CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada dei quattro passi, gruppo Sella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:24:03
Ciao, quest'estate vorremmo andare in val badia. Abbiamo due bimbi al seguito (uno avrà due mesi e l'altra 4 anni) ma per fortuna nessun problema di mal d'auto. Qualcuno ha già fatto la strada per arrivare in val gardena passando da Laion? Oppure meglio uscire prima e passare da castelrotto? Oppure da Brunico anche se per noi è più lunga? Ci sono problemi a fare il passo? Siamo sempre andati in auto, in camper sarebbe la prima volta e non vorrei incasinarmi... P.S. il camper è il kreos 3002, modello "vecchio" lungo 7,20, veniamo da Monza e il periodo è la prima metà di luglio circa grazie[:)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 31/05/2012 alle: 22:04:06
Fare i passi non è un problema, con andature e velocità turistiche, io di solito passo da Brunico, un pò più lunga ma sicuramente una strada che meglio si adatta ad un camper. Danilo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/05/2012 alle: 22:16:44
Se vuoi arrivare direttamente in Val Badia ti conviene il giro di Brunico, se invece, come lascia intuire il titolo ti interessa fare il giro dei 4 passi ti conviene uscire a Ora e passare per la Val di Fiemme e Fassa, Cavalese, Predazzo e Canazei per intenderci. Emil
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:25:21
grazie. sono in fase di pianificazione, volevo vedere un po' di possibili percorsi e relative soste (che credo saranno poche, ci fermeremo un paio di notti almeno), ora guardo la via da brunico e il giro dei passi. Non abbiamo grandi esigenze ma almeno una volta ogni due/tre giorni vorrei andare in aree sosta. Ho letto di un parcheggio al passo valparola, ora guardo lungo gli altri cosa si trova sul forum [:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 01/06/2012 alle: 09:32:28
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 31/05/2012  23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti il pediatra per quello di due mesi Ricordo (lontanamente [:D][:I]) che la mia diceva che i bimbi troppo piccoli non dovevano soggiornare ad altitudini troppo elevate

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:38:14
Ciao ti riporto la mia esperienza con i bimbi piccoli. L'anno scorso il mio aveva 1 mese di vita e l'ho scorazzato per le dolomiti bellunesi senza alcun problema. Per testarlo, se così possiamo dire, siamo andati a Livigno a 1800 mt cosi nel caso ci fossero stati problemi potevamo scendere a Bormio e trovare un'area di sosta senza fatica. Tutto bene il bimbo dormiva bene, un pò più del normale, mangiava regolare e stava benissimo. Quindi siamo partiti senza timore, lo abbiamo portato al p.sso Falzarego, alle tre cime di Lavaredo e altro ancora senza mai nessun problema. Se si tratta di fare il passo e poi scendere non dovresti aver problemi, per il dormire è sempre meglio stare più bassi possibile, non prendere funivie seggiovie o altro ancora perche la salita brusca potrebbe causare qualche problema, se inveci sali gradatamente, a piedi, in bus o in camper il bimbo si abitua meglio alla quota. Come ti ho detto è la mia esperienza personale con mio figlio e non essendo un medico non posso dirti cosa fare o non fare, sei tu che dovrai valutare il comportamento di volta in volta e quindi agire di conseguenza. Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:46:45
. .[:)] giustamente senti il/la pediatra il problema dell'altitudine riguarda tutti noi,ma è riferito,visto che ci si sposta con veicoli , alla velocità di discesa/salita ,noi adulti automaticamente/istintivamente facciamo compensazione deglutendo ,sbadigliando o tappandoci il naso ai nostri piccoli queste manovre sono ancora sconosciute quindi bisogna aiutarli -1-non salendo scendendo troppo velocemente (anche teleferiche-seggiovie) -2-tenendoli svegli e dandogli il ciuccio, da masticare,faccendoli deglutire,sbadigliare,cantare... Questo è valido anche per i bambini che madre natura fa nascere in quota-montagna [;)]
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 01/06/2012 alle: 12:26:02
Grazie delle info, mio zio è pediatra e avevo chiesto. Sostanzialmente nessun problema "grave" l'unica cosa è la brusca salita che può dare più che altro problemi di irritabilità dovuta alla rarefazione improvvisa o all'orecchio tappato, ma nulla di grave. Comunque fino a 1000, 1200 metri nessun problema. In ogni caso se dopo una permanenza a 1200 metri per due o tre giorni per una notte dormiamo più in alto non ci sono problemi Grazie! [:)]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:59:08
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 01/06/2012  12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il top sarebbe farlo tettare mentre si sale. così che le orecchie, con la deglutizione, non rischino di tapparsi. ora lo so che si apre il pandemonio per il discorso sicurezza ma alternative non ce ne sono molte se non quella di sostare periodicamente man mano che ci si alza
ezio59
ezio59
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 13:04:56
Nato e vissuto in montagna sopra i 1200 metri, sarò strano ?? [:D] Per andare in Val Badia da dove arrivi tu puoi uscire dall'autostrada a Chiusa, fare Ortisei, Selva Valgardena, passo Gardena e sei a Colfosco, se invece vuoi allungare da Selva puoi fare il passo Sella, il Passo Pordoi, Arabba, il Passo Costalunga e sei a Corvara, poi divertiti [:)] Le strade che hai citato tu sono un po strettine ma quella da Brunico dopo i passati lavori ora è bella
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:54:23
se tornando passassimo da cortina (senza fermarci) per poi scendere da belluno (autostrada)? ho visto un agricampeggio che piacerebbe molto a mia figlia, secondo voi la strada è fattibile facilmente o è stretta? Ricordo poco la parte da san cassiano a cortina e invece non ho proprio mai fatto il cadore. grazie [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:42:03
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 01/06/2012  15:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema. Ho perso la speranza. http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/2011/08/23/567084-camper.shtml Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:44:39
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 31/05/2012  21:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che il principale problema è la compensazione della quota. Starei attenta sopratutto se il piccolo ha problemi seri di catarro. La suzione di un tdito, un ciucciotto o che in effetti è la soluzione consigliata. Il nostro per motivi di stagione lo abbiamo portato in quota più aventi, ma dei miei nostri colleghi hanno fatto fare alla neobimba i primi giorni al sestriere ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 16:53:39
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 07/06/2012  23:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non hai chiara la situazione delle strade in montagna, anche da noi passano le corriere di linea e turistiche e gli autocarri per rifornire i negozi e a volte riescono anche a scambiarsi nei due sensi di marcia senza fermarsi [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link