quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 13/02/2010 21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Due considerazioni Stefano:
Come avrete già capito si parte dall'area sosta camper di Cortina d'Ampezzo, situata il località Fiames. Meteo stupendo tutto il giorno; solo -5° alla partenza. Percorriamo un breve tratto della pista di fondo, poi si imbocca la valle di Fanes.
Non ne conosco il nome, non so come ci si possa accedere, ma pare una buona idea per la primavera [:)].
Una fidata sentinella controlla il movimento della truppa [:)].
Finalmente vediamo il nostro obbiettivo: il Col Becchei (2800 m).
Il caratteristico torrione del Monte Castello; questa è una facile uscita che avevamo fatto a Pasqua 2006 (purtroppo non ho foto). Alla base dello stesso è situato il bivacco della Pace (qui durante la I^ guerra mondiale Taliani e Striaci se le sono date di santa ragione).
Malga Fanes Grande. In secondo piano la Cima di Furcia Rossa III, altra classica dello SA.
Sass da les Nù (Sasso delle Nove). Qui nel 1969 Messner ha aperto la cosidetta "Direttissima", via di 5° ma difficilmente proteggibile (anche 15-20 m tra 2 protezioni).
Ora la cima è un pò più definita (anche se questa veramente è l'anticima). Si percorre la spalla da destra verso sinistra.
Cornice e croce di vetta. Quindi dalla cima:
Sass da les Diisc (Sasso delle Dieci; questo è il primo tremila di mia mamma - Ivana [:)][:)][:)])
L'inconfondibile sagoma dell'Antelao.
Il Cristallo.
L'altipiano attraversato domenica scorsa. Solitamente queste due uscite si affrontano con approccio da nord, cioè partendo più favorevolmente dal rif. Pederù. Per noi questo è improponibile, troppa strada. Però da Cortina con gli sci abbiamo capito che possiamo farcela ugualmente ad arrivare in quelle zone; in sostanza ieri si sono aperte una sacco di porte nuove [:)][:)][:)].
Massimiliano quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 16/02/2010 09:22:25 (> Io non sono mai stato da 1000 metri anche l'anno in cui i miei amici preparavano il mezzalama. Loro andavano su a palla, io li inseguivo disperatamente superando comunque tutte le comitive (tenevo comunque i 700 abbondanti), e arrivato in cima stravolto mi chiedevano se stavo male ad essere così fuori forma [:(!][:(!][:(!][:(!] Però quasi tutte le donne con cui sono andato in montagna me le hanno sempre ficcate di brutto, anche se me li sono andati proprio a cercare i guai ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
uno
edue
esempi (erano compagne di cordata e non di più) Temi le donne che vanno a manetta ... te lo assicuro ! Per le foto occidentali ho un ampio storico se volete ma al momento latita anche l'attività.quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 16/02/2010 13:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio, pensavamo di fare il primo giorno il pizzo uccello e la domenica il Mucia, ad ogni modo dobbiamo vedere anche le condizioni meteo che non mi sembrano molto belle per il fine settimana. Per Oetzi ti sei convertito agli attacchini!, da noi sono anni che si utilizzano sono più leggeri degli altri e permettono una camminata più naturale, ci si deve prendere un po la "mano" o il piede[;)] per metterli, ma poi vanno che sono una meraviglia ciao Criss
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/02/2010 17:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi,presente!!Veramente faccio un saltino tutti i giorni per vedere le vostre bellissime foto e bearmi della vista delle cime imbiancate. Io ho un blog,Isidoro,con diari di viaggio,foto e altra robetta,ma tu hai messenger? Se sì mi serve il tuo indirizzo hotmail così ti inserisco tra gli amici che tra l'altro sono la maggior parte camperisti,guarda caso! Prima o poi mi deciderò ad aprirlo a tutti,ma al momento preferisco così.[:D] Un abbraccio Aura
http://www.arpa.veneto.it/bolle...
Massimiliano
A Tambre, tra l'altro, c'è un'ottima area di sosta camper nei pressi del campo sportivo (non so però se i pozzetti di scarico siano agibili causa neve).
Massimiliano
Arrivato all'auto ho scoperto ovviamente di aver dimenticato la macchina foto: le poche immagini sono preso col cellulare. La prima è il panorama sul Fraiteve
La gita parte al freddo (-7) ed è molto diretta, tutta come dice il nome nel bosco
Unico elemento di rischio è la grande cornice verso la vetta.
In vetta grande paesaggio sul Delfinato e sullo Chaberton, però gran canaio scappo subito...
Se avessi avuto la macchina vi facevo i tracciati di tutte le gite dell'alta valle [:(][:(][:(][:(] Immagine di dimensione originale
Ecco la relazione
Un eventuale camper è parcheggiatile dalla parte opposta dell'abitato di Rollieres, a 3-400 mt dalla partenza.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/02/2010 09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho vista un sacco di volte su gulliver, classificata come dici tu facile e sicura, insomma una classica per voi peccato che da casa mia sono 220 km!!! [B)] ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 22/02/2010 22:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se vieni a fare un we col camper, potrebbe essere la gita del primo giorno se arrivi tardino, mentre il secondo giorno potresti fare una Dormilleuse o un Terra Nera (o un Roc de Boucher se ci sono le condizioni). Tu puoi parcheggiare a Bousson e eventuali tuoi amici possono dormire a Fontana di Thures al posto tappa molto bello.