CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sostare in Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 22:23:11
Solite pipe, se sapete fare meglio fatelo voi .
avrete sempre pieno vista la quantità, qualità di camperisti vogliosi di non spendere nei posti top.
mentre gli altri hanno il pienone a prezzo da hotel 5 stelle.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/08/2018 alle 22:42:37
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:39:56
In risposta al messaggio di salito del 16/08/2018 alle 22:23:11

Solite pipe, se sapete fare meglio fatelo voi . avrete sempre pieno vista la quantità, qualità di camperisti vogliosi di non spendere nei posti top. mentre gli altri hanno il pienone a prezzo da hotel 5 stelle.  
ho frequentato per anni il camping esperidi ( con la caravan,che ho venduto circa tre anni fa)  e in 4 persone non bastavano 60/70 euro al giorno ( parlo di circa 7 anni fa.) credo che per un pezzo di prato di pochi mt quadri sia semplicemente un furto.Poi se decido di andare a montecarlo al paris,e spendere 500 euro al giorno sara' una mia scelta ,ma con quei soldi mi mettono anche il tappeto  rosso  per terra al  mio arrivo wink a differenza del camping  che puo' anche non farmi entrare se non ho prenotato
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 16:08:07
Ragazzi, tornando al quesito iniziale, voglio segnalare il campeggio a Principina Mare che a settembre, periodo che interessava a Kakao, offre ai tesserati ACSI la piazzola a 13 euro !
Camping in pineta fronte mare. Qualche chilometro in più rispetto a Bibbona (arrivando da nord) e molto simile come ambiente naturale.
Aggiungendo i bambini siamo entro i 30 euro.
Accettabile direi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 16:26:52
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2018 alle 08:39:56

ho frequentato per anni il camping esperidi ( con la caravan,che ho venduto circa tre anni fa)  e in 4 persone non bastavano 60/70 euro al giorno ( parlo di circa 7 anni fa.) credo che per un pezzo di prato di pochi mt quadri
sia semplicemente un furto.Poi se decido di andare a montecarlo al paris,e spendere 500 euro al giorno sara' una mia scelta ,ma con quei soldi mi mettono anche il tappeto  rosso  per terra al  mio arrivo a differenza del camping  che puo' anche non farmi entrare se non ho prenotato
...
Sia per l uno che per l altro sei sempre un pollo da spennare...salta dalla altra parte del banco e poi ti godrai pure tu...
Hai voglia di considerarlo un volgare pezzo di prato.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 18:40:05
La Toscana è cara, lo so ma non esagerate. Vado da 50 anni al camping continental di donoratico. Pineta, bel mare e bella spiaggia libera o attrezzata. ho appena controllato per camper e due persone, siamo due, dal 25/8 sono 32 € al di. secondo me li vale. Vedete voi.
Ciao
p.s io ci andrò
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 03:10:56
In risposta al messaggio di Kakao del 14/08/2018 alle 22:52:26

Ciao ragazzi dal 1° di settembre vorrei fare una settimana in toscana, ci piacerebbe restare tra marina di Cecina e marina di Bibbona, il problema è che aree di sosta vicino al mare non ne ho trovate, i campeggi hanno prezzi
da hotel 5 stelle, qualcuno conosce campeggi o aree sosta accessibili per un italiano medio . Non voglio sostare gratis, ma neanche svenarmi per una settimana in camper! Ultimamente mi stà un pó deludendo il nostro paese sotto questo aspetto, ti offrono servizi indecenti a prezzi da villaggio turistico. Mano sulla coscienza
...
In questo campeggio dovrei farmi rimborsare perché con tessera acsi in quattro pagherei di più.
​​​​​  € 28,00 4 persone e camper 220v compresa da metà settembre 5€ in meno.

Se questo e' prezzo da hotel 5 stelle datemi subito l indirizzo ...e mandatemi altre due persone per fare quattro...
Oppppss scusate se non e una arra ma un campeggio e se non. e' tra cecina e bibona ma in altra località ma considerata top in toscana.
con internet oggi si trova tutto e quasi subito
Non voglio pensare che si usi questa tattica per farsi dare le info 

Modificato da salito il 18/08/2018 alle 05:44:03
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 08:46:59
ebbene si, lo ammetto: io sono una di quelle persone che hanno preso il camper ANCHE per risparmiare.
con due figli non  ci saremmo mai potuti permettere viaggi di un mese in modo diverso.
i nostri mezzi, questo e' il quinto sono sempre stati presi usati, tranne il primo ma allora era la preistoria e camper non ce n'erano.
sono sempre stati spartani, adatti per il viaggio piu' che per la sosta, questo e'il piu' lungo della nostra storia m.5,57.
sicuramente la nostra e' una filosofia di vita anche non condivisibile, ma non vedo perche' dovrei vergognarmene: non mi piace buttare i soldi dalla finestra e non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa perche' ho un camper e quindi devo essere punita di non so bene cosa.
rispetto le idee di tutti, quindi ben venga chi acquista mezzi costosissimi e forniti di tutti i confort, scelte sue,.
lo stesso vale per i luoghi scelti: se e' vero che possiamo scegliere dove andare, e' anche vero che chi ha solo due settimane di ferie, puo' legittimamente scegliere di andare al mare.
quello che mi torna meno e' questa indiscriminata corsa al rialzo: le AA costano come i campeggi di una volta e i campeggi costano come gli alberghi di una volta.
d' altra parte si pretende che le AA abbiano i servizi dei campeggi e i campeggi sono sempre piu' simili ai villaggi.
quindi forse, per quanto mi riguarda, il discorso e' che il mercato si sta spostando verso il dare sempre meno scelte: campeggi super organizzati con servizi per noi inutili, AA con docce,bagni e quant'altro  mentre per noi il camper  nasce autonomo.
e tutto questo spinge inevitabilmente verso luoghi dove i campeggi sono ancora prati e posso spendere i soldi destinati al viaggio in maniera per noi piu' consona, senza per questo sentirmi accusare tutte le volte di essere tirchia.

p.s.: vero che in albergo si spendono cifre piu' alte ma la camera e' compresa, non me la porto io, in compenso in certi campeggi vien voglia di chiedere se la piazzola poi diventa proprieta'  privata e posso cominciare a piantarci l'ortocool 

Modificato da annapasqua il 19/08/2018 alle 08:55:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 09:25:11
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/08/2018 alle 08:46:59

ebbene si, lo ammetto: io sono una di quelle persone che hanno preso il camper ANCHE per risparmiare. con due figli non  ci saremmo mai potuti permettere viaggi di un mese in modo diverso. i nostri mezzi, questo e' il quinto
sono sempre stati presi usati, tranne il primo ma allora era la preistoria e camper non ce n'erano. sono sempre stati spartani, adatti per il viaggio piu' che per la sosta, questo e'il piu' lungo della nostra storia m.5,57. sicuramente la nostra e' una filosofia di vita anche non condivisibile, ma non vedo perche' dovrei vergognarmene: non mi piace buttare i soldi dalla finestra e non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa perche' ho un camper e quindi devo essere punita di non so bene cosa. rispetto le idee di tutti, quindi ben venga chi acquista mezzi costosissimi e forniti di tutti i confort, scelte sue,. lo stesso vale per i luoghi scelti: se e' vero che possiamo scegliere dove andare, e' anche vero che chi ha solo due settimane di ferie, puo' legittimamente scegliere di andare al mare. quello che mi torna meno e' questa indiscriminata corsa al rialzo: le AA costano come i campeggi di una volta e i campeggi costano come gli alberghi di una volta. d' altra parte si pretende che le AA abbiano i servizi dei campeggi e i campeggi sono sempre piu' simili ai villaggi. quindi forse, per quanto mi riguarda, il discorso e' che il mercato si sta spostando verso il dare sempre meno scelte: campeggi super organizzati con servizi per noi inutili, AA con docce,bagni e quant'altro  mentre per noi il camper  nasce autonomo. e tutto questo spinge inevitabilmente verso luoghi dove i campeggi sono ancora prati e posso spendere i soldi destinati al viaggio in maniera per noi piu' consona, senza per questo sentirmi accusare tutte le volte di essere tirchia. p.s.: vero che in albergo si spendono cifre piu' alte ma la camera e' compresa, non me la porto io, in compenso in certi campeggi vien voglia di chiedere se la piazzola poi diventa proprieta'  privata e posso cominciare a piantarci l'orto   
...
Come non condividere in pieno ciò che scrivi!
Una frase in particolare mi è piaciuta nel tuo scritto , "Il camper è autonomo" . Si, perché forse in molti non lo sanno... 
Dalla lettura di molti post si capisce chiaramente che la domanda unanime sulle AA  é " ma ci sono le docce,i bagni ed i lavatoi?" . 
Probabilmente perché in tanti non si soni accorti che tutti questi servizi, soni già presenti sui loro mezzi e che sempre per molti, l'importante è che magari le tendine siano in sintonia con i copricerchi , perché l'importante è  apparire. Purtroppo...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 15:51:09

ebbene si, lo ammetto: io sono una di quelle persone che hanno preso il camper ANCHE per risparmiare. con due figli non  ci saremmo mai potuti permettere viaggi di un mese in modo diverso. i nostri mezzi, questo e' il quinto
sono sempre stati presi usati, tranne il primo ma allora era la preistoria e camper non ce n'erano. sono sempre stati spartani, adatti per il viaggio piu' che per la sosta, questo e'il piu' lungo della nostra storia m.5,57. sicuramente la nostra e' una filosofia di vita anche non condivisibile, ma non vedo perche' dovrei vergognarmene: non mi piace buttare i soldi dalla finestra e non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa perche' ho un camper e quindi devo essere punita di non so bene cosa. rispetto le idee di tutti, quindi ben venga chi acquista mezzi costosissimi e forniti di tutti i confort, scelte sue,. lo stesso vale per i luoghi scelti: se e' vero che possiamo scegliere dove andare, e' anche vero che chi ha solo due settimane di ferie, puo' legittimamente scegliere di andare al mare. quello che mi torna meno e' questa indiscriminata corsa al rialzo: le AA costano come i campeggi di una volta e i campeggi costano come gli alberghi di una volta. d' altra parte si pretende che le AA abbiano i servizi dei campeggi e i campeggi sono sempre piu' simili ai villaggi. quindi forse, per quanto mi riguarda, il discorso e' che il mercato si sta spostando verso il dare sempre meno scelte: campeggi super organizzati con servizi per noi inutili, AA con docce,bagni e quant'altro  mentre per noi il camper  nasce autonomo. e tutto questo spinge inevitabilmente verso luoghi dove i campeggi sono ancora prati e posso spendere i soldi destinati al viaggio in maniera per noi piu' consona, senza per questo sentirmi accusare tutte le volte di essere tirchia. p.s.: vero che in albergo si spendono cifre piu' alte ma la camera e' compresa, non me la porto io, in compenso in certi campeggi vien voglia di chiedere se la piazzola poi diventa proprieta'  privata e posso cominciare a piantarci l'orto   
...
Ciao.
Quoto al 100 x 100.

Fernando
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 15:54:52

...
...( posso cominciare a piantarci l'ortocool)....

Certo che si.Solo che mediamente lo fanno quelli che nel "Campeggio" "sostano" per lunghi periodi.
Visto in molti campeggi,aiuole con fiori,piccoli orti,ecc.
D'altronde è una filosofia diversa,quella del "campeggiare" a quella del "viaggiare",che personalmente penso sia alla base del viaggiare in camper,io ovviamente,poi altri la vedranno in modo diverso,e sono dell'avviso che ognuno sia libero di interpretare a suo modo tutto cio' che lo riguarda,almeno fino a che non invade l'altrui.
Per quanto riguarda le "tariffe" del mondo del Turismo,ormai si trova di tutto,di piu'.Difficile fare paragoni.
Paragonare oggi un Hotel a 5 stelle, con un campeggio,non ha  senso,esistono i Glamping,per gli amanti del settore,ossia strutture di lusso in ambienti tipo Camping.I costi sono adeguati,cosi' come il mercato degli AAUT,Appartamenti Ammobiliati Uso Turistico,che esistono ormai in tutto il mondo,con prezzi molto variabili.
Ma se vogliamo fare un paragone,un AAUT ti offre una casa(appartamento,o trullo che sia) per una famiglia,con tutti i servizi a disposizione,camere da letto,cucina,bagno,tv,acqua calda e fredda,internet,magari nelle 5 Terre,a prezzi di 80 Euro/gg per tre persone.La casa è compresa,non ce la metti tu.
Guarda caso il mercato parla di turismo intercontinentale che si muove,e cresce.Il camper,è un'altra cosa.Lasciamo stare i paragoni che non hanno senso.Viaggiare in camper,è una filosofia,come l'andare in barca,in bici,in moto,in auto,in autostop,a piedi,o in aereo.I paragoni non reggono.
Chi fa il Camino,non va in 5 stelle,forse nemmeno in campeggio,ma in Ostelli,case,o altro.E va a piedi,camminando.
(non tutto il percorso,di solito,ma è lo spirito del viaggio che lo rende "particolare",un'esperienza diversa,senza confronti,come il viaggiare in camper.
E quindi andate un po' in dove volete,AA.Sosta Libera,Campeggio 1,2,3,4,5 Stelle o una stalla,ma non facciamo paragoni.

Ciao Bellagente,buoni viaggi a tutti.wink

Il Vs umile
Eta Beta

15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 21:46:07
Se puoi prendi in considerazione lElba area camper orti di mare Lacona 5 mn a piedi da una splendida spiaggia e a prezzi contenuti 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 05:59:17
In risposta al messaggio di sport15 del 19/08/2018 alle 09:25:11

Come non condividere in pieno ciò che scrivi! Una frase in particolare mi è piaciuta nel tuo scritto , Il camper è autonomo . Si, perché forse in molti non lo sanno...  Dalla lettura di molti post si capisce chiaramente
che la domanda unanime sulle AA  é ma ci sono le docce,i bagni ed i lavatoi? .  Probabilmente perché in tanti non si soni accorti che tutti questi servizi, soni già presenti sui loro mezzi e che sempre per molti, l'importante è che magari le tendine siano in sintonia con i copricerchi , perché l'importante è  apparire. Purtroppo... Gianluca 
...
" il camper è autonomo ""
si per un paio di giorni poi deve collegarsi allo scarico fognario e all'acquedotto .che ovviamente la sua installazione non è costata nulla così pure costo zero la manutenzione e pure la sua pulizia
tanto bla.bla cerchiamo di non spararle troppo grosse , per far sapere che avete il " coraggio" di andare all estero (oggi che non esistono più le frontiere...) cerchiamo di non imitare i politici sotto campagna elettorale ,altrimenti non si è più credibili nemmeno se diciamo che oggi è domenica 26agosto2018
Nessuno dice di buttare i soldi ma se voi lavorate e pretendete essere pagati concedetelo  pure agli altri ..oppure ...cambiate lavoro. ..
fra una settimana chiunque troverà posto in campeggio con prezzo da "" pensione Zia Teresa conduzione familiare "" con tutto il rispetto per le gestioni familiari.
Ovviamente troverà prezzi e offerte favorevoli se dedica due minuti del suo tempo alla ricerca mentre per il servito e riverito c'è un costo nascosto.mimetizzato 

Modificato da salito il 26/08/2018 alle 06:26:35
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 13:52:04
Ecco, perfetto, con questo tuo ultimo post si evince chiaramente che a te manca il collegamento cervello/tastiera , perché i casi sono due: o non sai leggere , oppure ti sforzi per non capire quello che viene scritto.
buone cose 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 04:34:33
Giusto perché non so leggere. .. volendo andare al mare adesso primi di settembre ditemi vado verso nord dove e' tutto meglio ( ad iniziare dal comportamento degli italiani..che li su si recano...)
O magari scendo al mare in Toscana ,?
quel mare lo gradisco meglio di una strada pulita della Germania ed entrerò in un campeggio con prezzo da hotel 5stelle (?) 19/22€ per tutta la famiglia a notte ... (anche se incontrerò ancora molte famiglie di italiano medio/cacciarone... e nonostante tutto userò i servizi in loco, mentre quelli del mio camper li riservo per le soste extra durante il viaggio .
Essendo settembre e vivendo in ambiente politicamente amministrato alla  "tedesca" tra l andare in Germania a vedere ciò che vivo già abitualmente e il scendere al mare della Toscana... 
a dimenticavo per me il camper e' un normalissimo " mezzo "non uno "statu symbol "

Modificato da salito il 30/08/2018 alle 04:45:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 12:31:01
se invece l argomento è "il camper è autonomo ma devo rivolgermi ad altri..."""
non ci vedo nulla di diverso dalla vita di tutti i giorni
vuoi fare dichiarazione dei redditti anche se sei autonomo devi rivolgerti alla struttura...
sai farti un porta bici ...devi rivolgerti a..
per fatturazione devi rivolgerti a...
per tantissime altre cose devi rivolgerti a...
vogliamo posti di lavoro hanno creato la formula ""devi rivolgerti a..."""
...quanti sono autonomi che potrebbero fare ma debbono rivolgersi a ...te...

Modificato da salito il 30/08/2018 alle 12:39:41
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 15:59:09
poi trovi messaggi del tipo: ''ho preso il camper per risparmiare'', questo è il quinto surprise, forse avrebbe risparmiato di piu facendo vacanze normali  in albergo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link