www.moby.it
e verificare quanto sopra; per avere ulteriori informazioni si può scaricare la relativa brochure (“opuscolo”). Mi piacerebbe avere una spiegazione di tale situazione paradossale dai tecnici e dai politi che alla Regione Sardegna hanno elaborato e/o approvato uno scempio del genere. Sarebbe stato molto più serio, anche da parte di Moby S.p.A., adottare, per i nati o residenti in Sardegna, una percentuale fissa di sconto da applicarsi su TUTTO e a qualunque tariffa, così come fanno le altre compagnie e come faceva la Linea dei Golfi. Inoltre le TARIFFE SPECIALI RESIDENTI IN SARDEGNA seguono la filosofia di quelle ordinarie di Moby, dove si va in aumento man mano che ci si avvicina alla data di partenza e/o si completano i posti disponibili, senza considerare che la maggior parte dei sardi non possono programmare i viaggi con molto anticipo ma spesso le necessità si presentano a breve e a brevissima scadenza. E’ molto più conveniente, quando è possibile, andare da Cagliari a Milano in aereo: con 150 € si arriva a destinazione in poche ore senza dover fare in auto oltre 400 Km. (250 km. da Cagliari a Porto Torres più 150 da Genova a Milano), con relativi costi e disaggi. Se ci si deve andare necessariamente in auto da Cagliari è più conveniente passare con la Tirrenia sulla Cagliari - Civitavecchia. Alla luce di quanto sopra ed in attesa di possibili sviluppi positivi in esito alle azioni che si stanno predisponendo, propongo a tutti gli amici che intendono venire in Sardegna di NON FARE BIGLIETTI CON MOBY S.p.A.id="red"> o quanto meno, cercare le corse alle condizioni più convenienti sulle quali sia consentito il “Camping on bord”, magari su altre compagnie. Ai viaggiatori nati o residenti in Sardegna: CONTROLLATE SEMPRE CHE NON ESISTA UNA TARIFFA NON RESIDENTI PIU’ BASSA RISPETTO A QUELLA RESIDENTI.id="red"> id="red"> Spero di poter dare molto presto notizie più confortanti per tutti.www.moby.it
. x litnute il monopolio creato non è del sig. “Aponte” ma del sig. Vincenzo Onorato che ha rilevato la Lloyd Sardegna, (Linea dei Golfi) da Carlo Andrea Marsano. Per inciso, e per gli amanti della vela, Vincenzo Onorato è il patron di “Mascalzone latino” x Cande già da alcuni giorni ho interessato tutte le aasociazioni dei consumatori con una lettera che ho inviato anche ad alcuni giornali locali. Negli stessi giorni gli stessi giornali pubblicavano intere pagine sella conferenza stampa tenuta dallo stesso Onorato ad Olbia a bordo della Moby Freedom, durante la quale è stata presentata l’operazione come a favore del trasporto merci, e tacendo delle conseguenze tariffarie per passeggeri, auto e camper soprattutto a seguito del nuovo tipo di tarifazione. Per scoprirla andate a sfogliare le 48 pagine dell’opuscolo!!! Troverete anche i consistenti aumenti della media delle tariffe e, p.e. , la tariffa per il trasporto degli animali. x loryf se te la cavi con 40 euro considerati fortunato, ma non esserne tanto sicuro sino a quando non avrai il biglietto in mano, perché devi fare i conti con la tariffazione Moby. Considera che se io facessi il biglietto oggi per un viaggio da farsi a febbraio mi costerebbe 130 € in più, ma se voglio risparmiare e dichiaro di essere residente in Sardegna, allora mi va molto meglio, invece di 130 me ne costerà SOLO 170 !!!! E non sto sbagliando. Fatte la prova sul sito Moby. x sostesi sottoscrivo tutto x bruno b – Paolomc – sostesi dei due traghetti nuovi della Linea dei Golfi, il Golfo Aranci, dovrebbe essere venduto, secondo le intenzioni del nuovo proprietario Onorato, mentre il Golfo degli Angeli verrebe affiancato da una nuova unità veloce e rimarrebbe sulla Olbia – Piombino. Delle altre navi non si hanno notizie precise così come della linea Livorno – Cagliari. X lami Se vuoi avere la possibilità di rimanere sul camper devi trovare una corsa su cui sia possibile il “camping on board”, nel qual caso puoi stare sul camper ma puoi anche andare nei locali passeggeri (bar, selfl-service, ponti chiusi e aperti ecc.). Per saperne di più scarica l’opuscolo. Il tuo cane lo puoi portare ma dal 1 gennaio si paga il passaggio anche per gli animali. Non posso biasimare chi, a seguito dell’aumento del costo dei biglietti, opterà per altre destinazioni. Purtroppo io quelle tariffe le devo pagare per qualunque destinazione fuori dalla mia Sardegna.quote:se te la cavi con 40 euro considerati fortunato, ma non esserne tanto sicuro sino a quando non avrai il biglietto in mano, perché devi fare i conti con la tariffazione Moby. Considera che se io facessi il biglietto oggi per un viaggio da farsi a febbraio mi costerebbe 130 € in più, ma se voglio risparmiare e dichiaro di essere residente in Sardegna, allora mi va molto meglio, invece di 130 me ne costerà SOLO 170 !!!! E non sto sbagliando. Fatte la prova sul sito Moby. x sostesi >> x alfamike dici di non essere sicuro sino che non hai il biglietto in mano......... Spiegati meglio: io ieri ho fatto il biglietto e rispetto al 2006 mi sembra di aver risparmiato qualche cosina, mi spiego: 2006 Piombino Olbia e ritorno mezzo 6,25 mt. e due adulti mi par di ricordare 316,00€, mese di agosto. 2007 LIvorno Olbia e ritorno,mese di agosto, ma di notte, che negli anni precedenti era più costosa, stesso mezzo e stesso equipaggio (due adulti) 308,00€ cosa devo aspettarmi? Ho stampato il biglietto, con regolare numero e si sono pure presi i soldi dalla carta di credito. Secondo te posso avere problemi? la cosa mi preoccupa in quanto da oggi alla partenza ci sono sono 7 mesi. Good office Roberto.
www.sardiniaferries.it
Ciao Gianlucaquote:Beato te Roberto,io ho fatto adesso un preventivo su Moby.it con le stesse caratteristiche dello scorso anno e nelle stesse date. E'venuto fuori un prezzo superiore di 140€ rispetto allo scorso anno...forse mi si è rivalutato il camper..... Se vuoi sorridere prova a farti un preventivo su> Ho provato a fare come dici, c'è da ridere, o forse piangere. Ho fatto un preventivo, uguale al biglietto che ho fatto ieri, stesso giorno stessa ora, sulla stessa nave, sia all'andata che al ritorno, ma attraverso sardiniaferries, il costo è stato di 68,80€ in più circa il 20%, certo che il 2007 per i viaggi in sardegna è l'anno della chiarezza........ Poveri noi. Good office Robertowww.sardiniaferries.it
Ciao Gianluca>