CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna Camping on Board

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
7
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:06:36
In risposta al messaggio di navarre del 12/01/2018 alle 16:38:57

Che io sappia solo Moby lo fa per la Sardegna. Comodissimo per chi ha il cane, anche se un po'caro rispetto alla traversata normale con cabina.  
Ciao, confermo solo Moby fà il servizio cob ma diverrà fruibile solo più avanti. 
Mi hanno consigliato di iscrivermi alla newsletter di moby per rimaner aggiornato.
Grazie a Tutti per le gentili risposte.
yoyochi
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:30:42
Prova a valutare anche tratta normale con cabina per animali.
cri
7
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 17:06:18
In risposta al messaggio di rlui del 17/01/2018 alle 18:30:42

Prova a valutare anche tratta normale con cabina per animali.
Provato, ci sono 117€ in più per la prenotazione della cabina.
yoyochi

Modificato da yoyochi il 19/01/2018 alle 17:24:46
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 19:13:49
In risposta al messaggio di yoyochi del 19/01/2018 alle 17:06:18

Provato, ci sono 117€ in più per la prenotazione della cabina.
Purtroppo la cabina animali costa un botto, comunque l'unica alternativa è passaggio ponte e il cane con te, su Moby, le gabbie per il cane.....ci vadano loro, Tirrenia un pochino meglio, ma io preferisco fare la notte con il cane o in cabina, purtroppo costa molto, ma il cane quanto è grande?
good office
jordanbullon

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 01:55:30
Gente, per favore, non usate le gabbie per i cani.

io dormo in ponte con mia moglie per non lasciare il cane in gabbia, ma credetemi, é una tortura che il vostro animale non merita. Rumore assordante, piagnucolare di altri cani, luce, e la stessa gabbia, sono cose che il vostro cane non merita, solo perché volete andare in vacanza. Noi cerchiamo unicamente compagnie che accettino cani in cabina o passaggi ponte.

Life is too short to drink bad wine!!
16
atir66
atir66
26/08/2009 561
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 09:46:27
In risposta al messaggio di senna99 del 14/01/2018 alle 21:51:20

Ciao,prezzo ottimo,difficile trovare a meno.... Saluti
pure io avevo guardato la grimaldi per evitare i prezzi della moby ,ma ho dato un occhio alle recensioni e sono una peggio dell'altra. tutte pessime.  mi sa che guarderò altro. magari la sardinia ferris. vedremo...
rita.
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 17:25:08
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/01/2018 alle 01:55:30

Gente, per favore, non usate le gabbie per i cani. io dormo in ponte con mia moglie per non lasciare il cane in gabbia, ma credetemi, é una tortura che il vostro animale non merita. Rumore assordante, piagnucolare di altri
cani, luce, e la stessa gabbia, sono cose che il vostro cane non merita, solo perché volete andare in vacanza. Noi cerchiamo unicamente compagnie che accettino cani in cabina o passaggi ponte.  
...
Io la penso come te...e la ns/ bassotta ha viaggiato sempre in cabina con noi due, il solo pensiero di rinchiuderla in una gabbia da sola mi farebbe rinunciare al viaggio...oltre che la cagnetta penso che ne  morirebbe... onestamente devo anche dire che ho fatto decine di viaggi in traghetti, ma non ho mai visto un peloso rinchiuso nelle gabbie, chi ha un cane e gli vuole bene non lo rinchiuderebbe mai, e meno male...
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 21:41:50
Aldilà di questioni etiche e proanimaliste ( io sono dell'opinione che il cane debba fare il cane, non é un figlio), la questione é che la zona delle gabbie é la zona piú rumorosa del traghetto.  É una vera *******@ta lasciare un animale lí, solo tutta la notte. Impazzirebbe un uomo,  immaginatevi un animale.
Life is too short to drink bad wine!!
8
AntoMarco
AntoMarco
12/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 09:35:48
Ciao, questo discorso è molto interessante. Cerco anch'io consigli.
Siamo in 4, due adulti e due bambini, camper (con portabici che arriva a 660). Sto cercando offerte sui traghetti , tratta livorno-olbia, ma non trovo il camping in board.  Non è proprio presente come possibilità. ..solo poltrona, cabina o nessuna sistemazione.
Ho guardato Moby e Grimaldi. Mi potete aiutare? 
Grazie mille a tutti!
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 10:06:38
In risposta al messaggio di AntoMarco del 21/01/2018 alle 09:35:48

Ciao, questo discorso è molto interessante. Cerco anch'io consigli. Siamo in 4, due adulti e due bambini, camper (con portabici che arriva a 660). Sto cercando offerte sui traghetti , tratta livorno-olbia, ma non trovo il
camping in board.  Non è proprio presente come possibilità. ..solo poltrona, cabina o nessuna sistemazione. Ho guardato Moby e Grimaldi. Mi potete aiutare?  Grazie mille a tutti!
...
solitamente camping on baord, solo Moby e solo da piombino, solo che è operativo in estate lo troverai più avanti, nelle opzioni di viaggio vedrai "nessuna sistemazione" solo CB, allora potrai prenotare, stacci attento, io l'anno scorso non sono stato, diciamo fortunato e il prezzo era assurdo, a me che sono di Torino conveniva e di molto, da Genova  e con cabina, mentre qualcuno è riuscito a prenderlo ad un prezzo molto conveniente. Comunque se hai un animale è la soluzione migliore.
good office
jordanbullon
8
AntoMarco
AntoMarco
12/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 10:40:48
Grazie per le dritte

13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 11:05:30
lo scorso anno abbiamo traghettato con Moby, il cane è rimasto con noi nell'area adiacente al bar senza moquette e c'erano altri cani. Si è trattato di 6 ore di viaggio abbastanza piacevoli. io e mio marito ci siamo alternati per portare fuori Lillà. Per la cabina chiedevano ben 100 euro a tratta.
cri
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 17:03:32
In risposta al messaggio di atir66 del 20/01/2018 alle 09:46:27

pure io avevo guardato la grimaldi per evitare i prezzi della moby ,ma ho dato un occhio alle recensioni e sono una peggio dell'altra. tutte pessime.  mi sa che guarderò altro. magari la sardinia ferris. vedremo...
IO non sò cosa ti aspetti da una compagnia di traghetti ma sono convinto che molte delle critiche negative dipendano dal periodo di quando si effettua il viaggio.
Ovvero date critiche dove c'è maggiore richiesta/affluenza e costi e disagi maggiori.
L'anno scorso di rientro il 30 agosto ho fatto l'errore di viaggiare di notte con MOBy senza cabina e il risultato è stato pessimo, tutti gli spazi con i divanetti a prua e poppa interdetti all'accesso.
Ma questo non viene comunicato in fase di prenotazione e i pochi che erano disponibili in altre aree della nave bivaccati dai soliti furboni dal sonno facile...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 18:20:21
In risposta al messaggio di eolo 58 del 21/01/2018 alle 17:03:32

IO non sò cosa ti aspetti da una compagnia di traghetti ma sono convinto che molte delle critiche negative dipendano dal periodo di quando si effettua il viaggio. Ovvero date critiche dove c'è maggiore richiesta/affluenza
e costi e disagi maggiori. L'anno scorso di rientro il 30 agosto ho fatto l'errore di viaggiare di notte con MOBy senza cabina e il risultato è stato pessimo, tutti gli spazi con i divanetti a prua e poppa interdetti all'accesso. Ma questo non viene comunicato in fase di prenotazione e i pochi che erano disponibili in altre aree della nave bivaccati dai soliti furboni dal sonno facile...  
...
Collegatevi sovente al sito, a volte ci sono sconti-offerte. L'anno scorso per mia moglie ho preso 'l offerta festa della donna, se facevi il biglietto l' 8 marzo una donna non pagava, così mia moglie ha viaggiato gratis all' andata, il ritorno a mia figlia ho preso festa della mamma, madre e figlia ha solo pagato la figlia, io mi sono perso la festa del papà, ho sbagliato. In ultimo sul ritorno ho usufruito dello sconto 30% sul ritorno, mentre lo sconto del 30% sul ritorno l'ho utilizzato a dicembre, a dicembre, mi sono fatto una settimana di vacanza in  uno splendido B&B a Oristano.
Questo tutto con Moby, e Tirrenia
Comunque consolatevi, solitamente le auto pagano di più.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 21/01/2018 alle 18:21:51
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 22:21:13
In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23

Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamo
approfittare della possibilità del  camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato  cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti. 
...
Ciao, Dai una occhiata alla GNV (grande navi veloci) che fa servizio da Genova a porto Torres.
Hanno le cabine che puoi portare il cane.
Io l'ho già usata da Genova a Palermo e mi sono trovato molto bene.
Anche quest'anno ho già fatto la prenotazione  per la Sicilia. Per tua informazione Camper da 7,5 Mt + rimorchio da 3,5 Mt, Cabina esterna 2 adulti con cane e partenza 21/07 e ritorno 14/08 pago 713 € andata e ritorno con assicurazione.
Saluti

Modificato da vladimiro il 21/01/2018 alle 22:26:42
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 18:10:00
In risposta al messaggio di vladimiro del 21/01/2018 alle 22:21:13

Ciao, Dai una occhiata alla GNV (grande navi veloci) che fa servizio da Genova a porto Torres. Hanno le cabine che puoi portare il cane. Io l'ho già usata da Genova a Palermo e mi sono trovato molto bene. Anche quest'anno
ho già fatto la prenotazione  per la Sicilia. Per tua informazione Camper da 7,5 Mt + rimorchio da 3,5 Mt, Cabina esterna 2 adulti con cane e partenza 21/07 e ritorno 14/08 pago 713 € andata e ritorno con assicurazione. Saluti
...
Prova anche la cabina animali con Sardinia Ferries.
Al momento i prezzi sono ancora abbastanza abbordabili, per 2 oersaone + cane + camper 6 metri e cabina, 180 - 190 euro a tratta.
Noi l'abbiamo provata in ottobre scorso e ci siamo trovati bene, sia come prezzo che come trattamento.
In quel periodo la Moby non aveva cabine animali disponibili, il COB era finito, ed il prezzo con Sardinia è stato di 180 euro contro i 280 di Moby (per la sola tratta del ritorno).
Al momento il COB di Moby non è ancora uscito, sto monitorandolo di giorno in giorno.
Ciao Anna
8
CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 12:54:12
Ho chiesto direttamente un paio di giorni fa alla Moby e alla Grimaldi. La Moby mi hanno risposto che l'unica tratta per il Camping-On-Board è Piombino-Olbia ma che al momento non hanno ancora le date e si deve eventualmente iscriversi alla newsletter per gli aggiornamenti. La Grimaldi mi ha risposto che non offrono questo servizio. 
Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
7
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 03:20:12
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/01/2018 alle 19:13:49

Purtroppo la cabina animali costa un botto, comunque l'unica alternativa è passaggio ponte e il cane con te, su Moby, le gabbie per il cane.....ci vadano loro, Tirrenia un pochino meglio, ma io preferisco fare la notte con il cane o in cabina, purtroppo costa molto, ma il cane quanto è grande?
È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi.
Da grande sarà un cane guida per non vedenti e quindi devo abituarla a tutto ma senza stressarla.
yoyochi
8
CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 09:47:00
In risposta al messaggio di yoyochi del 27/01/2018 alle 03:20:12

È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi. Da grande sarà un cane guida per non vedenti e quindi devo abituarla a tutto ma senza stressarla.
Anch'io non lascerei mai il cane nelle gabbie... Mi piace la Sardegna, ma o con il Camping-On-Board...o cambio destinazione. Hai pensato alla Corsica ? Non lo so, magari è più fattibile ;) 
Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 11:11:56
In risposta al messaggio di yoyochi del 27/01/2018 alle 03:20:12

È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi. Da grande sarà un cane guida per non vedenti e quindi devo abituarla a tutto ma senza stressarla.
Ci sono tante soluzioni senza abbandonare il cane, e nelle gabbie ci vadano loro. Passaggio in diurna da Livorno leggermente più breve, da piombino ancora di più, diversamente sali a bordo, mandi la famiglia in cabina e tu passi la notte sul ponte con il cane, vedrai che sarà una bellissima nottata, l'indomani  lui dorme e tu guidi, e cosa vuol dire? Poi magari in piena notte una scappatina in cabina riuscite a farla, ma questo non si può.
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link