CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto per l'isola d'Elba senza prenotazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:08:24
Dovrei partire il 30 o 31 luglio da piombino ma non sono certo del del giorno e dell'orario (problemi di feriesad) secondo voi senza prenotazione ci sono rischi e i costi sono molto più alti? . 
Grazie anticipatamente 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 20:27:34
In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 18:08:24

Dovrei partire il 30 o 31 luglio da piombino ma non sono certo del del giorno e dell'orario (problemi di ferie) secondo voi senza prenotazione ci sono rischi e i costi sono molto più alti? .  Grazie anticipatamente 
Si paga di più facendo la prenotazione spese di registrazione di segreteria insomma del lavoro di scrivere .
Il 30 venerdì costa meno del 31 che è sabato .
Ci sono dei link con orari tariffe compagnie dove vedrai che il venerdì costa meno del sabato poi una compagnia costa meno di un altra e pure le ore hanno prezzi diversi .Se un traghetto è già completato lo vedi pure da uno dei vari link .
Se prenoti il venerdì e invece parti il sabato credo che perdi tutto.
invece di prenotare fatti dare il codice sconto dall' esercizio dove andrai a soggiornare.

Io andato una volta sola nel mese di luglio.agosto...mai più...e mai prenotato però il mio è equivalente alle dimensioni di un furgone sia come larghezza che come linghezza
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2021 alle 20:30:38
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 23:01:31
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2021 alle 20:27:34

Si paga di più facendo la prenotazione spese di registrazione di segreteria insomma del lavoro di scrivere . Il 30 venerdì costa meno del 31 che è sabato . Ci sono dei link con orari tariffe compagnie dove vedrai che il
venerdì costa meno del sabato poi una compagnia costa meno di un altra e pure le ore hanno prezzi diversi .Se un traghetto è già completato lo vedi pure da uno dei vari link . Se prenoti il venerdì e invece parti il sabato credo che perdi tutto. invece di prenotare fatti dare il codice sconto dall' esercizio dove andrai a soggiornare. Io andato una volta sola nel mese di luglio.agosto...mai più...e mai prenotato però il mio è equivalente alle dimensioni di un furgone sia come larghezza che come linghezza ​​​​​
...
grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto,  . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare  senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni
Grazie di nuovo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 00:01:55
In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 23:01:31

grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto,  . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare  senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni Grazie di nuovo 
Paghi a metro perché è l unità di calcolo per stabilire quanto veicoli ci stanno .Lunghezza misurando pure i pprtabici e i porta moto​​​​​​ ovvio che a nave mezza vuota non sono pignoli ma nei momenti di ressa 
I traghetti si riempiono a metri di lunghezza ovvio che una Micra uns,smart una panda hannp meno problemi ..dal prezzo capisci se è una giornata di punta e anche la orario segue stessa metrica.
Venerdì anche se fine mese dovresti cavartela
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 04:34:47
In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 23:01:31

grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto,  . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare  senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni Grazie di nuovo 
Attenzione  codice sconto solo acquisto in anticipo e in internet.
Con il codice sconto non puoi comprare il ticket allo sportello ma devi pagare in  internet quindi comunque è" ""prenotare" giorno e ora ( loro vogliono avere il tempo di spalmare gli ""scontati""nelle varie corse.)
 Bene Vedo che riesci a partire di venerdì che ha prezzi quasi standard .
DInversamente a prezzo pieno e biglietto allo sportello in questi giorni bisogna tentare nelle ore di meno frequenza A Piombino si ha la fortuna di avere gli sportelli uno di fianco alla altro essendo in due si poteva tentare ,dico si poteva .oggi con il distanziamento non so

Modificato da salito il 23/07/2021 alle 05:24:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 450
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 14:13:51
Come ti ha detto Salito, il codice sconto vale solo online.
Se non sai in quale orario arriverai, puoi prenotare con la formula "parti prima" di Moby o Toremar che ti consente di salire sul primo traghetto disponibile senza maggiorazioni.
Quindi prenotane uno più tardi di quando pensi di arrivare e se hanno posto ti imbarcano anche prima.
Carlo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:07:31
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2021 alle 04:34:47

Attenzione  codice sconto solo acquisto in anticipo e in internet. Con il codice sconto non puoi comprare il ticket allo sportello ma devi pagare in  internet quindi comunque è prenotare giorno e ora ( loro vogliono avere
il tempo di spalmare gli scontatinelle varie corse.) Bene Vedo che riesci a partire di venerdì che ha prezzi quasi standard . DInversamente a prezzo pieno e biglietto allo sportello in questi giorni bisogna tentare nelle ore di meno frequenza A Piombino si ha la fortuna di avere gli sportelli uno di fianco alla altro essendo in due si poteva tentare ,dico si poteva .oggi con il distanziamento non so 
...
Grazie mille 
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:08:43
In risposta al messaggio di carcat del 23/07/2021 alle 14:13:51

Come ti ha detto Salito, il codice sconto vale solo online. Se non sai in quale orario arriverai, puoi prenotare con la formula parti prima di Moby o Toremar che ti consente di salire sul primo traghetto disponibile senza maggiorazioni. Quindi prenotane uno più tardi di quando pensi di arrivare e se hanno posto ti imbarcano anche prima.
grazie mille appena riesco a precisare meglio la partenza provo magari con codice sconto e parti prima il giorno prevedente

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 20:11:00
Per curiosità ho buttato un occhio visto bluenavy tutte 85€ mentre Moby 157€ sarà quella più richiesta loro alzano il prezzo dove c'è più rinchiesta , altre corse 105€ .Di sicuro se paghi 105€ non ti Anticipano su una da 157€ fino all' ultimo secondo mentre sale il portellone.La toremar socia della Moby ha le ultime due corse 21h/22 h  e i disperati dell' ultimo minuto li fa secchi con 157€ 
2pax camper 599"230"299
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 22:31:14
Ho letto sulla Nazione che c’è boom di richieste per l’Elba, tanto che a Portoferraio si creano lunghe code in entrata ed in uscita 
Domani mattina sono al Porto di Piombino per imbarco isola di Pianosa 
Vi faccio sapere in giornata com’è la situazione 
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 05:59:32
Ottime le info in diretta .
Si questi we c erano code e ovviamente anche questo sabato sarà così
ma per fortuna il nostro amico riesce ad evitare il sabato e si imbarcherà il venerdì così risparmierà non solo denaro ma anche tempo 
Ecco notizie di uno dei sabati precedenti dove in uno di questi ci fu pure un guasto ad un traghetto
"''''''''"'Nella giornata di sabato alcuni turisti hanno segnalato disagi agli imbarchi per l'Elba con tanto di persone rimaste a terra. Ormai una costante del weekend la fila in entrata e in uscita da Piombino, a seconda delle ondate di imbarco o di sbarco. """"'_
Per entrata è intesa già quella strada a due corsie di un paio km .

Modificato da salito il 24/07/2021 alle 06:12:53
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 08:10:11
Appena imbarcato su Acquavision per Isola di Pianosa
Sono venuto a Piombino con l’automobile ed ho fatto molto bene a venire un ora prima della partenza, Ho trovato per miracolo un posto nei parking a ridosso del porto ( 10 euro un giorno) auto in terza fila con le chiavi attaccate
Alle 07.30 del mattino questa la situazione 636E466C-924F-4E49-B731-F2FB7BEB3B91.jpeg
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 08:59:57
Leggevo che vorranno fare un percorso/strada (salivoli?) Per coloro che arrivano con largo anticipo sull imbarco d altronde chiedono a chi ha già l imbarco di arrivare un ora prima ,ci sono anche quelli che arrivano e prendono il biglietto agli sportelli .io sono uno di quelli che prendono se c'è c'è e Con un posteggio fuori il ticket obbligatorio in internet entrei in zona Città/porto solo minuti prima dell imbarco.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 18:10:42
ottime le info 
sto monitorando il booking ed effettivamente blu navy ha prezzi in genere molto inferiori alle altre compagnie e comunque anche per ogni compagnia prezzi variabili da 200 a 300 € per A/R una vera giungla. A questo punto penso che nel rispetto della libertà camperistica che la cosa migliore sia di prenotare in avvicinamento e se possibile con la formula parti prima se poi non ci si riesce girerò la prua altrove . 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 13:04:14
Attenzione che all’Elba stanno facendo controlli serrati per chi è in sosta libera. Letto stamattina sulla Nazione
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 14:31:38
Si perché oramai la raccolta dei rifiuti/differenziata Viene fatta porta a porta e non ci sono più i cassonetti lungo le strade

17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 17:20:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2021 alle 13:04:14

Attenzione che all’Elba stanno facendo controlli serrati per chi è in sosta libera. Letto stamattina sulla Nazione
Si infatti , anche se preferisco in genere decidere in itinere senza programmare in anticipo penso che andare all'isola d'elba allo sbaraglio non sia ragionevole , quindi ho sondato aree e campeggi  che mi dicono che in quei giorni hanno posti specie i campeggi che comunque hanno prezzi esagerati .. ma non potendo partire per 8-10 gg in giugno finche lavoro, non vorrei aspettare la pensioneindecision per andare all'elba e quindi devo accettare o andare in altri posti .
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 18:03:24
In risposta al messaggio di av59 del 25/07/2021 alle 17:20:37

Si infatti , anche se preferisco in genere decidere in itinere senza programmare in anticipo penso che andare all'isola d'elba allo sbaraglio non sia ragionevole , quindi ho sondato aree e campeggi  che mi dicono che in
quei giorni hanno posti specie i campeggi che comunque hanno prezzi esagerati .. ma non potendo partire per 8-10 gg in giugno finche lavoro, non vorrei aspettare la pensione per andare all'elba e quindi devo accettare o andare in altri posti .
...
L’Elba e’ sempre così luglio agosto quest’anno ancora peggio 
la motonave che ho preso ieri per Pianosa era strapiena, nello scalo che ho fatto a Marina di Campo ho visto solo posti in piedi disponibili sulla spiaggia.

Pace, salute, serenità
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 20:13:18
Ho finalmente prenotato per sabato mattina alle 6.15 da piombino sad approfitto per chiedervi arrivando la sera prima tardi qual'e'il posto migliore per per pernottare vicino alla stazione di partenza visto che devo fare la levataccia...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 20:34:47
In risposta al messaggio di av59 del 28/07/2021 alle 20:13:18

Ho finalmente prenotato per sabato mattina alle 6.15 da piombino  approfitto per chiedervi arrivando la sera prima tardi qual'e'il posto migliore per per pernottare vicino alla stazione di partenza visto che devo fare la levataccia...
Per i P potrebbero avere creato quest anno qualcosa in più in qualche fabbrica dismessa le mie che seguono sono di P a settembre 2020.
Ma il biglietto lo hai già stampato/salvato sul telefonino ? O devi passare allo sportello ? 
COmunque prova a scendere al P delle biglietterie forse ti lasciano stare ( se ricordo sarebbe concesso due ore ma riferito con sportelli aperti .( I controllori potrebbero essere quelli del P a pagamento coperto sotto le biglietterie )
Se con biglietto potresti provare a tirare dritto per il molo devi passare tipo casello autostradale se non ti fermano ...ma poi dovresti avere sonno di sasso i traghetti tengono i motori accesi 24h/24h.e sono sempre almeno tre...
Altrimenti se ti cacciano prima di scendere c'è P /area camper a pagamento .
Questo sono i posti a due minuti dal molo
Non sto a spiegarti altri P perché poi devo spiegarti come districarsi per uscire dalla città 
Intanto ci penso 

Poi io ho un 599x214 quindi snello come un furgone quindi non mi sbilancio oltre .

Modificato da salito il 28/07/2021 alle 21:00:35
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 22:21:30
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2021 alle 20:34:47

Per i P potrebbero avere creato quest anno qualcosa in più in qualche fabbrica dismessa le mie che seguono sono di P a settembre 2020. Ma il biglietto lo hai già stampato/salvato sul telefonino ? O devi passare allo sportello
?  COmunque prova a scendere al P delle biglietterie forse ti lasciano stare ( se ricordo sarebbe concesso due ore ma riferito con sportelli aperti .( I controllori potrebbero essere quelli del P a pagamento coperto sotto le biglietterie ) Se con biglietto potresti provare a tirare dritto per il molo devi passare tipo casello autostradale se non ti fermano ...ma poi dovresti avere sonno di sasso i traghetti tengono i motori accesi 24h/24h.e sono sempre almeno tre... Altrimenti se ti cacciano prima di scendere c'è P /area camper a pagamento . Questo sono i posti a due minuti dal moloNon sto a spiegarti altri P perché poi devo spiegarti come districarsi per uscire dalla città  Intanto ci penso  Poi io ho un 599x214 quindi snello come un furgone quindi non mi sbilancio oltre .
...
Si ho gia stampato il biglietto e mi hanno detto che se arrivassi in tempo la sera prima se c'e' posto potrei prendere un altro tragehto della stessa compagnia blunavy.. Mi dicono che c'è il pargheggio della stazione marittima a pagamento ma non sono riuscito a trovare nè dove è nè quanto costa. Se ho capito quello che mi dici quindi entro come se partissi e alle biglietterie parcheggio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link