CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trapani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 23/05/2015 alle: 17:03:35
Carissimi, la settimana prossima mi devo recare a trapani per delle gare di mio figlio e consultando l'apposita sezione delle aree di sosta ho notato che, purtroppo, questa bella città non offre molto in termini di AA.
Qualcuno, magari locale, saprebbe consigliarmi qualcosa? basta che non sia una piazza :)
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/05/2015 alle: 10:50:47
chiedi a franco di palermo lui ti spiegherà tutto.(bella città)
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 24/05/2015 alle: 12:32:55
in estratto dal nostro più recente archivio di aree e punti sosta. a te la scelta.

Trapani  N 38.01336  E 12.52622 Punto Sosta c/o stazione bus ATM

Trapani  N 38.01462  E 12.52378 Punto Sosta - Piazzale Ilio

Trapani  N 38.01943  E 12.51730 Punto Sosta in P.za Vittorio Emanuele davanti all'Hotel Vittoria - ATTENZIONE A POSSIBILI DIVIETI

Trapani  N 38.01492  E 12.49480 Punto Sosta al fondo del molo del Castello della Colombaia - Via Cutolo Lutazio

Trapani  N 38.01451  E 12.50253 Punto Sosta al fondo del Viale Regina Elena nei parcheggi lato porto non a pagamento

Trapani  N 38.00546  E 12.53582 Camper Service c/o "Camper & Tour" - Via Libica a Sud della città

Trapani  N 38.00500  E 12.53468 Camper Service c/o distributore Erg in Via Libica a sud della città

Trapani - Fulgatore  N 37.91997  E 12.64908PS c/o Agriturismo "Piana di Borromeo" Via Marsala (SP35) - Tel. 330.379849 - 339.5033109

Trapani - Fulgatore  N 37.91963  E 12.69682PS c/o Agrit. "Baglio Nuovo" - Tel. 0923.811656

http://www.baglionuovo.it/

Trapani - Marausa Lido  N 37.94635  E 12.49346PS c/o "Villa Maria" St. Torre di Mezzo 71 - Tel. 0923.841363

http://www.villamaria.marausa.it/

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:18:56
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/05/2015 alle 12:32:55

in estratto dal nostro più recente archivio di aree e punti sosta. a te la scelta. Trapani  N 38.01336  E 12.52622 Punto Sosta c/o stazione bus ATM Trapani  N 38.01462  E 12.52378 Punto Sosta - Piazzale Ilio Trapani
 N 38.01943  E 12.51730 Punto Sosta in P.za Vittorio Emanuele davanti all'Hotel Vittoria - ATTENZIONE A POSSIBILI DIVIETI Trapani  N 38.01492  E 12.49480 Punto Sosta al fondo del molo del Castello della Colombaia - Via Cutolo Lutazio Trapani  N 38.01451  E 12.50253 Punto Sosta al fondo del Viale Regina Elena nei parcheggi lato porto non a pagamento Trapani  N 38.00546  E 12.53582 Camper Service c/o Camper & Tour - Via Libica a Sud della città Trapani  N 38.00500  E 12.53468 Camper Service c/o distributore Erg in Via Libica a sud della città Trapani - Fulgatore  N 37.91997  E 12.64908PS c/o Agriturismo Piana di Borromeo Via Marsala (SP35) - Tel. 330.379849 - 339.5033109 Trapani - Fulgatore  N 37.91963  E 12.69682PS c/o Agrit. Baglio Nuovo - Tel. 0923.811656 Trapani - Marausa Lido  N 37.94635  E 12.49346PS c/o Villa Maria St. Torre di Mezzo 71 - Tel. 0923.841363   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

mamma mia che spettacolo sig. Franco.

Ora vado su google maps a vedere i luoghi da lei indicati. Comunque mi sembra di capire che sono quasi tutti "parcheggi normali" o sbaglio?. Avere un bel recinto e un po di corrente non mi dispiacerebbe. Comunque ora quel che ho è sempre meglio di niente
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:34:48
TRANQUILLO,
fino ad oggi son tornati tutti a casa sani e salvi e molti anche con grande soddisfazione. 
capisco che la gara è importante e avete solo quello in mente, ma se volete anche dei consigli su cosa fare e cosa vedere nel Trapanese, per festeggiare una vittoria o consolarsi per non averla raggiunta, le occasioni e i posti in cui vale la pena andare sono tantissimi e io sono a disposizione.
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:49:11
Gent. Franco, il tempo è poco ma al momento sono riuscito a organizzarmi per pernottare una notte a scopello, un'altra 1 o 2 a San vito lo capo e dovrei riuscire a fermarmi al tempio di Segesta il giorno del rientro con il traghetto.
Ma sono sempre pronto a ricevere consigli. Erice so che è un amore ma non so se ai bimbi andrà di vederla (sicuramente preferiranno fare un bagno)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 26/05/2015 alle: 18:43:26
caro amico,
il tempo attuale sconsiglia i bagni, se non nella "pila" ( vulgaris di vasca da bagno). Al contrario la salita ad Erice in funivia sarebbe una esperienza entusiasmante anche per i piccoli. da non sottovalutare la sosta tecnica presso la premiata pasticceria della Signora Maria che fa dolcetti alla mandorla e cassatelle degne di oscar.

buona Sicilia

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:56:58
penso che siano gare di nuoto cat. Ragazzi l'anno scorso alcuni camper erano fermi vicino la piscina nel park della stessa in libera

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 27/05/2015 alle 13:58:14
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/05/2015 alle: 17:41:23

Che bella quella salita in funivia ad Ericelaugh e che nostalgia delle genovesi della signora Grammaticocheeky
Ci venni alcuni anni fa. Non sapevo dove era la funivia a Trapani nè dove parcheggiare il camper; un gentilissimo signore, alla mia richiesta di informazioni, mi disse di seguirlo - lui davanti in macchina ed io dietro: mi pareva di essere una autorità - e mi portò proprio sotto la funivia e parcheggiai il camper proprio là davanti; il parcheggio per la verità era pieno ma il "posteggiatore" mi disse di lasciare il mezzo tranquillamente anche sulla corsia di transito che ci avrebbe pensato lui a gestire il traffico delle auto dentro al parcheggio. Una mancia era il minimo che si meritò.
Quest'anno quasi sicuramente ci tornerò in settembre: molto probabilmente ti "disturberò"angel per avere qualche dritta.
A proposito: che tu sappia, c'è sempre quel parcheggio?
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 27/05/2015 alle 17:43:43
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 17:54:26
In risposta al messaggio di kind of blue del 27/05/2015 alle 17:41:23

Che bella quella salita in funivia ad Erice e che nostalgia delle genovesi della signora Grammatico Ci venni alcuni anni fa. Non sapevo dove era la funivia a Trapani nè dove parcheggiare il camper; un gentilissimo signore,
alla mia richiesta di informazioni, mi disse di seguirlo - lui davanti in macchina ed io dietro: mi pareva di essere una autorità - e mi portò proprio sotto la funivia e parcheggiai il camper proprio là davanti; il parcheggio per la verità era pieno ma il posteggiatore mi disse di lasciare il mezzo tranquillamente anche sulla corsia di transito che ci avrebbe pensato lui a gestire il traffico delle auto dentro al parcheggio. Una mancia era il minimo che si meritò. Quest'anno quasi sicuramente ci tornerò in settembre: molto probabilmente ti disturberò per avere qualche dritta. A proposito: che tu sappia, c'è sempre quel parcheggio? Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Probabilmente lo "disturberò" pure io, però prima di Settembre, Franco tieniti pronto, sei avvertito. wink
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 27/05/2015 alle: 19:43:48
e io...(come Ficarra & Picone) .... qua' sto' wink

vedi Pierluigi quello che tu hai riferito riguardo alla cortesia ricevuta, appartiene alla  innata predisposizione delle genti di Sicilia ( e del meridione in genere) ad agevolare il forestiero che ci viene a trovare in pace.
Di esempi ed aneddoti similari a quello da te testimoniato ne ho raccolti negli anni a decine, eppure ogni volta che me ne viene riferito uno mi pervade una soddisfazione indicibile. Tutto deriva probabilmente dalle antiche culture che ci tramandiamo, quella Greca e quella arcaico -musulmana, che consideravano sacro l'ospite.
La Sicilia è la terra dove, se ti capita di chiedere un indirizzo, trovi subito chi ti ci accompagna. ma non per il soldo, ma per la intima soddisfazione di aver fatto qualcosa di gradito ad un forestiero e nel contempo di averlo aiutato a scoprire le bellezze di cui noi Siciliani andiamo fieri.
In fondo, caro amico, è lo stesso sentimento che mi spinge armai da anni a dare quanto posso per agevolare il turismo verso la mia terra e sopratutto mi batto per cercare di liberarla da antichi sciocchi pregiudizi e maldicenze.
Per gli amici che vogliono venire in Sicilia ho preparato una guida che contiene molto di più di qualche semplice dritta, per riceverla mi si deve mandare una mail con il l'indirizzo privato e qualche breve nota personale , sia per conoscerci meglio che per poter meglio fornire indicazioni più specifiche.
Nella guida, tra le tantissimi utili info,  troverai anche una piantina che ti guiderà verso il parcheggio della funivia.
buona Sicilia
Franco

p.s1.: Salvo ! ma chi c'aspetti a scrivermi ? 

p.s. 2: chi fussi 'nta la pila oppuri  'nta la piscina 'u stissu è ! 'nta lu mari chiù fridda assai iè !

p.s. 3: MODERAZIONE !!!  F.I.C.A.R.R.A.  non è parola d'offesa e manco una parolaccia è mai possibile che non si può scrivere S.I.C.U.L.O., senza essere presi per il ciul ?

Modificato da franco1945 il 27/05/2015 alle 19:50:52
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:24:31
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/05/2015 alle 19:43:48

e io...(come Ficarra & Picone) .... qua' sto'  vedi Pierluigi quello che tu hai riferito riguardo alla cortesia ricevuta, appartiene alla  innata predisposizione delle genti di Sicilia ( e del meridione in genere)
ad agevolare il forestiero che ci viene a trovare in pace. Di esempi ed aneddoti similari a quello da te testimoniato ne ho raccolti negli anni a decine, eppure ogni volta che me ne viene riferito uno mi pervade una soddisfazione indicibile. Tutto deriva probabilmente dalle antiche culture che ci tramandiamo, quella Greca e quella arcaico -musulmana, che consideravano sacro l'ospite. La Sicilia è la terra dove, se ti capita di chiedere un indirizzo, trovi subito chi ti ci accompagna. ma non per il soldo, ma per la intima soddisfazione di aver fatto qualcosa di gradito ad un forestiero e nel contempo di averlo aiutato a scoprire le bellezze di cui noi Siciliani andiamo fieri. In fondo, caro amico, è lo stesso sentimento che mi spinge armai da anni a dare quanto posso per agevolare il turismo verso la mia terra e sopratutto mi batto per cercare di liberarla da antichi sciocchi pregiudizi e maldicenze. Per gli amici che vogliono venire in Sicilia ho preparato una guida che contiene molto di più di qualche semplice dritta, per riceverla mi si deve mandare una mail con il l'indirizzo privato e qualche breve nota personale , sia per conoscerci meglio che per poter meglio fornire indicazioni più specifiche. Nella guida, tra le tantissimi utili info,  troverai anche una piantina che ti guiderà verso il parcheggio della funivia. buona Sicilia Franco p.s1.: Salvo ! ma chi c'aspetti a scrivermi ?  p.s. 2: chi fussi 'nta la pila oppuri  'nta la piscina 'u stissu è ! 'nta lu mari chiù fridda assai iè ! p.s. 3: MODERAZIONE !!!  F.I.C.A.R.R.A.  non è parola d'offesa e manco una parolaccia è mai possibile che non si può scrivere S.I.C.U.L.O., senza essere presi per il ciul ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Franco... non appena avrò la certezza della data ti scriverò in privato, ci sono un paio di cose da incasellare. wink

P.S.
Non prendertela con la Mod per la censura... è un sistema che agisce in automatico sulla scrittura, le parole "sospette" basta interpuntarle come ad esempio "fi.carra" wink
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:26:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 27/05/2015 alle 17:41:23

Che bella quella salita in funivia ad Erice e che nostalgia delle genovesi della signora Grammatico Ci venni alcuni anni fa. Non sapevo dove era la funivia a Trapani nè dove parcheggiare il camper; un gentilissimo signore,
alla mia richiesta di informazioni, mi disse di seguirlo - lui davanti in macchina ed io dietro: mi pareva di essere una autorità - e mi portò proprio sotto la funivia e parcheggiai il camper proprio là davanti; il parcheggio per la verità era pieno ma il posteggiatore mi disse di lasciare il mezzo tranquillamente anche sulla corsia di transito che ci avrebbe pensato lui a gestire il traffico delle auto dentro al parcheggio. Una mancia era il minimo che si meritò. Quest'anno quasi sicuramente ci tornerò in settembre: molto probabilmente ti disturberò per avere qualche dritta. A proposito: che tu sappia, c'è sempre quel parcheggio? Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

In verità sono le finali nazionali di Ginnastica Artistica e la palestra è proprio al fianco della stazione di partenza della funivia. Ci sono due grandi parcheggi ma non so se la sosta notturna è consentita.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 28/05/2015 alle: 10:12:10
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/05/2015 alle 20:24:31

Franco... non appena avrò la certezza della data ti scriverò in privato, ci sono un paio di cose da incasellare. P.S. Non prendertela con la Mod per la censura... è un sistema che agisce in automatico sulla scrittura,
le parole sospette basta interpuntarle come ad esempio fi.carra “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

caro Salvo,
non difendere la moderazione perchè la loro è solo pigrizia. Per quel poco ( ma sufficiente) che ne mastico di informatica mi risulta che così come vengono fatti i controlli sulle parole ritenute sconce si possono costruire elenchi di eccezioni . Mi fa veramente arrabbiare l'impossibilità di poterci chiamare orgogliosamente SI-c-u-l-i senza dover ricorrere a stupidi sotterfuggi. E' mai possibile che non posso citare le splendide spiagge di SI.c.U..L.IA.Na senza dover fare i salti mortali ?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/05/2015 alle: 12:17:30
In risposta al messaggio di tiketitan76 del 28/05/2015 alle 08:26:45

In verità sono le finali nazionali di Ginnastica Artistica e la palestra è proprio al fianco della stazione di partenza della funivia. Ci sono due grandi parcheggi ma non so se la sosta notturna è consentita. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....

poco piu sotto c'e un' sulla sinistra c'è un parcheggiatore abusivo chiedi  a lui si puo pernottare è tranquillo  io ho pernottato qualche anno fa in agosto per visitare erice

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 07:41:46
In risposta al messaggio di Anty99 del 28/05/2015 alle 12:17:30

poco piu sotto c'e un' sulla sinistra c'è un parcheggiatore abusivo chiedi  a lui si puo pernottare è tranquillo  io ho pernottato qualche anno fa in agosto per visitare erice Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Diversi anni fa , prima che entrasse in funzione la funivia, anzi era stata inagurata, ma immediatamente bloccata per guasti  (credo ben 9 anni) , noi abbiamo dormito su al paese poche centinaia di mt dalla porta di entrata .
ora è proibito , c'è divieto ?

Angelo S
11
tenentedrogo
tenentedrogo
26/03/2014 5
Inserito il 02/06/2015 alle: 11:59:51
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/05/2015 alle 19:43:48

e io...(come Ficarra & Picone) .... qua' sto'  vedi Pierluigi quello che tu hai riferito riguardo alla cortesia ricevuta, appartiene alla  innata predisposizione delle genti di Sicilia ( e del meridione in genere)
ad agevolare il forestiero che ci viene a trovare in pace. Di esempi ed aneddoti similari a quello da te testimoniato ne ho raccolti negli anni a decine, eppure ogni volta che me ne viene riferito uno mi pervade una soddisfazione indicibile. Tutto deriva probabilmente dalle antiche culture che ci tramandiamo, quella Greca e quella arcaico -musulmana, che consideravano sacro l'ospite. La Sicilia è la terra dove, se ti capita di chiedere un indirizzo, trovi subito chi ti ci accompagna. ma non per il soldo, ma per la intima soddisfazione di aver fatto qualcosa di gradito ad un forestiero e nel contempo di averlo aiutato a scoprire le bellezze di cui noi Siciliani andiamo fieri. In fondo, caro amico, è lo stesso sentimento che mi spinge armai da anni a dare quanto posso per agevolare il turismo verso la mia terra e sopratutto mi batto per cercare di liberarla da antichi sciocchi pregiudizi e maldicenze. Per gli amici che vogliono venire in Sicilia ho preparato una guida che contiene molto di più di qualche semplice dritta, per riceverla mi si deve mandare una mail con il l'indirizzo privato e qualche breve nota personale , sia per conoscerci meglio che per poter meglio fornire indicazioni più specifiche. Nella guida, tra le tantissimi utili info,  troverai anche una piantina che ti guiderà verso il parcheggio della funivia. buona Sicilia Franco p.s1.: Salvo ! ma chi c'aspetti a scrivermi ?  p.s. 2: chi fussi 'nta la pila oppuri  'nta la piscina 'u stissu è ! 'nta lu mari chiù fridda assai iè ! p.s. 3: MODERAZIONE !!!  F.I.C.A.R.R.A.  non è parola d'offesa e manco una parolaccia è mai possibile che non si può scrivere S.I.C.U.L.O., senza essere presi per il ciul ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Concordo GRANDEMENTE con Franco sulla cortesia e disponibilità dei suoi conterranei. L'anno scorso abbiamo girato in lungo e in largo la SPLENDIDA SICILIA e abbiamo trovato accoglienza, calore, bellezza, storia e prelibatezze che ci hanno conquistato. Una bella sorpresa per noi nordici (da Verona), ma in fondo il camper proprio a questo serve: permette di conoscere piano piano il nostro Bel Paese e poco per volta faremo tesoro senza pregiudizio di queste esperienze!
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:44:49
In risposta al messaggio di tenentedrogo del 02/06/2015 alle 11:59:51

Concordo GRANDEMENTE con Franco sulla cortesia e disponibilità dei suoi conterranei. L'anno scorso abbiamo girato in lungo e in largo la SPLENDIDA SICILIA e abbiamo trovato accoglienza, calore, bellezza, storia e prelibatezze
che ci hanno conquistato. Una bella sorpresa per noi nordici (da Verona), ma in fondo il camper proprio a questo serve: permette di conoscere piano piano il nostro Bel Paese e poco per volta faremo tesoro senza pregiudizio di queste esperienze!
...

Appena rientrati dal nostro primo assaggio della Sicilia posso permettermi, a caldo, di dare le mie impressioni aiutandomi con il messaggio del Tenentedrogo:
Accoglienza: VERISSIMO......miei cari Siciliani siete semplicemente un popolo che sa cosa vuol dire ospitalità e accoglienza;
Calore: oltre al Sole, che li sembra dare un calor diverso, mi hano impressionato il calore della gente, il calore dell'atmosfera e dello stile di vita
Bellezza: ogni parola è superflua: La vostra terra e i vostri mari hanno lasciato in me sensazioni pari a quelle di quando vado sulle Dolomiti (e per me amante della montagna non è poco)
Storia: se ne sente il profumo in ogni mt che si percorre; unica pecca del mio viaggio il Tempio di Segesta.....ma avrò modo di rivederti tanto non scappi!!!
Prelibatezze: il poco tempo trascorso non ha consentito grandi "escursioni magnarecce" ma qualcosina ho apprezzato. Il tonno a Trapani e al Borgo di Scopello TOP TOP TOP!! La caponata: mandatemente un TIR su a Roma; I cannoli e la cassata della pasticceria Grammatico ad Erice e del Bistrot (davanti al porto di Palermo) veramente spettacolari (ho finalmetne capito cosa effettivamente mi perdo a Roma)
Natura: Meravigliosa e da scoprire
Mare: per me meglio della Sardegna , ma non per mia moglie....ma son punti di vista

Conclusioni: Per 39 anni l'ho snobbata....ma lasciandola mi sono promesso che una delle prossime vacanze estive ( 2016 o 2017 max) saranno a lei interamente dedicate.

Per i più curiosi ho pernottato, in libera, anche una notte al parcheggio della funivia a Trapani - Erice. Grazie al Sig. Franco che con le sue parole mi ha rassicurato.

PPS: per gli ancora più curiosi e per orgoglio paterno posso annunciare che le finali nazionali di ginnastica artistica per i miei figli sono andati benissimo:
Julia 8a a livello nazionale
Francesco campione Italiano categoria giovani serie A 2015...............altro motivo per ricordare la Sicilia con il cuore

SICILIA E SICILIANI grazie grazie grazie

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:21:30
Caro Amico, la Sicilia è così : una volta assaggiata ti prende l'anima e il corpo.
Siamo tutti lieti che questa prima esperienza sia stata di vostro gradimento. Quando sarai pronto per tornare a trovarci fatti sentire e così potrò mandarti tutte le info che ti permetteranno di programmare una vacanza davvero speciale. Grazie per la testimonianza d'affetto e congratulazioni per i tuoi campioncini.

15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 06/06/2015 alle: 07:29:26
Caro Franco non ti preoccupare......mi servirò della tua gentilezza e competenza per tutto quel che riguarda la tua terra.

A presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link