CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Soprusi ad Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:28:40
Capitato anche a me e ho preferito andare via.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 31/03/2016 alle: 18:09:21
In risposta al messaggio di anto1964 del 31/03/2016 alle 14:28:40

Capitato anche a me e ho preferito andare via. Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

Anche io ho preferto andare via da giù, e sono andato su nella ex caserma, gratis, tranquillo e vicinissimo al centro.
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 01/04/2016 alle: 18:44:42
andrà a finire che il comune risponderà che il parcheggio è libero e che non sono mai venuti a conoscenza della presenza di un parcheggiatore abusivo. non faranno niente per risolvere e quel gentile signore continuerà a derubare camperisti e comune. se è da anni che va avanti così non cambieranno certo le cose per una lettera al sindaco....

19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 02/04/2016 alle: 13:01:16
Mi ha risposto il dirigente del settore mobilità e vigilanza del Comune di Orvieto , al quale ho poi risposto.
Se pubblico il testo delle mail  posso incorrere in problematiche varie secondo voi?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 02/04/2016 alle: 13:12:38
In risposta al messaggio di GattoRex del 02/04/2016 alle 13:01:16

Mi ha risposto il dirigente del settore mobilità e vigilanza del Comune di Orvieto , al quale ho poi risposto. Se pubblico il testo delle mail  posso incorrere in problematiche varie secondo voi?

No. Perche ?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 15:54:07
Mah.... ho seguito tutta la diatriba sul parcheggiatore.... frown e penso che questo sia il modo migliore per rovinarsi un w.e. o una vacanza,  quando sono a zonzo adotto sempre la logica del velista, adatto la barca/camper alle circostanze, al vento, al mare e alla forza delle onde, non sempre tutto va dritto, non sempre si fanno dei bei incontri, non sempre il porto di attracco è attrezzato a dovere, non sempre l'ormeggiatore è un galantuomo e soprattutto non sempre si può scegliere qualche alternativa a portata di mano.... sad insomma.... si adatta lo scafo/camper alle condizioni date e si continua a veleggiare angel allora se si parte per navigare o "camperggiare" wink  a che serve farsi il "sangue amaro" ben sapendo che dificilmente la situazione cambierà, visto chè è qualcosa che non dipende dalla nostra volontà o capacità d'intervento?

Sia chiaro che non sto affatto dicendo che chi reclama e scrive all'aministrazione comunale stia sbagliando, sto solo dicendo che, per scelta personale, quando sono in giro tendo sempre ad evitarmi problemi che potrebbero "avvelenarmi" la vacanza, perchè sono ben conscio che se ci si mentte di punta, si possono trovare problemi e storture ad ogni piè sospinto, considerando che un viaggio non fatto in relax non sarà certo un viaggio picevole. blush

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/04/2016 alle 16:24:17
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 02/04/2016 alle: 19:30:33
Carissimo Salvo , vedo che come me sei un appassionato e di camper e di vela ed è per questo che ti posso garantire non mi sono affatto rovinato il week end ne tantomeno il lunedì di Pasqua ma come un buon skipper con le mura a dritta voglio la precedenza.
Mi dispiace sentire "
a che serve farsi il "sangue amaro" ben sapendo che difficilmente la situazione cambierà, visto che è qualcosa che non dipende dalla nostra volontà o capacità d'intervento? 
Se tutti noi perdiamo qualche minuto per fare valere i nostri diritti , senza bisogno di arrabbiarci, probabilmente questo paese allo sfascio riusciremmo a migliorarlo almeno per lasciare un po di dignità ai nostri figli.
Senza polemica alcuna apprezzo anche il tuo pensiero.
Buoni chilometri e finalmente buon vento!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 02/04/2016 alle: 19:56:50

...hai perfettamente ragione...siamo noi che dobbiamo agire per primi e non aspettare gli altri...
​non ho mai incontrato una situazione cosi organizzata ma solo posteggiatori abusivi si e senza scendere tanto al disotto del centro Italia
praticamente uno gentile che facendo segnali per la manovra si presentava dicendo la tariffa di tot euro, uno gentilissimo educatissimo" sa non e' obbligatorio ma e'abitudine dare tot euro..." Ho sempre risposto " ok va bene ...io sono abituato a pagare quando torno...e se succede qualcosa il primo che vengo a cercare sarà lei..."" ed ho sempre fatto vedere che lo fotografavo ad uno sul agitato lo ho tranquillizzato garantendoli che la sua foto veniva subito salvata ..""non si sa mai che mi sparisca il telefonino..."" al mio ritorno non mai trovato nessuno a cui "pagare"

Modificato da salito il 02/04/2016 alle 20:15:51
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 02/04/2016 alle: 20:13:05
In risposta al messaggio di GattoRex del 02/04/2016 alle 19:30:33

Carissimo Salvo , vedo che come me sei un appassionato e di camper e di vela ed è per questo che ti posso garantire non mi sono affatto rovinato il week end ne tantomeno il lunedì di Pasqua ma come un buon skipper con le
mura a dritta voglio la precedenza. Mi dispiace sentire a che serve farsi il sangue amaro ben sapendo che difficilmente la situazione cambierà, visto che è qualcosa che non dipende dalla nostra volontà o capacità d'intervento?  Se tutti noi perdiamo qualche minuto per fare valere i nostri diritti , senza bisogno di arrabbiarci, probabilmente questo paese allo sfascio riusciremmo a migliorarlo almeno per lasciare un po di dignità ai nostri figli. Senza polemica alcuna apprezzo anche il tuo pensiero. Buoni chilometri e finalmente buon vento!  
...

yesyes

Ma come diceva un tale....chi non ha il coraggio non se lo puà dare!!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/04/2016 alle: 20:58:08
A proposito di regolamento e di buon senso:anche io avrei parcheggiato il camper nel parcheggio,ma non per il non pagare, ma per una regola ben precisa che quì se ne parla raramente.Quel gestore,per incassare, non fà rispettare una certa distanza fra i mezzi,perciò ipottiziamo: che ad una certa ora della notte scoppi un'incendio ad un camper(per diversi motivi) in pochi minuti panico e poi tragedia.MAI DIRE MAI. saluti
pane vino
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 22:52:37

Essì.... purtroppo camper e vela sono poco conciliabili... sad a me piace ancora tantissimo, ma avevo una ciurma poco avvezza alle strambate.. laugh e indovina chi ha vintoblush, però qualche scappatella ogni tanto me la concedo. cheeky
Apprezzo che hai capito lo spirito di fondo della mia opinione, le storture sono talmente tante che non si può sempre stare lì a cercare di raddrizzarle, ci si deve adattare alle realtà con cui veniamo a contatto, pena il rischio di farsi il "sangue amaro" quando le priorità sono ben altre, tipo il godersi al massimo e in relax la vacanza, corta o lunga che sia. wink
Buon vento... buon vento... yes

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/04/2016 alle 23:22:43
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 23:05:51
In risposta al messaggio di xc70 del 02/04/2016 alle 20:13:05

Ma come diceva un tale....chi non ha il coraggio non se lo puà dare!!

Non è una questione di coraggio e/o muscolarità, questo me lo riservo per ben altre cose, ma di flessibilità e duttilità rispetto al senso strategico di quello che si sta facendo e se, strategicamente parlando, mi sto godendo una vacanza non me la faccio certo avvelenare per qualche euro, anche perchè di gente poco raccomandabile in giro ce n'è a josa e data la vulnerabilità oggettiva dei nostri mezzi, basta anche un chiodo strisciato su un oblò per intossicarti un w.e. indecision

Quello che tu chiami "mancanza di coraggio" e che equivale a dire vigliacco, io la chiamo intelligenza flessibile. smiley
Mia opinione, ovviamente. wink
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/04/2016 alle: 01:55:35
Io invece dico, da cittadino contribuente, che se è mio diritto parcheggiare lì, e lo è, il signore con me non ce l'ha vinta come non ce l'ha avuta vinta la signora che voleva farmi sloggiare dalla punta di S.Maria di Leuca, ad esempio.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 03/04/2016 alle: 07:04:40
Leggendo le ultime due risposte mi sembra di vedere uno spaccato della nostra società. C'è chi si fa andare bene tutto e chi invece ,anche chi a scapito di qualche arrabbiatura, difende i propri diritti. E' l'Italia !!! Beh io sto con i secondi!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:00:07
Sì, vabbé: ma la risposta del Comune qual è stata ?
Parliamo di cose concrete e non di.....filosofie di vita ! 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:29:19
Conosco il posto e il gestore dell'area, è... tra parentesi, un parente di un amico di mio genero....cheeky

Ho sostato da lui alcuni anni orsono e so con quali metodi e sorprusi tratta i camperisti... se il comune glielo permette evidentemente qualcuno è colluso....wink

Sarebbe da stare ad incaxxarsi sempre e come dice qualcuno, vale la pena ? eppoi se torni e trovi la sorpresa ? chi può dimostrare chi è stato ?

BUONE VACANZE A TUTTI
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 03/04/2016 alle: 20:13:15
Bravissimo,ci siamo stati 2 anni fà 3 camper in uno spiazzo perchè area strapiena la mattina seguente abbiamo pagato 18 euro a testa.complimenti non ci andremo mai più.
jack russel
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:40:55
Non è necessario che si pubblichi il testo integrale con i dati anagrafici del mittente: è sufficiente riassumere i contenuti, perchè in tal modo non credo proprio che si violino le disposizioni di legge. 
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 03/04/2016 alle: 23:04:00
Tantopiù che avevo cancellato i nomi degli interessati.
Comunque a chi interessa in privato facci pervenire le comunicazioni.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/04/2016 alle: 00:23:00

Sono totalmente d'accordo con te.
Comunque, ho avuto modo di leggere la risposta che è stata fornita all'autore del post e devo dire che l'ho trovata a dir poco penosa ! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link