CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Suggerimenti destinazione... 1a volta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 09:19:50
in qualsiasi direzioni andrai prendi nota che la prima sosta ti conviene farla in luogo proteto/attrezzato qui ti hanno indicato aree sosta dando per scontato che tu sappia sceglere quella a disposizione con  acqua e 220v  ad uso camper Infatti in camper bisogna imparare ad usare l acqua in modo calibrato in camper ci sono circa cento litri a disposizione. se la usate facendjovi delle docce fate attenzione 
La 220 serve per mantenere in carica la batteria dei servizi non dovreste avere problemi .
Queste prove come dicevo uno può farle anche standosene posteggiato sotto casa inteso senza andare tanto distante 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/01/2024 alle 09:21:04
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/01/2024 alle 08:39:12

magari dico cosa ovvia gorino ecc visto che siete vicini sarete già stati?
Da Ferrara Gorino è una meta vicinissima, ci vanno in auto in mezza giornata e gli avanza un'altra mezza giornata per annoiarsi.

So che avevano aperto il passaggio sulla chiusa per percorrere parzialmente il sentiero verso il vecchio faro ma credo l'abbiano già chiuso. Noi siamo andati a marzo dell'anno scorso, di ritorno e non siamo riusciti a passare. Tolto questa attrattiva a Gorino, Bosco della Mesola a parte, non c'è altro.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 15:09:19
c'è la natura ...digli niente 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 16:23:17
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2024 alle 15:09:19

c'è la natura ...digli niente 
Vero, però è una destinazione a mezz'ora da casa sua...e a Gorino non è così scontato trovare l'allaccio elettrico, non tutti gli stalli sono dotati di corrente.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 19:37:52
il problema lo vedo sull acqua apri i rubinetti...
con la corrente e 
con un camper a noleggio non vedo cosa possa portarsi dietro di energivoro a 220 .Tv playstation stereo con woofer da discoteca  phfon tostapane stufetta forse la nespresso wink

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 21:53:44
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2024 alle 19:37:52

il problema lo vedo sull acqua apri i rubinetti... con la corrente e  con un camper a noleggio non vedo cosa possa portarsi dietro di energivoro a 220 .Tv playstation stereo con woofer da discoteca  phfon tostapane stufetta forse la nespresso   
Sei tu che in grassetto (addirittura) gli hai scritto che serve 220V e acqua.

Mettiti d'accordo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 08:48:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2024 alle 08:52:48

Chissà se torna chi ha aperto il topic ? Alla fine tutto vorremmo rifare la prima volta, no ? E' una domanda che stuzzica. Comunque la prima volta che uscii in camper feci tutto quello che non va fatto la prima volta, andò bene lo stesso.
Non dirlo a me , la mia compagna lavoro i piatti e fece la doccia al bambino come fossimo a casa, morale? Dopo tre ore aveva svuotato 100 litri di acqua laugh. .
Comiii
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 09:28:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 12/01/2024 alle 08:48:33

Non dirlo a me , la mia compagna lavoro i piatti e fece la doccia al bambino come fossimo a casa, morale? Dopo tre ore aveva svuotato 100 litri di acqua . .
Io partii di casa alle 17,30 per trovare degli amici a 600 km di distanza in francia, feci il colle di tenda ghiacciato, poi pensai che non era il caso di attaccare il riscaldamento di inverno (fortuna non ghiaccio'). Andai in libera pura (ma sapevamo gestirci le risorse), e mi chiusi dentro in modo che senza sollevar eil basculante non ero in grado di uscire, in caso di incendio avrei fatto la fine del topo. Dopodichè per imparare a guidare feci le gorges del verdon  come prima prova di guida.
Detto questo, capisco che la prima volta uno deve essere prudente, ma non mi pare il caso di consigliargli di andare a 30 km da casa, non esageriamo. Se vuole godere del camper deve andare in un posto sufficientemente lontano e che gli consenta di gustare come il camper permetta vacanze diverse rispetto al piknik che può fare uscendo a piedi da casa. Se no che cavolo gli serve spendere quel botto di denaro per affittare ! Fosse fine giugno potrebbe pensare anche un Cogne o una località dolomitica. O mi pare che ci sia una bella AA vicino ai siti archeologici lombardi.
(sempre che si rifaccia vivo)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/01/2024 alle 09:29:00
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 09:43:53
Eccone un'altro
Avanti il prossimo 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 10:04:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2024 alle 09:28:30

Io partii di casa alle 17,30 per trovare degli amici a 600 km di distanza in francia, feci il colle di tenda ghiacciato, poi pensai che non era il caso di attaccare il riscaldamento di inverno (fortuna non ghiaccio'). Andai
in libera pura (ma sapevamo gestirci le risorse), e mi chiusi dentro in modo che senza sollevar eil basculante non ero in grado di uscire, in caso di incendio avrei fatto la fine del topo. Dopodichè per imparare a guidare feci le gorges del verdon  come prima prova di guida. Detto questo, capisco che la prima volta uno deve essere prudente, ma non mi pare il caso di consigliargli di andare a 30 km da casa, non esageriamo. Se vuole godere del camper deve andare in un posto sufficientemente lontano e che gli consenta di gustare come il camper permetta vacanze diverse rispetto al piknik che può fare uscendo a piedi da casa. Se no che cavolo gli serve spendere quel botto di denaro per affittare ! Fosse fine giugno potrebbe pensare anche un Cogne o una località dolomitica. O mi pare che ci sia una bella AA vicino ai siti archeologici lombardi. (sempre che si rifaccia vivo)  
...
Devi però tenere conto che ha a disposizione solo un we, in genere dalle 18 del venerdì (che diventano almeno le 20 ora che ti ambienti e carichi il camper) al pomeriggio della domenica (o lunedì presto se sono chiusi), e che ha un figlio relativamente piccolo e la cosa probabilmente ansierà anche la moglie.
Quello che è successo a te, ti ha probabilmente stimolato la passione, e chiunque (anche io) ha fatto molti errori, ma ad altri avrebbe potuto farla completamente passare... e visto che si sta informando prima, è meglio almeno programmare di rischiare un po' di meno.
Per quello, secondo me (e come ho suggerito) sarebbe meglio arrivare la prima sera in un posto facilmente raggiungibile prima di cena e dove ci sia la corrente nel caso il camper gli sia stato dato scarico, con almeno i bagni e il lavello, nel caso avesse dubbi sull'utilizzo  e/c on un'urgenza in corso (una delle prime volte mi trovai senz'acqua perché si era aperto lo scarico del boiler) e dove comunque troverebbe altri camperisti nel caso avesse bisogno di un consiglio.
Io suggerivo una prima tappa in un AA bene attrezzata a un'ora, un'ora e mezza per poi proseguire in modalità itinerante, e tenendo in particolare conto di organizzare qualcosa specifico per il figlio per favorire il clima familiare.
Vedo che molti suggeriscono il giro in bici ma vista l'età lo proporrei solo se breve (compatibilmente con la sua "atleticità") o con il traino (io l'ho usato moltissimo, anzi ce l'ho ancora se qualcuno lo vuole in regalo smiley). Con la mia sul seggiolino a quattro anni non ce la saremmo goduta nessuno dei due.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 11:19:28
Io andai a 30km da casa ma perché avevo un bambino di 9 mesi, con molle problemi alla pelle, però direi che una distanza di 2 orette di autostrada la farei, almeno cambi anche aria, e magari vedi qualcosa di nuovo 
Comiii
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 12:09:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/01/2024 alle 10:04:32

Devi però tenere conto che ha a disposizione solo un we, in genere dalle 18 del venerdì (che diventano almeno le 20 ora che ti ambienti e carichi il camper) al pomeriggio della domenica (o lunedì presto se sono chiusi),
e che ha un figlio relativamente piccolo e la cosa probabilmente ansierà anche la moglie. Quello che è successo a te, ti ha probabilmente stimolato la passione, e chiunque (anche io) ha fatto molti errori, ma ad altri avrebbe potuto farla completamente passare... e visto che si sta informando prima, è meglio almeno programmare di rischiare un po' di meno. Per quello, secondo me (e come ho suggerito) sarebbe meglio arrivare la prima sera in un posto facilmente raggiungibile prima di cena e dove ci sia la corrente nel caso il camper gli sia stato dato scarico, con almeno i bagni e il lavello, nel caso avesse dubbi sull'utilizzo  e/c on un'urgenza in corso (una delle prime volte mi trovai senz'acqua perché si era aperto lo scarico del boiler) e dove comunque troverebbe altri camperisti nel caso avesse bisogno di un consiglio. Io suggerivo una prima tappa in un AA bene attrezzata a un'ora, un'ora e mezza per poi proseguire in modalità itinerante, e tenendo in particolare conto di organizzare qualcosa specifico per il figlio per favorire il clima familiare. Vedo che molti suggeriscono il giro in bici ma vista l'età lo proporrei solo se breve (compatibilmente con la sua atleticità) o con il traino (io l'ho usato moltissimo, anzi ce l'ho ancora se qualcuno lo vuole in regalo ). Con la mia sul seggiolino a quattro anni non ce la saremmo goduta nessuno dei due.
...
Sono stato a Ferrara solo una volta quest'anno per lavoro e vedo che la bici è un oggetto molto utilizzato. Sempre che questa persona ricompaia, non so, è verosimile che ne faccia uso. 
Bisogna anche vedere l'esperienza generale della persona nel mondo open air. Io arrivavo da anni e anni di vacanze in tenda nelle condizioni più estreme, e non mi spaventava certo il camper. poi ho omesso di dire che ero con amici camperisti con un camper identico al mio, per cui avevo scongiurato qualsiasi problema tecnico.
I primi tempi col camper si ha un misto di spinta entusiastica e incoscienza che sono molto positivi e spingono a fare quel passetto in più, e francamente non lo smorzerei.
Ma soprattutto il nostro amico ha visto le prime risposte e mi pare soddisfatto, visto che non si è più palesato, e noi stiamo a discutere se sia meglio andare a 30 o 150 km di distanza. Io un percorso Ferrara garda non lo temerei, ma nemmeno un giro Ferrara Trento. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:15:40
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte . Non ero sparito ma sono leggermente preso con il lavoro. Allora io e la mia compagna non temiamo la bici ed in ogni vacanza l'abbiamo sempre presa. Visto anche il costo non irrilevante del nolo vorrei andare in posti che ho visto poco .
Ad ora pensavo , sempre come ipotesi :

-VEN MATTINA : go to URBINO ( 1 SOSTA SERA IN AREA ATTREZZATA / CAMPING) e visita città 
- SAB --> ACQUALAGNA  -GOLA DEL FURLO ( SOSTA IN ALTRO CAMPING / AREA ATTREZZATA) e 
- DOM --> RITORNO VERSO FERRARA CON SOSTA IN ROMAGNA DA DECIDERSI (Brisighella ? )

Ho qualche remora a prendere l'autostrada ...ma sino cesena quasi posso fare strada " bassa" ma vado piano e ci provo

Dubbi :
1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ?
2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ?
3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO
4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ?
5- lo scarico o rabbocco  delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ?

Scusate anche i dubbi ridicoli ...ma son proprio novizio

Sto valutando anche il veneto cmq...ma per ora la mia idea sono le Marche

Grazie mille ragazzi !

Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio

Modificato da Mistral78 il 12/01/2024 alle 13:21:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:26:11
svuotare ad ogni occasione quindi ogni mattina prima di ripartire perché normalmente si deve uscire prima della pausa delle 12/13 Mentre per uscire nel pomeriggio senza pagare altra giornata bisogna chiedere,/concordare .
Aspettare il pieno e' un rischio di non riuscire poi nelle manovre di svuotamento.
Come pensi cavartela con l uso dell acqua ?
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:31:35
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:26:11

svuotare ad ogni occasione quindi ogni mattina prima di ripartire perché normalmente si deve uscire prima della pausa delle 12/13 Mentre per uscire nel pomeriggio senza pagare altra giornata bisogna chiedere,/concordare . Aspettare il pieno e' un rischio di non riuscire poi nelle manovre di svuotamento. Come pensi cavartela con l uso dell acqua ?
Se sono in un camping/ agricamping o area attrezzata posso rabboccarla ? Non vale per il medesimo discorso dello svuotamento ? Ho ben chiaro che la cisterna ha un volume limitato
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:56:48
ovvio che va rabboccata ad ogni occasione.
( cosa che faccio pure con il carburante non scendo mai sotto la meta' del serbatoio ovviamente non so se devi restituirlo con quanto carburante )
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 14:03:37
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:56:48

ovvio che va rabboccata ad ogni occasione. ( cosa che faccio pure con il carburante non scendo mai sotto la meta' del serbatoio ovviamente non so se devi restituirlo con quanto carburante )
Bene , grazie per i consigli

Invece sulle soste nelle zone da me indicate ? Qualche suggerimento ?
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 14:21:37
In risposta al messaggio di Mistral78 del 12/01/2024 alle 13:15:40

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte . Non ero sparito ma sono leggermente preso con il lavoro. Allora io e la mia compagna non temiamo la bici ed in ogni vacanza l'abbiamo sempre presa. Visto anche il costo non irrilevante
del nolo vorrei andare in posti che ho visto poco . Ad ora pensavo , sempre come ipotesi : -VEN MATTINA : go to URBINO ( 1 SOSTA SERA IN AREA ATTREZZATA / CAMPING) e visita città  - SAB > ACQUALAGNA  -GOLA DEL FURLO ( SOSTA IN ALTRO CAMPING / AREA ATTREZZATA) e  - DOM > RITORNO VERSO FERRARA CON SOSTA IN ROMAGNA DA DECIDERSI (Brisighella ? ) Ho qualche remora a prendere l'autostrada ...ma sino cesena quasi posso fare strada bassa ma vado piano e ci provo Dubbi : 1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ? 2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ? 3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO 4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ? 5- lo scarico o rabbocco  delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ? Scusate anche i dubbi ridicoli ...ma son proprio novizio Sto valutando anche il veneto cmq...ma per ora la mia idea sono le Marche Grazie mille ragazzi !  
...
Il programma mi pare buono.

Già visto dove noleggiare?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 14:22:15

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte . Non ero sparito ma sono leggermente preso con il lavoro. Allora io e la mia compagna non temiamo la bici ed in ogni vacanza l'abbiamo sempre presa. Visto anche il costo non irrilevante
del nolo vorrei andare in posti che ho visto poco . Ad ora pensavo , sempre come ipotesi : -VEN MATTINA : go to URBINO ( 1 SOSTA SERA IN AREA ATTREZZATA / CAMPING) e visita città  - SAB > ACQUALAGNA  -GOLA DEL FURLO ( SOSTA IN ALTRO CAMPING / AREA ATTREZZATA) e  - DOM > RITORNO VERSO FERRARA CON SOSTA IN ROMAGNA DA DECIDERSI (Brisighella ? ) Ho qualche remora a prendere l'autostrada ...ma sino cesena quasi posso fare strada bassa ma vado piano e ci provo Dubbi : 1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ? 2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ? 3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO 4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ? 5- lo scarico o rabbocco  delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ? Scusate anche i dubbi ridicoli ...ma son proprio novizio Sto valutando anche il veneto cmq...ma per ora la mia idea sono le Marche Grazie mille ragazzi !  
...
A Urbino c'è un campeggio ma non è gran ché ed è lontano dalla città. Io ci dormii ma dopo aver visitato la città parcheggiandoci in un area sosta segnalata sull'app e andando al campeggio solo la sera. Avevo ancora la figlia piccola non facevo quasi mai sosta notturna libera.
A parte questo:
1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ?
salvo andare in zone molto turistici in periodi di punta, non serve prenotare i campeggi,, ma se vuoi andare in un posto specifico, una telefonata prima non guasta, anche solo per essere sicuri che siano aperti. Gli agriturismi con sosta camper invece è meglio chiamarli sempre perché in genere hanno pochissime piazzuole (mi è capitato di trovarne con una o due)
2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ?
dipende dal campeggio, dal periodo e dalla disponibilità che hanno. in genere il checkout va fatto entro una certa ora indipendentemente da quando sei arrivato ma se non c'è gente spesso sono elastici, all'opposto per l'arrivo quando mi è capitato di dover tornare più tardi o perché dovevo aspettare che si svuotasse o perché la reception era chiusa.
3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO
scaricati l'app di COL e quella di Park4Night. Riguardandola ora, riconosco che mi fermai in piazza Mercatale.
4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ?
qua non so, ma guardando  l'app vedo diverse scelte tra cui un Area Attrezzata, tutte con recensioni decenti
5- lo scarico o rabbocco  delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ?
Per un week end potrebbe bastarti una cassetta e un riempimento, ma dipende molto dall'utilizzo. Il camper avrà sicuramente un sensore per segnalarti quando è troppo pieno o troppo vuoto, ma sui tre giorni, ipotizzerei di svuotare prudenzialmente la cassetta e di fare l'acqua (sempre da svuotare le grigie e riempire le chiare nella stessa occasione) nella sosta del sabato sera.

A Brisighella ci sono stato pochi mesi fa... ne vale la pena, ma ti segnalo che l'AA aveva problemi con la corrente... a me è piaciuta anche Dozza, col giro nella rocca con sorpresa draghesca per i bambini, e degustazione all'enoteca regionale per gli adulti, ma la sosta, pur se dedicata ai camper, è quasi in libera.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 12/01/2024 alle 14:29:58
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 14:33:05

...
Bentornato.

Se quell'itinerario vi piace allora buon viaggio.
Idem per l'autostrada, considera comunque di non superare i 100/110km/h: viaggi comunque su un furgone sempre carico.

1, 2) i campeggi, come gli alberghi, hanno le loro regole. Alcune aree sosta ragionano sulle 24/h, come i parcheggi a pagamento. Probabilmente non ci sarà bisogno, ma chiamare prima di arrivare evita viaggi a vuoto e brutte sorprese.

3, 4) https://www.camperonline.it/sos...

5) Noi il rabbocco/svuotamento lo facciamo generalmente ogni tre giorni.
Nel vostro caso, non essendo pratici, puoi comunque farlo ogni giorno al fine di fare pratica e renderti conto di quanto avete consumato.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link