quote:Originally posted by aquilone> Idem...[;)]id="blue">id="size3">
e poi c'è chi come me si trova bene in ambiente misto, scogliere e piccole spiagge. E soprattutto la possibilità di posizionare il camper vicino al mare, preferisco dormire ascoltando il respiro del mare che il vociare degli animatori! [:)] Antonella >
Questa è la strada! La pendenza cerca di immaginare una strada di montagna (e vedo che le conosci) con salita impegnativa, per 5 o 6km. Il motore, si scalda. Ma è una strada che è percorsa da centinaia di camper tutti i giorni, dai!!! Dammi retta, se ti preoccupa quella salita, cambia itinerario, non è obbligatorio fare quella strada![:)] Antonella quote:Originally posted by luckymario> Bravo!![:)] Ora cominci a ragionare!!![:)] Ciao, Antonella
si ..si ..lo so sono esagerato ..ma non prendetemi troppo in giro !! meglio avere una preoccupazione in piu ..e un incidente in meno !! ho famiglia a bordo ...(come tutti del resto ..!!) bhe se la strada e quella ..non e sicuramente come avevo immaginato ...! e la sterrata ..con i guadi ...dove ?? cmq. il mio mezzo e abbastanza pesante con trazione anteriore ....e sulle salite il volante diventa leggero leggero ..e si guida sulle uova ! per il riscaldo del motore ..non saprei ..!! grazie ancora !! cmq. quello che pensavo e vero ..non tutti sono concordi con il fatto che valga la salita ..la spiaggia ...ci sono molti latri posti ..!! grazie a tutti !! >
quote:Originally posted by sport15> Precisamente![:)] Antonella
Potrebbe essere quella che da Buggerru porta a Masua e Pan di Zucchero. Gianluca >
quote:Originally posted by roblungh> La strada con i tornanti che ricordi tu non è più in uso, è stata rifatta, e tanti tornanti sono stati eliminati. Ora la strada è quella della foto. A Carloforte le strade sono asfaltate, qualche piccolo viottolo di campagna è rimasto sterrato. Il tramonto sopra Masua, dal vecchio villaggio dei minatori l'abbiamo visto anche noi, il sole che cala e le rocce che cambiano colore sul mare chiazzato da pennellate rosse e verdi.E gli anfratti del Pan di zucchero con l'acqua scura. E' una cosa indescrivibile![:)] Ciao, Antonella
Io ho un ricordo indimenticabile impresso nella mente. la strada che porta da Cala domestica a masua 15 anni fà ancora sterrarta e stretta, in cima al colletto un villaggio fantasma di minatori al tramonto con il sole rosso rosso di giugno, in mezzo alla strada una famigliola di cinghiali con i piccoli. quattro camper che si fermano e vedono dall'altra parte una stradina a tornanti stretta stretta, abbastanza sconnessa. per la strada a tornanti non ci sono problemi, veniamo tutti dalla vallée, pero l'autoerticolato che sale a velocità stratosferiche alzando un polverone ci consiglia di aspettere il suo arrivo al paese. ci godiamo cosi uno dei piu bei tramonti visti nel completu silenzio solo interrotto dallo sbuffare della motrice che sta salendo. non sono piu passato di li ma probabilmente il fascino non sara mai piu lo stesso. come se pur bellissimo non è piu la stessa berchida con quel grande parcheggio e la strada quasi larga. per aquilone all'isola di san pietro si arriva ancora a calalunga per lo sterrato facendo il giro in senso antiorario dell'isola o l'asfalto è arrivato anche li. byby roberto byby roberto >
quote:Originally posted by luckymario> Io sono tornata da poco però costa sud-est e salite impegnative non ne ho trovate, da S.M.Navarrese a Olbia le uniche ma assolutamente tranquille[;)]A Lillaz ci sono stata da poco e anche là niente di grave...il Monginevro lo farò in agosto...anzi dimmi tu com'è la strada dal Monginevro-Briancon-Gap-Orange...scusate l'OTid="blue">id="size2">
ciao .. allora ..qualcuno che è andato in sardegna ..con quelle famose salite e discese impegnative ..puo farmi un paragone ..!! io vado spesso al Monginevro,sono appena tornato da lillaz e lago del Miage ..!! con salite ..asfaltate ..ma impegnative ..per il mio 2800 ducato !! e 33q. di peso !! altre info sulle strade ?? grazie >