In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/05/2016 alle 22:39:23
Io viaggio con Grimaldi da Barcellona a Porto Torres, con un pastore tedesco di 40 kg. Il mio cane ha fatto il viaggio nel canile solo il primo anno. Un dito di una zampa rotta. vernice nei dent dovuta a un tentativo di rosicchiamento della rete della gabbia... Il canile si trova nella zona piú rumorosa della nave, e il cane se l'é passata veramente male. Passó la notte tentando di uscire dalla gabbia, e i risultati furono un dramma. Addirittura gli abbiamo dato anche un tranquillante per la notte. Niente da fare, solo a vederlo lí non ti dico come mi piangeva il cuore. occhio, perché il mio cane normalmente é tranquillissimo. Da allora... mia moglie dorme in cabina e io dormo in ponte( anzi, quest'estate che arriva anche mia moglie ha deciso di dormire con noi), stile punkabbestia, con sacco a pelo, cane legato al piede e... molta pazienza. Rompe le palle, ma io quel viaggio nella gabbia glielo risparmio. Non é giusto che per le mie vacanze debbano incarcerare a lui. Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Ciao,come ti capisco,dopo una esperienza simile nel 2007 se non erro,non ho mai più viaggiato di notte se non in camping on board,oppure tenendo con noi la bestiaccia nel punto interno più prossimo all'uscita sui ponti.
Ricordo che dopo una andata da trauma,per il cane,anche la mia allora tentò di addentare la gabbia per uscire,e,nonostante ci fosse sempre qualcuno con lei non fu possibile tranquillizzarla,al ritorno decidemmo di lasciare il cane nel camper,avvisando il commissario di bordo,e,chiedendo di poter scendere nella stiva accompagnati dal personale per verificare lo stato di salute del cane.Nonostante i miei timori ,e i timori dell'ufficiale,la nostra decisione fu premiata,non ho mai visto un cane più tranquillo di quell'occasione.La mia bestiaccia di allora non era proprio una piccolina,ma quando la vidi tranquilla seduta al posto guida mi rinfrancai.
Da notare che in quell'occasione ,all'imbarco vidi salire un camion con rimorchio pieno di pecore,e,non penso proprio che siano state fatte salire per portarle alla morte.Naturalmente allora mi presi io tutte le responsabilità del caso.
Saluti