CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta Costiera Amalfitana ponte di Pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 13:04:48
Sto meditando una visita nella settimana  ponte di Pasqua.
Dritte sul dove sostare ? Mi muoverò con i trasporti pubblici  autobus o via mare.
AA se ne vale la pena o campeggio .
Grazie in anticipo
route
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12715
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 13:42:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2025 alle 13:04:48

Sto meditando una visita nella settimana  ponte di Pasqua. Dritte sul dove sostare ? Mi muoverò con i trasporti pubblici  autobus o via mare. AA se ne vale la pena o campeggio . Grazie in anticipo

In quella settimana non mi avvicinerei alla Costa Amalfitana come a tanti altri siti di richiamo turistico. Quest'anno Pasqua fa ponte con il 25 aprile che, a sua volta, fa ponte col Primo Maggio.

Cercherei un campeggio od Area attrezzata a Sorrento, oppure anche più a nord.

Giovanni 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 13:44:31
Brutto periodo, anche i trasporti pubblici sono nel caos. Meglio via mare. Se yrovi ancora posto, prova il campeggio  a Sorrento,  oppure, c'è  una AA sul lungomare sud a Salerno. 
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 19:14:41

Sto meditando una visita nella settimana  ponte di Pasqua. Dritte sul dove sostare ? Mi muoverò con i trasporti pubblici  autobus o via mare. AA se ne vale la pena o campeggio . Grazie in anticipo
Ciao, io ti consiglio ad Agerola il Campeggio Beata Solitudo, proprio in centro. Da Agerola a piedi puoi scendere ad Amalfi e a Positano dal sentiero degli Dei. 
Fuori dal camping il bus ti porta alla partenza dei sentiero.
Ti consiglio per cena da Gigino sempre ad Agerola, cucina a km 0, cibo ottimo a buon prezzo, anche pizza.
Felice vacanza 
Non dimenticarti di assaggiare la mozzarella di Agerola, sempre in paese ottimi produttori.
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 19:50:39
Noi sostiamo sempre al nube d'argento a Sorrento che ha il vantaggio di essere molto vicino al paese di permettere quindi di fare una passeggiata al rientro dalle visite in Costiera. Inoltre dal porto si può raggiungere Capri con facilità.
 l'anno scorso siamo rimasti incastrati ad Amalfi e siamo scappati direzione Ravello e abbiamo percorso il Valico di Chiunzi, che dicono sempre che è chiuso ma invece è aperto; ci siamo imbattuti in questa area di sosta che ci è sembrata molto carina e a quanto pare adeguatamente collegata alle località principali; preciso che non ci abbiamo soggiornato, È l'esatto opposto del campeggio di Sorrento, Nel senso che sei proprio nel nulla
Area di sosta camper "La Divina"
339 805 5050

https://g.co/kgs/V3ELriQ

p.s. Noi abbiamo un minivan, da Amalfi a Positano col camper non si può andare
p.ps se la tua incolumità non ti sta a cuore, lo scooter è il mezzo più adatto per visitare la Costiera

Modificato da gianninotopo il 06/02/2025 alle 19:54:55
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2765
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 07:26:58
Buongiorno;

anch'io stavo valutando una visita verso fine mese, speriamo nel bel tempo.

saluti
Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 12:42:44

Salve, Io vorrei andare domani a Sorrento e sabato mattina a ripartire presto per farmi la costiera e magari dormire a Salerno. Vista la brevità della Sosta avremmo preferito evitare il campeggio, per caso Esistono delle soluzioni di pernottamento nelle vicinanze di Sorrento tipo libera o area sosta
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2765
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 07:21:38
Buongiorno;

visto la pianificazione delle vacanze in Calabria nel mese di giugno,al 99% evitiamo la costiera a fine marzo e primi di aprile come era in programma.
partiremo qualche giorno prima e la visiteremo nel viaggio  verso la Calabria.
mi sembra inutile fare 1600 km x poi ritornare a casa e dopo 40/50 giorni, rifare la strada x scendere in Calabria.

saluti

Giorgio

21
PDR
PDR
01/12/2003 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 13:46:25
In risposta al messaggio di oigroig del 21/03/2025 alle 07:21:38

Buongiorno; visto la pianificazione delle vacanze in Calabria nel mese di giugno,al 99% evitiamo la costiera a fine marzo e primi di aprile come era in programma. partiremo qualche giorno prima e la visiteremo nel viaggio
 verso la Calabria. mi sembra inutile fare 1600 km x poi ritornare a casa e dopo 40/50 giorni, rifare la strada x scendere in Calabria. saluti Giorgio  
...
verifica BENE l'accesso se consentito o meno alla Sorrentina e Amalfitana nel periodo di interesse; in genere vengono emesse ordinanze ad hoc, qui quella dello scorso anno: 

https://distrettocostadamalfi.i...

A volte vengono previste restrizioni ad hoc per i camper
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 14:39:47
In risposta al messaggio di PDR del 21/03/2025 alle 13:46:25

verifica BENE l'accesso se consentito o meno alla Sorrentina e Amalfitana nel periodo di interesse; in genere vengono emesse ordinanze ad hoc, qui quella dello scorso anno:  A volte vengono previste restrizioni ad hoc per i camper
Ma tanto in Costiera per i camper vige tutto l'anno un illegittimo divieto di transito diurno. Dunque, è plausibile che la maggior parte dei camperiati usino come base un campeggio a Sorrento, il che lo esonererà da eventuali divieti sulla penisola sorrentina. 
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12715
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 17:46:31
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/03/2025 alle 14:39:47

Ma tanto in Costiera per i camper vige tutto l'anno un illegittimo divieto di transito diurno. Dunque, è plausibile che la maggior parte dei camperiati usino come base un campeggio a Sorrento, il che lo esonererà da eventuali divieti sulla penisola sorrentina. 

Hai scritto:
Ma tanto in Costiera per i camper vige tutto l'anno un illegittimo divieto di transito diurno.

Hai mai provato a transitare con un camper lungo la Costiera Amalfitana? Io l'ho fatto un venticinque anni fa  con un camper 2.20x5.50 metri ed ho sudato non poco con l'autista di un  bus di linea per poterci incrociare. Fortuna che quel l'autista era un provetto autista ed anche non suscettibile, ma disponibile a collaborare senza isterismi. Lui stava lavorando, io no.

Meno male che c'è questo divieto , altro che illegittimo!

Giovanni 
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2765
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 19:17:34
Buonasera.

vado in costiera amalfitana scendendo verso la Calabria,ma sosto in un campeggio e la costiera la faccio in scooter.
ho visto dei video in rete e mi sembra già complicato in scooter figuriamoci con il camper
saluti

Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 19:49:01
Mi faccio un giretto in costiera quasi tutti gli anni in primavera o giù di lì di solito la faccio tutta da Vietri a Sorrento o viceversa tranquillamente col mio minivan che, in teoria, non dovrebbe circolare essendo immatricolato autocaravan. Concordo sul fatto che, specie in periodi di grande afflusso turistico, la presenza di camper potrebbe creare disagio alla circolazione ma, Ricorda a memoria che è permessa la circolazione ad autobus fino a 12 metri e a camion in questo senso penso sia discriminatorio mettere un divieto solo ai camper indipendente dalle loro dimensioni. Poi Mi direte gli autisti e camionisti conoscono la strada che sanno come districarsi, Ma non è vero, Vale soltanto per gli autisti locali. Il vero problema sono i pullman turistici, sono loro a bloccare tutto ed  a loro andrebbe vietata la circolazione, non ai camper!
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 09:45:56

20250324_093854.jpg20250323_091317.jpg Ciao, alla fine i campeggi di Sorrento erano chiusi e sono stato al Beata; è stato davvero carino è disponibile, pagato più poco più di €20 anche mangiato alla trattoria nelle vicinanze . Rimango Però dell'avviso che come base Sorrento sia più piacevole perché permette una migliore passeggiata serale. Allego foto ad Amalfi e Positano. Come sempre , evitando i ponti Clou ho circolato tranquillamente e con me furgonati camperizzati da tutto il mondo 20250324_093737(1).jpg
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12715
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 10:05:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/03/2025 alle 19:49:01

Mi faccio un giretto in costiera quasi tutti gli anni in primavera o giù di lì di solito la faccio tutta da Vietri a Sorrento o viceversa tranquillamente col mio minivan che, in teoria, non dovrebbe circolare essendo immatricolato
autocaravan. Concordo sul fatto che, specie in periodi di grande afflusso turistico, la presenza di camper potrebbe creare disagio alla circolazione ma, Ricorda a memoria che è permessa la circolazione ad autobus fino a 12 metri e a camion in questo senso penso sia discriminatorio mettere un divieto solo ai camper indipendente dalle loro dimensioni. Poi Mi direte gli autisti e camionisti conoscono la strada che sanno come districarsi, Ma non è vero, Vale soltanto per gli autisti locali. Il vero problema sono i pullman turistici, sono loro a bloccare tutto ed  a loro andrebbe vietata la circolazione, non ai camper!
...

Io non condivido il tuo messaggio: tu percorri la Costiera Amalfitana con un minivan, io l'ho percorsa con un Espace (8 posti più conducente). Non abbiamo incontrato problemi, solo che a Positano non ci siamo potuti fermare (fortuna che ci siamo fermati sul belvedere prima di arrivare, da Sorrento); ad Amalfi ci siamo fermati solo perché era ora di pranzo ed il gestore del locale ci aveva fatto sostare dove lui teneva la sua vettura; qualche problema, anche  con l'Espace, salire a Ravello (non si può, non si deve evitare questa tappa sulla Costiera Amalfitana) nell'incrociare il camion della Nettezza Urbana.

Per me, è da irresponsabili dire che si può transitare tranquillamente sulla Costiera Amalfitana con un camper e, ripeto, per me è giusto di divieto di transito ai veicoli ricreazionali. 

Giovanni
Martino90
Martino90
04/01/2025 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 00:01:52

Salve ragazzi…io sono a pochi minuti dalla costiera e vi confermo che a meno che non prendi un elicottero nei giorni di Pasqua e Pasquetta non te ne esci facilmente…
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.