CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Sardegna Grimaldi e cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:21:27
Ieri abbiamo deciso di andare a Luglio in Sardegna in quanto abbiamo trovato un campeggio che accetta gli animali senza limitazioni di sorta ( speriamo rispettino tutte le promesse fatte..) e vorremmo utilizzare la Grimaldi da Livorno ad Olbia.
Siccome abbiamo una cagnolina di 12Kg chi ha avuto esperienze di traversate con questa compagnia ?..
Dal sito sembrerebbe che sia obbligatorio utilizzare il canile, ma proprio non voglio utilizzare tale "servizio" e vorrei tenerla con noi anche se fossimo costretti a stare nei ponti esterni ( traghettando di giorno non dovrebbe essere un grande problema )

Modificato da palmex il 17/05/2016 alle 10:21:45
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:30:19
Ciao palmex, anche noi viaggeremo con Grimaldi alla volta della Sardegna a luglio con due bassottini al seguito ed in effetti non avevo considerato l'eventualità del canile. Io credo comunque che, tenendo il cane al guinzaglio e magari stando sui ponti esterni, non dovrebbero esserci problemi. Incrociamo le dita!!!
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 18/05/2016 alle: 21:10:46
In risposta al messaggio di binivi del 18/05/2016 alle 20:30:19

Ciao palmex, anche noi viaggeremo con Grimaldi alla volta della Sardegna a luglio con due bassottini al seguito ed in effetti non avevo considerato l'eventualità del canile. Io credo comunque che, tenendo il cane al guinzaglio e magari stando sui ponti esterni, non dovrebbero esserci problemi. Incrociamo le dita!!!

Abbiamo telefonato alla compagnia e ci hanno assicurato che potremmo stare tutti assieme ma soltanto sui ponti esterni. Non possiamo portarla negli spazi comuni interni.
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:04:01
Molto bene, stiamo tutti più tranquilli. Buona vacanza!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:31:57
bene ...mi terrò informato.....visto che dopo circa 10 Anni di Corsica ferries....quest' Anno , complice anche un biglietto quasi Rubato........saremo in attraversata per il 24 Settembre.....per cui prima tocca  a voi l'esperienza e le notizie...

con la Corsica non abbiamo mai avuto problemi di sorta.....anzi addirittura , eccetto la zona ristornate...ci trovi cagnolini e padroni a dormire sulle zona comuni interne....

PS :
biglietto Grimaldi € 260,00
biglietto Corsiva € 390,00

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 22:39:23
Io viaggio con Grimaldi da Barcellona a Porto Torres, con un pastore tedesco di 40 kg.

Il mio cane ha fatto il viaggio nel canile solo il primo anno. Un dito di una zampa rotta. vernice nei dent dovuta a un tentativo di "rosicchiamento" della rete della gabbia... Il canile  si trova nella zona piú rumorosa della nave, e il cane se l'é passata veramente male. Passó la notte tentando di uscire dalla gabbia, e i risultati furono un dramma. Addirittura gli abbiamo dato anche un tranquillante per la notte. Niente da fare, solo a vederlo lí non ti dico come mi piangeva il cuore.
 occhio, perché il mio cane normalmente é tranquillissimo.

Da allora... mia moglie dorme in cabina e io dormo in ponte( anzi, quest'estate che arriva anche mia moglie ha deciso di dormire con noi), stile punkabbestia, con sacco a pelo, cane legato al piede e... molta pazienza.
Rompe le palle, ma io quel viaggio nella gabbia glielo risparmio. Non é giusto che per le mie vacanze debbano incarcerare a lui.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 23:41:26
Tirrenia dovrebbe avere cabine per cani, con linoleum per terra invece di quella terribile moquette.
Su moby lines a parte il ristorante e il bar possono andare ovunque...noi una volta li abbiamo infilati in cabina (non si potrebbe) e amen.
Gianluca & C.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:27:59
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/05/2016 alle 22:39:23

Io viaggio con Grimaldi da Barcellona a Porto Torres, con un pastore tedesco di 40 kg. Il mio cane ha fatto il viaggio nel canile solo il primo anno. Un dito di una zampa rotta. vernice nei dent dovuta a un tentativo di
rosicchiamento della rete della gabbia... Il canile  si trova nella zona piú rumorosa della nave, e il cane se l'é passata veramente male. Passó la notte tentando di uscire dalla gabbia, e i risultati furono un dramma. Addirittura gli abbiamo dato anche un tranquillante per la notte. Niente da fare, solo a vederlo lí non ti dico come mi piangeva il cuore.  occhio, perché il mio cane normalmente é tranquillissimo. Da allora... mia moglie dorme in cabina e io dormo in ponte( anzi, quest'estate che arriva anche mia moglie ha deciso di dormire con noi), stile punkabbestia, con sacco a pelo, cane legato al piede e... molta pazienza. Rompe le palle, ma io quel viaggio nella gabbia glielo risparmio. Non é giusto che per le mie vacanze debbano incarcerare a lui. Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Ciao,come ti capisco,dopo una esperienza simile nel 2007 se non erro,non ho mai più viaggiato di notte se non in camping on board,oppure tenendo con noi la bestiaccia nel punto interno più prossimo all'uscita sui ponti.
Ricordo che dopo una andata da trauma,per il cane,anche la mia allora tentò di addentare la gabbia per uscire,e,nonostante ci fosse sempre qualcuno con lei non fu possibile tranquillizzarla,al ritorno decidemmo di lasciare il cane nel camper,avvisando il commissario di bordo,e,chiedendo di poter scendere nella stiva accompagnati dal personale per verificare lo stato di salute del cane.Nonostante i miei timori ,e i timori dell'ufficiale,la nostra decisione fu premiata,non ho mai visto un cane più tranquillo di quell'occasione.La mia bestiaccia di allora non era proprio una piccolina,ma quando la vidi tranquilla seduta al posto guida mi rinfrancai.
Da notare che in quell'occasione ,all'imbarco vidi salire un camion con rimorchio pieno di pecore,e,non penso proprio che siano state fatte salire per portarle alla morte.Naturalmente allora mi presi io tutte le responsabilità del caso.
Saluti smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link