CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sostare in camper a Palermo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 18:34:17
Ciao a tutti (camperisti e non), volendo questa estate covid permettendo andare a visitare la sicilia con il camper (parto da Reggio emilia)hò buttato giù un intinerario di un paio di settimane e nelle varie tappe che faremo con mia moglie abbiamo trovato da pernottare praticamente ovunque, tranne che a Palermo.Chiedevo se qualche camperista c,è stato e dove hà pernottato io non hò trovato nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti. 

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 18:51:03
In risposta al messaggio di orman54 del 11/05/2021 alle 18:34:17

Ciao a tutti (camperisti e non), volendo questa estate covid permettendo andare a visitare la sicilia con il camper (parto da Reggio emilia)hò buttato giù un intinerario di un paio di settimane e nelle varie tappe che faremo
con mia moglie abbiamo trovato da pernottare praticamente ovunque, tranne che a Palermo.Chiedevo se qualche camperista c,è stato e dove hà pernottato io non hò trovato nulla. Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.   
...
Ciao,

questa

la sosta che abbiamo utilizzato a Palermo. Niente di ché ma molto vicina al centro. Tornassi a Palermo la riutilizzerei.

Carlo

Modificato da fd3x il 11/05/2021 alle 22:29:26
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 20:12:07
In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 18:51:03

Ciao, questa la sosta che abbiamo utilizzato a Palermo. Niente di ché ma molto vicina al centro. Tornassi a Palermo la riutilizzerei.  
Anche noi ci siamo fermati lì, è molto comodo.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 04:32:09
C'è anche un altra area di sosta fuori citta' ,gestita da un rimessaggio ,  ma è decisamente piu' scomoda. Come vedi ci sono pochi posti,se non prenoti hai buone possibilita' di trovare esarito,in certi periodi
Marco alderotti
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 08:10:51
Ciao orman54, se può essere utile come alternativa noi nel 2017 siamo stati da Idea Vacanze ( https://ideavacanzepa.it/).
Abbiamo raggiunto il centro coi mezzi pubblici.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 10:55:08
In risposta al messaggio di Roberto CG del 12/05/2021 alle 08:10:51

Ciao orman54, se può essere utile come alternativa noi nel 2017 siamo stati da Idea Vacanze (. Abbiamo raggiunto il centro coi mezzi pubblici. Buoni chilometri
Anche io ho preferito quest'area, pur essendo più lontana dal centro è estremamente tranquilla, ventilata, circondata dal verde, con ristaranti molto economici a due passi.
Io a Palermo ci arrivavo in bicicletta, il vantaggio di avere di proposito delle bici "scarse" mi ha sempre fatto girare in tutta tranquillità in qualsiasi città.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:29:07
Per correttezza di informazione, il Green car è un parcheggio attrezzato con scarico, corrente, bagno e doccia tra i palazzi, ma è a 3-400 metri dal centro, quindi non devi prendere mezzi pubblici e non devi dipendere dal traffico, è vicino a negozi e piccolo market,  appena uscito c'è il bus per Monreale, certo non è bellissimo, ma a Palermo noi abbiamo cercato la comodità, abbiamo cercato la bellezza dell'area in altre località. in altre località.
15
piluba
piluba
06/11/2009 765
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 17:52:41
All'interno del porto, Molo Santa Lucia, c'è area sosta camper 15 € al giorno. Stavano sistemando un paio di anni fa per lavori adiacente metropolitana. ora sara tutta nuova credo.

https://www.molosantaluciaparch...

Comoda per il centro.

Piluba
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 19:53:45
In risposta al messaggio di piluba del 12/05/2021 alle 17:52:41

All'interno del porto, Molo Santa Lucia, c'è area sosta camper 15 € al giorno. Stavano sistemando un paio di anni fa per lavori adiacente metropolitana. ora sara tutta nuova credo. Comoda per il centro.  
Se è quella che dico io quando siamo passati lo scorso a gennaio ci siamo fermati una notte dopo il traghetto, c'erano 2-3 posti e non c'era il cs. Forse per i lavori, poi il giorno dopo abbiamo proseguito.
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 02:19:05
Due volte (2020 e nel 2014) sono stato a Palermo e due volte ho scelto il Green Park, certamente non è la più bella area di questo mondo, ma a Palermo io ci sono andato per visitarla e a trovare quel gran caro amico di Franco, quindi devo solo dormirci, caricare, scaricare, magari una doccia calda senza aver problemi di consumi idrici e sostare il mezzo in luogo sicuro con la corrente che non guasta, questo è ciò che mi basta a Palermo. Comodo per raggiungere il centro, o per la fermata del bus per Monreale. I bus nel centro città ci permettono di raggiungere luoghi più lontani o di abbreviare percorsi già visti o più lontani.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
camper66
camper66
20/11/2004 431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 09:32:01
Lo scorso anno, per una visita solo diurna, grazie ai suggerimenti di Franco ho sostato nel parcheggio di via Castello, molto vicino al porto e al centro (si va a piedi). Quando andai via il parcheggiatore mi disse che volendo avrei potuto anche pernottare (pur essendo solo parcheggio) e che - mi pare - avrei potuto anche avere la luce.  Non ero interessato e non approfondii, ma fossi in voi una telefonata la farei. Si tratta di un normale parcheggio sterrato senza servizi, non certo attraente per pernottare in confronto ad una AA, ma se fosse solo per una notte a mio avviso potrebbe andare.
Luca

Modificato da camper66 il 13/05/2021 alle 09:33:18
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 09:58:54
In risposta al messaggio di campersempre del 13/05/2021 alle 02:19:05

Due volte (2020 e nel 2014) sono stato a Palermo e due volte ho scelto il Green Park, certamente non è la più bella area di questo mondo, ma a Palermo io ci sono andato per visitarla e a trovare quel gran caro amico di
Franco, quindi devo solo dormirci, caricare, scaricare, magari una doccia calda senza aver problemi di consumi idrici e sostare il mezzo in luogo sicuro con la corrente che non guasta, questo è ciò che mi basta a Palermo. Comodo per raggiungere il centro, o per la fermata del bus per Monreale. I bus nel centro città ci permettono di raggiungere luoghi più lontani o di abbreviare percorsi già visti o più lontani.
...
Bisogna anche vedere se c'è posto ... io avevo chiamato e non c'era posto, ho quindi dovuto rivolgermi all'area più lontana.
Era solo per dare l'alternativa, in caso di necessità.
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 10:56:30
In risposta al messaggio di raffaellalella del 13/05/2021 alle 09:58:54

Bisogna anche vedere se c'è posto ... io avevo chiamato e non c'era posto, ho quindi dovuto rivolgermi all'area più lontana. Era solo per dare l'alternativa, in caso di necessità.
Ciao. Certamente come tutte le AA nelle grandi città o con molta affluenza c'é il rischio di trovare pieno, ma quella AA è abbastanza grande e qualche probabilità in più forse c'é ... naturalmente tutto va a fortuna e periodi di vacanza con il bollino rosso ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.