In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2015 alle 01:14:38
Volevo avvisare chiunque volesse fermarsi nell'autorill situato sulla A10 ( Genova - Ventimiglia) direzione Francia, il primo che si incontra dopo lo svincolo di Savona, di evitare. Io al rientro dai miei giri, spesso mifermavo in questo autogrill per scaricare le acque reflue e raggiungere poi casa vuoto. Da oltre un anno proprio sul carico e scarico fanno tappa al giorno (non saprei se anche di notte) autobus turistici provenienti dall'est europeo. Dichiaro che non sono assolutamente razzista. A volte mi sono trovato in mezzo a decine di stranieri tranquilli ma sempre più spesso trovo persone poco raccomandabili. Una volta l'autobus impediva l'ingresso sulla grata del CS, ho chiesto chi fosse l'autista...silenzio assoluto, ho chiesto al benzinaio e mi ha risposto che non può farci nulla, anche la stradale permette. Pochi giorni fa c'erano tre autobus, decine di persone si lavavano i piedi nudi sullo scarico in acciaio delle grige, quando ho sostato per scaricare mi hanno guardato sfottendo ed uno mi ha sfiorato il sedere, non certo per toccarmi, non sono bello, ma credo per rubarmi il portafoglio, l'ho spintonato sgridandolo con fare autoritario ma subito dopo ho ritenuto più saggio evitare discussioni (erano in troppi ed io non sono Rambo) e sono andato via senza scaricare. Mi hanno detto che si fermano li perchè è il primo autogrill dopo lo sbarco al porto di Vado Ligure e ci sono tutti i giorni. Non è che sono tutti delinquenti, per carità, ci sono anche famiglie e persone per bene (spero) ma in ogni caso io preferisco evitare e fermarmi a quello dopo ad Andora. Il mio vuole solo essere un avviso agli altri camperisti, vi pregherei nelle eventuali risposte di astenervi da commenti a sfondo razziale, Grazie Roby
Bravo: è questo il modo di descrivere certe situazioni !
In risposta al messaggio di bottastra del 22/09/2015 alle 09:20:58
Bravo: è questo il modo di descrivere certe situazioni ! Una volta il motto di un noto settimanale (ora, purtroppo, tra i più faziosi nel...panorama editoriale italiano !) era: i fatti separati dalle opinioni. E tu hai saputo raccontare i fatti, evitando di cadere nelle solite strumentalizzazioni.
Grazie del complimento, io sono fatto così. Ho le mie idee e rispetto quelle altrui. Permettimi una battuta, ho chiesto nelle risposte di non essere razzisti, l'unica risposta è la tua....speriamo bene. Ciao buonagiorrnata
In risposta al messaggio di 2assi del 23/09/2015 alle 15:01:48
Grazie del complimento, io sono fatto così. Ho le mie idee e rispetto quelle altrui. Permettimi una battuta, ho chiesto nelle risposte di non essere razzisti, l'unica risposta è la tua....speriamo bene. Ciao buonagiorrnata
Ciao!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 23/09/2015 alle 17:32:06
Ciao! Secondo me non è questione di razzismo; anzi personalmente ti ringrazio,perchè i feedback sono sempre utili, sia positivi che negativi. Se qualcuno ti potrà smentire dicendo che è stato solo un caso passeggero,sarà utile anche quello. Ma alla luce dei fatti è utile sapere che non si può contare su una tal tappa, soprattutto se ci si organizza. e penso che lo avresti raccontato qualunque fosse stata la nazionalità di questi individui. Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Grazie innanzitutto. Per chi pensa che si tratti di un caso unico oppure raro rispondo: non mi piace fare del terrorismo inutile, non mi sarei mai permesso di boicottare una struttura per un caso saltuario, passo molto spesso da quelle parti e posso assicurare che il fenomeno si protrae almeno da un paio di anni, almeno così accade al giorno, probabilmente, come ho gia detto, dipende dall'orario a cui arrivano i traghetti.