CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

strade... sardegna...!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:53:00
Da Buggerro a Massua la strada è bellissima, è stata appena asfaltata, ci sono passato circa 15 giorni fa. Ho anche percorso la strada sterrata che da Montevecchio porta a Igurtuso Piscinas, la via delle miniere, naturalmente era un po dissestata ma andando giù pianissimo e godendoci il panorama si può fare, ricordo un punto un po difficoltoso poco prima di Igurtuso, una curva a destra in forte pendenza e dissestata. La strada è ampia, prima ci passavano i camion delle miniere, non ci sono problemi per l'altezza anche se all'inizio della strada c'è un cartello che vieta il transito a mezzi con altezza superiore a m. 2,50 Ciao Stefano [:)]

Modificato da orsobront il 05/07/2008 alle 13:56:15
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:57:52
Con le vostre scuse volevo solo aggiungere chi viene da Arbatraxs verso Orosei passando per cala gonone, per poi proseguire verso Orosei, attenzione il navigatore vi porta x una strada da non fare coi camper in salita e stretta.Rifate la galleria.
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 06/07/2008 alle: 15:45:35
Sono d'accordo con Aquilone, Piscinas con tutta la strada poco agevole non merita la visita ,noi abbiamo anche sbagliato strada e invece di passare dai guadi(che sono transitabilissimi)abbiamo fatto tutto il monte sopra.Il camper si è coperto di polvere ,ne ho trovata anche nei cassetti!!!!!!!!Poi siamo tornati a Torre dei corsari per la strada giusta,bel panorama ma se credevamo ci saremmo sistemati subito allo Spiaggione......grazie comunque ad Antonella per i suoi preziosi suggerimenti
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:35:31
La mia opinione è diversa, Piscinas merita una visita nonostante i divieti, per il suo silenzioe il bellissimo insolito panorama dalle dune, se per questo devo impolverare un po il camper pazienza. Stefano

Modificato da orsobront il 06/07/2008 alle 18:08:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 07/07/2008 alle: 06:16:40
Mah! Sarà che noi ci siamo arrivati a mezzogiorno......tutto questo silenzio non c'era ,c'erano le solite frotte vocianti di bambini,la sabbia bollente che per arrivare vicino al mare mi mancava il respiro e guai a non camminare sulle passerelle,le dune ci sono anche a Torre dei corsari................
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:40:08
Ragazzi volete trovare il silenzio e la pace a luglio e agosto? Non è possibile, almeno di giorno, e tante volte neppure di notte![V] Ognuno di noi ha delle preferenze, c'è chi ama i lidi lunghi e sabbiosi, chi ama le spiaggette nascoste e solitarie e chi predilige gli scogli, e poi c'è chi come me si trova bene in ambiente misto, scogliere e piccole spiagge. E soprattutto la possibilità di posizionare il camper vicino al mare, preferisco dormire ascoltando il respiro del mare che il vociare degli animatori! [:)] Antonella
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:59:01
quote:Originally posted by aquilone
e poi c'è chi come me si trova bene in ambiente misto, scogliere e piccole spiagge. E soprattutto la possibilità di posizionare il camper vicino al mare, preferisco dormire ascoltando il respiro del mare che il vociare degli animatori! [:)] Antonella >
> Idem...[;)]id="blue">id="size3">
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:31:29
ciao .. allora ..qualcuno che è andato in sardegna ..con quelle famose salite e discese impegnative ..puo farmi un paragone ..!! io vado spesso al Monginevro,sono appena tornato da lillaz e lago del Miage ..!! con salite ..asfaltate ..ma impegnative ..per il mio 2800 ducato !! e 33q. di peso !! altre info sulle strade ?? grazie
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:59:13
Questa è la strada! La pendenza cerca di immaginare una strada di montagna (e vedo che le conosci) con salita impegnativa, per 5 o 6km. Il motore, si scalda. Ma è una strada che è percorsa da centinaia di camper tutti i giorni, dai!!! Dammi retta, se ti preoccupa quella salita, cambia itinerario, non è obbligatorio fare quella strada![:)] Antonella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:13:38
La salita in questione la percorre da anni mio suocero con un 1900 aspirato. Se queste sono le vostre preoccupazioni,come dice Acquilone meglio cambiare strada,o forse meglio cambiare mezzo. Con tutti i guadi,salite e sterrati della Sardegna meglio comprare una moto da Trial........ Gianluca
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:27:25
si ..si ..lo so sono esagerato ..ma non prendetemi troppo in giro !! meglio avere una preoccupazione in piu ..e un incidente in meno !! ho famiglia a bordo ...(come tutti del resto ..!!) bhe se la strada e quella ..non e sicuramente come avevo immaginato ...! e la sterrata ..con i guadi ...dove ?? cmq. il mio mezzo e abbastanza pesante con trazione anteriore ....e sulle salite il volante diventa leggero leggero ..e si guida sulle uova ! per il riscaldo del motore ..non saprei ..!! grazie ancora !! cmq. quello che pensavo e vero ..non tutti sono concordi con il fatto che valga la salita ..la spiaggia ...ci sono molti latri posti ..!! grazie a tutti !!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:29:51
quote:Originally posted by luckymario
si ..si ..lo so sono esagerato ..ma non prendetemi troppo in giro !! meglio avere una preoccupazione in piu ..e un incidente in meno !! ho famiglia a bordo ...(come tutti del resto ..!!) bhe se la strada e quella ..non e sicuramente come avevo immaginato ...! e la sterrata ..con i guadi ...dove ?? cmq. il mio mezzo e abbastanza pesante con trazione anteriore ....e sulle salite il volante diventa leggero leggero ..e si guida sulle uova ! per il riscaldo del motore ..non saprei ..!! grazie ancora !! cmq. quello che pensavo e vero ..non tutti sono concordi con il fatto che valga la salita ..la spiaggia ...ci sono molti latri posti ..!! grazie a tutti !! >
> Bravo!![:)] Ora cominci a ragionare!!![:)] Ciao, Antonella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:34:02
Comunque noi abbiamo un mezzo che è poco meno di 8 metri per 44qli e l'unica volta che abbiamo avuto un problema in Sardegna è stato quando in un parcheggio a Capo Caccia un demente ha parcheggiato in modo che noi non potessimo uscire. Ma i dementi esistono ovunque,non importa andare in Sardegna per trovarli... Gianluca
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 13:48:38
ma la strada della foto ...qual'e ?? quella che porta a Bugerru ..?? grazie !!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2008 alle: 14:02:17
Potrebbe essere quella che da Buggerru porta a Masua e Pan di Zucchero. Gianluca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 14:28:12
quote:Originally posted by sport15
Potrebbe essere quella che da Buggerru porta a Masua e Pan di Zucchero. Gianluca >
> Precisamente![:)] Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:20:40
Io ho un ricordo indimenticabile impresso nella mente. la strada che porta da Cala domestica a masua 15 anni fà ancora sterrarta e stretta, in cima al colletto un villaggio fantasma di minatori al tramonto con il sole rosso rosso di giugno, in mezzo alla strada una famigliola di cinghiali con i piccoli. quattro camper che si fermano e vedono dall'altra parte una stradina a tornanti stretta stretta, abbastanza sconnessa. per la strada a tornanti non ci sono problemi, veniamo tutti dalla vallée, pero l'autoerticolato che sale a velocità stratosferiche alzando un polverone ci consiglia di aspettere il suo arrivo al paese. ci godiamo cosi uno dei piu bei tramonti visti nel completu silenzio solo interrotto dallo sbuffare della motrice che sta salendo. non sono piu passato di li ma probabilmente il fascino non sara mai piu lo stesso. come se pur bellissimo non è piu la stessa berchida con quel grande parcheggio e la strada quasi larga. per aquilone all'isola di san pietro si arriva ancora a calalunga per lo sterrato facendo il giro in senso antiorario dell'isola o l'asfalto è arrivato anche li. byby roberto byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:39:23
quote:Originally posted by roblungh
Io ho un ricordo indimenticabile impresso nella mente. la strada che porta da Cala domestica a masua 15 anni fà ancora sterrarta e stretta, in cima al colletto un villaggio fantasma di minatori al tramonto con il sole rosso rosso di giugno, in mezzo alla strada una famigliola di cinghiali con i piccoli. quattro camper che si fermano e vedono dall'altra parte una stradina a tornanti stretta stretta, abbastanza sconnessa. per la strada a tornanti non ci sono problemi, veniamo tutti dalla vallée, pero l'autoerticolato che sale a velocità stratosferiche alzando un polverone ci consiglia di aspettere il suo arrivo al paese. ci godiamo cosi uno dei piu bei tramonti visti nel completu silenzio solo interrotto dallo sbuffare della motrice che sta salendo. non sono piu passato di li ma probabilmente il fascino non sara mai piu lo stesso. come se pur bellissimo non è piu la stessa berchida con quel grande parcheggio e la strada quasi larga. per aquilone all'isola di san pietro si arriva ancora a calalunga per lo sterrato facendo il giro in senso antiorario dell'isola o l'asfalto è arrivato anche li. byby roberto byby roberto >
> La strada con i tornanti che ricordi tu non è più in uso, è stata rifatta, e tanti tornanti sono stati eliminati. Ora la strada è quella della foto. A Carloforte le strade sono asfaltate, qualche piccolo viottolo di campagna è rimasto sterrato. Il tramonto sopra Masua, dal vecchio villaggio dei minatori l'abbiamo visto anche noi, il sole che cala e le rocce che cambiano colore sul mare chiazzato da pennellate rosse e verdi.E gli anfratti del Pan di zucchero con l'acqua scura. E' una cosa indescrivibile![:)] Ciao, Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:45:23
Mi sono appena fatto un giro con google heart e penso che dopo ferrgosto ci faro un giro con il camperone. cala lunga, cala spone, cala domestica, portixeddu, anche Gonnesa meritano un ritorno, se non c'è troppo vento vorrei andare a rivedere le dune, torre dei corsari immagino sarà ormai affollata, porto pino idem, poi non ho piu gli appoggi per entrare nella zona militare, mi rimangono piscinas o shivo (mi pare si scriva cosi) quale mi consigli. di sterrato ne ho fatto anche troppo in sicilia. Ps Favignana ha un mare stupendo nonmi ha fatto rimpiangere la sardegna. byby roberto
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:59:32
quote:Originally posted by luckymario
ciao .. allora ..qualcuno che è andato in sardegna ..con quelle famose salite e discese impegnative ..puo farmi un paragone ..!! io vado spesso al Monginevro,sono appena tornato da lillaz e lago del Miage ..!! con salite ..asfaltate ..ma impegnative ..per il mio 2800 ducato !! e 33q. di peso !! altre info sulle strade ?? grazie >
> Io sono tornata da poco però costa sud-est e salite impegnative non ne ho trovate, da S.M.Navarrese a Olbia le uniche ma assolutamente tranquille[;)]A Lillaz ci sono stata da poco e anche là niente di grave...il Monginevro lo farò in agosto...anzi dimmi tu com'è la strada dal Monginevro-Briancon-Gap-Orange...scusate l'OTid="blue">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link