http://www.baglionuovo.it/
http://www.villamaria.marausa.it/

In risposta al messaggio di franco1945 del 24/05/2015 alle 12:32:55
in estratto dal nostro più recente archivio di aree e punti sosta. a te la scelta. Trapani N 38.01336 E 12.52622 Punto Sosta c/o stazione bus ATM Trapani N 38.01462 E 12.52378 Punto Sosta - Piazzale Ilio TrapaniN 38.01943 E 12.51730 Punto Sosta in P.za Vittorio Emanuele davanti all'Hotel Vittoria - ATTENZIONE A POSSIBILI DIVIETI Trapani N 38.01492 E 12.49480 Punto Sosta al fondo del molo del Castello della Colombaia - Via Cutolo Lutazio Trapani N 38.01451 E 12.50253 Punto Sosta al fondo del Viale Regina Elena nei parcheggi lato porto non a pagamento Trapani N 38.00546 E 12.53582 Camper Service c/o Camper & Tour - Via Libica a Sud della città Trapani N 38.00500 E 12.53468 Camper Service c/o distributore Erg in Via Libica a sud della città Trapani - Fulgatore N 37.91997 E 12.64908PS c/o Agriturismo Piana di Borromeo Via Marsala (SP35) - Tel. 330.379849 - 339.5033109 Trapani - Fulgatore N 37.91963 E 12.69682PS c/o Agrit. Baglio Nuovo - Tel. 0923.811656 Trapani - Marausa Lido N 37.94635 E 12.49346PS c/o Villa Maria St. Torre di Mezzo 71 - Tel. 0923.841363 Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
mamma mia che spettacolo sig. Franco.

e che nostalgia delle genovesi della signora Grammatico
per avere qualche dritta.
In risposta al messaggio di kind of blue del 27/05/2015 alle 17:41:23
Che bella quella salita in funivia ad Erice e che nostalgia delle genovesi della signora Grammatico Ci venni alcuni anni fa. Non sapevo dove era la funivia a Trapani nè dove parcheggiare il camper; un gentilissimo signore,alla mia richiesta di informazioni, mi disse di seguirlo - lui davanti in macchina ed io dietro: mi pareva di essere una autorità - e mi portò proprio sotto la funivia e parcheggiai il camper proprio là davanti; il parcheggio per la verità era pieno ma il posteggiatore mi disse di lasciare il mezzo tranquillamente anche sulla corsia di transito che ci avrebbe pensato lui a gestire il traffico delle auto dentro al parcheggio. Una mancia era il minimo che si meritò. Quest'anno quasi sicuramente ci tornerò in settembre: molto probabilmente ti disturberò per avere qualche dritta. A proposito: che tu sappia, c'è sempre quel parcheggio? Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Probabilmente lo "disturberò" pure io, però prima di Settembre, Franco tieniti pronto, sei avvertito.

In risposta al messaggio di franco1945 del 27/05/2015 alle 19:43:48
e io...(come Ficarra & Picone) .... qua' sto' vedi Pierluigi quello che tu hai riferito riguardo alla cortesia ricevuta, appartiene alla innata predisposizione delle genti di Sicilia ( e del meridione in genere)ad agevolare il forestiero che ci viene a trovare in pace. Di esempi ed aneddoti similari a quello da te testimoniato ne ho raccolti negli anni a decine, eppure ogni volta che me ne viene riferito uno mi pervade una soddisfazione indicibile. Tutto deriva probabilmente dalle antiche culture che ci tramandiamo, quella Greca e quella arcaico -musulmana, che consideravano sacro l'ospite. La Sicilia è la terra dove, se ti capita di chiedere un indirizzo, trovi subito chi ti ci accompagna. ma non per il soldo, ma per la intima soddisfazione di aver fatto qualcosa di gradito ad un forestiero e nel contempo di averlo aiutato a scoprire le bellezze di cui noi Siciliani andiamo fieri. In fondo, caro amico, è lo stesso sentimento che mi spinge armai da anni a dare quanto posso per agevolare il turismo verso la mia terra e sopratutto mi batto per cercare di liberarla da antichi sciocchi pregiudizi e maldicenze. Per gli amici che vogliono venire in Sicilia ho preparato una guida che contiene molto di più di qualche semplice dritta, per riceverla mi si deve mandare una mail con il l'indirizzo privato e qualche breve nota personale , sia per conoscerci meglio che per poter meglio fornire indicazioni più specifiche. Nella guida, tra le tantissimi utili info, troverai anche una piantina che ti guiderà verso il parcheggio della funivia. buona Sicilia Franco p.s1.: Salvo ! ma chi c'aspetti a scrivermi ? p.s. 2: chi fussi 'nta la pila oppuri 'nta la piscina 'u stissu è ! 'nta lu mari chiù fridda assai iè ! p.s. 3: MODERAZIONE !!! F.I.C.A.R.R.A. non è parola d'offesa e manco una parolaccia è mai possibile che non si può scrivere S.I.C.U.L.O., senza essere presi per il ciul ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Franco... non appena avrò la certezza della data ti scriverò in privato, ci sono un paio di cose da incasellare.
In risposta al messaggio di kind of blue del 27/05/2015 alle 17:41:23
Che bella quella salita in funivia ad Erice e che nostalgia delle genovesi della signora Grammatico Ci venni alcuni anni fa. Non sapevo dove era la funivia a Trapani nè dove parcheggiare il camper; un gentilissimo signore,alla mia richiesta di informazioni, mi disse di seguirlo - lui davanti in macchina ed io dietro: mi pareva di essere una autorità - e mi portò proprio sotto la funivia e parcheggiai il camper proprio là davanti; il parcheggio per la verità era pieno ma il posteggiatore mi disse di lasciare il mezzo tranquillamente anche sulla corsia di transito che ci avrebbe pensato lui a gestire il traffico delle auto dentro al parcheggio. Una mancia era il minimo che si meritò. Quest'anno quasi sicuramente ci tornerò in settembre: molto probabilmente ti disturberò per avere qualche dritta. A proposito: che tu sappia, c'è sempre quel parcheggio? Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
In verità sono le finali nazionali di Ginnastica Artistica e la palestra è proprio al fianco della stazione di partenza della funivia. Ci sono due grandi parcheggi ma non so se la sosta notturna è consentita.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/05/2015 alle 20:24:31
Franco... non appena avrò la certezza della data ti scriverò in privato, ci sono un paio di cose da incasellare. P.S. Non prendertela con la Mod per la censura... è un sistema che agisce in automatico sulla scrittura,le parole sospette basta interpuntarle come ad esempio fi.carra “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
caro Salvo,

In risposta al messaggio di tiketitan76 del 28/05/2015 alle 08:26:45
In verità sono le finali nazionali di Ginnastica Artistica e la palestra è proprio al fianco della stazione di partenza della funivia. Ci sono due grandi parcheggi ma non so se la sosta notturna è consentita. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
poco piu sotto c'e un' sulla sinistra c'è un parcheggiatore abusivo chiedi a lui si puo pernottare è tranquillo io ho pernottato qualche anno fa in agosto per visitare erice
In risposta al messaggio di Anty99 del 28/05/2015 alle 12:17:30
poco piu sotto c'e un' sulla sinistra c'è un parcheggiatore abusivo chiedi a lui si puo pernottare è tranquillo io ho pernottato qualche anno fa in agosto per visitare erice Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Diversi anni fa , prima che entrasse in funzione la funivia, anzi era stata inagurata, ma immediatamente bloccata per guasti (credo ben 9 anni) , noi abbiamo dormito su al paese poche centinaia di mt dalla porta di entrata .
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/05/2015 alle 19:43:48
e io...(come Ficarra & Picone) .... qua' sto' vedi Pierluigi quello che tu hai riferito riguardo alla cortesia ricevuta, appartiene alla innata predisposizione delle genti di Sicilia ( e del meridione in genere)ad agevolare il forestiero che ci viene a trovare in pace. Di esempi ed aneddoti similari a quello da te testimoniato ne ho raccolti negli anni a decine, eppure ogni volta che me ne viene riferito uno mi pervade una soddisfazione indicibile. Tutto deriva probabilmente dalle antiche culture che ci tramandiamo, quella Greca e quella arcaico -musulmana, che consideravano sacro l'ospite. La Sicilia è la terra dove, se ti capita di chiedere un indirizzo, trovi subito chi ti ci accompagna. ma non per il soldo, ma per la intima soddisfazione di aver fatto qualcosa di gradito ad un forestiero e nel contempo di averlo aiutato a scoprire le bellezze di cui noi Siciliani andiamo fieri. In fondo, caro amico, è lo stesso sentimento che mi spinge armai da anni a dare quanto posso per agevolare il turismo verso la mia terra e sopratutto mi batto per cercare di liberarla da antichi sciocchi pregiudizi e maldicenze. Per gli amici che vogliono venire in Sicilia ho preparato una guida che contiene molto di più di qualche semplice dritta, per riceverla mi si deve mandare una mail con il l'indirizzo privato e qualche breve nota personale , sia per conoscerci meglio che per poter meglio fornire indicazioni più specifiche. Nella guida, tra le tantissimi utili info, troverai anche una piantina che ti guiderà verso il parcheggio della funivia. buona Sicilia Franco p.s1.: Salvo ! ma chi c'aspetti a scrivermi ? p.s. 2: chi fussi 'nta la pila oppuri 'nta la piscina 'u stissu è ! 'nta lu mari chiù fridda assai iè ! p.s. 3: MODERAZIONE !!! F.I.C.A.R.R.A. non è parola d'offesa e manco una parolaccia è mai possibile che non si può scrivere S.I.C.U.L.O., senza essere presi per il ciul ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Concordo GRANDEMENTE con Franco sulla cortesia e disponibilità dei suoi conterranei. L'anno scorso abbiamo girato in lungo e in largo la SPLENDIDA SICILIA e abbiamo trovato accoglienza, calore, bellezza, storia e prelibatezze che ci hanno conquistato. Una bella sorpresa per noi nordici (da Verona), ma in fondo il camper proprio a questo serve: permette di conoscere piano piano il nostro Bel Paese e poco per volta faremo tesoro senza pregiudizio di queste esperienze!
In risposta al messaggio di tenentedrogo del 02/06/2015 alle 11:59:51
Concordo GRANDEMENTE con Franco sulla cortesia e disponibilità dei suoi conterranei. L'anno scorso abbiamo girato in lungo e in largo la SPLENDIDA SICILIA e abbiamo trovato accoglienza, calore, bellezza, storia e prelibatezzeche ci hanno conquistato. Una bella sorpresa per noi nordici (da Verona), ma in fondo il camper proprio a questo serve: permette di conoscere piano piano il nostro Bel Paese e poco per volta faremo tesoro senza pregiudizio di queste esperienze!
Appena rientrati dal nostro primo assaggio della Sicilia posso permettermi, a caldo, di dare le mie impressioni aiutandomi con il messaggio del Tenentedrogo: