quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/11/2013 20:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a chiamare i campeggi e chiedi per il periodo 26/12-02/01 e vedrai!! Esaurito!! Questa estate di rientro dalla Germania son passato di li e non c'era un buco, era il 22 agosto, su mia insistenza un campeggio mi ha concesso un angolo. Erano le 20.30 e avevo i bambini sta cotti dal viaggio. Era piena anche l'area sosta al Mottolino, 2300 mt di altitudine. A me personalmente non mi entusiasma in modo particolare, ma è vicina a casa, puoi passeggiare in centro senza problemi ( e con bambini conta anche questo ) ci sono divertimenti per tutti di ogni tipo, ci vado molto volentieri perché comunque sia troviamo sempre qualcosa da fare e trovo i campeggi fuori dal paese molto tranquilli in estate. Son gusti personali [;)][;)][;)] Una precisazione... non ci sono terme a Livigno, L'Acqugranda è un centro wellness o spa che dir si voglia. Le terme sono a Bormio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/11/2013 20:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono 6 campeggi(aree sosta camper con tutti i servizi), un area sosta al Passo Eira(meno di 10 minuti dal centro) e di giorno dalle 8-22 alcuni parcheggi in cui è concesso sostare, ma dalle 22 alle 8 non si può sostare nei parcheggi o lungo le strade. Io in estate sia anni fa che quest'anno(solo che questa volta andata li in scooter in giornata), mi domandavo dove andassero di notte tutti i camper che vedevo in giro di giorno...nei parcheggi vari ne avrò visti un 200...ok che qualcuno magari poi fa giusto la giornata e poi va in Svizzera o scende vero Bormio...ma giuro...erano veramente tanti...e ancora me lo domando... Comunque è una meta ambitissima per i periodi di alta stagione...noi andiamo sempre in bassa(tra metà gennaio e fine febbraio) e abbiamo trovato sempre posto.
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/11/2013 22:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gasolio è poco sopra un euro...l'inverno scorso era a 0,960...sempre l'inverno scorso le sigarette erano a 33 euro la stecca di Diana Blu(quello è il prezzo minore delle sigarette...io non fumo ma le compravo ai colleghi, ricordo una stecca a persona), il tabacco tra 4,35 e 4,50, 5 pacchetti a persona... la Go-Pro grigia l'abbiamo comprata sempre ad un collega di mio marito e comunque tutte(anche la nera e la bianca) costavano circa 100 euro in meno che in "Italia"...stavamo pensando di comprarla anche noi[:I]
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 29/11/2013 08:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sta proprio negli optional...la nera è la più completa con telecomando, wifi e tanto altro...la grigia..mi pare senza telecomando...e la bianca la base...noi la grigia mi pare l'avessimo pagata 249...mentre la nera...la più completa era finita ma costava 349...a differenza che qui da noi che superava i 400
Pipopante
Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 29/11/2013 12:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è proprio quello...subito le cose a Livigno quando escono in commercio in Italia costano poco...lo scorso anno giuro la differenza era di 80-100 euro...poi dopo un pò i prezzi nei centri commerciali scendono e con offerte le trovi anche a meno...con noi è successo per la macchina fotografica reflex...comprata a livigno a 200 euro in meno del prezzo attuale che in Italia...poi dopo 8 mesi vista alla stesso prezzo anche io da mediaworld
Pipopante
Barbara e Claudio