CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada da Aosta a Losanna (CH): chi la conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 30/01/2014 alle: 15:05:14
Buona sera chiedo se vi è qualcuno che conosce la strada che da non lontano di aosta posta alla citta di Losanna in svizzera, precisamente la zona della dogana in quella specie di galleria con una parete nella montagna e l'altra con grosse uscite sull'esterno grazie e ciao romeo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:30:15
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 30/01/2014  15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la descrizione di Vespucci corrisponderebbe più alle gallerie artificiali/paravalanghe prima del tunnel.... anche perché un tunnel per definizione non ha grosse uscite verso l'esterno [:D][:D][:D] casomai solo un paio di uscite semicircolari agli estremi [8)][8)][8)] comunque confermo tutto.... il passo è transitabile però da metà giugno (data variabile) a ottobre compreso (altra data variabile) ciao [;)] sTefaNo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:22:22
Rieccomi e grazie per le riposte, credo che ci siamo Vi racconto la motivazione di questa mia richiesta Piu o meno trent’anni fa in estate andando in Francia invece di fare la solita strada del Monte Bianco, non lontano da Aosta ho girato a destra e non ricordo cosa riportava il cartello, forse Francia o Ginevra o Losanna. All'epoca non esisteva internet e ne navigatori comunque mi avventuro anche perchè non mi piace fare sempre la stressa strada, primo tratto molte curve e lì ho incontrato un tizio che voleva giocare un po, ero molto giovane e con la mia giulietta ci ho dato sotto anche se non conoscendo la strada ho visto qualche tronco di albero che mi è passato molto vicino, perso il tizio, arrivo in dogana, all’interno di una specie di galleria che si potrebbe paragonare ad un lunghissimo capannone alto forse una decina di metri e largo come una quattro o forse sei corsie ( probabilmente gallerie paravalanghe), sul lato destro se ricordo bene tre grossi portoni scorrevoli di cui uno aperto per cui sono potuto uscire fuori, erano le 2 o 3 di notte e mia moglie era stanchissima (io mi ero divertito ma lei sicuramente meno ), quindi sono uscito da questo portone ed ho parcheggiato su un bellissimo prato, mia moglie si è addormentata subito. Io sarà stata tutta l’adrenalina che avevo, mi sentico come se avevo preso tre caffè di fila quindi sono uscito dalla macchina e venivo attratto dal rumore di una cascata di acqua, comincio a camminare parallelamente alla strada direzione come se stessi tornando indietro verso l’Italia, purtroppo dal portone usciva una luce fortissima e non mi permetteva di vedere nulla nemmeno dove mettevo i piedi. Mi sono allontanato forse cento metri dalla macchina, il rumore dell’acqua lo sentivo sempre piu vicino, ad un certo punto mi accorgo che il terreno sotto i piedi diventava sempre piu in discesa, pur non vedendo nulla, era quasi come scendere le scale ma con le scarpe molto inclinate, a quel punto mi siedo a terra, con le mani prendo un sasso e l’ho tirato avanti e non ho sentito nessun rumore, ne ho tirato un altro nulla, preso dal panico ho indietreggiato strisciando il sedere a terra. Da li sono ripartito prima che arrivasse il giorno pensando di ritornarci per scoprire se spavento giustificato o il rumore del sasso non lo sentito per colpa del rumore dell’acqua in sottofondo. Da qui questa richiesta, visto che piu passa il tempo e piu mi rendo conto che è quasi impossibile che io ripassi da quelle parti, chiedo c’è qualcuno che mi sa dire com'è la zona anche se ora sono cosciente che in zone montuose non ci si puo muovere senza vedere dove si sta andando grazie ciao romeo
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:28:19
Forse ho trovato. X Vespucci apri

https://maps.google.it/

metti queste coordinate 45.849788,7.160336 (fai copia e incolla [;)] ) dove vedi la freccia verde trascinaci "l'omino arancione" di street view. Sei fuori dal "capannone" ma la zona dovrebbe essere quella. Scorri lungo la strada per vedere meglio, in quel punto le immagini non sono nitide. Di più non so dirti. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link