CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:31:06

Concordo pienamente con tutto, scelta della sosta e giri in bici alla Mandria. A quel punto con la bici puoi andare a visitare la Reggia di Venaria passando dal Parco.
Ora capisco che relativamente a Pianezza ti riferivi al campeggio Bella Torino, non ad una AA. Grazie anche dell'info circa la durata della navetta del campeggio, sapevo che di sera c'erano limitazioni ma non sapevo l'ora di chiusura servizio.
In questi giorni, visto che non andrò in giro con il mio "trottolino", è possibile che venga a fare un giro anche io e moglie con la bici al parco.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di campersempre del 22/04/2016 alle 10:31:06

Concordo pienamente con tutto, scelta della sosta e giri in bici alla Mandria. A quel punto con la bici puoi andare a visitare la Reggia di Venaria passando dal Parco. Ora capisco che relativamente a Pianezza ti riferivi
al campeggio Bella Torino, non ad una AA. Grazie anche dell'info circa la durata della navetta del campeggio, sapevo che di sera c'erano limitazioni ma non sapevo l'ora di chiusura servizio. In questi giorni, visto che non andrò in giro con il mio trottolino, è possibile che venga a fare un giro anche io e moglie con la bici al parco. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno, ho già la tua guida Torino 2016. Grazie ancora per la cortesia di avermela inviata.
A  fine maggio, dovrei avere un paio di giorni per visitare Torino. Avevo intenzione di fare tappa alla Sosta del Re, per visitare la Reggia di Venaria con la bici. Il secondo giorno invece con i mezzi pubblici andare dall'AA La Sosta del Re al centro di Torino e visitare il possibile (tralasciando probabilmente i musei per mancanza di tempo). Ti chiedo, conviene che sposto il camper per visitare Torino al'AA Caio Mario, o posso utilizzare i mezzi publici facendo unica sosta dove ho scritto?

Un itinerario a piedi in centro a Torino, potresti indicarmelo, mettendo i monumenti e le piazze principali da non mancare?
Grazie ancora per i tuoi pazienti e preziosi consigli.
Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:25:49

Direi che puoi stare nella AA di Druento, il mezzo pubblico da utilizzare è il bus 59 dal centro del paese (a 800 metri dall'area), alla fermata capolinea, in circa 45 minuti raggiungi il capolinea a Torino (piazza Solferino) praticamente in centro. Il servizio pubblico funziona fino alle 24. quindi puoi attardarti alla sera in città anche per una cena.
In periodi di WE lunghi, ponti e festività, ho notato che oramai in qualsiasi stagione le aree sosta in città e dintorni si riempiono abbastanza, anche al completo. Negli altri WE, specie con la bella stagione, ci può essere un po' di traffico, sia a Druento che nella AA Caio Mario. Quindi ti consiglierei comunque di prenotare la sosta a Druento (alla Caio Mario non è possibile). Tieni conto che i posti a Druento sono 20, ma in caso di area completa, il gestore fa stare nel parcheggio adiacente, sempre gestito da lui, utilizzando i servizi dell'area (non credo elettricità), con tariffa sicuramente ridotta.
Riguardo ai consigli di itinerario, lasciami fare mente locale e riscrivo qualche dritta. A presto ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 22/04/2016 alle 12:27:09
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/04/2016 alle: 16:29:12

Eccomi qui:
Intanto il link dove puoi vedere lo schema dell'itinerario completo su Google Maps

ITINERARIO A PIEDI PER CONOSCERE TORINO

Spero di non aver esagerato, non ho capito se l'itinerario ti serve per un giorno solo o anche due. Comunque da qui con l'aiuto della mia guida potrai decidere quello che effettivamente ti interessa, in modo da farti i tagli che ritieni più opportuni. Qui a seguire l'itinerario descritto.

Ho tralasciato musei o visite, come volevi tu; ho fatto solo l'itinerario dove ho indicato dove ci sono palazzi o musei importanti, ho sottolineato quelli che ritengo dovresti comunque visitare. Sulla mia guida troverai notizie sulle vie, piazze, chiese, monumenti, parchi e giardini che citerò. Arrivando dalla AA di Druento, quindi con il bus 59, partiamo con l’itinerario dalla quasi centrale Piazza Solferino.

PRIMO TRATTO
Piazza Solferino Teatro Alfieri, Fontana Angelica >Via Pietro Micca > Piazza Castello Palazzo Madama, Complesso con Palazzo Reale, Armeria Reale, Biblioteca Reale e Giardini Reali riaperti dopo lungo restauro - solo i giardini visita per un paio di euro, Chiesa di San Lorenzo > Piazza san Giovanni Duomo di San Giovanni, cupola della Cappella della Sacra Sindone  - purtroppo coperta da impalcature - Via XX Settembre  Manica Nuova di Palazzo Reale - Galleria Sabauda, con i resti del Teatro Romano davanti e poco oltre la Porta Palatina

Deviazione alternativa (si può fare anche di sera con eventuale cena)
Porta Palatina > Via IV Marzo > Via Torquato Tasso > Via San Domenico Chiesa di san Domenico > Si entra nel Quadrilatero Romano con localini, ristoranti e negozietti vari > Via Bellezia > Piazza Emanuele Filiberto > Via della Consolata Santuario della Consolata > Via Santa Chiara > Via Sant’Agostino > Via Corte d’Appello > Via Milano > Piazza Palazzo di Città

Tratto senza passare dal Quadrilatero: Porta Palatina > Via Torquato Tasso > Via Milano > Piazza Palazzo di Città Palazzo Civico > Via Palazzo di Città Casa con il Piercing o Via Garibaldi > Piazza Castello

SECONDO TRATTO
Piazza Castello  Teatro Regio > Via Po > Via Montebello  Mole Antonelliana – Salita con l’ascensore senza visita al Museo del Cinema > Corso San Maurizio > Via Giulia di Barolo  all'angolo la casa “Fetta di Polenta dell’Antonelli > Piazza Vittorio Veneto > Lungo Po Panorama sulla collina, la Chiesa della Gran Madre di Dio, il Monte dei Cappuccini > Scendere ai Murazzi sponda del Po > risalire all'altezza di Corso Vittorio Emanuele II > Attraversare il Parco del Valentino all'interno o lungo le sponde del Po, Castello Reale del Valentino, Borgo Medioevale, Fontana della quattro stagioni

Per riprendere le forze e non affaticarsi in un lungo rientro a piedi consiglio di prendere sul Corso Massimo d’Azeglio il Tram 9 e raggiungere la Piazza Carlo Felice

TERZO TRATTO
Piazza Carlo Felice Stazione di Porta Nuova > Via Roma > Piazza CLN Fontane del Po e della Dora > Piazza San Carlo chiese gemelle di San Carlo e Santa Cristina > Via Maria Vittoria > Via Accademia delle Scienze Museo Egizio > Piazza Carignano Palazzo Carignano > Via Cesare Battisti > Piazza Carlo Alberto Museo del Risorgimento e Biblioteca Nazionale > Galleria Subalpina > Piazza Castello

Da qui per tornare in Piazza Solferino:
Da via Pietro Micca
Da Via Garibaldi e Via Giovanni Botero
Oppure fare la deviazione nel Quadrilatero Romano (vedi sopra) e terminare la giornata con una cena in uno dei tanti localini del quartiere 

Modificato da campersempre il 22/04/2016 alle 18:01:37
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 22/04/2016 alle: 16:59:14
In risposta al messaggio di campersempre del 22/04/2016 alle 16:29:12

Eccomi qui: Intanto il link dove puoi vedere lo schema dell'itinerario completo su Google Maps ITINERARIO A PIEDI PER CONOSCERE TORINO Spero di non aver esagerato, non ho capito se l'itinerario ti serve per un giorno solo
o anche due. Comunque da qui con l'aiuto della mia guida potrai decidere quello che effettivamente ti interessa, in modo da farti i tagli che ritieni più opportuni. Qui a seguire l'itinerario descritto. Ho tralasciato musei o visite, come volevi tu; ho fatto solo l'itinerario dove ho indicato dove ci sono palazzi o musei importanti, ho sottolineato quelli che ritengo dovresti comunque visitare. Sulla mia guida troverai notizie sulle vie, piazze, chiese, monumenti, parchi e giardini che citerò. Arrivando dalla AA di Druento, quindi con il bus 59, partiamo con l’itinerario dalla quasi centrale Piazza Solferino.                                                                        PRIMO TRATTO Piazza Solferino Teatro Alfieri, Fontana Angelica >Via Pietro Micca > Piazza Castello Palazzo Madama, Complesso con Palazzo Reale, Armeria Reale, Biblioteca Reale e Giardini Reali riaperti dopo lungo restauro - solo i giardini visita per un paio di euro, Chiesa di San Lorenzo > Piazza san Giovanni Duomo di San Giovanni, cupola della Cappella della Sacra Sindone  - purtroppo coperta da impalcature - Via XX Settembre Manica Nuova di Palazzo Reale - Galleria Sabauda, con i resti del Teatro Romano davanti e poco oltre la Porta Palatina  Deviazione alternativa (si può fare anche di sera con eventuale cena)Porta Palatina > Via IV Marzo > Via Torquato Tasso > Via San Domenico Chiesa di san Domenico > Si entra nel Quadrilatero Romano con localini, ristoranti e negozietti vari > Via Bellezia > Piazza Emanuele Filiberto > Via della Consolata Santuario della Consolata > Via Santa Chiara > Via Sant’Agostino > Via Corte d’Appello > Via Milano > Piazza Palazzo di Città   Tratto senza passare dal Quadrilatero: Porta Palatina > Via Torquato Tasso > Via Milano > Piazza Palazzo di Città Palazzo Civico > Via Palazzo di Città Casa con il Piercing o Via Garibaldi > Piazza Castello SECONDO TRATTO Piazza Castello Teatro Regio > Via Po > Via Montebello Mole Antonelliana – Salita con l’ascensore senza visita al Museo del Cinema > Corso San Maurizio > Via Giulia di Barolo all'angolo la casa “Fetta di Polenta dell’Antonelli > Piazza Vittorio Veneto > Lungo Po Panorama sulla collina, la Chiesa della Gran Madre di Dio, il Monte dei Cappuccini > Scendere ai Murazzi sponda del Po > risalire all'altezza di Corso Vittorio Emanuele II > Attraversare il Parco del Valentino all'interno o lungo le sponde del Po, Castello Reale del Valentino, Borgo Medioevale, Fontana della quattro stagioni   Per riprendere le forze e non affaticarsi in un lungo rientro a piedi consiglio di prendere sul Corso Massimo d’Azeglio il Tram 9 e raggiungere la Piazza Carlo Felice   TERZO TRATTO Piazza Carlo Felice Stazione di Porta Nuova > Via Roma > Piazza CLN Fontane del Po e della Dora > Piazza San Carlo chiese gemelle di San Carlo e Santa Cristina > Via Maria Vittoria > Via Accademia delle Scienze Museo Egizio > Piazza Carignano Palazzo Carignano > Via Cesare Battisti > Piazza Carlo Alberto Museo del Risorgimento e Biblioteca Nazionale > Galleria Subalpina > Piazza Castello   Da qui per tornare in Piazza Solferino: Da via Pietro Micca Da Via Garibaldi e Via Giovanni Botero Oppure fare la deviazione nel Quadrilatero Romano (vedi sopra) e terminare la giornata con una cena in uno dei tanti localini del quartiere    Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie infinite. Una precisazione: ho visto che i tre tratti hanno in comune qualche monumento o piazza. Li intendi complementari, o andrebbero fatti tutti e tre, magari divisi in giorni diversi? Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:53:20

Non so se ho capito la domanda.
Non mi pare di aver inserito dei monumenti in comune tra le 3 tratte. Ci sono invece strada o piazze, tipo Piazza Castello, che si ripetono, ma perché è un punto vicino all'arrivo con  il bus 59 da Druento e quindi l'ho considerato come punto baricentrico per partenze, arrivi e ripartenze. Poi se le tre tratte le vuoi o puoi distribuire in due o più giorni, sta a te decidere. In più giorni è sicuramente molto più riposante, e potete ritagliare un po' di tempo per farvi qualche merenda nelle famose pasticcerie o nei locali storici torinesi.
Ad esempio il 2° tratto che passa poi per il parco del Valentino potresti farlo in un giorno con soste tranquille e riposanti nel parco e lungo il Po, o magari farvi anche una gita di navigazione sul Po con i battelli Valentino e Valentina, credo della durata di una o due ore max (sulla guida ci sono i riferimenti al sito). Il 1° tratto ed il 3° potrebbero essere fatti insieme, prevedendo il 3° percorso in senso inverso.
Il percorso non segue un senso storico o che altro, ma semplicemente un itinerario che tocca i punti ritengo più importantidella città, con possibilità di buttare l'occhio dentro qualche palazzo o qualche chiesa. Comunque il primo tratto, dopo i palazzi di Piazza Castello, si sviluppa nella parte più antica della città, le origini nel periodo romano, qualche testimonianza medioevale (poche ma ci sono, Via IV Marzo e Via T. Tasso), la Consolata nata sulle fondamenta della più antica chiesa di Torino, il Quadrilatero (sulla trama dell'antico Castrum Romano), ecc
L'intero tragitto è di circa 12 km. escluso il tratto con il tram 9 (meno di 2 km). il 1° tratto è di circa 4 km, il 2° 5/6 km, e il 3° un paio massimo.
A disposizione per ulteriori spiegazioni.

Modificato da campersempre il 22/04/2016 alle 17:56:28
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/04/2016 alle: 18:03:14
Ho fatto alcune correzioni e precisazioni sul post dell'itinerario che forse ti hanno indotto a non capire le ripetizioni. Comunque se apri il link di Google Maps credo che sia molto più chiaro.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 22/04/2016 alle: 19:25:03
In risposta al messaggio di campersempre del 22/04/2016 alle 18:03:14

Ho fatto alcune correzioni e precisazioni sul post dell'itinerario che forse ti hanno indotto a non capire le ripetizioni. Comunque se apri il link di Google Maps credo che sia molto più chiaro. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Ora è tutto molto chiaro. Grazie ancora. A presto.
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 23/04/2016 alle: 08:00:48
Salve a tutti,
anche io sono di Torino anzi poco fuori e vorrei aggiungere l'area di Chivasso precisamente un grosso parcheggio davanti la piscina comunale ,facilmente raggiungibile e gratuita con carico e scarico ( a pagamento penso 2€). La città facilmente raggiungibile in poco tempo dalla stazione, e dall'area alla stazione 10 minuti a piedi,
dovrebbe essere piazzale Libertini....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/04/2016 alle: 11:05:17
In risposta al messaggio di Ricamamma del 23/04/2016 alle 08:00:48

Salve a tutti, anche io sono di Torino anzi poco fuori e vorrei aggiungere l'area di Chivasso precisamente un grosso parcheggio davanti la piscina comunale ,facilmente raggiungibile e gratuita con carico e scarico ( a pagamento
penso 2€). La città facilmente raggiungibile in poco tempo dalla stazione, e dall'area alla stazione 10 minuti a piedi, dovrebbe essere piazzale Libertini....
...

Grazie dell'informazione.
Ma dato che Google Maps non conosce Piazza Lucio Libertini riporto le coordinate del CS N 45.18520  E 7.89306, quasi sulle sponde del Canale Cavour alla confluenza con il Po. Navigando su Street View si vede il cartello di sosta per camper sul piazzale max 48 h. Non è chiaro come avviene il pagamento del CS.
La stazione FFS è a poco più di un km a nord del centro.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 25/04/2016 alle: 21:40:56
Sono tornato stasera da un paio di giorni passati nella bellissima Torino.

Arrivati venerdì notte troviamo il posteggio dio Caio Mario pieno, così dormiamo in una strada laterale a 2 passi dal posteggio, assieme ad altri equipaggi... In tutto almeno una decina.

Al mattino presto, verso le 7.30 a piedi mi reco alla reception e chiedo se è possibile entrare nel vicino posteggio riservato alle auto, tanto per non lasciare il camper lungo strada. Per un paio di notti non ci serve nè la corrente nè alcun servizio.

Le gentili operatrici ci riferiscono che si stanno mobilitando in tal senso, ma che bisognava attendere le ore 8 che arrivasse in ufficio il dirigente...
Così alle 8.05 torno alla reception e riceviamo la piacevole notizia che per i camper presenti avrebbero trovato una sistemazione in area recintata.
 Così,essendo tra i primi arrivati mio fanno posteggiare nel piazzale dei camper, in uno dei posti per disabili...

Quindi tutto è bene ciò che finisce bene.... Ma.....

Chi ha progettato l'area ha ideato un sistema basato su tessera magnetica ricaricabile, necessaria per la corrente, per il carico, lo scarico... Ecc...
Purtroppo però non c'erano tessere a sufficienza... Così tutto è diventato più complicato...

Ad ogni modo  mi sento di dare un giudizio positivo all'area Caio Mario, tranquilla, pulita e ben organizzata.

Brava Torino!!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/04/2016 alle: 23:12:51
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/04/2016 alle 21:40:56

Sono tornato stasera da un paio di giorni passati nella bellissima Torino. Arrivati venerdì notte troviamo il posteggio dio Caio Mario pieno, così dormiamo in una strada laterale a 2 passi dal posteggio, assieme ad altri
equipaggi... In tutto almeno una decina. Al mattino presto, verso le 7.30 a piedi mi reco alla reception e chiedo se è possibile entrare nel vicino posteggio riservato alle auto, tanto per non lasciare il camper lungo strada. Per un paio di notti non ci serve nè la corrente nè alcun servizio. Le gentili operatrici ci riferiscono che si stanno mobilitando in tal senso, ma che bisognava attendere le ore 8 che arrivasse in ufficio il dirigente... Così alle 8.05 torno alla reception e riceviamo la piacevole notizia che per i camper presenti avrebbero trovato una sistemazione in area recintata.  Così,essendo tra i primi arrivati mio fanno posteggiare nel piazzale dei camper, in uno dei posti per disabili... Quindi tutto è bene ciò che finisce bene.... Ma..... Chi ha progettato l'area ha ideato un sistema basato su tessera magnetica ricaricabile, necessaria per la corrente, per il carico, lo scarico... Ecc... Purtroppo però non c'erano tessere a sufficienza... Così tutto è diventato più complicato... Ad ogni modo  mi sento di dare un giudizio positivo all'area Caio Mario, tranquilla, pulita e ben organizzata. Brava Torino!!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Mi spiace Roberto per le disavventure della sosta, anche se alla fine si sono risolte almeno parzialmente. Penso che un'area di 57 posti a disposizione per una città come Torino, non sia assolutamente sufficiente, come ho sempre pensato, specie per l'interesse turistico che la città sta continuando ad avere. Spero che la notizia che tempo  mi venne fatta da un assessore a seguito di una mia lettera, si avveri al più presto ed un nuovo spazio a disposizione per i camper si aggiungo a questo.
Spero che almeno la visita di Torino sia stata di tuo gradimento e ti abbia consolato almeno in parte ... o almeno dalle tue parole mi pare di crederlo.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:06:34
buongiorno , di rientro da Torino , sosta a druento nel parcheggio fuori dall'area come da accordi presi in precedenza con il gestore , che lavora in collaborazione con agri gelateria pure li pieno di camper 
enormemente colpito dalla pulizia e educazione di una così grande città nonche del relativo poco traffico e scorrevole , parchi e verde a piacere , bella città da rifarci certamente un altro giro . personalmente trovo druento un punto strategico , è vero servono 45minuti per arrivare in centro , ma se non vuoi fare solo città è un posto fantastico 
grazie a Bruno per le info e la disponibilità alla prossima 
Marco
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:16:48
Ciao Bruno, anche noi rientrati da Torino ieri sera, arrivati venerdi sera all'area di Caio Mario l'abbiamo trovata piena quindi grazie al tuo PREZIOSISSIMO manuale siamo andati al parcheggio della funicolare per Superga e abbiamo trovato una buona sistemazione, comodissimo il tram che da 20 metri dal camper ti porta direttamente in centro. Molto bella anche la citta', visita a Superga ecc.Quando in centro abbiamo chiesto informazioni per il palazzo con il percing o per la fetta di polenta si sono stupiti anche loro (ma come fate a saperlo visto che venite da fuori???)
Grazie ancora per il tuo prezioso lavoro
Costantino ed Emanuela
Costantino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:18:24
In risposta al messaggio di campersempre del 25/04/2016 alle 23:12:51

Mi spiace Roberto per le disavventure della sosta, anche se alla fine si sono risolte almeno parzialmente. Penso che un'area di 57 posti a disposizione per una città come Torino, non sia assolutamente sufficiente, come ho
sempre pensato, specie per l'interesse turistico che la città sta continuando ad avere. Spero che la notizia che tempo  mi venne fatta da un assessore a seguito di una mia lettera, si avveri al più presto ed un nuovo spazio a disposizione per i camper si aggiungo a questo. Spero che almeno la visita di Torino sia stata di tuo gradimento e ti abbia consolato almeno in parte ... o almeno dalle tue parole mi pare di crederlo. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie della risposta, 
Per noi questa era la seconda visita a Torino (la prima risaliva all'anno scorso)...
Abbiamo visitato il palazzo reale, il museo egizio, chieda di san lorenzo, il parco del valentino, il borgo medievale e la palazzina degli stupinigi...
L'anno scorso ci eravamo concentrati nel centro storico, il museo del cinema, venaria reale,il castello della mandria  museo della sindone, museo dell'auto, galleria agnelli...

Insomma abbiamo visto parecchio, e altro rimane da vedere...

Prima o poi torneremo per vedere quello che manca!!!

Quanto al posteggio: sicuramente se fosse più grande sarebbe meglio o, in alternativa, bisognerebbe individuare una seconda area per accogliere almeno altrettanti camper!!

Ovviamente grazie della tua guida, ci è tornata molto utile!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 10:03:57
In risposta al messaggio di fiandre del 26/04/2016 alle 08:06:34

buongiorno , di rientro da Torino , sosta a druento nel parcheggio fuori dall'area come da accordi presi in precedenza con il gestore , che lavora in collaborazione con agri gelateria pure li pieno di camper  enormemente
colpito dalla pulizia e educazione di una così grande città nonche del relativo poco traffico e scorrevole , parchi e verde a piacere , bella città da rifarci certamente un altro giro . personalmente trovo druento un punto strategico , è vero servono 45minuti per arrivare in centro , ma se non vuoi fare solo città è un posto fantastico  grazie a Bruno per le info e la disponibilità alla prossima  Marco
...

Grazie Marco della recensione. Mi fa piacere della bella impressione che ti ha dato Torino.
Domenica in un giro in bici per andare alla Mandria sono passato accanto all'area di Druento, effettivamente era strapiena, con posti nel parcheggio e novità anche presso l'azienda agricola davanti, pensavo fosse un mini-raduno organizzato da loro, invece a quanto pare il gestore della AA si è dato da fare è si è inventato nuovi posti al sicuro e con elettricità, facendo sicuramente una convenzione con i vicini e portandogli anche clienti ... è un tipo in gamba.
Alla prossima
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 10:14:57
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 08:16:48

Ciao Bruno, anche noi rientrati da Torino ieri sera, arrivati venerdi sera all'area di Caio Mario l'abbiamo trovata piena quindi grazie al tuo PREZIOSISSIMO manuale siamo andati al parcheggio della funicolare per Superga
e abbiamo trovato una buona sistemazione, comodissimo il tram che da 20 metri dal camper ti porta direttamente in centro. Molto bella anche la citta', visita a Superga ecc.Quando in centro abbiamo chiesto informazioni per il palazzo con il percing o per la fetta di polenta si sono stupiti anche loro (ma come fate a saperlo visto che venite da fuori???) Grazie ancora per il tuo prezioso lavoro Costantino ed Emanuela Costantino
...

Ciao Costantino ed Emanuela. Leggo con piacere la vostra recensione di Torino e ancora di più di esservi stato utile con la mia guida..
Riguardo al palazzo con il piercing molti torinesi non lo conoscono, e fin qui sta bene, se non conoscano la "fetta di polenta" è più grave ...
Anche per voi alla prossima nel caso servissero altre informazioni.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di campersempre del 26/04/2016 alle 10:03:57

Grazie Marco della recensione. Mi fa piacere della bella impressione che ti ha dato Torino. Domenica in un giro in bici per andare alla Mandria sono passato accanto all'area di Druento, effettivamente era strapiena, con posti
nel parcheggio e novità anche presso l'azienda agricola davanti, pensavo fosse un mini-raduno organizzato da loro, invece a quanto pare il gestore della AA si è dato da fare è si è inventato nuovi posti al sicuro e con elettricità, facendo sicuramente una convenzione con i vicini e portandogli anche clienti ... è un tipo in gamba. Alla prossima Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

si interrogando il gestore gelateria in merito ai camper nel suo cortile mi ha detto che Massimo quando ha il pienone li dirotta là il tutto a 8€ al giorno luce compresa carico e scarico nella aa così aggiorni il pdf , però una volta preso il contatto con l'azienda agricola si può direttamente prenotare da loro 
Marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di fiandre del 26/04/2016 alle 15:10:50

si interrogando il gestore gelateria in merito ai camper nel suo cortile mi ha detto che Massimo quando ha il pienone li dirotta là il tutto a 8€ al giorno luce compresa carico e scarico nella aa così aggiorni il pdf , però una volta preso il contatto con l'azienda agricola si può direttamente prenotare da loro  Marco

Ottima informazione. Riguardo a prenotare direttamente da loro può sicuramente andare bene ma rimane il fatto che per fare CS hai necessità di accedere alla AA, a quel punto pagando credo.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:43:41
In risposta al messaggio di campersempre del 26/04/2016 alle 15:32:01

Ottima informazione. Riguardo a prenotare direttamente da loro può sicuramente andare bene ma rimane il fatto che per fare CS hai necessità di accedere alla AA, a quel punto pagando credo. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

se ti manda Massimo è compreso , prenotando direttamente non ho approfondito peccato , sostando nel parcheggio in accordo con lui il cs è compreso e si paga 4,50 al giorno si paga a Massimo e rilascia ricevuta da esporre sul cruscotto 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link