CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trattorie e bacari a Venezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 22:51:04
Ciao, Avete suggerimenti per Street Food Diurno e trattoria serale? Anche pasticcerie gradite
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:20:13
Buongiorno,

A Venezia in ogni angolo c'è un locale x mangiare , i prezzi non sono come in  tutte  le mete turistiche. 
Venezia è Venezia , qui costa fare qualsiasi lavoro xche la merce viaggia su barche, ora come ora che è invasa dai turisti figuriamoci 
saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 01/03/2025 alle 06:20:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:31:56
In risposta al messaggio di oigroig del 01/03/2025 alle 06:20:13

Buongiorno, A Venezia in ogni angolo c'è un locale x mangiare , i prezzi non sono come in  tutte  le mete turistiche.  Venezia è Venezia , qui costa fare qualsiasi lavoro xche la merce viaggia su barche, ora come ora che è invasa dai turisti figuriamoci  saluti Giorgio
Vero, ma la qualità é turistica, Venezia é uno dei posti dove si spende tanto per non mangiare bene, meglio un panino…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:37:01
Eh lo so... ma la gente ci vivrà pure penso, ci saranno situazioni local o comunque turistiche ma  non proprio  trappoloni, spero... non mi va di girare coi panino e farmi la pasta col sugo barilla a mezzanotte
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:46:05
Buongiorno

la qualità del mangiare x le calli e i campi di Venezia è moltooo turistica e sopratutto orientale, che nulla a che fare con la tradizione Veneziana.
i locali "Veneziani " si contano sulle dita delle mani.
ormai Venezia è una fabbrica di soldi.
L' ultima volta che sono stato a Venezia ,era nel 2022 mi sono recato nella sede INPS,x disguidi pensionistici, nonostante sia dietro l'angolo, ora aspetto che passi il caos del carnevale x ritornare.

saluti
Giorgio 

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:59:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/03/2025 alle 06:37:01

Eh lo so... ma la gente ci vivrà pure penso, ci saranno situazioni local o comunque turistiche ma  non proprio  trappoloni, spero... non mi va di girare coi panino e farmi la pasta col sugo barilla a mezzanotte
Buongiorno;

se stà pensando di andare a Venezia in questo momento particolare, le conviene portarsi via il bere i panini già fatti ,mangiare e bere in piedi non sedersi in un locale, se proprio vuole un caffè e una frittola veneziana dentro un bar
IO non andrei oltre .
io x evitare la confusione  se il tempo permette vado a fare la ciclabile  al cavallino di Jesolo  con altri 3 camper 

buon sabato di carnevale

Giorgio
5
Brunella67
Brunella67
06/10/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 10:01:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2025 alle 22:51:04

Ciao, Avete suggerimenti per Street Food Diurno e trattoria serale? Anche pasticcerie gradite
Ciao siamo stati a Venezia nel week-end scorso e per il pranzo ti suggerisco pizza al taglio da comprare al di fuori della zona Piazza San Marco (noi eravamo in visita ad alcuni monumenti vicino alla Scuola grande di San Rocco il primo giorno e zona Campo Santa Maria Formosa il secondo giorno, e abbiamo speso poco). Alla sera cena in zona Cannaregio, (ci sono molte trattorie, ma scegli bene, (noi trattoria Al Mariner), mangiato molto bene, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma prenotare per tempo! Spero di esserti utile
​​​​​
​​
Brunella
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 13:54:52
In risposta al messaggio di Brunella67 del 01/03/2025 alle 10:01:58

Ciao siamo stati a Venezia nel week-end scorso e per il pranzo ti suggerisco pizza al taglio da comprare al di fuori della zona Piazza San Marco (noi eravamo in visita ad alcuni monumenti vicino alla Scuola grande di San
Rocco il primo giorno e zona Campo Santa Maria Formosa il secondo giorno, e abbiamo speso poco). Alla sera cena in zona Cannaregio, (ci sono molte trattorie, ma scegli bene, (noi trattoria Al Mariner), mangiato molto bene, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma prenotare per tempo! Spero di esserti utile ​​​​​ ​​
...
Grazie dei consigli, a pranzo ci siamo trovati bene con dei cicchetti in Campo Santa Margherita
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 20:08:51
Io sono andato da FRITOINN , mi sono trovato bene.
Stefano
Westland
Westland
27/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 22:43:06
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2025 alle 06:31:56

Vero, ma la qualità é turistica, Venezia é uno dei posti dove si spende tanto per non mangiare bene, meglio un panino…
Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male.
Io da Veneziano so dove andare, e devo dire che si riesce a  mangiare pesce appena pescato cucinato alla veneziana a prezzi ragionevoli.
Non apettarsi di trovare tali posti a San Marco, Rialto, etc etc.bisogna anche sapersi muovere, come in ogni altra città turistica.

Roads?! Where we're going We don't need Roads!!!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 09:19:52
Comunque per ora è andata benino: il primo giorno, su consiglio di un dipendente dei trasporti actv siamo stati alla Trattoria Paradiso Perduto con discreta soddisfazione, come detto i cicheti si sono rivelati Un'ottima soluzione per il pranzo, ci siamo uccisi di frittelle e crema fritta, molto buone da Bonifacio. Ieri abbiamo prenotato alla Trattoria suggerita da Brunella ma poi abbiamo annullato avendo individuato un'iniziativa del comitato di quartiere Rialto in cui venivano serviti a prezzi popolari bigoli alla salsa di alici e cipolla, pasta e fagioli,  bruschette con baccalà ecc. Qualche bastonata l'abbiamo presa, tipo 5 euro il caffè illy ai vaporetti s.marco, ma vabbè 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 12:03:42
In risposta al messaggio di Westland del 01/03/2025 alle 22:43:06

Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male. Io da Veneziano so dove andare, e devo dire che si riesce a  mangiare pesce appena pescato
cucinato alla veneziana a prezzi ragionevoli. Non apettarsi di trovare tali posti a San Marco, Rialto, etc etc.bisogna anche sapersi muovere, come in ogni altra città turistica.  
...
Certo che esistono i buoni locali a prezzi onesti ma questi sono fuori dalla zona turistica o devono essere conosciuti.
Credo le sia un po’ comune in tutte le città turistiche 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4265
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 14:41:47

Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male. Io da Veneziano so dove andare, e devo dire che si riesce a  mangiare pesce appena pescato
cucinato alla veneziana a prezzi ragionevoli. Non apettarsi di trovare tali posti a San Marco, Rialto, etc etc.bisogna anche sapersi muovere, come in ogni altra città turistica.  
...
L’ultima volta che ci sono stato ho mangiato in una trattoria dove a fianco a noi c’erano degli operai locali. Riguardando la cartina mi sembra sia in un quartiere chiamato zona Castello. Mangiato bene, prezzi più che accettabili, ambiente genuino.
Di certi se cerchi in Piazza San Marco, la situazione è (giustamente) molto differente.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 16:55:00
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2025 alle 14:41:47

L’ultima volta che ci sono stato ho mangiato in una trattoria dove a fianco a noi c’erano degli operai locali. Riguardando la cartina mi sembra sia in un quartiere chiamato zona Castello. Mangiato bene, prezzi più che accettabili, ambiente genuino. Di certi se cerchi in Piazza San Marco, la situazione è (giustamente) molto differente.
di norma è così nei centri storici dove cè più afflusso di turistima ci sono eccezioni es di fronte la cattedrale di S. Lorenzo a Genova oltre confine cafè da fuori non si vede quasi dentro circa 80 posti e piatti buoni a prezzi normali a Venezia ma magari non è più così dopo tanti anni ma ai tempi da S.basilio che era porto per i camion andavamo a piedi da Bepi el ciosoto 
nonno pat 49
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 17:38:26

...
Buongiorno;

Qualsiasi persona del posto conosce i posti dove mangiare e pagare il giusto 
I trevigiani conoscono Treviso i padovani conoscono Padova e via così
​​​​X essere fiocinati nel posteriore non serve andare a Venezia  
Ogni città è attrezzata 
Al "notturno" alla fine della strada ciclabile di "Lio Piccolo un caffe 2€
Non è piazza San Marco

Saluti 
Giorgio 
elSandro
elSandro
04/01/2024 145
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 20:47:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2025 alle 22:51:04

Vicono a Rialto
ROSTICCERIA GISLON
Conosco questo posto storico fin da piccolo e te lo consiglio.
Pochi  tavolini con un via-vai continuo
Va bene anche per una mozzarella in carrozza e un goto de vin al banco al volo
Eventualmente al primo piano fanno anche servizio al tavolo e paghi il coperto.
Ciao a tutti...Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
14
2assi
2assi
16/05/2011 3502
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 21:36:00

...
Concordo. Io ad esempio da quarant'anni  vado dalla Marisa al Canareggio. Purtroppo la mitica signora Marisa, ci ha lasciato che non è  tanto. Però  la ragazza che serviva al tavolo, se non erro, è  la figlia. Sai se è  sempre aperto, non ci vado da un paio di anni
elSandro
elSandro
04/01/2024 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 22:40:45
In risposta al messaggio di 2assi del 03/03/2025 alle 21:36:00

Concordo. Io ad esempio da quarant'anni  vado dalla Marisa al Canareggio. Purtroppo la mitica signora Marisa, ci ha lasciato che non è  tanto. Però  la ragazza che serviva al tavolo, se non erro, è  la figlia. Sai se è  sempre aperto, non ci vado da un paio di anni
Da Marisa
yessempre valido e frequentato
Meglio prenotare.
ciao a tutti...Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro

Modificato da elSandro il 03/03/2025 alle 22:44:43
14
2assi
2assi
16/05/2011 3502
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2025 alle: 08:41:09
In risposta al messaggio di elSandro del 03/03/2025 alle 22:40:45

Da Marisa sempre valido e frequentato Meglio prenotare. ciao a tutti...Sandro
Ovviamente, se non prenoti, è  difficile trovare posto. Poverina la Marisa, mi è  dispiaciuto quando ho letto la notizia. Comunque, per chi non conoscesse il posto, Canaregio, il canale più grande che si incrocia nel percorso  tra Santa Lucia e San Marco, risalire la sponda nord fino all'ultimo ristorante. 
Venezia devi conoscerla ad esempio, il gelato in piazza SanMarco  da Florian, circa 40 euro, seduti al tavolino con Rondò Veneziano che suona
di fronte, angolo calle dei Fabbri, 3 euro, il cono due gusti, in piedi. 
Venezia è  per tutti, si devono fare solo delle scelte soggettive, legate al proprio budget. 
la sosta 10/15 euro a camper per 24 ore, c'era anche quella ma grazie a qualche furbo, ce la siamo fatta togliere. Raccomandavano solo sosta, no campeggio, io rientravo a mezzanotte, l'una, dormivo e nessuno mi ha mai notato, anche i guardiani, lo sapevano ed appprovavano. Poi  i soliti furbi, hanno i iniziato a mettere tavolo  sedie ed ecco che hanno rovinato tutto, adesso, non ci fanno più entrare. Io andavo spesso, non solo vacanza, ed era comoda, sorvegliata, recintata, 10 minuti da piazzale Roma ma purtroppo non si può  piu

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2025 alle: 11:41:04
In risposta al messaggio di 2assi del 04/03/2025 alle 08:41:09

Ovviamente, se non prenoti, è  difficile trovare posto. Poverina la Marisa, mi è  dispiaciuto quando ho letto la notizia. Comunque, per chi non conoscesse il posto, Canaregio, il canale più grande che si incrocia nel
percorso  tra Santa Lucia e San Marco, risalire la sponda nord fino all'ultimo ristorante.  Venezia devi conoscerla ad esempio, il gelato in piazza SanMarco  da Florian, circa 40 euro, seduti al tavolino con Rondò Veneziano che suona di fronte, angolo calle dei Fabbri, 3 euro, il cono due gusti, in piedi.  Venezia è  per tutti, si devono fare solo delle scelte soggettive, legate al proprio budget.  la sosta 10/15 euro a camper per 24 ore, c'era anche quella ma grazie a qualche furbo, ce la siamo fatta togliere. Raccomandavano solo sosta, no campeggio, io rientravo a mezzanotte, l'una, dormivo e nessuno mi ha mai notato, anche i guardiani, lo sapevano ed appprovavano. Poi  i soliti furbi, hanno i iniziato a mettere tavolo  sedie ed ecco che hanno rovinato tutto, adesso, non ci fanno più entrare. Io andavo spesso, non solo vacanza, ed era comoda, sorvegliata, recintata, 10 minuti da piazzale Roma ma purtroppo non si può  piu  
...
yes storia vecchia del porto e del marinaio
nonno pat 49
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2025 alle: 11:22:24
Grazie a tutti per le indicazioni, Purtroppo non ho potuto servirmene perché è stata un soggiorno breve, Spero possa servire ad altri e anche a me per future visite che certamente non mancheranno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.