CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ski Mountaineering 2009 - 2010 & Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 239
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/04/2010 alle: 16:26:23
Grazie Stefano! Le nostre montagne sono sempre bellissime[:D] Ciao Aura
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 04/04/2010 alle: 19:33:20
@ stefano sono due cose differeti, ma comunque stuoende entrambe nella loro unicità! BUONA PASQUA A TUTTI E SOPRATTUTTO BUONA PASQUETTA PER LE GITARELLE FUORI PORTA!! Buona serata [:I]ilaria[:I]
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:53:45
Ciao a tutti banda di malgari abusivi! [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 03/04/2010  20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho pensato tante volte in questi giorni: uno vuole sempre quello che non ha: i nordici vogliono il nostro mare ed il nostro caldo; noi andiamo da loro...io vorrei anche calpestare quelle cime con gli sci...ne avresti anche una con il Dent d'Herens? Vorrei vedere la cresta Tiefenmatten... __________________________________________id="blue">id="size6">
MOLTINDEN
id="size6">id="red"> Seconda uscita alle Lofoten sulla Flakstadoya. Questa volta siamo però rivolti verso l'oceano anzichè verso la terraferma. Parcheggiamo il camper nel centro di Ramberg e...si parte [:)][:)][:)]. Non sapevo per dove passare viste le case intorno al punto di partenza, poi la Sig.ra (notate l'età) mi dice: "You can cross my white garden." <<Thank you very much!>> Quindi via libera... L'uscita si divide in due parti: la prima consiste nel superare un erto canalino (OSA S5, piccozza e ramponi obbligatori). Il campeggio di Ramberg. Primo piano del canalino verso l'alto... ...e verso il basso. La spiaggia di Ramberg. Più tardi scoprirò -con mio grande stupore- che è ghiacciata. Al campo base controllano la mia salita... [:)][:)][:)] Il porto di Ramberg. Particolare del porto... Nice pictures: II^ parte: Questa l'ho scattata al pomeriggio per meglio evidenziare la seconda parte; il pallino blu indica la cima, la freccia l'imbocco del canalino. Si notano anche le mie curve. Verso la cima... Dalla vetta: Ovviamente le cime non le conosco; queste paiono le Torri del Vajolet [;)]. Pronti per la discesa: Ingresso nel canalino... Prima del canalino farina fonda, poi trasformata. Nella II^ parte invece il vento ha spazzato in lungo e in largo, peranto si è costretti allo slalom tra sassi affioranti. Massimiliano PS: Questa mi piace troppo [:)]

Modificato da Oetzi il 06/04/2010 alle 17:33:08
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:16:46
Che meraviglia![:D] Grazie Massimiliano! Ciao Aura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:04:53
Foto meravigliose...molto emozionanti!! Ho sempre pensato che solo le Dolomiti mi potessero dare emozioni nel profondo...mi sbagliavo![:0][:0][:0]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:17:03
ma c'era qualche aro sciatore in giro e eri solo tu? [:D][:D] cmque stupendo!!! ciao sTefaNo
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 08/04/2010 alle: 10:08:44
Un ricordo per un ragazzo, mio maestro di sci, che ha perso la vita ieri sotto una valanga. Ciao OSCAR!
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:36:39
foto veramente belle.. complimenti! ciao corrado
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:22:55
quote:Risposta al messaggio di superilamon inserito in data 08/04/2010  10:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace Ilaria,da un pò di tempo a questa parte le valanghe continuano a fare vittime. Un pensiero anche da parte mia per Oscar.Ciao Aura
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:47:51
Grazie del pensiero Aura... oggi un gran bel sole, la primavera si è fatta trovare, e la natura esplode con i suoi mille colori. La terra pian piano rinasce. buona serata [:I]ilaria[:I]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:30:42
quote:Risposta al messaggio di superilamon inserito in data 09/04/2010  18:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un pensiero per il tuo maestro di sci!! [|)] sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:37:31
Ieri altra gita strappata alla famiglia (partenza 4:45 ritorno a casa alle 13:30 [xx(]) cima Spitzhorli dal Passo del Sempione ciao sTefaNo salita controluce all'alba la cima svizzera (oberland) ospizio e passo del sempione
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:04:37
GRAZIE! Complimenti per le foto..molto belle!! Che alzataccia [V][V][V]!! Se la mia memoria non mi fa scherzi, penso che son passata anni fa per il passo del Sempione, ma per essere sicura devo chiedere a Massimiliano[:D][:D][:D][:D][:D] lui ha la mente più reattiva!! buona Domenica [:I]ilaria[:I]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:52:50
quote:Risposta al messaggio di superilamon inserito in data 09/04/2010  18:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in città si vedono(basta saperli cogliere) i segni della primavera. Ogni mattina vado un'oretta a camminare in campagna e vedo gli alberi finalmente con i germogli,le distese dei peschi(è zona produttiva)in fiore e fermarsi a cogliere il loro colore rosa è una gioia. Poi ci sono i primi fiori,azzurri(gli occhi della madonna),bianchi e le mie preferite,le margheritine. E che dire del via vai delle rondini nei nidi,delle tortore che alla mattina alle 5 (sono un pò mattiniera) fanno già i loro richiami e nel silenzio è un piacere sentirle. Fra poco nel fiumicello vicino nasceranno i piccoli delle anatre che al momento stanno covando e quindi passerò un sacco di tempo a contarli e ad ammirare la cura con la quale le madri stanno loro dietro. Insomma,mi manca da morire la montagna,ma sono anche contenta di avere anche qui la possibilità di dire: benvenuta primavera![:D] Ciao Aura
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 12/04/2010 alle: 14:27:49
cavolo! mattiniera ed anche con una visto molto molto acuta!! beh, peccato che ieri la temperarura sia precipitata [:(][xx(][:(][xx(][:(][V] ciao Ilaria
bernina
bernina
-
Inserito il 12/04/2010 alle: 15:04:00
Io per quest'anno penso di aver abbandonato lo scialpinsimo troppe levataccie, già dato da giovane con levate alle 3 del mattino per fare gite di scialpinismo, è vero che questo è il periodo migliore, e che trovi la neve più bella, ma sono diventata con l'età decisamente pigra. Ho iniziato i miei giri in bici, a pasqua abbiamo girato in Toscana attorno alla val D'Orcia e lungo le Crete Senesi, paesaggi da quadro[:)] Ora sto preparando un giro per giugno di circa 350km attorno alle Dolomiti da farsi in circa 4 giorni (Riccardo passeremo da casa tua prepara da bere[:D]) Poi ad Agosto partenza da casa fino a Berlino, sempre in bici, km 1.300 Quest'anno il camper lo lasciamo a casa Saluti a quelli delle Lofoten, siamo stati a Reine ma in inverno è completamente diverso ciao Criss
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 12/04/2010 alle: 17:43:22
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 12/04/2010  15:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per fortuna che sei pigra [:D][:D][:D][:D][:D] ma se non lo eri dove andavi??[:0][:0][:0][:0] ciao [:I]ilaria[:I]
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 13/04/2010 alle: 00:03:40
Ciao a tutti. Ho iniziato a riordinare le foto alle Lofoten, trasferendole inoltre dal netbook al pc di casa. Purtroppo in questo lavoro sono solo, el Prefo non ci vede più ed allo stato attuale non può più nè leggere nè scrivere su COL. Questo è un brutto colpo [V][V][V]. Speriamo. Intanto le domeniche arrivano puntuali. Era da un pò che stavamo fantasticando attorno a quest'uscita, finalmente ieri è andata... GRANDE TRAVERSATA DELLE PALEid="size6">id="red"> In giallo salitaid="orange"> In blu discesaid="blue"> In rosso ramponiid="red"> Sono 2500 metri di dislivello con tratti OSA S5. Una tra le più belle uscite che io abbia fatto! Siamo partiti alle 04.00 dal parcheggio situato all'imbocco della val Venegia, lungo la strada che da Predazzo porta a passo Valles (piano, con bagni e presa d'acqua non potabile attualmente chiusi...ma con tantissimo fango visto il periodo...). Malga Venegiota Dopo aver percorso tutta la val Venegia fino al cosiddetto Campigol della Vezzana, si punta all'inquadrato passo del Travignolo. Verso il Travignolo. Qui abbiamo già calzato i ramponi. Al centro si nota un sasso incastrato. Due-tre anni fa, con poca neve, qui fummo respinti perchè il citato sasso era rimasto molto sporgente e non c'era stato verso di passare nè a destra nè a sinistra. Foto scattata verso il basso... Giunti al Travignolo [:)] si punta subito alla selletta tra la Vezzana (cima nascosta a sinistra) ed il Nuvolo. Grandiosi scorci dell'Altipiano. In primo piano la valle dei Cantoni. Il bivacco Fiamme Gialle al Cimon della Pala. Qui termina la ferrata "Bolver Lugli". Sono andato in cerca su "Itinerari Alpinistici" ed. De Agostini 1977; tra tante altre c'è una nota del sottoscritto. "23 luglio 2000. Entrano in disco e noi partiamo". Quella volta el Prefo ed io siamo partiti da S. Martino di Castrozza dagli impianti per malga Ces, nei pressi del campeggio. Lì si poteva ancora parcheggiare. Ora hanno costruito l'area di sosta a sud del Paese. In quegli impianti lì tra l'altro ho messo per la prima volta gli sci...il maestro era mio fratello Riccardo. Erano 11 anni fa [:)][:)][:)]. Basta ciacole! Ancora l'altipiano con la val delle Galline. Dalla cima della Vezzana: Gli appicchi nord del Cimon della Pala. La cima dei Bureloni e il paretone della sud della Marmolada. Si nota anche un'altra cima... Bureloni, Zirocole e Focobon. Dalla cima purtroppo siamo costretti a togliere gli sci per i primi 100 metri: il vento ha spazzato in lungo ed in largo... Il prossimo obbiettivo ora è la base della Torcia di Valgrande. Ricalzati gli sci arriviamo nei pressi dei cavi estivi della ferrata Gabitta d'Ignoti. Sono sepolti, decidiamo di scendere per un canalino (50°) situato a sinistra dei cavi. Altre due foto verso la val Strut... Finalmente in Val Strut. I pendii ora sono molto più agevoli... Cerco di spiegarmi meglio con questa foto (ovviamente non scattata ieri): si percorre la val Strut in discesa (traccia blu). Il punto di minima è il passaggio sotto la Torcia di Valgrande. Qualunque guida ricorda che questo traverso bisogna farlo presto visto il pericolo di valanghe che si possono staccare dalla base della Torcia e pendii circostanti. Il sottostante salto non ammette errori (noi abbiamo iniziato il traverso alle 9.50). Due foto del Traverso: Finalmente pendii più mansueti e sicuri... Mancano ancora 1000 metri di dislivello circa, ma il peggio è passato e nella mia testa: "Ormai è fatta!" [:)][:)][:)] Ora siamo in piena val Grande. Si punta al Focobon. Ecco il passo delle Farangole tra la Torre Quattro Dita ed il Campanile di Focobon. Il Mulaz. Dalle Farangole si scende fino a quota 2500 circa. Poi pelli...ultima salita del dì. Fino a qui deserto! Invece carovana che sale in vetta al Mulaz... Questa non mi stancherò mai di postarla...le Farangole inquadrate dall'altro lato. La vetta del Mulaz. Notare il repentino cambio meteo... . Ultima discesa [:)][:)][:)]. Il rifugio Mulaz. Il Mulaz ed io Sasso degli Arduini. La freccia rossa indica un pianetto dove...quella volta...piantammo la tenda... . Verso Falcade... nevica ancora... . Ultime curve: slalom tra i sassi del torrente Focobon. Ieri sera ero veramente contento [:)][:)][:)], l'ho raccontata subito ai miei. Come sempre accade durante i grandi giri trovato un pò di tutto. Sciata sempre continua esclusi i primi metri della Vezzana. Massimiliano PS solo per Aura: Ne avevamo parlato; foto scattate ieri relative alla frana sul Focobon: Da Falcade rientro in val Venegia in autostop. Poco dopo il doppio tornante della chiesa grande una Signora sulla sessantina mi ha raccolto e promette portarmi fino al bivio per il Valles in quanto diretta al San Pellegrino per fare due passi; gli ho raccontato l'uscita in dettaglio (mi capiva alla perfezione!) e quello che combino più in generale. A Falcade Alta è salita la sorella della Signora; ho citato un'originaria di Caviola che abita nel Veronese... . Mi hanno detto di conoscerti; una si chiama Dina o Albina, non ho capito bene. Gestisce il piccolo albergo Ombrettola ("Come la cima..." <<...e vutu che mi no lo sapia!>>) a Falcade, mentre il fratello ha la baita Flora Alpina. Alla fine hanno cambiato idea e sono venute a fare due passi in val Venegia. Grazie grazie grazie. Buonanotte [:)][:)][:)]

Modificato da Oetzi il 13/04/2010 alle 00:10:16
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:46:31
Ciao a tutti voi, ho sentito fischiare le orecchie (Criss) e mi oggi mi sono collegato al forum dopo un po' di tempo. Un ben tornato in patria a Massimiliano e famiglia, spero che tuo papa' si riprenda presto dal guaio agli occhi. Ma caspiterina dopo un mese di Lofoten e dintorni non ti sei ancora stancato di sciare? Oppure i merluzzi che hai mangiato erano dopati? Adesso aspetto delle belle foto ma anche un resoconto dal punto di vista logistico, km , costi, campeggi (ma sono sempre aperti?), collegamenti internet perche', come sai, non ci sono mai stato (credo di essere l'unico qui dentro) e mi accontenterei di andarci anche d'estate. Comunque bravi, ma soprattutto a chi ha preparava la pasta che senza quella non salivi di un metro. Dal canto mio domenica 18/4 penso di chiudere la stagione sciistica, quest'anno un po' avara di uscite ma mediamente piu' lunghe nel senso di sviluppo e dislivello, con il seguente riassunto: 1) attacchi rotti (comprati nuovi) 2) scarponi rotti (spediti in fabbrica chissa' quando li rivedro') 3) menisco rotto ( ma questo gia' a dicembre) Dopo comincero' con la MTB, mi piacerebbe acquistarne una nuova ma i costi sono elevati, ci pensero', dove i dislivelli coperti sono ben maggiori che nella stagione invernale con gli sci, tanto poi scendo seduto. Cristina, avvisami quando hai intenzione di fare la pedalata nelle Dolomiti, e che giro casomai ti possa dare delle indicazioni utili; a casa mia non manca mai da bere e mangiare, siete sempre i benvenuti,eventualmente per dormire,se non venite in camper e non avendo io posto, esiste un B&B a 50 metri da me. Stefano, belli il Sempione e ancor prima la Val d'Aosta, ho un po' di nostalgia, forse la prossima stagione metto in programma un paio di giorni da quelle parti. Ciao Riccardo
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:18:43
Ben tornato Riccardo! Massimiliano ha sempre "c..." o bravura!![:0][:0][:0] Al Mulaz ci devo proprio andare è troppo bello quel rifugio..con i balconi azzurri!! anche il Falier ha i balconi azzurri! Eh perchè io noto tanto l'estetica, anche nei rifugi! Comunque le vecchiette della montagna sono fenomenali! C'è un paesino vicino a Falcade, non mi ricordo il nome ma so arrivarci, dove in fondo ad una stradina minuscola c'è un bar gestito da un'anziana signora. Io e il mio compagno ogni volta che andiamo nella zona ci fermiamo perchè fa delle torte caserecce deliziose, non parliamone poi dei liquori particolari e poi chiacchere a volontà!! Una volta mentre c'eravamo persi in chiacchere e a giocare a carte, ci ha dovuto dire "eh ragazzi ora devo andare a letto"! Dopo questo breve aneddoto... buon pomeriggio! ciao Ilariaid="blue">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link