quote:Risposta al messaggio di Oetzi inserito in data 06/02/2012 13:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso monumento lo trovai alla partenza di una via di roccia sull'Anica kuk in Croazia, a Paklenica. Adesso di nevbe da noi c'è n'è, devo solo trovare tempo. Non escludo un giorno di ferie.
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/02/2012 09:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca miseria mi toccherà fare come Filippo e l'Inter... "Signore fa che nevichi altrimenti mi prendono in giro su COL" [:D][:D][:D] Ciao a tutti. Solito toto-uscita perchè qui non è affatto facile scegliere l'itinerario... . Alla fine optiamo per il Jôf di Miezegnot. Partenza dalla Val Saisera (3 camper nei parcheggi delle piste di fondo), -11° alle 08.30.
Jôf di Montasio alla partenza.
Il rif. Grego (notare il camino che fuma...).
Nel bosco... .
Ecco la cima...il bollettino dava grado 3 con accumuli da vento; abbiamo scelto un lungo itinerario nel bosco. Nell'ultima parte invece pendii aperti ma senza neve... .
Il bivacco "Battaglion Gemona" con annessi fortini della I^ Guerra Mondiale. Poco dopo questo calziamo i ramponi per superare la spalla finale. Con congruo spessore si potrebbe scendere "sci dalla vetta".
In vetta [:)]. Sullo sfondo Cocco e Sagran, itinerario del 6 gennaio scorso... .
Fortino. Sullo sfondo la valle del Fella.
Altro fortino. Sullo sfondo la val Saisera.
Non Ci resta che scendere. Giunti agli sci discesa in mezzo al bosco poco piacevole causa "crostone non portante". Itinerario fattibile con ciaspe e bambini fino alle malghe.
Alla prossima.
Massimiliano
PS: Stamane ho parlato con un gattista della Promotur: 30 cm di neve fresca a Piancavallo alle 9.30 [:)]. Non sono molti, ma di questi tempi bisogna accontentarsi [:)].quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 22/02/2012 21:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bella la vallee blanche, a quanto mi dicono i miei amici del posto negli ultimi anni bisogna stare abbastanza all'occhio perchè ci sono crepi aperti anche di questa stagione. Io forse a pasqua vedrò le dolomiti in versione non estiva, spero.
quote:Risposta al messaggio di Oetzi inserito in data 24/02/2012 13:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so però: - vogliamo incontrare degli amici con roulotte al camping olimpya di Cortina; - essendoci loro potremmo prenderci qualche ora di buono gita; - se andiamo per conto nostro non so, in Francia, c'è il pupo e al massimo ci facciamo una ciaspolata con lui sulle spalle, che essendo arrivato ai 15 kg ... Spero nella nevicata primaverile.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 25/02/2012 19:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo caldo, neve molla, sciare non vale la pena[:(]
Mi sono distratto un attimo...me l'hanno scattata a tradimento [:(][:D][:D][:D]. Molto difficile curvare perchè sotto la crosta c'era farina fonda (40-50 cm in alto). Fatto diverse curve da fermo invertendo poi sci [:(]. Comunque ottime previsioni nivometeo perchè il grado 3 ci stava tutto con queste condizioni.
A proposito...prima uscita nelle Dolimiti quest'anno: Forca Rossa partendo da Malga Ciapela.
...meglio non illudersi tanto: tutto qui quello che c'è [:(].
Ecco la forcella alla quale siamo diretti. Giunti alla stessa eravamo dell'idea di ripellare per risalire una selletta vicina, poi visto il crostone siamo tornati a casa... .
Malga Franzedas
Alla prossima.
Massimiliano
rc="http://i41.tinypic.com/qrnd5k.jpg">
ehmm...
Forca Rossa è quella indicata dalla freccia, chi sale per la prima volta viene invogliato dalla sella al centro ma da li non si scende mentre da quella sopra si scende verso il san Pellegrino.
Riccardo
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 28/02/2012 09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Sior Tenente, bel colpo d' occhio: è proprio come dici tu! Tutto bene coi tuoi famigliari? Piancavallo: neve zero, H2O per spararla zero... per il prossimo anno si pensa di pompare l' H2O dal lago di Barcis. Impianto faraonico... e st' anno il lago è una pozzanghera. Sono gli anni bui [:D] [:D] [:D] Ciao Camperos, ci vediamo a Dova st' anno? ciao Isidoro
quote:Tutto bene coi tuoi famigliari?>> Si tiracchia a campare in qualche modo, grazie. Per la cronaca quest'anno una sola uscita al di la del Brennero, adesso sto pensando di mettere via l'attrezzatura invernale. Saluti a tutti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 29/02/2012 16:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Riccardo come già ti ho detto anche da noi in Valtellina la penuria di neve è stratorferica,siamo andati con i camper venerdi a Bivio (Svizzera) e sabato abbiamo fatto una discreta sciata. Domencia mattina ci siamo svegliati con neve, quindi abbiamo deciso di spostarci al di la del Bernina, dove abbiamo fatto una salita al Mottal con discesa tremenda di crosta pura.[:(!] Anche io sto pensando di mettere via gli sci e iniziare con la bici. Ci si rivede by Criss
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 28/02/2012 19:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Isidoro al 99 % non ci sarò a Dova e probabilmente neanche a camperonfest. attualmente posso fare uscite da sabato sera a domenica, max 36 ore [:(]
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 28/02/2012 09:31:42 (> Urka urka è arrivato il cicchetto del Sig. Tenente! [:)][:)][:)]. Si si lo so, grazie per la puntualizzazione. Ero già passato di lì, sia in estate che in inverno (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it
#1978790). Mi pare di capire tutto ok a Seren del Grappa [:)]. Sai che proprio in questi gg ti ho pensato: due ditte da Seren (Ipogeo Srl ed Aira Srl) hanno preso degli appalti qui a Pordenone. Metti via gli sci? In effetti non sarebbe brutta idea perchè la situazione è molto tragica. Intanto domattina ne faccio un'altra e poi vedremo. Ciao [:)]. Massimiliano