quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/05/2013 12:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A margine della questione costi ci sono tre problemi da valutare. Il primo è il costo in sè, ovvero se il prezzo praticato sia nei limiti del profittevole, insomma se la società ci guadagna e quaqnto. Da ciò ne deriva il secondo, ovvero si dovrebbe comparare su distanze simili, il costo dei collegamenti con la Sardegna con il costo medio di altre compagnie europee. Terzo, più che un problema è una constatazione derivante dal fatto che anche se ci fossero tariffe minime rispetto alle altre, ci sarebbe da valutare se la "ricchezza e la capacità di spesa media" dei camperisti se le potrebbero comunque permettere. Ovvero ciò che per un inglese o un tedesco può essere accessibile, non lo potrebbe essere per gli altri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 12/05/2013 20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, purtroppo il problema è per i sardi che non possono scegliere. Buona parte di noi isolani-isolati quest'anno non potrà permettersi di uscire dalla Sardegna. Ti assicuro che non è piacevole. L'anno scorso i campeggi erano mezzi vuoti anche in agosto, quest'anno andrà anche peggio. Un saluto, quando verrai sarai il benvenuto. Antonella
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 12/05/2013 23:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono entrato nella polemica perchè poco ho seguito i costi per la Sardegna (dove peraltro andrei e sono andato solo ed esclusivamente a Natale o Pasqua), ma questa non la posso passare. la possibilità che stranieri vengano per noi passa per il fatto che uno vada all'estero senza preconcetti. Personalmente comunque io sono in difficoltà a ideare un viaggio dove quando parto da casa ho già speso il 75% di quanto avevo speso globalmente l'anno prima per le vacanze estive. Cerco di andare in vacanza comuque dove mi piace e mi diverto, e se questo mi porta verso località straniere (il 95% delle mie uscite) non mi pongo nessun problema. Oltretutto al momento la Francia ha il gasolio sotto gli 1,300 e questo rende molto certa la mia prossima destinazione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'erba del vicino non solo è più buona... [8D] ma anche meno cara... [:o)] Francamente sono stufo di utilizzare campeggi italiani, aree sosta più o meno attrezzate, che spesso sono dei veri ces...[xx(] e pagare cifre assurde e ciò indipendentemente dal fatto che me lo possa permettere o meno. [:(] Amo la Sardegna per le sue bellezze naturali che sono un dono per gli occhi, amo i suoi profumi, la sua aria tersa, cristallina, ma se per varie ragioni di politica turistica dei trasporti e/o mancate programmazioni di offerte adeguate, se tutte queste cose già ampiamente sviscerate rendono esosi i costi, mi pare naturale che si cerchi qualcosa altrove.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 15:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero, hai ragione ma quello che da fastidio forse é l'enorme differenza tra biglietto d'andata e quello di ritorno Nel mio caso 200€ andata e 800€ il ritorno.E infatti ho rinunciato senza fare una piega.Poi ho prenotato con goinsardinia...speriamo ci sia la nave!! É la prima volta in Sardegna e non vedo l'ora! Ciao Marco[:)]
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 13/05/2013 18:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella è una regola universale, anche nelle tanto decantate nazioni extraconfine hanno tariffe differenziate tra alta e bassa stagione, tu probabilmente andavi in un periodo favorevole e tornavi in bollino nero... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Partenza 5 agosto rientro 26 ma anche per assurdo tornando i primi di settembre il ritorno era un salasso Marco
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 17:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... sinceramente l'entroterra francese non l'ho mai girato , ma se risparmiare significa quello..."id="size1"> Errore! [;)] L'entroterra francese è molto bello, accogliente ovunque si vada, non c'è un posto che non abbia un CS come si deve e a pochi soldi, campeggi comunali a 10-12€ e cosa molto più importante, il camperista non è guardato con ostilità da nessuno, a cominciare dal semplice cittadino, fino alle cosiddette autorità costituite. Perfino nell'affollatissima Costa Azzurra si viene rispettati più che dalle nostre parti. E questo solo per restare nell'ambito dell'accoglienza generale del plein air. P.S. Un viaggetto nell'entroterra, anche solo per aiutare le figlie col francese, sarebbe molto utile e potrebbe essere una magnifica scoperta.[;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 13/05/2013 21:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divieti ? A parte il centro abitato di alcune zone mai trovati in 7 anni . Forse perché io non vado in ferie d'agosto
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013 20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno[;)][;)]saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013 20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non quotarmi le frasi a spizzichi e bocconi, ne cambia il senso... "Sinceramente l'entroterra francese non l'ho mai girato" è una frase Mentre la seconda parte è legata a "mi sono guardato i camping e le AA in costa, prezzi alti, zero servizi e location da depressione" virgola intercalare virgola "ma se risparmiare significa quello..." Quindi quantomeno onesta intellettuale, altrimenti le frasi le so girare e comporre anche io .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013 20:27:58 P.S. Un viaggetto nell'entroterra, anche solo per aiutare le figlie col francese, sarebbe molto utile e potrebbe essere una magnifica scoperta.>> Se la qualità dei campeggi comunali e direttamente proporzionale a quella dei camping a 5 stelle come il "la Tameris " di FRONTIGNAN-PLAGE, per ora preferisco soprassedere e dare i miei risparmi al mercato Italiano visto e considerato che ho ancora un 170 anni di materiale da visitare sul suolo nazionale e .... Come si dice?? Ha si: "che si tengano stretti al secchio" per quel che può significare.[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)