CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta al Passo Sella

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:12:31
Buongiorno a tutti. 
Per fine agosto volevo fare un giretto al Comici.
Qualche esperto sa dirmi per favore com'è la situazione al passo Sella?
Si può sostare una notte arrivando nel tardo pomeriggio per poi ripartire il pomeriggio successivo? Se si, dove esattamente?
grazie a chi mi potrà aiutare
9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:49:57
Grazie mille per la risposta. Quindi sosta direttamente nei parcheggi o sulla strada?
ottimo suggerimento dei cunei
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:35:33
In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 17:49:57

Grazie mille per la risposta. Quindi sosta direttamente nei parcheggi o sulla strada? ottimo suggerimento dei cunei
...occhio che per i cunei possono non sanzionare subito ma spedire poi accompagnandola con foto testimone dell abuso...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:52:54
Grazie mille per le dettagliate risposte!
se non erro, questo parcheggio è proprio quello in prossimità della partenza del sentiero città dei sassi verso comici e punto di partenza della cabinovia per il sasso lungo/piatto
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:56:11
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:35:33

...occhio che per i cunei possono non sanzionare subito ma spedire poi accompagnandola con foto testimone dell abuso...
Ciao Tommaso, mi pare che le foto siano del Rolle e non del Sella, per il Rolle confermo, puoi sostare usando il buon senso ovviamente, per il Sella non saprei, se non ricordo male mi sembra che lo spazio sia molto limitato.
ciao Avio
你好 Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 20:57:22
In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 18:52:54

Grazie mille per le dettagliate risposte! se non erro, questo parcheggio è proprio quello in prossimità della partenza del sentiero città dei sassi verso comici e punto di partenza della cabinovia per il sasso lungo/piatto
area sosta Plan de gralba, con partenza della funivia per rifugio comici, oppure a piedi in 30 minuti sei arrivato al comici, percorso facile. ciao
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 21:18:20
In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 15:12:31

Buongiorno a tutti.  Per fine agosto volevo fare un giretto al Comici. Qualche esperto sa dirmi per favore com'è la situazione al passo Sella? Si può sostare una notte arrivando nel tardo pomeriggio per poi ripartire il pomeriggio successivo? Se si, dove esattamente? grazie a chi mi potrà aiutare
Io sono stato lo scorso anno a fine agosto sulle 18,00 ed ho trovato da parcheggiarmi senza però fermarmi per la notte. (no divieti)
A mio modesto parere, dovresti arrivare su al Passo Sella dalle  20,30 in poi. 
Se hai fortuna,  riesci a trovare posto vicino alla casetta dei cantonieri dove è posizionata la sbarra o comunque nelle vicinanze dell'hotel Mariaflora.
In alternativa, nel parcheggio fronte hotel passo sella dolomiti ma, sei però un pò distante dal passo.
Tieni però presente che la circolazione dei mezzi rispetto allo scorso anno è cambiata.
Di fatto,  a far data dal 23 luglio 2018 e fino al 31 agosto 2018 vi sono delle restrizioni di traffico.
Puoi verificare meglio leggendo sul seguente link:

https://www.insella.it/news/dol...

9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 21:50:31
In risposta al messaggio di ebbocaig del 08/07/2018 alle 21:18:20

Io sono stato lo scorso anno a fine agosto sulle 18,00 ed ho trovato da parcheggiarmi senza però fermarmi per la notte. (no divieti) A mio modesto parere, dovresti arrivare su al Passo Sella dalle  20,30 in poi.  Se hai
fortuna,  riesci a trovare posto vicino alla casetta dei cantonieri dove è posizionata la sbarra o comunque nelle vicinanze dell'hotel Mariaflora. In alternativa, nel parcheggio fronte hotel passo sella dolomiti ma, sei però un pò distante dal passo. Tieni però presente che la circolazione dei mezzi rispetto allo scorso anno è cambiata. Di fatto,  a far data dal 23 luglio 2018 e fino al 31 agosto 2018 vi sono delle restrizioni di traffico. Puoi verificare meglio leggendo sul seguente link:
...
Mi sembra complicato un accesso così regolamentato.. grazie

Modificato da teurus il 08/07/2018 alle 21:52:29
9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 21:53:14
In risposta al messaggio di cucu del 08/07/2018 alle 20:57:22

area sosta Plan de gralba, con partenza della funivia per rifugio comici, oppure a piedi in 30 minuti sei arrivato al comici, percorso facile. ciao
Non è male neanche la soluzione dell'area sosta a selva in effetti.. il sentiero per il comici da 30 min è adatto anche per bambini o è meglio funivia? Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 22:57:42
In risposta al messaggio di vai63 del 08/07/2018 alle 18:56:11

Ciao Tommaso, mi pare che le foto siano del Rolle e non del Sella, per il Rolle confermo, puoi sostare usando il buon senso ovviamente, per il Sella non saprei, se non ricordo male mi sembra che lo spazio sia molto limitato. ciao Avio
Hai perfettamente ragione, ho fatto un ERRORE MADORNALE, avevo letto in fretta e ero convinto che si stesse parlando del passo Rolle, me ne scuso tanto con tutti e piu che altro con teurus.
Non so se sia l'ètà o che oggi ho lavorato 4 ore con il caldo attaccato a una falciatrice e il cervello penso abbia patito sadcrying

E dire che PASSO SELLA era scritto bello e chiaro blush

Per fortuna che si puo contare su qualcuno piu sveglio di me che se ne è accorto, grazie vai63 yes

Ora rimuovo i miei post che creano solo confusione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2018 alle 23:01:42
9
teurus
teurus
14/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 20:21:27
Ma figurati Tommaso, ci mancherebbe!
hai comunque fornito un aiuto!
grazie 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 23:08:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 22:57:42

Hai perfettamente ragione, ho fatto un ERRORE MADORNALE, avevo letto in fretta e ero convinto che si stesse parlando del passo Rolle, me ne scuso tanto con tutti e piu che altro con teurus. Non so se sia l'ètà o che oggi
ho lavorato 4 ore con il caldo attaccato a una falciatrice e il cervello penso abbia patito E dire che PASSO SELLA era scritto bello e chiaro Per fortuna che si puo contare su qualcuno piu sveglio di me che se ne è accorto, grazie vai63 Ora rimuovo i miei post che creano solo confusione.
...
Hai hai Tommy, la vecchiaia avanza, la santa donna di tua moglie a tutta l'ammirazione di Col...yes
Si scherza naturalmente
Ciao e buona notte
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 23:39:14
In risposta al messaggio di teurus del 10/07/2018 alle 20:21:27

Ma figurati Tommaso, ci mancherebbe! hai comunque fornito un aiuto! grazie 
ci avevo provato sad.... speriamo la prossima volta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 23:39:37
In risposta al messaggio di Clint del 10/07/2018 alle 23:08:48

Hai hai Tommy, la vecchiaia avanza, la santa donna di tua moglie a tutta l'ammirazione di Col... Si scherza naturalmente Ciao e buona notte
grazie! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 13:28:59
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:35:33

I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ?

in spagna mi fecero togliere un cuneo del secondo tipo in un posteggio in pendenza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 13:39:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2018 alle 13:28:59

I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ? in spagna mi fecero togliere un cuneo del secondo tipo in un posteggio in pendenza.
I camion hanno l obbligo di avere in dotazione i cunei ferma ruota
ai camperisti vengono venduti i cunei livellatori.
 La legge  non amette di fra mettere ...nulla... tra la ruota e il suolo
sui.cunei livellatori la ruota ci sale sopra 
sui  cunei ferma ruota non si riesce  salirvi, la ruota si appoggia a loro.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/07/2018 alle 13:41:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 18:52:54
Vediamo se riesco
​​​​​a fare un po' di chiarezza info di ieri on loco.
 Esatta descrizione posti auto su al passo Sella con casa cantoniera e ristorante Maris
Posti pochi bloccati dai "stanziali" rocciatori  anche in auto usate a mo di campet non solo italici ma soprattutto esteri presenti SLO .E. F. CZ .D .A. 
Da non confondere con ristorante.residence "passo sella" con ampio parcheggio suo a pagamento " NO Camper " un paio di curve prima del passo effettivo . Tra i due ci sono due slarghi quello prossimo al passo grande 
entrambi in pendenza.
Fermate per i bus : urbano da plan con buona cadenza oraria Residence+altre due prima del passo in corrisponddnza di rampe per il "sentiero" strada per il rifugio +col Ro della ed altri rifugi tutti lì sul sentieri-strada.
"Rifugi" ristoranti con parchi gioco per i bambini demotivati dall escursione ( e salvezza di noi tutti ...si fermano li ...)  ed extra urbano plan-Canazei.
da Plan con funivia a meta' percorso tra il Residence passo Sella .città dei sassi  # da qui # in 30 minuti si arriva al rifugio Comici e in altrettanti al residence
Ben trafficato per essere venerdì 13 luglio non ancora stagione.
 Con fortuna la sera si può trovare P inclinato ma no problem se di USA si per dormire e di vive fuori.
Ad agosto immagino ancora più movimentato .

Modificato da salito il 15/07/2018 alle 14:20:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 21:37:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2018 alle 13:28:59

I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ? in spagna mi fecero togliere un cuneo del secondo tipo in un posteggio in pendenza.
La legge Italiana impone per i mezzi oltre 35q, quindi anche camper oltre 35q, di avere a bordo due cunei fermaruota e che devono obbligatoriamente essere messi se si parcheggia in pendenza....anche se vedo che pochi lo fanno.
Per auto e mezzi entro 35q non è obbligatorio, ma in pendenza è una sicurezza.
Io di solito cerco li attorno una grossa pietra, che almeno non viene rubata da nessuno.

Se si parcheggia in pendenza anche molto elavata, l'importante è mettersi in modo di avere il letto con la testa in alto, e si dorme bene anche molto pendenti.
Evitare di cucinare minestra in brodo quella sera, altrimeti esce dai piatti laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 22:01:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2018 alle 21:37:07

La legge Italiana impone per i mezzi oltre 35q, quindi anche camper oltre 35q, di avere a bordo due cunei fermaruota e che devono obbligatoriamente essere messi se si parcheggia in pendenza....anche se vedo che pochi lo fanno.
Per auto e mezzi entro 35q non è obbligatorio, ma in pendenza è una sicurezza. Io di solito cerco li attorno una grossa pietra, che almeno non viene rubata da nessuno. Se si parcheggia in pendenza anche molto elavata, l'importante è mettersi in modo di avere il letto con la testa in alto, e si dorme bene anche molto pendenti. Evitare di cucinare minestra in brodo quella sera, altrimeti esce dai piatti .  
...
In pendenza i più penalizzati erano due auto
Per ​​​​​quella con tenda sul tetto sarebbe stata una commedia tragica,vedete i due giovani avvinghiati rotolare giù lateralmente...anche se avevano tutto il neccesario per assicurarsi in roccia ...
​​​​​hanno aspettato la sera con più spazio si sono messi muso in su
Cosi hanno fatto i due della xkoda che la avevano camperixxata all' interno .
Giustamente al mattino hanno riposizionato le auto in linea con i posti auto.
Visto con piacere molti giovani appassionati di montagna che si arrangiano adattano pur di frequentare queste località .
altro che che: TV +parabola +macchinetta caffe ' in cialde da 1200watt ...happy hour...apericena...( la mente ritorna piacevolmente indietro nel tempo...)
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 20:02:54
Ciao.
Forse questo ti può interessare.

https://initalia.virgilio.it/do...

Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:03:44
In risposta al messaggio di fernando1 del 15/07/2018 alle 20:02:54

Ciao. Forse questo ti può interessare.  
s te forse può interessare questo ...forse e' quello veritiero ...le cose cambiano non sembrano le stesse regole...chi ciulla nel manico...?
.

http://www.altoadige.it/cronaca...

Sono appena tornato e sono stato su tre giorni .tirato freno a mano venerdì e poi fatti tanti km ...ovvero ore di cammino.. .nonostante il tempo variabile , a camminare eravamo in tantissimi alla base delle torri del Sella...quasi tutti giunti in bus e funivia 
Quelli in auto moto altrettanto tanti ma giusto per un selfie.
Non ti dico della moltitudine in MTB che arrivavano su da Canazei, tutte bici a noleggio arrivavano su freschi come le rose ...qualc uno si inciampava  ad uscire dalla cabina della funivia... e poi giù a rotta di collo..
..Gardaland ...
Oppure
...patrimonio dell umanità

​​​​​​
​​​​​​
​​​​

​​

Modificato da salito il 15/07/2018 alle 21:14:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link