CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti d'oro x la Sardegna...e io non ci vado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 13/05/2013 alle: 12:13:55
Zitti, zitti che forse qualcosa sta cambiando. Oggi 13/05 dopo mesi di preventivi a 750 euro, oggi la moby 377 euro. sarà che tutti hanno rinunciato visti i prezzi troppo esosi, ed ora si stanno dando una regolata<? vedremo!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 12:39:21
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/05/2013  12:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A margine della questione costi ci sono tre problemi da valutare. Il primo è il costo in sè, ovvero se il prezzo praticato sia nei limiti del profittevole, insomma se la società ci guadagna e quaqnto. Da ciò ne deriva il secondo, ovvero si dovrebbe comparare su distanze simili, il costo dei collegamenti con la Sardegna con il costo medio di altre compagnie europee. Terzo, più che un problema è una constatazione derivante dal fatto che anche se ci fossero tariffe minime rispetto alle altre, ci sarebbe da valutare se la "ricchezza e la capacità di spesa media" dei camperisti se le potrebbero comunque permettere. Ovvero ciò che per un inglese o un tedesco può essere accessibile, non lo potrebbe essere per gli altri. [;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:22:34
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 12/05/2013  20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, purtroppo il problema è per i sardi che non possono scegliere. Buona parte di noi isolani-isolati quest'anno non potrà permettersi di uscire dalla Sardegna. Ti assicuro che non è piacevole. L'anno scorso i campeggi erano mezzi vuoti anche in agosto, quest'anno andrà anche peggio. Un saluto, quando verrai sarai il benvenuto. Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:25:17
Ma anche il costo non è facilmente quantificabile , la goinsardinia noleggia una nave e ci fa due mesi le altre compagnie hanno delle rotte e dei porti da mantenere dicesi tratte e le devono coprire per 12 mesi l'anno , stipendi, carburanti, ammortamento mezzi, assicurazioni, i conteggi non sono cosi facili come credono coloro i quali protestano... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:59:40
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 12/05/2013  23:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono entrato nella polemica perchè poco ho seguito i costi per la Sardegna (dove peraltro andrei e sono andato solo ed esclusivamente a Natale o Pasqua), ma questa non la posso passare. la possibilità che stranieri vengano per noi passa per il fatto che uno vada all'estero senza preconcetti. Personalmente comunque io sono in difficoltà a ideare un viaggio dove quando parto da casa ho già speso il 75% di quanto avevo speso globalmente l'anno prima per le vacanze estive. Cerco di andare in vacanza comuque dove mi piace e mi diverto, e se questo mi porta verso località straniere (il 95% delle mie uscite) non mi pongo nessun problema. Oltretutto al momento la Francia ha il gasolio sotto gli 1,300 e questo rende molto certa la mia prossima destinazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 13/05/2013 alle: 16:17:52
Benissimo, andate allora tutti in massa in Francia perchè il Gasolio costa il 20% in meno che in Italia... comprate anche le macchine Francesi che costano meno di quelle Italiane e sono più affidabili... e mi raccomando anche del buon vino Francese che so vendono a buon mercato... L'erba del vicino è sempre più verde... Chissà perchè questo we in un camping sul lago di Viverone ( mica a Sirmione sul lago di Garda... ) era pieno di turisti Francesi con Camper, roulotte e tende... Non è questione di preconcettti ci mancherebbe ognuno va dove vuole, come molti stranieri vengono in Italia, ma dire non vado in Sardegna e vado in Francia come che li puoi trovare le stesse condizioni dell'Isola... ce ne vuole proprio !!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:10:30
Ma che ognuno vada dove gli pare [:D][:D] Pure io quest'anno non andrò in Sardegna ma solo perchè ho voglia di vedere posti diversi non per il costo del traghetto ,a volte vedo considerazioni assurde . 400,00 sono molti per la Sardegna è pochi per traghettare magari in Irlanda o Grecia ecc ecc . Le cose belle costano inutili piangere se non c'è il grano allora tutti sulle rive del Po e vacanze quasi gratis [:D][:D][:D] Al vin l'è la teta di vec
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:31:09
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013  16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'erba del vicino non solo è più buona... [8D] ma anche meno cara... [:o)] Francamente sono stufo di utilizzare campeggi italiani, aree sosta più o meno attrezzate, che spesso sono dei veri ces...[xx(] e pagare cifre assurde e ciò indipendentemente dal fatto che me lo possa permettere o meno. [:(] Amo la Sardegna per le sue bellezze naturali che sono un dono per gli occhi, amo i suoi profumi, la sua aria tersa, cristallina, ma se per varie ragioni di politica turistica dei trasporti e/o mancate programmazioni di offerte adeguate, se tutte queste cose già ampiamente sviscerate rendono esosi i costi, mi pare naturale che si cerchi qualcosa altrove.
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:50:16
Io quest'anno ero intenzionato a far studiare un poco le figlie che fanno francese e scendere in sardegna via Marsiglia, poiché le ferie le faccio una volta l'anno e quindi preferisco piuttosto, come si dice dalle mie parti mangiare pane e cipolle d'inverno e godermi l'estate. L'idea era fare la costa francese fin dopo Marsiglia per poi ritornare in quel di Marsiglia e imbarcarmi per la Corsica, farmi l'isola e poi traghettare in sardegna, mi sono guardato i camping e le AA in costa, prezzi alti, zero servizi e location da depressione, sinceramente l'entroterra francese non l'ho mai girato , ma se risparmiare significa quello.... me ne sto a casa un anno si e uno no e mi faccio delle ferie decenti... O altrimenti mollo il camper e me ne vado sul mar rosso... Parere personale. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 13/05/2013 alle: 18:13:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013  15:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ruggero, hai ragione ma quello che da fastidio forse é l'enorme differenza tra biglietto d'andata e quello di ritorno Nel mio caso 200€ andata e 800€ il ritorno.E infatti ho rinunciato senza fare una piega.Poi ho prenotato con goinsardinia...speriamo ci sia la nave!! É la prima volta in Sardegna e non vedo l'ora! Ciao Marco[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 18:18:15
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 13/05/2013  18:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella è una regola universale, anche nelle tanto decantate nazioni extraconfine hanno tariffe differenziate tra alta e bassa stagione, tu probabilmente andavi in un periodo favorevole e tornavi in bollino nero... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 13/05/2013 alle: 18:37:41
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013  18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Partenza 5 agosto rientro 26 ma anche per assurdo tornando i primi di settembre il ritorno era un salasso Marco
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 18:42:02
Giovedì sera, venerdì, sabato, domenica e lunedi diurni sono date da non considerare perché le piu costose e quelle in cui ci sono meno offerte... Almeno come esperienze personali. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 20:27:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013  17:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... sinceramente l'entroterra francese non l'ho mai girato , ma se risparmiare significa quello..."id="size1"> Errore! [;)] L'entroterra francese è molto bello, accogliente ovunque si vada, non c'è un posto che non abbia un CS come si deve e a pochi soldi, campeggi comunali a 10-12€ e cosa molto più importante, il camperista non è guardato con ostilità da nessuno, a cominciare dal semplice cittadino, fino alle cosiddette autorità costituite. Perfino nell'affollatissima Costa Azzurra si viene rispettati più che dalle nostre parti. E questo solo per restare nell'ambito dell'accoglienza generale del plein air. P.S. Un viaggetto nell'entroterra, anche solo per aiutare le figlie col francese, sarebbe molto utile e potrebbe essere una magnifica scoperta.[;)][8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/05/2013 alle 20:38:23
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:20:02
traghetto prenotato con la gonin sardinia. partenza il 20,06 e rientro il 30,06 .. 275 € .. mi sembra di essere tornato ai tempi belli del passato.. e vai.. Sardegna arrivo e non vedo l'ora.[:D][:D][:D][:D][:D] Marco 1971
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:30:56
leggendo sui vari forum ho visto che vi sono zone della Sardegna che hanno divieti addirittura di transito ai camper, sinceramente non spendo neanche 50 centesimi per andarci, se non ci vogliono che si tengano stretti al secchio
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:42:55
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 13/05/2013  21:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Divieti ? A parte il centro abitato di alcune zone mai trovati in 7 anni . Forse perché io non vado in ferie d'agosto Al vin l'è la teta di vec
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:04:00
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013  20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo in pieno[;)][;)]saluti giuseppe
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:21:25
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013  20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non quotarmi le frasi a spizzichi e bocconi, ne cambia il senso... "Sinceramente l'entroterra francese non l'ho mai girato" è una frase Mentre la seconda parte è legata a "mi sono guardato i camping e le AA in costa, prezzi alti, zero servizi e location da depressione" virgola intercalare virgola "ma se risparmiare significa quello..." Quindi quantomeno onesta intellettuale, altrimenti le frasi le so girare e comporre anche io .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:45:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2013  20:27:58 P.S. Un viaggetto nell'entroterra, anche solo per aiutare le figlie col francese, sarebbe molto utile e potrebbe essere una magnifica scoperta.>
> Se la qualità dei campeggi comunali e direttamente proporzionale a quella dei camping a 5 stelle come il "la Tameris " di FRONTIGNAN-PLAGE, per ora preferisco soprassedere e dare i miei risparmi al mercato Italiano visto e considerato che ho ancora un 170 anni di materiale da visitare sul suolo nazionale e .... Come si dice?? Ha si: "che si tengano stretti al secchio" per quel che può significare.[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link