CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 00:54:18
In risposta al messaggio di Amos93 del 10/10/2018 alle 00:38:46

ciao Bruno,  anzi ... mi farebbe molto piacere vedere un po delle tue foto per ... (vedere meglio la città) !      purtroppo a me ne son rimaste poche,      comunque finché ne ho ... metto ! particolari del Borgo Medievale buoni viaggi ... TONY   
Ancora pochi mesi e se va bene potrò andare in giro per la mia città quando e quanto voglio a fare tante foto e magari appunto postarle sul mio topic ...
ma non solo nella mia città laugh ho una lista così lunga che non vedo l'ora di incominciare a spuntarla wink ...
Ciao Tony tra non molto saremo colleghi ... WOW!!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 00:15:25
In risposta al messaggio di campersempre del 10/10/2018 alle 00:54:18

Ancora pochi mesi e se va bene potrò andare in giro per la mia città quando e quanto voglio a fare tante foto e magari appunto postarle sul mio topic ... ma non solo nella mia città  ho una lista così lunga che non vedo l'ora di incominciare a spuntarla  ... Ciao Tony tra non molto saremo colleghi ... WOW!!

yes  yes  laugh  smiley  ... son felice per te !!

sempre al Valentino

il%20valentino.jpg

buoni viaggi ... TONY   wink
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 10:30:56
Buongiorno a tutti!
Ringrazio pubblicamente campersempre (Bruno) per la squisita disponibilità e assistenza che mi ha prestato inviandomi la sua preziosa guida e altro materiale che mi è stata utilssima nella mia visita alla splendida città di Torino!
Grazie ancora!
Adamo
-----
Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 10:44:50
In risposta al messaggio di adamb63 del 12/10/2018 alle 10:30:56

Buongiorno a tutti! Ringrazio pubblicamente campersempre (Bruno) per la squisita disponibilità e assistenza che mi ha prestato inviandomi la sua preziosa guida e altro materiale che mi è stata utilssima nella mia visita alla splendida città di Torino! Grazie ancora!
yes Grazie a te per il commento! 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 11:23:41
In risposta al messaggio di campersempre del 12/10/2018 alle 10:44:50

Grazie a te per il commento! 
Ancora grazie a te! Sicuramente Torino è una città splendida, in cui tornerò sicuramente!
Adamo
-----
Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 11:46:25
In risposta al messaggio di adamb63 del 12/10/2018 alle 11:23:41

Ancora grazie a te! Sicuramente Torino è una città splendida, in cui tornerò sicuramente!
Tieniti informato qui per novità e per eventuali aggiornamenti della guida. Tra non molto forse avrò il tempo di aggiornarla e integrarla.
Buona giornata a tutti!! 
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 10:25:25
 ciao Bruno, purtroppo, per ora, queste sono le mie due ultime foto che ho su Torino.   sad
Spero di tornare presto in questa bella città e di poter poi contribuire ancora con foto al tuo interessante e utile topic.
Aspetto di vederne presto un pò delle tue e ...
GRAZIE ancora per l'impegno che metti per far conoscere al meglio la città che ami ...  laugh  smiley

al Valentino

DSC_0329%2B%2Bo.jpg

DSC_0330%2B%2Bo.jpg

buoni viaggi ... TONY   wink

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:44:26
In risposta al messaggio di Amos93 del 13/10/2018 alle 10:25:25

ciao Bruno, purtroppo, per ora, queste sono le mie due ultime foto che ho su Torino.    Spero di tornare presto in questa bella città e di poter poi contribuire ancora con foto al tuo interessante e utile topic. Aspetto
di vederne presto un pò delle tue e ... GRAZIE ancora per l'impegno che metti per far conoscere al meglio la città che ami ...     al Valentino buoni viaggi ... TONY     
...
Tony ... Torino è qui e non scappa, quando vuoi puoi tornarci e fare altre foto ancora più belle di quelle con le quali hai arricchito il mio topic ... e di questo ti ringrazio. Passo quindi ai commenti di queste tue ultime foto, in attesa che ne arrivino altre, tue o di quelle che magari posterò io.
Se ricordo bene sono due sculture in terracotta (rappresentano l'Annunciazione: l'Angelo e Maria) poste su due mensole sulla facciata di una delle case che ci sono all'interno del Borgo Medievale. Del borgo ne ho già parlato su queste pagine, ma a rischio di ripetermi segnalo a chi non le avesse lette, che questo borgo è praticamente un falso storico, un insieme di costruzioni che formano una sorta di scena cinematografica o teatrale, ma nonostante questo è uno dei musei o monumenti più visitato della città, non solo da turisti italiani e stranieri, ma anche dagli stessi torinesi che nelle domeniche e festività di qualsiasi stagione amano intrattenersi e passeggiarci dentro. Esso venne realizzato per l'Esposizione Generale Italiana del 1884 e pensate che al termine dell'esposizione, come per tutti gli altri stand e costruzioni eseguite per l'occasione, doveva essere demolito. Nei primi anni del 1900 venne trasformato in museo civico. Esso riproduce un borgo medievale del tutto inventato, ma all'interno del quale sono rappresentate costruzioni, palazzetti e decorazioni realmente esistenti in Piemonte ed in Valle d'Aosta. Ad esempio la fontana con la pianta di melograno è la copia perfetta di quella originale nel cortile interno del castello di Issogne (Valle d'Aosta), la Rocca che sovrasta il borgo riprende il disegno e le forme di un'altro castello valdostano quello di Fénis; all'interno le sale sono riproduzioni di altrettanti ambienti dei castelli di Strambino (Torino) o del castello della Manta nel cuneese. I palazzetti all'interno del borgo invece sono copie di originali presenti a Cuorgnè, Pinerolo, Bussoleno, Chieri, Pavone canavese e Ivrea, ecc. ecc. La stessa chiesa che c'è all'interno del borgo ha le caratteristiche e decorazioni di alcune chiese piemontesi tra le quali quella di San Giorgio a Valperga (Canavese) e della chiesa di Sant'Antonio d Ranverso (Val di Susa). Riguardo la chiesa una curiosità, essa all'epoca dell'esposizione presentava solo la facciata, la quale serviva unicamente come quinta scenica di tutto il complesso; solamente negli anni'60 venne realizzata dietro la facciata una chiesetta vera e propria che in occasione dei preparativi di Torino per ospitare le Olimpiadi invernali del 2006 venne utilizzata unicamente per sala mostre. Girando per questo borgo si può dire che uno visita in pochi minuti un'infinità di luoghi e aspetti architettonici di buona parte del Piemonte e della Valle d'Aosta, una sorta di "realtà virtuale" creato nel 19° secolo.
Alla prossima ...
10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 17:31:48
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33

Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardo
le aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
...
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e abbiamo letto che puoi fornirci una guida ricca di spunti ed indicazioni . Se potessi inoltrarcela. Grazie mille!smiley
mail: lisaperbe1973@gmail.com
Lisa
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 21:53:30
In risposta al messaggio di lisafranco del 19/10/2018 alle 17:31:48

Buongiorno, vorremmo visitare Torino e abbiamo letto che puoi fornirci una guida ricca di spunti ed indicazioni . Se potessi inoltrarcela. Grazie mille! mail: lisaperbe1973@gmail.com
Ciao Lisa ... hai posta, buona lettura.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 22:41:19
Approfittando  di essere qui alla tastiera e seguendo l'invito dell'amico Tony (Amos93) vi posto alcune foto che ho fatto questa mattina mentre ero in centro in attesa di un appuntamento di lavoro. Il soggetto sono le poche tracce di medioevo che sono rimaste a Torino (ne faccio qualche accenno anche sulla guida), ma abbastanza significative. Sicuramente ce ne sarebbero anche altre di testimonianze di quell'epoca, ma tutti gli edifici dell'epoca sono stati o demoliti o ricoperti dalle costruzioni dell'epoca barocca. Tutti gli edifici fotografati sono in pochi isolati nel quadrilatero romano, tra Piazza San Giovanni (la piazza del duomo), Via Milano e Piazza Palazzo di Città). Perdonatemi la qualità delle immagini non perfetta, fatte con un semplice smartphone, ma rendono comunque l'idea.
IMG_20181019_100922.jpg
Questo è un edificio del 1300 all'angolo delle via della Basilica e delle Porte Palatine. Le testimonianze medievali si individuano in poche finestre ancora residue, con la classica cornice in laterizio.
IMG_20181019_101134.jpg
IMG_20181019_101233.jpg
IMG_20181019_101538.jpg
Queste tre immagini invece raffigurano un edificio sempre del 1300, il quale da documenti dell'archivio storico della città, era all'epoca un albergo (albergo della Corona Grossa), conosciuto come casa Broglia (dagli antichi proprietari) ora è un edificio di civile abitazione e di botteghe al piano terra.
IMG_20181019_101315.jpg
IMG_20181019_101403.jpg
Questi due edifici affiancati sono invece sulla Piazzetta (o Largo) IV Marzo, l'edificio sulla destra è di recentissima costruzione, ma ritengo che non stona per niente, anzi con quelle aperture messe un po' li a casaccio, di diverse dimensioni si intoni perfettamente con le testimonianze più antiche.
Altri edifici medievali, ma non li ho fotografati (lo farò promesso ...) sono la chiesa di San Domenico, all'angolo delle vicine vie Milano e San Domenico e le costruzioni che si possono vedere sulla parte retrostante il Palazzo Madama di Piazza castello, inglobando le torri romane dell'antica Taurinorum.
Non fatevi però ingannare dal nome dato ad un complesso di costruzioni, chiamato appunto Borgo o Castello Medievale (nel parco del Valentino), ne ho parlato qualche post precedente, che di epoca medievale non ha proprio nulla, tutto un originale falso storico realizzato nel 1884, comunque bello ed interessante.
Ciao a tutti e alla prossima ...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 11:30:56
Scusa Brrrruno per l'OT,ma volevo chiederti che cosa ne è stato del camping di Villa Rey.Ci sono stato due volte anni fa ed ho dei bellissimi ricordi.Il primo nel lontano 1983 con la roulotte...Tra l'altro una bellissima visita al Museo Egizio (vecchia esposizione) visto grazie alla disponibilità dei gentilissimi custodi...Era un lunedì di Pasqua ed era chiuso.Visto che eravamo in diversi ce lo aprirono apposta.Non mi scordo mai di farlo presente,ringraziandolo mentalmente, ogniqualvolta parlo della tua città.
Non so che tempo farà per il ponte dei morti,ma se il tempo sarà clemente,ritorneremo con gioia,altrimenti sarà primavera.
Ti faccio i complimenti per la costanza che hai di aggiornare questo blog e ti ringrazio per le dritte che dai a tutti noi (anche da parte di mia figlia che la scorsa primavera ha usufruito della tua guida) e le migliaia di visualizzazioni sono una testimonianza diretta.
galelo

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 11:33:24
P.S.Scusa,ma sono ancora io.
Sicuramente lo avrai già scritto,ma con tutte le pagire mi è scappato un riferimento:Dove posso gustarmi un "BICERIN" come si deve?
Grazie ancora,galelo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 13:12:21
In risposta al messaggio di galelo del 20/10/2018 alle 11:33:24

P.S.Scusa,ma sono ancora io. Sicuramente lo avrai già scritto,ma con tutte le pagire mi è scappato un riferimento:Dove posso gustarmi un BICERIN come si deve? Grazie ancora,galelo.
Ciao, qui solo se non si parla di Torino è OT, in ogni caso sono accetti anche gli OT wink. Andiamo con ordine:
Il campeggio Villa Rey è stato definitivamente chiuso mi pare intorno al 2014/2015. Dopo almeno un paio di anni di tentata chiusura da parte del comune, riaperture varie e accettazioni di proroghe, problemi di igiene e di soprintendenza lo hanno poi fatto chiudere definitivamente. Nonostante immediate idee e promesse di aprire un nuovo campeggio per Torino in altri luoghi nonché aperture di innumerevoli aree camper apposite pubbliche e private (tutto in preparazione dell'Ostensione delle Sindone del 2015 poco e nulla si è fatto: nel 2015 è stata aperta la nuova area "Caio Mario" gestita dalla GTT Azienda trasporti, non male e abbastanza capiente, e l'anno successivo l'area Il Grinto a Moncalieri da parte di un privato (ex concessionario camper), anche questa ottima area, ma che ritengo non sufficientemente servita dai mezzi pubblici (almeno nei giorni festivi) o da navetta del gestore.
Riguardo all'Egizio, parlapà (... caspita in piemontese) apertura privata personale ... tanto di cappello ai custodi di allora. Comunque rimane un gioiello per Torino ed adesso che ha un nuovo direttore, ampliata di superficie rispetto a quegli anni di almeno il triplo e con nuovi e moderni allestimenti e tutt'altra cosa ... Assolutamente dovete ritornarci ... controllate giorni di apertura ed orari non credo che questa volta vi aprano apposta per voi wink
Per il "bicerin" molti locali del centro città lo servono, in particolare quelli storici (sulla mia guida li cito), in primis quello tradizionale al "Caffè Al Bicerin" locale piccolo, dietro la chiesa della Consolata, dove bisogna avere pazienza per trovare posto, spesse volte ho visto code all'esterno; altrimenti direi al Caffè Mulassano o al Baratti & Milano entrambi in Piazza Castello; forse anche da Fiorrio, quello storico di Via Po (ci sono molti locali fraanchising in giro per la città ora) ... 

Modificato da campersempre il 20/10/2018 alle 13:13:44
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 16:32:51
yesyes Grazie mille.Sapevo di contare sulle tue dritte.Registrato tutto.
galelo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 18:04:29
nonno pat 49 se non ricordo male da fiorio circa sessantani fa era famoso per i gelati. ciao nè
nonno pat 49
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 19:04:17
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/10/2018 alle 18:04:29

nonno pat 49 se non ricordo male da fiorio circa sessantani fa era famoso per i gelati. ciao nè
Gelati fantastici, quando ero bambino con i miei genitori (che non avevano l'auto) sovente di domenica si faceva un giro per il centro prendendo il tram (quello storico delle foto di Tony) si andava a vedere mostre e musei e immancabilmente ci scappava il gelato o la panna da Fiorio ... poi più avanti ci ho portato la ragazza, era un ambiente un po' antiquato, ma piaceva comunque. Altra specialità anche lo zabaione (caldo) con o senza panna e "l'uovo al tegamino" che altro non era che un piattino con su una base di crema fior di latte (bianca) e panna, un po' di crema e al centro una pesca sciroppata ... 

Modificato da campersempre il 20/10/2018 alle 19:04:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 13:27:13
Da quando fiorio ha cominciato ad aprire altri negozi ha perso un po' di poesia, insieme al fatto che oramai ci sono molti gelatai in giro. Si, oramai viste le code immense al Bicerin, anche intorno lo fanno. Si deve avere un po' di fortuna.
Non seguo con costanza il topic, io non ci sono ancora stato, ma qualcuno di voi ha visto il nuovo museo lavazza ?
Per la prima volta qualche giorno fa sono stato nella nuove sede universitaria delle facoltà umanistiche (Centro Einaudi mi pare si chiami), mi sembra un approccio architettonico moderno molto interesante e all'avanguardia. Forse un interesse di nicchia, ma tenetene conto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 25/10/2018 alle 13:27:46
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 13:49:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2018 alle 13:27:13

Da quando fiorio ha cominciato ad aprire altri negozi ha perso un po' di poesia, insieme al fatto che oramai ci sono molti gelatai in giro. Si, oramai viste le code immense al Bicerin, anche intorno lo fanno. Si deve avere
un po' di fortuna. Non seguo con costanza il topic, io non ci sono ancora stato, ma qualcuno di voi ha visto il nuovo museo lavazza ? Per la prima volta qualche giorno fa sono stato nella nuove sede universitaria delle facoltà umanistiche (Centro Einaudi mi pare si chiami), mi sembra un approccio architettonico moderno molto interesante e all'avanguardia. Forse un interesse di nicchia, ma tenetene conto.
...
Ciao Daniele felice di rivederti tra queste pagine.
Hai ragione Fioro ha perso molto, non solo per l'apertura dei nuovi locali, ma credo anche per le nuove gestioni, direi che ha perso un po' lo smalto di anni fa. Infatti sono anni che non ci vado più.
Al museo Lavazza non ci sono ancora andato nemmeno io; sono curioso anche di vedere (mi pare siano già visitabili) i resti della basilica paleocristina scoperti durante gli scavi per i lavori del nuovo centro Lavazza e museo. Unica testimonianza dell'epoca qui a Torino. Sarebbero oggetto di un aggiornamento della guida ... prima o poi ...
Il Campus Einaudi, mi risulta lo chiamino così, è molto interessante, ma visto frettolosamente all'esterno e su un libro promozionale dell'Università che mi avevano regalato. Ho mia nipote che ci lavora come ricercatrice, mi ha promesso svariate volte che mi fa da guida/cicerone per una visita interna, ma non siamo ancora riusciti a combinare. Per chi non è di Torino spiego: è un complesso universitario dove sono state accentrati istituiti, aule, biblioteche dell'Università di Torino, Facoltà umanistiche, economiche, giuridiche; per chi ha la mia guida lo può trovare nel capitolo dove esploro le nuove architetture della città. Metto un

link di UNITO

per i curiosi

Modificato da campersempre il 25/10/2018 alle 13:55:18
13
ermete
ermete
19/02/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 17:58:30
Complimenti hai avuto una grande idea e capita proprio nel momento giusto, perché volevamo passare alcuni giorni a Torino durante il ponte dei morti. La mia mail è : e.munzi@libero.it
Ti ringrazio 
Ermete Munzi 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link