CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto da Villa San Giovanni per la Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 19:30:58
Per la prima volta io e mia moglie abbiamo deciso d andare in Sicilia quest' anno a fine giugno e chiedevo se e' necessario prenotare prima il traghetto o recarsi direttamente in Porto e prenderlo direttamente ? Non avendo problemi d orario anche se si aspetta qualche ora non c'e' problema ma essendo lunedi 30 giugno cosa fareste voi? Grazie 
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
alberto21
alberto21
13/10/2022 190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 21:00:48
In risposta al messaggio di morodive del 14/05/2025 alle 19:30:58

Per la prima volta io e mia moglie abbiamo deciso d andare in Sicilia quest' anno a fine giugno e chiedevo se e' necessario prenotare prima il traghetto o recarsi direttamente in Porto e prenderlo direttamente ? Non avendo
problemi d orario anche se si aspetta qualche ora non c'e' problema ma essendo lunedi 30 giugno cosa fareste voi? Grazie  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
se fai il biglietto di andata e ritorno sull'autostrada a gioia tauro, con la compagnia privata, risparmi, almeno una volta era così, un paio di euro. se non vuoi puoi andare direttamente ai traghetti delle ferrovie o a quelli privati e dopo un po' sei dall'altra parte. quando sarai in Sicilia mangia un arancino in più per me
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4768
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 23:10:52
Arrivi agli imbarchi (suggerisco Bluferries). Ti metti in coda. Nel mentre fai il biglietto. Parti. Ciao. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 23:11:23

Per la prima volta io e mia moglie abbiamo deciso d andare in Sicilia quest' anno a fine giugno e chiedevo se e' necessario prenotare prima il traghetto o recarsi direttamente in Porto e prenderlo direttamente ? Non avendo
problemi d orario anche se si aspetta qualche ora non c'e' problema ma essendo lunedi 30 giugno cosa fareste voi? Grazie  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Buonasera;

io l'anno scorso sono arrivato ho fatto il biglietto e aspettato 20. minuti era a fine giugno
saluti
Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 04:54:14
Sono stato in sicilia almeno una decina di volte e mai prenotato,Pasqua ,Natale, Estate. Certo che per l'esodo di agosto o le vacanze di natale,un po' di fila si fa ma,altrimenti con 20/30 minuti te la cavi.
Vai tranquillo
Marco alderotti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
drStew
drStew
28/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 09:37:22
Concordo, io ho fatto una ventina di minuti di fila al ponte del 25 aprile, ma anche se avessi prenotato non so come avrei potuto evitarla perché non ho visto corsie "prioritarie" soprattutto a Messina.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 17:30:48

...
Da molti anni passo l'inverno in Sicilia con il camper, fino a qualche anno fa era possibile acquistare il biglietto per il traghetto negli ultimi grill in autostrada ma ora non più .. Comunque il biglietto lo fai in porto quando sei in fila per l'imbarco., puoi fare il biglietto di A/R ma è valido solo 3 mesi, . I traghetti più frequenti sono  quelli di Caronte , non si prenota perchè sono uno di seguito all'altro con una frequenza di 20/30 minuti. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 19:22:19
Considera che se hai il Telepass puoi passare senza neanche scendere dal camper. Ti metti in corsia Telepass e passi sotto il portale. Ti fermi e il totem emette il biglietto. Con quello sali in nave. Se fai il ritorno entro il termine previsto , al rientro ripassi sotto il portale Telepass e ti viene applicata la stessa tariffa che avresti ottenuto facendo A/R all'andata.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link