CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sognare... faremo le ferie questa estate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 08:34:37
Io, come ogni anno, avevo fissato il Pappasole due settimane a Luglio per portare le nipotine.
Potrei disdire ma non voglio farlo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:59:53
Io sto mettendo giù il giro della Puglia. Intanto mi organizzo, vedremo se e quando si potrà fare...

Per quanto riguarda le ferie... la mia Azienda ha confermato tutte le chiusure già programmate (agosto, ponti, mezze giornate...) e parecchi di noi sono in cassa integrazione, per cui i giorni di ferie non sono stati toccati. L'unico "obbligo" che l'Azienda ci pone è di rimanere con zero giorni al 31/12.
Cercheremo di accontentarli...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:35:52
Io ho il traghetto prenotato per andare in Sardegna dal 11 al 21 giugno, ma sono già sicuro che non sarà possibile spostarsi cosí tanto e cosí presto, quindi saremo costretti al cambio di programma. Spero di organizzare un bel giro tra Abruzzo Basilicata e Puglia da fine agosto a metà settembre!

La cosa certa sarà che al termine di questo inferno avrò 700 giorni di ferie che non riuscirò mai a recuperare, visto che da sanitario in questo periodo sto lavorando 50 ore a settimana! 
Benivan B100
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 20:11:03
Quest'anno è un bel rebus capire la situazione per l'estate, giusto essere ottimisti, ma pur sempre tenersi informati.
Leggendo vari articoli online mi risulta che al nord. molte aziende, hanno fatto domanda per riaprire anticipatamente, in Veneto sono 14.000 le domande in prefettura, ne risulterebbe che circa 2/3 delle aziende lavorino (sono compresi anche i lavoratori da casa) anche la mia azienda (bergamasca) intanto ha fatto deroga e si lavora.
Ci sono criteri di restrizione, comportamenti da tenere, ma non vi nascondo che colleghi vengono ( o venivano, in quanto mi sono messo in "smart working" quando ho visto la mal parata) in ufficio con tosse, e gli stessi non sono stati allontanati.
In questo mio scenario, il virus può continuare a propagarsi, per gente poco attenta al prossimo, dove trova più comodo farsi i suoi interessi per non perdere giorni di lavoro (soldi), se ciò accade anche in altre realtà, io, ad oggi, non sò se ci saranno vacanze per questa estate, perchè al virus gli è permesso continuare a circolare.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:34:24
Salve, mi dispiace per quello che ha scritto Ivan G...ma c'è gente che non ragiona...per le ferie avevo programmato nuovamente la Norvegia..ma... penso di rimanere nella NS bella Italia sempre che ci si possa spostare...sono ottimista....ma poi come dice Tommaso...sarà dura stare un pò isolati...dai che ce la dobbiamo fare...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 09:14:19
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/04/2020 alle 18:35:52

Io ho il traghetto prenotato per andare in Sardegna dal 11 al 21 giugno, ma sono già sicuro che non sarà possibile spostarsi cosí tanto e cosí presto, quindi saremo costretti al cambio di programma. Spero di organizzare
un bel giro tra Abruzzo Basilicata e Puglia da fine agosto a metà settembre! La cosa certa sarà che al termine di questo inferno avrò 700 giorni di ferie che non riuscirò mai a recuperare, visto che da sanitario in questo periodo sto lavorando 50 ore a settimana! 
...
...ma perchè l'orario in più (che sicuramente non ti pagano) è recuperabile con i giorni di ferie?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 16:20:18
In risposta al messaggio di antar del 09/04/2020 alle 21:34:24

Salve, mi dispiace per quello che ha scritto Ivan G...ma c'è gente che non ragiona...per le ferie avevo programmato nuovamente la Norvegia..ma... penso di rimanere nella NS bella Italia sempre che ci si possa spostare...sono ottimista....ma poi come dice Tommaso...sarà dura stare un pò isolati...dai che ce la dobbiamo fare...  
Dicono che la Norvega dovrebbe essere uno dei primi stati a togliere le restrizioni.
Se non ci saranno confini chiusi, penso sia il posto piu sicuro al mondo perchè si puo stare in giro un mese senza avere a che fare con nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:57:29
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/04/2020 alle 18:35:52

Io ho il traghetto prenotato per andare in Sardegna dal 11 al 21 giugno, ma sono già sicuro che non sarà possibile spostarsi cosí tanto e cosí presto, quindi saremo costretti al cambio di programma. Spero di organizzare
un bel giro tra Abruzzo Basilicata e Puglia da fine agosto a metà settembre! La cosa certa sarà che al termine di questo inferno avrò 700 giorni di ferie che non riuscirò mai a recuperare, visto che da sanitario in questo periodo sto lavorando 50 ore a settimana! 
...
Da  collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correre per recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
bradipo66
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 14:11:13
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 18:57:29

Da  collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correre
per recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
...
Grazie per tutto quello che state facendo. 
E grazie per avermi dato una buona notizia ( calo ricoveri e terapia intensiva).
Solo Voi potete grosso modo sapere se le vacanze estive sono solo un sogno. 
Buona Pasqua 

6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 15:14:28
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/04/2020 alle 09:14:19

...ma perchè l'orario in più (che sicuramente non ti pagano) è recuperabile con i giorni di ferie?
Si, o ti pagano lo straordinario (1% dei casi) o metti le ore nella cosiddetta "banca ore" che non avrai mai tempo di recuperare.
Benivan B100
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2222
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 15:15:46
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2020 alle 08:34:37

Io, come ogni anno, avevo fissato il Pappasole due settimane a Luglio per portare le nipotine. Potrei disdire ma non voglio farlo...
Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri,  oggi durante la conferenza delle 12:00 ha spento ogni mia speranza di una vacanza estiva in camper.
Ha dichiarato che resteremo in emergenza fino a quando non sarà disponibile un vaccino.....più o meno 12 mesi ad essere ottimisti.
Ci aspetta un anno di casa/lavoro/casa, movimenti solo se indispensabili, in pratica quello che che faccio da più di un mese .... già adesso non lo reggo più.crying
Tiziano
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 15:17:26
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 18:57:29

Da  collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correre
per recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
...
Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulle terapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
Benivan B100
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 16:52:03
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/04/2020 alle 15:17:26

Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulle
terapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
...
Bene, allora voi fate da test per la riapertura. Scherzi a parte noi confiniamo con la provincia di Bergamo per cui abbiamo avuto un mese circa di fuoco e all'inizio pesante anche psicologicamente, poi abbiamo cominciato a vedere risultati positivi. Siamo un ospedale medio e siamo solo covid, ma tutto sommato c'è un bel clima di collaborazione ( anche se molti si sono convertiti a fare un lavoro che non avevano mai fatto) , certo adesso la stanchezza si fa sentire e pensare di andare avanti così senza un termine temporale ti demoralizza un pò, in compenso vediamo la situazione migliorare più dei dati ufficiali. Sono abbastanza ottimista ( anche perchè una nuova ondata come questa non so se saremmo in grado di sopportarla) e mi auguro che, almeno nella seconda metà dell'estate ci si possa muovere un pò, nel frattempo continuo a sognare e a progettare viaggi.
bradipo66
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 17:17:09
Purtroppo in Cina sembra stia iniziando un secondo round....
Ci sono dei nuovi focolai.
speriamo che il comportamento responsabile di tutti riesca a evitarlo.

buona Pasqua a tutti.
RufusArras L'Extra CEE
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 18:19:16
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/04/2020 alle 15:17:26

Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulle
terapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
...
ci vuole coraggio a dire che va bene con strade piene e forme di assembramento..!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 18:59:30
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 18:19:16

ci vuole coraggio a dire che va bene con strade piene e forme di assembramento..!
Non va bene. Non va bene.
Forse va un pò meglio, forse. Ma sicuramente non va bene.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 19:04:29
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 18:19:16

Infatti c'è un "Anche se" a inizio frase che sta lì per far capire che non va affatto bene la situazione da me descritta...
Benivan B100
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 19:05:26
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/04/2020 alle 18:59:30

Non va bene. Non va bene. Forse va un pò meglio, forse. Ma sicuramente non va bene.

https://www.fanpage.it/attualit...

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 20:29:28
Non pensavo che in Toscana si tornasse già alla normalità, qui a Bergamo è tutto chiuso e blindato. Due volte al giorno passano i vigili con megafono a intimare di stare tutti chiusi in casa 
​Per me è troppo presto gioire, se ognuno farà responsabilmente la sua parte, forse tra un mesetto ci si potrà permettere un po'di normalità.
ciao e buona Pasqua a tutti 

​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 22:09:51
ECCO GLI ******...

https://www.huffingtonpost.it/e...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link