quote:Originally posted by mauring> Devo dire che un'idea del genere l'avevo presa in considerazione anch'io, ma l'allarme non risentirebbe dell'eventuale passaggio di qualche animale? Svegliarsi con il cuore in gola solo perchè un gatto si è avvicinato al camper non sarebbe simpatico, ma neanche troppo improbabile credo...
In montagna mai avuto problemi nemmeno nei luoghi piu' bui e inquietanti, anche se mi sto attrezzando con 4 fari alogeni da 55W l'uno sul tetto, comandati da un sensore PIR di movimento, che all'avvicinamento di una persona fanno giorno attorno al camper e mi fanno suonare un cicalino all'interno. [8D] Questo dovrebbe far desistere i balordi piu' di un allarme. >
quote:Originally posted by MrKlaus Devo dire che un'idea del genere l'avevo presa in considerazione anch'io, ma l'allarme non risentirebbe dell'eventuale passaggio di qualche animale? Svegliarsi con il cuore in gola solo perchè un gatto si è avvicinato al camper non sarebbe simpatico, ma neanche troppo improbabile credo... >> Ci sono sensori particolari, a doppio elemento o a doppia tecnologia (infrarosso e microonde), fatti apposta per minimizzare tali inconvenienti. Ad esempio questo, che e' anche economico: [url]
http://www.swconline.it/scheda....
quote:Originally posted by Yuma58> Col WC nautico e 200 litri di bianche e di grigie, scarico e carico anche dopo una settimana, nei luoghi preposti (a parte qualche caso [8)][:o)][:I] - vedi post molto discusso - [:p][:D]). Con 2 batterie da 100Ah l'una resisto lo stesso periodo circa, e poi ho il generatore (supersilenziato e chiuso in gavone) che mi salva. Il bombolone da 70 litri, poi, mi fa dimenticare delle scorte di gas. [8D] Alla peggio, ogni tanto si va una notte in campeggio, cosi' si ricaricano le batterie, si scaricano/caricano i serbatoi, si lava la biancheria e si fa una doccia di quelle con tanta acqua.
Ragazzi andateci piano con le soste libere... Ma dove andate a caricare e scaricare ? e dove andate a ricaricare le batterie ? SALUTONI NE' >
quote:Originally posted by mauring> Sarà che mia moglie spreca molta acqua ma io con trecento litri di chiare e altri trecento di grigie, dopo tre giorni devo assolutamente scaricare e ricaricare, (le docce!!!) SALUTONI NE'
quote:Originally posted by Yuma58> Col WC nautico e 200 litri di bianche e di grigie, scarico e carico anche dopo una settimana, nei luoghi preposti (a parte qualche caso [8)][:o)][:I] - vedi post molto discusso - [:p][:D]). Con 2 batterie da 100Ah l'una resisto lo stesso periodo circa, e poi ho il generatore (supersilenziato e chiuso in gavone) che mi salva. Il bombolone da 70 litri, poi, mi fa dimenticare delle scorte di gas. [8D] Alla peggio, ogni tanto si va una notte in campeggio, cosi' si ricaricano le batterie, si scaricano/caricano i serbatoi, si lava la biancheria e si fa una doccia di quelle con tanta acqua.
Ragazzi andateci piano con le soste libere... Ma dove andate a caricare e scaricare ? e dove andate a ricaricare le batterie ? SALUTONI NE' >
>
quote:Originally posted by Yuma58 Sarà che mia moglie spreca molta acqua ma io con trecento litri di chiare e altri trecento di grigie, dopo tre giorni devo assolutamente scaricare e ricaricare, (le docce!!!) SALUTONI NE' >> In effetti, 100 litri al giorno mi sembrano decisamente troppi. Forse hai rubinetti con l'ugello troppo grande, forse e' perche' non usi stoviglie usa e getta per lavar meno piatti, forse e' perche' fate troppe docce e con troppa acqua. Ricorda che il camperista doc e' puzzolente [:o)][:D]
quote:Originally posted by erregi Volendo portare un'esperienza di queste ultime vacanze nel salento ci e' capitato di non trovare un posto di nostro gradimento al mare cosi' ci siamo spostati nell'entroterra Casarano per la precisione siamo saliti al punto piu' alto del paese dove per altro si godeva di una vista eccezzionale fino al mare ed abbiamo dormito nel piazzale della chiesa in tutta tranquillita',trovando nei pressi un ristorantino(meno inflazionato che sulla costa)niente male per la cena. Un saluto a tutti >> Ecco un ottimo uso del camper ! [;)]