CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornati dal Salento, qualche indicazione...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 13:13:48
Inizio di giugno con qualche giorno di ferie, allungate a 11 giorni grazie allo smart workingsmiley
Qualche indicazione che va filtrata attraverso il fatto che eravamo in bassa stagione. Qualche camper tedesco e pochi turisti italiani. Dopo esserci stato posso affermare che in alta stagione non ci andrei neanche pagato. Per me non ci sono le infrastrutture e la capacità di accoglienza per rendere la vacanza vivibile
Partenza da Milano nel tardo pomeriggio e scelta del tragitto via autosole in modo da sostare in qualche autogrill dopo firenze.
Prima tappa in zona a Punta Prosciutto. Dormito nell'area sosta che è in una splendida posizione,  ha ombra, è fronte mare e isolata rispetto alla spiaggia e al paese.
Seconda tappa nella bellissima Lecce. Sostato e dormito nel parcheggio, custodito e a pagamento, nei pressi dell'università. E' un normale parcheggio per auto ma ha anche una tariffa camper. Ovviamente nessun servizio.
Da lì ci siamo spostati a Porto Badisco. Il miglior posto di mare che abbiamo visto. Una bellissima caletta con piccola spiaggia sul retro della quale abbiano sostato e dormito in libera. Pochi frequeltatori di giorno e pressochè soli di notte. 
Abbiamo usato quella sosta come base per escursioni nella zona. La splendida Otranto (consiglio un aperitivo nell'enoteca "L'ortale" buona e dotata di una terrazza interna che è il massimo). San Foca, Santa Cesarea
Dopo, dovendo mia moglie essere lavorativa per due giorni, superata Santa Maria di Leuca, siamo tornati sullo jonio e abbiamo cercato un campeggio che fosse adatto alle esigenze dello smart working, quindi ombroso e dove il telefono prendesse bene. 
Lo abbiamo trovato a Marina San Gregorio. Camping Villa Paradiso. Molto bello, completamente all'ombra, di fronte al mare, con piazzole molto grandi. Ovviamente quasi deserto.
Dopo tre notti, al momento di ripartire,ci siamo trovati di fronte al più classico degli "inconvenienti" il conto era di 66 euro ma il POS non funzionava. Ora...io sono molto rigido su questo. Il POS, oltre che un obbligo di legge, è un servizio essenziale e l'unico motivo per non averlo o averlo "rotto" è la volontà di evadere le tasse a mie spese.
Oltretutto in una regione dove gli sportelli bancomat sono più rari che in Marocco è escluso che mi metta a fare chilometri e a perdere ore, a mie spese, per risolvere una mancanza non mia. Il gestore aveva due opzioni: darmi l'iban e aspettare un mio bonifico una volta tornato a casa oppure  prendere i 50 euro che eccezionalmente avevo in contanti (eccezionalmente perchè in genere non ho mai contanti). Ha optato per i 50 euro. Almeno l'evasione fiscale non è stata a mie spese.
Ulteriore e ultima sosta in libera nel grande parcheggio alle spalle della  spiaggia nota come "maldive del Salento".

Ritorno attraverso l'autostrada adriatica che è un calvario di cantieri. Viaggio spezzato con una sosta nel paese di Guardiagrele, alle pendici della Majella. Veramente un bel posto condito dalla sorpresa di un'area sosta gratuita comunale sul modello francese.

Nota finale: il pasticciotto leccese entra di diritto tra le droghe indispensabili all'umanità. Urge trovare uno spacciatore a Milanosmiley
la deformazione professionale mi obbliga a condire il post con un paio di fotolaugh

Sosta e spiaggia di Porto Badisco 
IMG_20210601_091548_671.jpg

San Foca
IMG_20210531_133250_664.jpg

Lecce
IMG_20210530_161801_491.jpg

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 14:35:34
In risposta al messaggio di ledzep del 17/06/2021 alle 13:13:48

Inizio di giugno con qualche giorno di ferie, allungate a 11 giorni grazie allo smart working Qualche indicazione che va filtrata attraverso il fatto che eravamo in bassa stagione. Qualche camper tedesco e pochi turisti
italiani. Dopo esserci stato posso affermare che in alta stagione non ci andrei neanche pagato. Per me non ci sono le infrastrutture e la capacità di accoglienza per rendere la vacanza vivibile Partenza da Milano nel tardo pomeriggio e scelta del tragitto via autosole in modo da sostare in qualche autogrill dopo firenze. Prima tappa in zona a Punta Prosciutto. Dormito nell'area sosta che è in una splendida posizione,  ha ombra, è fronte mare e isolata rispetto alla spiaggia e al paese. Seconda tappa nella bellissima Lecce. Sostato e dormito nel parcheggio, custodito e a pagamento, nei pressi dell'università. E' un normale parcheggio per auto ma ha anche una tariffa camper. Ovviamente nessun servizio. Da lì ci siamo spostati a Porto Badisco. Il miglior posto di mare che abbiamo visto. Una bellissima caletta con piccola spiaggia sul retro della quale abbiano sostato e dormito in libera. Pochi frequeltatori di giorno e pressochè soli di notte.  Abbiamo usato quella sosta come base per escursioni nella zona. La splendida Otranto (consiglio un aperitivo nell'enoteca L'ortale buona e dotata di una terrazza interna che è il massimo). San Foca, Santa Cesarea Dopo, dovendo mia moglie essere lavorativa per due giorni, superata Santa Maria di Leuca, siamo tornati sullo jonio e abbiamo cercato un campeggio che fosse adatto alle esigenze dello smart working, quindi ombroso e dove il telefono prendesse bene.  Lo abbiamo trovato a Marina San Gregorio. Camping Villa Paradiso. Molto bello, completamente all'ombra, di fronte al mare, con piazzole molto grandi. Ovviamente quasi deserto. Dopo tre notti, al momento di ripartire,ci siamo trovati di fronte al più classico degli inconvenienti il conto era di 66 euro ma il POS non funzionava. Ora...io sono molto rigido su questo. Il POS, oltre che un obbligo di legge, è un servizio essenziale e l'unico motivo per non averlo o averlo rotto è la volontà di evadere le tasse a mie spese. Oltretutto in una regione dove gli sportelli bancomat sono più rari che in Marocco è escluso che mi metta a fare chilometri e a perdere ore, a mie spese, per risolvere una mancanza non mia. Il gestore aveva due opzioni: darmi l'iban e aspettare un mio bonifico una volta tornato a casa oppure  prendere i 50 euro che eccezionalmente avevo in contanti (eccezionalmente perchè in genere non ho mai contanti). Ha optato per i 50 euro. Almeno l'evasione fiscale non è stata a mie spese. Ulteriore e ultima sosta in libera nel grande parcheggio alle spalle della  spiaggia nota come maldive del Salento. Ritorno attraverso l'autostrada adriatica che è un calvario di cantieri. Viaggio spezzato con una sosta nel paese di Guardiagrele, alle pendici della Majella. Veramente un bel posto condito dalla sorpresa di un'area sosta gratuita comunale sul modello francese. Nota finale: il pasticciotto leccese entra di diritto tra le droghe indispensabili all'umanità. Urge trovare uno spacciatore a Milano la deformazione professionale mi obbliga a condire il post con un paio di foto Sosta e spiaggia di Porto Badisco  San Foca Lecce  
...
Grazie! Ottime indicazioni, stiamo pensando di fare un salto anche noi!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 16:05:24
In risposta al messaggio di ledzep del 17/06/2021 alle 13:13:48

Inizio di giugno con qualche giorno di ferie, allungate a 11 giorni grazie allo smart working Qualche indicazione che va filtrata attraverso il fatto che eravamo in bassa stagione. Qualche camper tedesco e pochi turisti
italiani. Dopo esserci stato posso affermare che in alta stagione non ci andrei neanche pagato. Per me non ci sono le infrastrutture e la capacità di accoglienza per rendere la vacanza vivibile Partenza da Milano nel tardo pomeriggio e scelta del tragitto via autosole in modo da sostare in qualche autogrill dopo firenze. Prima tappa in zona a Punta Prosciutto. Dormito nell'area sosta che è in una splendida posizione,  ha ombra, è fronte mare e isolata rispetto alla spiaggia e al paese. Seconda tappa nella bellissima Lecce. Sostato e dormito nel parcheggio, custodito e a pagamento, nei pressi dell'università. E' un normale parcheggio per auto ma ha anche una tariffa camper. Ovviamente nessun servizio. Da lì ci siamo spostati a Porto Badisco. Il miglior posto di mare che abbiamo visto. Una bellissima caletta con piccola spiaggia sul retro della quale abbiano sostato e dormito in libera. Pochi frequeltatori di giorno e pressochè soli di notte.  Abbiamo usato quella sosta come base per escursioni nella zona. La splendida Otranto (consiglio un aperitivo nell'enoteca L'ortale buona e dotata di una terrazza interna che è il massimo). San Foca, Santa Cesarea Dopo, dovendo mia moglie essere lavorativa per due giorni, superata Santa Maria di Leuca, siamo tornati sullo jonio e abbiamo cercato un campeggio che fosse adatto alle esigenze dello smart working, quindi ombroso e dove il telefono prendesse bene.  Lo abbiamo trovato a Marina San Gregorio. Camping Villa Paradiso. Molto bello, completamente all'ombra, di fronte al mare, con piazzole molto grandi. Ovviamente quasi deserto. Dopo tre notti, al momento di ripartire,ci siamo trovati di fronte al più classico degli inconvenienti il conto era di 66 euro ma il POS non funzionava. Ora...io sono molto rigido su questo. Il POS, oltre che un obbligo di legge, è un servizio essenziale e l'unico motivo per non averlo o averlo rotto è la volontà di evadere le tasse a mie spese. Oltretutto in una regione dove gli sportelli bancomat sono più rari che in Marocco è escluso che mi metta a fare chilometri e a perdere ore, a mie spese, per risolvere una mancanza non mia. Il gestore aveva due opzioni: darmi l'iban e aspettare un mio bonifico una volta tornato a casa oppure  prendere i 50 euro che eccezionalmente avevo in contanti (eccezionalmente perchè in genere non ho mai contanti). Ha optato per i 50 euro. Almeno l'evasione fiscale non è stata a mie spese. Ulteriore e ultima sosta in libera nel grande parcheggio alle spalle della  spiaggia nota come maldive del Salento. Ritorno attraverso l'autostrada adriatica che è un calvario di cantieri. Viaggio spezzato con una sosta nel paese di Guardiagrele, alle pendici della Majella. Veramente un bel posto condito dalla sorpresa di un'area sosta gratuita comunale sul modello francese. Nota finale: il pasticciotto leccese entra di diritto tra le droghe indispensabili all'umanità. Urge trovare uno spacciatore a Milano la deformazione professionale mi obbliga a condire il post con un paio di foto Sosta e spiaggia di Porto Badisco  San Foca Lecce  
...
Concordo sulla necessità di inserire il "Pasticciotto" nella lista dei cibi patrimonio dell'umanità. A Porto Badisco, località bella rustica, c'è una trattoria carina. A Porto Badisco c'è anche la grotta dei Cervi, non visitabile e piena di pittogrammi risalenti al neolitico. Belle foto smileyma la grotta della poesia non è a San Foca ma in località Roca Vecchia. smiley
Carlo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 16:48:29
Ciao ledzep, bel giro! Anch'io sono andato due volte fuori stagione. A Torre dell'Orso il barista mi disse che d'inverno sono in meno di venti abitati e d'estate più di ventimila, locali aperti e musica h24.
Partecipo alla raccolta fierm pro pasticciotto.
Volevo choederti qualceh precisazione in più sull'area di Guardiagele, in rete trovo solo un piccolo parcheggio in comune con le auto e giudizi non troppo lusinghieri.
Grazie.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 17:01:50
E' un parcheggio ma ha una zona riservata ai camper, in piano, in ombra, con il pozzetto per lo scarico e il rubinetto per l'acqua potabile. Che vuoi di piu?laugh  
l'unica avvertenza...per trovarla non seguire il navigatore che ti fa fare una strada stretta con pendenza 25% 

Modificato da ledzep il 17/06/2021 alle 17:03:27

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 09:44:13
Girato tutta la Puglia nell'Agosto 2020. A parte Torre dell'Orso, mai trovato affollamento di gente da non poter sostare. Mai avuto necessità di prenotare, nemmeno a Ferragosto a S Pietro in Bevagna. 
Splendida regione, piena di eccellenza naturali, artistiche, gastronomiche.

Per Lecce ho sostato presso SalentoCaravan a Lequile in mezzo agli ulivi con tutti i confort. Navetta a pagamento da/per Lecce. Tranquillità e frescura assoluti.

Ci tornerei; ovvio che giugno è meglio di agosto, ma questo in qualunque posto d'Italia (fa eccezione Milano e Roma, dove si sta meglio d'agosto laugh)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link