CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Moby - tariffe speciali - attenzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:34:22
Traghetti MOBY - TARIFFE SPECIALI RESIDENTI IN SARDEGNA – ATTENZIONEid="red"> Premetto che sono residente in Sardegna. Viaggio spesso con il camper e sino all’anno scorso 2006 mi sono più volte servito della Linea dei Golfi, sia per la comodità dei porti di sbarco di Livorno e Piombino e sia per la notevole differenza di prezzo con gli altri armatori (Tirrenia, GNV Grimaldi, Moby, Corsica Ferries ecc.). Dal 1 di gennaio 2007 la Moby S.p.A. ha incorporato la Linea dei Golfi con molti particolari ancora da definire (p.e. la linea Cagliari – Livorno ancora non si sa che fine faccia). Dovendo a breve andare sul Continente col camper, sono andato sul sito della Moby per fare i biglietti via internet e, oltre alla sorpresa delle tariffe abbondantemente ritoccate al rialzo rispetto alla Linea dei Golfi, casualmente ( per un mio errore ), scopro qualcosa di strano. Nella pagina di richiesta del preventivo, dopo aver inserito tutti i dati necessari, si legge ”Moby calcola e seleziona automaticamente la soluzione economica più vantaggiosa, tenendo anche presente la combinazione di A/R.” e scopro che non è vero perché: - richiesta sulla linea Olbia-Piombino con partenza 6 febbraio 2007 e ritorno il 16 febbraio 2007 per un camper di m. 6,00 e due passeggeri con cabina esterna RESIDENTI - € 457.78 id="red"> e nessuna alternativa tariffaria; - richiesta IDENTICA alla precedente ma per NON RESIDENTI € 418,30 id="red"> con segnalate alternative tariffarie. Non credendo ai calcoli del sito internet, telefono al Call Center e mi sento confermare il tutto precisandomi che “le tariffe per i residenti sono state elaborate e inviate loro dalla Regione Sardegna”, per cui è possibile che le loro migliori tariffe siano più basse di quelle che mamma Regione ha pensato per i Sardi. Di tutte le tariffe speciali quali Moby Pex Veicolo Speciale, Moby Pex Camping on board, Tariffe speciali invernali e di tutte le altre offerte per auto e moto da 1€ in su (brochure pag. 33 e 34), nelle tariffe della presunta continuità territoriale per la Sardegna non c’è traccia, sono state completamente dimenticate. Per altre linee e per altre combinazioni di viaggio succede sempre la stessa cosa. Esempio: Porto Torres-Genova e ritorno – mese di giugno – 2 persone con auto al seguito e cabina doppia esterna: Residente € 369 - NON Residente € 278 id="red"> Si può entrare sul sito

www.moby.it

e verificare quanto sopra; per avere ulteriori informazioni si può scaricare la relativa brochure (“opuscolo”). Mi piacerebbe avere una spiegazione di tale situazione paradossale dai tecnici e dai politi che alla Regione Sardegna hanno elaborato e/o approvato uno scempio del genere. Sarebbe stato molto più serio, anche da parte di Moby S.p.A., adottare, per i nati o residenti in Sardegna, una percentuale fissa di sconto da applicarsi su TUTTO e a qualunque tariffa, così come fanno le altre compagnie e come faceva la Linea dei Golfi. Inoltre le TARIFFE SPECIALI RESIDENTI IN SARDEGNA seguono la filosofia di quelle ordinarie di Moby, dove si va in aumento man mano che ci si avvicina alla data di partenza e/o si completano i posti disponibili, senza considerare che la maggior parte dei sardi non possono programmare i viaggi con molto anticipo ma spesso le necessità si presentano a breve e a brevissima scadenza. E’ molto più conveniente, quando è possibile, andare da Cagliari a Milano in aereo: con 150 € si arriva a destinazione in poche ore senza dover fare in auto oltre 400 Km. (250 km. da Cagliari a Porto Torres più 150 da Genova a Milano), con relativi costi e disaggi. Se ci si deve andare necessariamente in auto da Cagliari è più conveniente passare con la Tirrenia sulla Cagliari - Civitavecchia. Alla luce di quanto sopra ed in attesa di possibili sviluppi positivi in esito alle azioni che si stanno predisponendo, propongo a tutti gli amici che intendono venire in Sardegna di NON FARE BIGLIETTI CON MOBY S.p.A.id="red"> o quanto meno, cercare le corse alle condizioni più convenienti sulle quali sia consentito il “Camping on bord”, magari su altre compagnie. Ai viaggiatori nati o residenti in Sardegna: CONTROLLATE SEMPRE CHE NON ESISTA UNA TARIFFA NON RESIDENTI PIU’ BASSA RISPETTO A QUELLA RESIDENTI.id="red"> id="red"> Spero di poter dare molto presto notizie più confortanti per tutti.
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:46:57
Quali sono le altre linee che consentono il camping on board?
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/01/2007 alle: 01:04:04
In questo momento non ce ne sono altre, ma considera che quasi certamente il "camping on board" di Moby resterà solo sulle navi nuove con il garage dei camper coperti che, chi lo ha già provato può confermare, sono quanto mai poco consigliabili per il notevole rumore dei fumaioli amplificati dall'ambiente chiuso. Io su tali traghetti ho sempre preso la cabina. Saluti A.M.
Elliot40
Elliot40
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:27:31
[:(!]Se prima ero titubante sul fatto di andare o non andare in Sardegna ora ho la certezza....NON CI METTERO' MAI PIEDE!!!!!! Per inciso secondo me e ribadisco secondo me il Salento è molto più bello[8D]
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:40:52
Scusate mio padre mi sta chiedendo come mai sul sito della LINEA DEI GOLFIdice che dal1° gennaio bisogna guardare il listino MOBY....no perchè oltre che ad essere economica per i viaggi in sardegna con il cmper era anche molto comoda!!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:55:51
perchè la linea dei golfi è stata acquisita dalla MOBY, quindi il signor APONTE ha creato il monopolio
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 12/01/2007 alle: 19:44:43
In Sardegna ci sono passato l'estate scorsa ( ci ero già stato anni prima in auto) e devo dire che ci sono pochi paragoni con altri mari. Il Salento è bello, ma...... . Il problema è che con la linea dei Golfi alisa Lloyd Sardegna , ci riusciva a in questo periodo !!) credo che molti opteranno per altri bei posti in giro per l'Italia (Puglia, Calabria Sicilia etc) o estero (croazia etc). Ma non pensate sia il caso di interessare qualche associazione di camperisti o associazione consumatori? p.s. ma sono aumentate anche le tariffe auto?
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 13/01/2007 alle: 09:47:48
anche noi volevamo ritornare in sardegna quest'anno visto che l'anno scorso siamo rimasti incantati da tanta bellezza (era il primo anno che ci andavamo) e ribadisco che il salento è bello ma la Sardegna lo batte comunque mi sono fatta dei preventivi con la Moby partendo nei giorni a tariffe speciali c'è un aumento rispetto allo scorso anno di circa 40euro totali
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 13/01/2007 alle: 15:52:01
Dal 1991 al 2006 pochi sono stati gli anni in cui le nostre vacanze estive non si sono svolte in Sardegna.Il mare raggiungibile via terra dalla Toscana ( Italia intera,Croazia, Spagna, Francia sud e Nord) lo abbiamo toccato quasi tutto ma credetemi non c'è storia, la Sardegna ne esce vincente :Alghero, Bosa, Lido di Orrì, Cala Gonone, Argentiera, Stintino, Vignola Mare, Chia, Porto Pino, Buggerru, Costa Rei, San Teodoro con la spiggia della Cinta etc.etc... Naturalmente il collegamento era effettuato rigorosamente con la "Linea dei golfi" che offriva un buon prezzo(la mia cagnolina ha sempre viaggiato gratuitamente),buon tempo di collegamento,ottima assistenza (anni fa ci hanno sceso dal ponte della nave la nostra auto con roulotte a traino, a retromarcia , per un problema che si era vericato sul gancio di traino. Una volta a terra hanno attivato un meccanico, che ci ha risolto in problema,il tutto gratuitamente, non siamo riusciti neanche, nonostante forti insistenze, a offrire loro un caffè!!!. Quest'anno la delusione, mi sono collegata in questi giorni sul sito della Linea dei Golfi ed ecco l'amara sorpresa (mio marito incredulo ha persino telefonato alla segreteria della Compagnia), oltre alla delusione affettiva, quella economica. Ho fatto un preventivo ed udite udite... lo scorso anno abbiamo traghettato con 311 euro, quest'anno lo stesso periodo e naturalmente lo stesso equipaggio 478 euro( la mia cagnolina A/R 30 euro!!!). Penso proprio che questo anno non torneremo in Sardegna ,con un pizzico di nostalgia nel cuore,pensando oltre alle spiagge da sogno, al tramonto di Bosa, alla squisitezza della famiglia Moro (area di sosta i Platani),al vino Torbato dell'Azienda Sella e Mosca, alla bottarga di Cabras etc.. etc.. Se qualcuno ha informazioni da darci sui traghetti per la Grecia lo ringraziamo fino da adesso.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:03:37
Domanda. Ma se la Linea dei golfi è finita alla Moby,le sue navi che fine hanno fatto?. Se non ricordo male un paio di anni fa ne aveva varate due nuove di zecca. Ciao : Bruno.id="red">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:13:18
Mi sa che il problema sta tutto lì: due anni fa a inizio estate una nave nuova di zecca rompe il motore. Rimane bloccata fino a ferragosto! Lo so perchè eravamo in attesa di imbarcarci e non succedeva niente fino a quando abbaimo sentito dire qualcuno che non si partiva. Dovettero stravolgere le linee e al ritorno mi anticiparono di qualche ora dirottandomi su Piombino (avevo il ritorno su livorno). Mi "regalarono" la cabina (era una corsa notturna), penso per ingraziarsi i clienti (tanto se era libera a loro non costava) ed evitare richieste di rimborsi. Tutto sommato sono stati corretti e non ho nenahce pensato a tale possibilità. Credo che però la Linea dei Golfi abbia perso un sacco di soldi proprio all'indomani dell'investimento fatto.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 13/01/2007 alle: 20:54:58
Rispondo a bruno b, se vai sul sito "Moby"e dai un'occhiata alle immagini delle navi che ha in dotazione la compagnia, una che si chiama "EASY"(o qualcosa del genere...),è pressochè identica ad una delle due nuove che la Linea dei Golfi ha messo in mare due anni fa (ho un opuscolo di questa compagnia sotto mano). Credo che almeno su di una sia stato fatto un restiling (in fondo forse basta solo una mano di vernice!!!!)
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 13/01/2007 alle: 21:23:16
Buonasera a tutti, io dovrei andare in camper in sardegna a lglio. Qualcuno mi pò dire come funziona la traversata con il camper, ho un cane e non so se si pò stare sul camper o se noi passeggeridobbiamo stare altrove. Grazie!
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:51:26
Credo di dovere alcune spiegazioni agli amici che hanno riportato le proprie impressioni sulle recenti vicende della Linea dei Golfi e di Moby, non foss’altro perchè essendo, probabilmente, tra gli intervenuti l’unico ad essere residente in Sardegna, dovrei anche essere il più informato. Vado in ordine: x silvietta30 Moby S.p.A. ha sostituito la Linea dei Golfi e ne gestirà le linee lasciandole quasi invariate come possibilità di trasporto, anche in relazione al trasporto dei camper, per i quali è prevista la tariffa “camping on board” dal 1 aprile al 30 ottobre, esattamente come prima, anche se con un tipo di tariffazione completamente differente. Per informazioni più precise basta scaricare l’opuscolo dal sito

www.moby.it

. x litnute il monopolio creato non è del sig. “Aponte” ma del sig. Vincenzo Onorato che ha rilevato la Lloyd Sardegna, (Linea dei Golfi) da Carlo Andrea Marsano. Per inciso, e per gli amanti della vela, Vincenzo Onorato è il patron di “Mascalzone latino” x Cande già da alcuni giorni ho interessato tutte le aasociazioni dei consumatori con una lettera che ho inviato anche ad alcuni giornali locali. Negli stessi giorni gli stessi giornali pubblicavano intere pagine sella conferenza stampa tenuta dallo stesso Onorato ad Olbia a bordo della Moby Freedom, durante la quale è stata presentata l’operazione come a favore del trasporto merci, e tacendo delle conseguenze tariffarie per passeggeri, auto e camper soprattutto a seguito del nuovo tipo di tarifazione. Per scoprirla andate a sfogliare le 48 pagine dell’opuscolo!!! Troverete anche i consistenti aumenti della media delle tariffe e, p.e. , la tariffa per il trasporto degli animali. x loryf se te la cavi con 40 euro considerati fortunato, ma non esserne tanto sicuro sino a quando non avrai il biglietto in mano, perché devi fare i conti con la tariffazione Moby. Considera che se io facessi il biglietto oggi per un viaggio da farsi a febbraio mi costerebbe 130 € in più, ma se voglio risparmiare e dichiaro di essere residente in Sardegna, allora mi va molto meglio, invece di 130 me ne costerà SOLO 170 !!!! E non sto sbagliando. Fatte la prova sul sito Moby. x sostesi sottoscrivo tutto x bruno b – Paolomc – sostesi dei due traghetti nuovi della Linea dei Golfi, il Golfo Aranci, dovrebbe essere venduto, secondo le intenzioni del nuovo proprietario Onorato, mentre il Golfo degli Angeli verrebe affiancato da una nuova unità veloce e rimarrebbe sulla Olbia – Piombino. Delle altre navi non si hanno notizie precise così come della linea Livorno – Cagliari. X lami Se vuoi avere la possibilità di rimanere sul camper devi trovare una corsa su cui sia possibile il “camping on board”, nel qual caso puoi stare sul camper ma puoi anche andare nei locali passeggeri (bar, selfl-service, ponti chiusi e aperti ecc.). Per saperne di più scarica l’opuscolo. Il tuo cane lo puoi portare ma dal 1 gennaio si paga il passaggio anche per gli animali. Non posso biasimare chi, a seguito dell’aumento del costo dei biglietti, opterà per altre destinazioni. Purtroppo io quelle tariffe le devo pagare per qualunque destinazione fuori dalla mia Sardegna.
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 14/01/2007 alle: 23:43:29
grazie per la correzione, ho scritto il nome sbagliato. Anche io come te risiedo in sardegna, e purtroppo confermo che a seguito di svariate prove sul sito moby, per i residenti è una vera bastonata; anche per i non. Ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:20:12
io tutti gli anni parto verso il 10 di luglio e torno a fine agosto: ho la roulotte in un piccolo campeggio a lotzorai. anno scorso per la prima volta siamo andati in camper con la linea dei golfi per spostarsi per qualche giorno. vedo però che quest'anno sono cambiati orari e tariffe e non di poco....addirittura su alcuni siti, non so come mai, vengono dei preventivi stratosferici.... Se qualcuno di voi ha qualche notizia sulla moby o su altra compagnia si faccia sentire. con la moby il camper entro i m. 7 non è aumentato tantissimo ma appena si va oltre (noi abbiamo il portamoto)è un'esagerazione. cristina.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:36:49
quote:se te la cavi con 40 euro considerati fortunato, ma non esserne tanto sicuro sino a quando non avrai il biglietto in mano, perché devi fare i conti con la tariffazione Moby. Considera che se io facessi il biglietto oggi per un viaggio da farsi a febbraio mi costerebbe 130 € in più, ma se voglio risparmiare e dichiaro di essere residente in Sardegna, allora mi va molto meglio, invece di 130 me ne costerà SOLO 170 !!!! E non sto sbagliando. Fatte la prova sul sito Moby. x sostesi >
> x alfamike dici di non essere sicuro sino che non hai il biglietto in mano......... Spiegati meglio: io ieri ho fatto il biglietto e rispetto al 2006 mi sembra di aver risparmiato qualche cosina, mi spiego: 2006 Piombino Olbia e ritorno mezzo 6,25 mt. e due adulti mi par di ricordare 316,00€, mese di agosto. 2007 LIvorno Olbia e ritorno,mese di agosto, ma di notte, che negli anni precedenti era più costosa, stesso mezzo e stesso equipaggio (due adulti) 308,00€ cosa devo aspettarmi? Ho stampato il biglietto, con regolare numero e si sono pure presi i soldi dalla carta di credito. Secondo te posso avere problemi? la cosa mi preoccupa in quanto da oggi alla partenza ci sono sono 7 mesi. Good office Roberto.
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:18:53
Anche noi abbiamo fatto il biglietto per agosto voi dite che ci potrebbero essere problemi? Ciao e grazie Giusy
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:47:02
Beato te Roberto,io ho fatto adesso un preventivo su Moby.it con le stesse caratteristiche dello scorso anno e nelle stesse date. E'venuto fuori un prezzo superiore di 140€ rispetto allo scorso anno...forse mi si è rivalutato il camper..... Se vuoi sorridere prova a farti un preventivo su

www.sardiniaferries.it

Ciao Gianluca
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:12:10
Preciso per tutti che i raffronti dei costi del biglietto suggerivo di farli solo dopo aver acquistato quello per l'anno corrente 2007 e non prima poichè la nuova tariffazione non da certezze sui soli preventivi, nel senso che oggi posso avere un preventivo di 100 e domani potrei averlo di 150 perchè la nave sta andando a completarsi o perchè ci si avvicina alla data di partenza. Per chi ha il biglietto già acquistato non ci sono problemi di alcun genere. Per chi poi ha avuto un biglietto 2007 a condizioni più favorevoli rispetto al 2006 con la Linea dei Golfi, non posso che rallegrarmene per lui (Jordanbullon): probabilmente quello del 2006 prevedeva corse in media o alta stagione. Per i nati o residenti in Sardegna devo precisare che da oggi la mappa di prenotazione via internet, dopo il primo calcolo per residenti, suggerisce di rifare la richiesta anche eliminandi il glag di residente per verificare eventuali altre offerte. Almeno questo è stato per ora ottenuto. Altra precisazione sul mio post iniziale: la Moby S.p.A. smentisce l'operatrice del call centre e afferma che le tariffe residenti NON sono state inviate dalla Regione Sardegna. Questo secondo una nota che sarà pubblicata domani sul quotidiano locale (L'Unione Sarda). Un saluto e buoni biglietti a tutti. A.M.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:59:06
quote:Beato te Roberto,io ho fatto adesso un preventivo su Moby.it con le stesse caratteristiche dello scorso anno e nelle stesse date. E'venuto fuori un prezzo superiore di 140€ rispetto allo scorso anno...forse mi si è rivalutato il camper..... Se vuoi sorridere prova a farti un preventivo su

www.sardiniaferries.it

Ciao Gianluca>
> Ho provato a fare come dici, c'è da ridere, o forse piangere. Ho fatto un preventivo, uguale al biglietto che ho fatto ieri, stesso giorno stessa ora, sulla stessa nave, sia all'andata che al ritorno, ma attraverso sardiniaferries, il costo è stato di 68,80€ in più circa il 20%, certo che il 2007 per i viaggi in sardegna è l'anno della chiarezza........ Poveri noi. Good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link