CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta nei pressi ospedale Bolzano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 12:29:17
Ciao e buon anno a tutti.
Chiedo un'informazione ai tanti forumisti bolzanini: mio cognato sta andando a Bolzano col mio camper perchè mio nipote è ricoverato dopo una brutta caduta con gli sci. Ha tre vertebre fratturate e ovviamente non può muoversi dal letto. Non appena sarà pronto uno speciale busto che stanno preparando dovrebbero dimetterlo ma non si sa ancora esattamente se già oggi o entro un paio di giorni. Stranamente sembra che a Bolzano non sia possibile entrare col camper nei parcheggi dell'ospedale (di solito vengono rilasciati permessi special ai famigliari di pazienti ricoverati...), vabbè, quindi sapete se e dove è possibile parcheggiare nei pressi?
Il campeggio che c'è a un km sembra sia chiuso...
Con Maps si vedono dei camper parcheggiati accanto al vicino Eurospar, ma le immagini sono prese di giorno e presumibilmente questa estate. Sapete se è ancora possibile magari anche per la notte?
Grazie infinite a chi potrà darmi informazioni. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 13:34:29
In risposta al messaggio di mapalib del 07/01/2019 alle 12:29:17

Ciao e buon anno a tutti. Chiedo un'informazione ai tanti forumisti bolzanini: mio cognato sta andando a Bolzano col mio camper perchè mio nipote è ricoverato dopo una brutta caduta con gli sci. Ha tre vertebre fratturate
e ovviamente non può muoversi dal letto. Non appena sarà pronto uno speciale busto che stanno preparando dovrebbero dimetterlo ma non si sa ancora esattamente se già oggi o entro un paio di giorni. Stranamente sembra che a Bolzano non sia possibile entrare col camper nei parcheggi dell'ospedale (di solito vengono rilasciati permessi special ai famigliari di pazienti ricoverati...), vabbè, quindi sapete se e dove è possibile parcheggiare nei pressi? Il campeggio che c'è a un km sembra sia chiuso... Con Maps si vedono dei camper parcheggiati accanto al vicino Eurospar, ma le immagini sono prese di giorno e presumibilmente questa estate. Sapete se è ancora possibile magari anche per la notte? Grazie infinite a chi potrà darmi informazioni. 
...
Già con l auto devi fare un mutuo ( unico sistema per non avere i P occupati dai pendolari ).
provare a chiedere al gestore Dell impianto benzina,
con la bici al seguito P del palaresia
sempre con bici al P per camper gratuito alla Fiera 
P gratuito Merano e scendere in 30min.con il bus che ferma davanti. Mobilità card anche il bus (No treno stazione troppo distante)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 14:47:45
Grazie
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 15:35:16

Ciao e buon anno a tutti. Chiedo un'informazione ai tanti forumisti bolzanini: mio cognato sta andando a Bolzano col mio camper perchè mio nipote è ricoverato dopo una brutta caduta con gli sci. Ha tre vertebre fratturate
e ovviamente non può muoversi dal letto. Non appena sarà pronto uno speciale busto che stanno preparando dovrebbero dimetterlo ma non si sa ancora esattamente se già oggi o entro un paio di giorni. Stranamente sembra che a Bolzano non sia possibile entrare col camper nei parcheggi dell'ospedale (di solito vengono rilasciati permessi special ai famigliari di pazienti ricoverati...), vabbè, quindi sapete se e dove è possibile parcheggiare nei pressi? Il campeggio che c'è a un km sembra sia chiuso... Con Maps si vedono dei camper parcheggiati accanto al vicino Eurospar, ma le immagini sono prese di giorno e presumibilmente questa estate. Sapete se è ancora possibile magari anche per la notte? Grazie infinite a chi potrà darmi informazioni. 
...
Ciao come ti hanno suggerito purtroppo il parcheggio ospedale non consente l'accesso ai camper. Tra i parcheggi che ti ha segnalato Salito quello più comodo e vicino (anche a piedi con 5 minuti di camminata) è il P in zona stadio da football Stadio Europa all'incrocio via Resia via Druso entrata parcheggio da via Resia, solo parcheggio senza servizi.
Per carico e scarico devi muovere il mezzo ed usare il camper service in via maso della pieve di fronte al cimitero accanto al distributore Esso.
Se invece hai necessità di energia elettrica e servizi potresti provare a sentire se il 

https://www.moosbauer.com/it/ca...

è aperto.
Da sito danno come periodo invernale dal 7/01 a 22/03 
...Inverno: 4 - 21 nov. 2018 e 7 gen. al 22 marzo 2019
- non si fanno prenotazioni
- pagamento pref. in contanti presso l'ufficio invernale (non abbiamo POS in ufficio)
- 22,-€ / notte 
Se hai ulteriori necessità e posso esserti utile sono a disposizione
auguri per tuo nipote
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 15:46:19
In risposta al messaggio di AA430 del 07/01/2019 alle 15:35:16

Ciao come ti hanno suggerito purtroppo il parcheggio ospedale non consente l'accesso ai camper. Tra i parcheggi che ti ha segnalato Salito quello più comodo e vicino (anche a piedi con 5 minuti di camminata) è il P in zona
stadio da football Stadio Europa all'incrocio via Resia via Druso entrata parcheggio da via Resia, solo parcheggio senza servizi. Per carico e scarico devi muovere il mezzo ed usare il camper service in via maso della pieve di fronte al cimitero accanto al distributore Esso. Se invece hai necessità di energia elettrica e servizi potresti provare a sentire se il  è aperto. Da sito danno come periodo invernale dal 7/01 a 22/03  ...Inverno: 4 - 21 nov. 2018 e 7 gen. al 22 marzo 2019 - non si fanno prenotazioni - pagamento pref. in contanti presso l'ufficio invernale (non abbiamo POS in ufficio) - 22,-€ / notte  Se hai ulteriori necessità e posso esserti utile sono a disposizione auguri per tuo nipote
...
Perfetto, è più o meno la zona che avevo adocchiato con Map. wink
Non gli serve niente perchè tanto starà tutto il giorno in ospedale con mio nipote, quindi da solo ha autonomia per una settimana (ma dovrebbe cavarsela con una notte o due), in ogni caso ha già i riferimenti per l'AS in caso di necessità.
Il campeggio quindi riapre oggi?
Infatti loro ci sono passati ieri pomeriggio ma non c'era anima viva... Buona alternativa visto che è a un km o poco più dall'ospedale.
Grazie 1000  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 16:20:34
Per lo scarico al P sotto stazione pensile Bolzano Fiera )della ferrovia Merano Bolzano accanto al P della Fiera Forse c'è pure carico.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 17:28:10
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2019 alle 16:20:34

Per lo scarico al P sotto stazione pensile Bolzano Fiera )della ferrovia Merano Bolzano accanto al P della Fiera Forse c'è pure carico.
ok grazie

7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:49:21

...
Qualche mese fa mia madre è stata ricoverata a lungo e per una decina di giorni ha sostato un camper nel parcheggio non interrato del padiglione W (un padiglione dell'ospedale a qualche centinaio di metri dall'edificio principale). L'accesso non è limitato per i mezzi alti (ci passano gli autobus) e quindi teoricamente basterebbe prendere il biglietto. Secondo me ti conviene chiedere info chiamando l'ufficio per le relazioni con il pubblico 0471909823 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:18:01
In risposta al messaggio di RobyBZ del 07/01/2019 alle 20:49:21

Qualche mese fa mia madre è stata ricoverata a lungo e per una decina di giorni ha sostato un camper nel parcheggio non interrato del padiglione W (un padiglione dell'ospedale a qualche centinaio di metri dall'edificio principale).
L'accesso non è limitato per i mezzi alti (ci passano gli autobus) e quindi teoricamente basterebbe prendere il biglietto. Secondo me ti conviene chiedere info chiamando l'ufficio per le relazioni con il pubblico 0471909823 
...
L autobus ha la sua sbarra/entrata anche se fosse possibile a 1euro e 50 per 24h ti scuci  ..solo 36euro ...e quindi il campeggio è""" gratis"".

7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:36:29
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2019 alle 21:18:01

L autobus ha la sua sbarra/entrata anche se fosse possibile a 1euro e 50 per 24h ti scuci  ..solo 36euro ...e quindi il campeggio è gratis.  
Se non ricordo male dopo un tot di ore o dalla sera al mattino il parcheggio costa 0,50.
Quanto alla sbarra, l'accesso a quel parcheggio non mi sembra sia limitato in altezza.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 10:52:12
Alla fine chiedendo di nuovo lo hanno lasciato entrare per il giorno (non so però quanto abbia speso). Ieri sera è tornato al campeggio ma non c'era nessuno e il P dello stadio del foorball era pieno di auto (e qualche camper), così è andato al punto sosta della fiera e stamattina è tornato all'ospedale.
Insomma, deve fare un po' avanti e indietro ma pazienza, in fondo, per fortuna, mio nipote non ha bisogno di assistenza continua.  Adesso speriamo solo che arrivi questo busto... 
Grazie ancora a tutti. wink

Modificato da mapalib il 08/01/2019 alle 10:53:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 11:46:02
In risposta al messaggio di RobyBZ del 07/01/2019 alle 21:36:29

Se non ricordo male dopo un tot di ore o dalla sera al mattino il parcheggio costa 0,50. Quanto alla sbarra, l'accesso a quel parcheggio non mi sembra sia limitato in altezza.
L entrata al P del reparto W e' doppia una per il bus l altro per le auto ognuna con la sua sbarra/ticket/telecommando
per il costo che e' esorbitante per un luogo " """ di non ddivertimento/svago"" mi risposero che era dovuto al tenere fuori i pendolari che lavorano in città .
Quando ne abbiamo usufruito non era scattata nessuna riduzione.

Auguri al sofferente.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 18:12:30
Probabilmente conviene sostare al P davanti alla Fercam, di fronte al McDonalds e con il Bus linea 10 ( fermata proprio davanti ) andare all'ospedale. Se ha trovato posto al P sotto la stazione della fiera, vicino al CS allora vale lo stesso discorso, autobus, sempre da un punto di vista economico.

Emil
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 09:21:38
Alla fine mio cognato ha fatto la spola tra il parcheggio dell'ospedale di giorno e quello di un centro commerciale con sbarra apribile nei pressi dello stadio del football (gratis di giorno per i clienti del centro comm.le, a pagamento 50 cent/ora dalle 20 alle 8). Non sapendo mai quando sarebbero stati dimessi ha preferito fare così. Per gli altri spostamenti si era portato dietro la bicicletta. Per il cs è andato nel ps della fiera. 
Con un po' di buon senso da parte di tutti (dell'ospedale nel lasciarlo entrare nel P e sua nel non mettersi mai in posizioni dove avrebbe potuto dare disturbo) tutto è andato per il meglio.
Mio nipote è rientrato con la caperambulanza e adesso deve stare a riposo. Fra un mese al controllo gli diranno come procede la guarigione.
Grazie a tutti per le informazioni
Maurizio

Modificato da mapalib il 11/01/2019 alle 09:23:23
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 19:45:16
Sono contento di questa notizia tutto sommato positiva, auguro al ragazzo una buona guarigione e speriamo che alla prossima stagione sciistica sia al 100% per riprendere con nuovo vigore.

Emil
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:42:32
In risposta al messaggio di mapalib del 08/01/2019 alle 10:52:12

Alla fine chiedendo di nuovo lo hanno lasciato entrare per il giorno (non so però quanto abbia speso). Ieri sera è tornato al campeggio ma non c'era nessuno e il P dello stadio del foorball era pieno di auto (e qualche
camper), così è andato al punto sosta della fiera e stamattina è tornato all'ospedale. Insomma, deve fare un po' avanti e indietro ma pazienza, in fondo, per fortuna, mio nipote non ha bisogno di assistenza continua.  Adesso speriamo solo che arrivi questo busto...  Grazie ancora a tutti. 
...
Bene che sia riuscito a risolvere per le soste e servizi e ad assistere il paziente, auguri di buona ripresa.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link