CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trenino del Bernina consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 09:46:13
Buongiorno a tutti voi,
la prossima settimana, mia figlia, ha una settimana di ferie e vorrebbe fare la settimana bianca anche se non scia (smiley) in qualche posto del nord...Noi siamo della costa Livornese e quindi siamo di mare wink...anch'io ormai per raggiunti limitì di età angrycrying...non scio più ...sono passati i bei tempi wink ...
Stavo valutando posti dove di solito vado in estate con moglie (Sappada, LA Villa, Antelselva, Cogne, La Thuile...tanto per citarne qualcuno) ma, stamattina, mi è venuta un'altra idea ...
Visto che in 40 anni di camperista non ho mai fatto il trenino del Bernina dove in passato anche nella nota rivista ho letto qualche servizio, chiedo a voi qualche consiglio...
in primis:
1 - sosta camper : dove lascio il camper, possibilmente in AA e con 220 v visto il periodo;
2 - che pacchetti dovrei sciegliere, visto che sul sito danno diverse soluzioni e cosa consigliate;
3- si può fare andata e ritorno in giorno, vero ?
4- venendo dalla costa Toscana che strada consigliate...via A 7 Geneva, via A 15 Parma e/o via A 1 Firenze Bologna...
5 - aggiungete le vostre esperienze

Dimenticavo...dopo il trenino dove potrei passare qualche altro giorno prima di rientrare, penso di venerdì ?

Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi...

Massimo

Modificato da maxime il 27/01/2025 alle 09:47:54
16
frankhands
frankhands
28/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:05:07
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 09:46:13

Buongiorno a tutti voi, la prossima settimana, mia figlia, ha una settimana di ferie e vorrebbe fare la settimana bianca anche se non scia () in qualche posto del nord...Noi siamo della costa Livornese e quindi siamo di
mare ...anch'io ormai per raggiunti limitì di età ...non scio più ...sono passati i bei tempi ... Stavo valutando posti dove di solito vado in estate con moglie (Sappada, LA Villa, Antelselva, Cogne, La Thuile...tanto per citarne qualcuno) ma, stamattina, mi è venuta un'altra idea ... Visto che in 40 anni di camperista non ho mai fatto il trenino del Bernina dove in passato anche nella nota rivista ho letto qualche servizio, chiedo a voi qualche consiglio... in primis: 1 - sosta camper : dove lascio il camper, possibilmente in AA e con 220 v visto il periodo; 2 - che pacchetti dovrei sciegliere, visto che sul sito danno diverse soluzioni e cosa consigliate; 3- si può fare andata e ritorno in giorno, vero ? 4- venendo dalla costa Toscana che strada consigliate...via A 7 Geneva, via A 15 Parma e/o via A 1 Firenze Bologna... 5 - aggiungete le vostre esperienze Dimenticavo...dopo il trenino dove potrei passare qualche altro giorno prima di rientrare, penso di venerdì ? Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi... Massimo
...
A Tirano c'è una comoda area sosta camper, nelle vicinanze della stazione del trenino retico.
Franco.
 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:47:03
In risposta al messaggio di frankhands del 27/01/2025 alle 11:05:07

A Tirano c'è una comoda area sosta camper, nelle vicinanze della stazione del trenino retico. Franco.  
vista...grazie...
Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 12:27:20
In risposta al messaggio di frankhands del 27/01/2025 alle 11:05:07

A Tirano c'è una comoda area sosta camper, nelle vicinanze della stazione del trenino retico. Franco.  
Aggiungo che ad agosto 2020 sostai in questa area camper, raggiunsi la stazione ferroviaria a piedi (qualche centinaio di metri se ricordo bene) e passai un'intera giornata sul trenino rosso del Bernina.
Non prenotai, andai in stazione dove acquistai i biglietti qualche minuto prima della partenza di uno dei treni.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 12:31:59
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 11:47:03

vista...grazie... Massimo
Puoi andarea Bormio. Localita con area sosta camper, impisntibdi risalira, terme..È una località carina
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 12:33:07
In risposta al messaggio di chorus del 27/01/2025 alle 12:27:20

Aggiungo che ad agosto 2020 sostai in questa area camper, raggiunsi la stazione ferroviaria a piedi (qualche centinaio di metri se ricordo bene) e passai un'intera giornata sul trenino rosso del Bernina. Non prenotai, andai in stazione dove acquistai i biglietti qualche minuto prima della partenza di uno dei treni.
perfetto...quindi sembra che non serva prenotare....è vero che era agosto e quindi un altro clima wink ma ho visto che si possono fare fermate intermedie...ne consigliate qualcuna in particolare da non perdere ?

Massimo
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2796
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 13:39:02
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 12:33:07

perfetto...quindi sembra che non serva prenotare....è vero che era agosto e quindi un altro clima ma ho visto che si possono fare fermate intermedie...ne consigliate qualcuna in particolare da non perdere ? Massimo
Perfetto Tirano per il trenino rosso.
Una sosta che potresti fare con il trenino è l'ospizio del Bernina, non l'ho mai visto in inverno, ma deve essere uno spettacolo con il lago completamente ghiacciato, sempre che sia possibile.
Per Bormio tieni presente che la AA è sprovvista di colonnine 230V.
Potresti dopo Tirano spostarti alla AA di Aprica oppure, meglio ancora a quella del Passo del Tonale.
Salendo al Tonale passi da altre 2 AA, una a Vezza d'Olio e una a Temu.

Salirei da Parma.
 
Tiziano

Modificato da banoyo il 27/01/2025 alle 13:47:20
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 757
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 14:13:19
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 12:33:07

perfetto...quindi sembra che non serva prenotare....è vero che era agosto e quindi un altro clima ma ho visto che si possono fare fermate intermedie...ne consigliate qualcuna in particolare da non perdere ? Massimo
per le aree già ti hanno detto

puoi fare fermata a pontresina e farti portare, coi cavalli e carrozza (slitta ) in val rosegg, non ho idea di quanto chiedano adesso

selvaplana altro bel panorama sui laghi, con passeggiate, anche su sentieri innevati, intorno al lago


trovato prezzi, 37 franchi svizzeri a/r a persona

https://engadina-carrozze.ch/wp...



 
gp

Modificato da pischellino il 27/01/2025 alle 16:43:21
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:29:51
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 09:46:13

Buongiorno a tutti voi, la prossima settimana, mia figlia, ha una settimana di ferie e vorrebbe fare la settimana bianca anche se non scia () in qualche posto del nord...Noi siamo della costa Livornese e quindi siamo di
mare ...anch'io ormai per raggiunti limitì di età ...non scio più ...sono passati i bei tempi ... Stavo valutando posti dove di solito vado in estate con moglie (Sappada, LA Villa, Antelselva, Cogne, La Thuile...tanto per citarne qualcuno) ma, stamattina, mi è venuta un'altra idea ... Visto che in 40 anni di camperista non ho mai fatto il trenino del Bernina dove in passato anche nella nota rivista ho letto qualche servizio, chiedo a voi qualche consiglio... in primis: 1 - sosta camper : dove lascio il camper, possibilmente in AA e con 220 v visto il periodo; 2 - che pacchetti dovrei sciegliere, visto che sul sito danno diverse soluzioni e cosa consigliate; 3- si può fare andata e ritorno in giorno, vero ? 4- venendo dalla costa Toscana che strada consigliate...via A 7 Geneva, via A 15 Parma e/o via A 1 Firenze Bologna... 5 - aggiungete le vostre esperienze Dimenticavo...dopo il trenino dove potrei passare qualche altro giorno prima di rientrare, penso di venerdì ? Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi... Massimo
...
Buonasera concittadino!
1) ti hanno risposto
2) Treno standard. Cosa meno, puoi fare soste e prendere il successivo e aprire i finestrini.  Nel panoramico no. Non so quale sito tu abbia visto, io presi qui i biglietti

http://www.trenino-rosso-bernin...


3) Assolutamente si, se parti la mattina fai anche un giro per st.moritz
4) Stessa strada che faccio per livigno: Autostrada della cisa per parma e poi prendo per brescia, dove esco e faccio statale. Passare per milano (se non trovi code) è un po più veloce anche se fai più km.
5) molto bello, è piaciuto a tutti quelli che conosco e ci sono andati. L mie fermate preferite sono state ospizio bernina e alpe grum, ma è soggettivo. L'ho fatto in inverno, mi è talmente piaciuto che sto meditando di tornarci anche in estate.

Se passerai qualche giorno da quelle parti non hai che l'imbarazzo della scelta. Sei in un parco giochi: molte località montane, lago di garda, lago di como, lago d'iseo...
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:36:33
Ah dimenticavo, se il meteo da neve a quote attorno ai 1000m e non sei un fan della neve, rifletti sul passare da milano perchè al passo aprica rischi di dover catenare. E' raro ma succede.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 17:42:46
grazie delle risposte e soprattutto dei consigli/indicazioni che certamente seguirò ....

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 17:47:50
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 15:36:33

Ah dimenticavo, se il meteo da neve a quote attorno ai 1000m e non sei un fan della neve, rifletti sul passare da milano perchè al passo aprica rischi di dover catenare. E' raro ma succede.
scusa "concittadino " wink...ma non mi torna una cosa sul percorso...dato per scontato che conviene fare la Cisa (A 15), ma ho visto che se passo per Milano poi faccio la statale 36 via Lecco fino a Colico e poi prendo per Sondrio e quindi Tirano e mi sembra che fino a Colico è una 4 corsie e quindi, seppur più lunga di qualche decina di KM credo che sia più scorrevole, ammesso di non trovare tanta confusione intorno a Milano e non mi sembra di passare dall'Aprica che invece ho visto ci passerei se facessi Brescia e poi lungo lago Iseo e poi, appunto, passo Aprica e Tirano....
Quindi l'Aprica la scanso proprio se passo da Milano e non come hai scritto tu ...o sbaglio qualcosa ?
Avevo anche una mezza idea al rientro di fare una sosta a Bergamo e visitare la parte Alta e mi sembra di aver letto di un'ottima AA, che dite ?
Massimo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 18:06:42
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 17:47:50

scusa concittadino ...ma non mi torna una cosa sul percorso...dato per scontato che conviene fare la Cisa (A 15), ma ho visto che se passo per Milano poi faccio la statale 36 via Lecco fino a Colico e poi prendo per Sondrio
e quindi Tirano e mi sembra che fino a Colico è una 4 corsie e quindi, seppur più lunga di qualche decina di KM credo che sia più scorrevole, ammesso di non trovare tanta confusione intorno a Milano e non mi sembra di passare dall'Aprica che invece ho visto ci passerei se facessi Brescia e poi lungo lago Iseo e poi, appunto, passo Aprica e Tirano.... Quindi l'Aprica la scanso proprio se passo da Milano e non come hai scritto tu ...o sbaglio qualcosa ? Avevo anche una mezza idea al rientro di fare una sosta a Bergamo e visitare la parte Alta e mi sembra di aver letto di un'ottima AA, che dite ? Massimo
...
Si, non sono stato chiaro. Con Milano eviti Aprica. Con il "rifletti sul passare da milano" intendevo "prendilo in considerazione".
Quando vado da quelle parti preferisco passare da brescia e la statale: è meno noiosa, qualche km meno, risparmio gasolio risparmio autostrada e evito la rogna milano.
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 757
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 18:09:43
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 17:47:50

scusa concittadino ...ma non mi torna una cosa sul percorso...dato per scontato che conviene fare la Cisa (A 15), ma ho visto che se passo per Milano poi faccio la statale 36 via Lecco fino a Colico e poi prendo per Sondrio
e quindi Tirano e mi sembra che fino a Colico è una 4 corsie e quindi, seppur più lunga di qualche decina di KM credo che sia più scorrevole, ammesso di non trovare tanta confusione intorno a Milano e non mi sembra di passare dall'Aprica che invece ho visto ci passerei se facessi Brescia e poi lungo lago Iseo e poi, appunto, passo Aprica e Tirano.... Quindi l'Aprica la scanso proprio se passo da Milano e non come hai scritto tu ...o sbaglio qualcosa ? Avevo anche una mezza idea al rientro di fare una sosta a Bergamo e visitare la parte Alta e mi sembra di aver letto di un'ottima AA, che dite ? Massimo
...
concordo con te sul percorso

tieni presente che:
la a15 (cisa) è interessata da pesanti lavori di ristrutturazione e pertanto ci sono diversi tratti in doppio senso di marcia su una sola corsia; valuta quando transitare perchè rischi di dover stare in colonna qualche km

sia passando dalla val camonica (aprica) che dalla valtellina valuta bene il traffico
passando dopo le 16,30 le tangenziali di brescia e di milano sono un delirio e rischi di ritrovarti imbottigliato

in genere, passato sesto/monza o monticelli brusati poi il traffico è sempre scorrevole

bergamo vale sicuramente la pena, ma non ti so dire per l'area perchè abitandoci ad un'ora d'auto non la ho mai utilizzata
 
gp
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 19:49:34
Da Milano ok per Ss36 senza passare da Aprica 
Attenzione al traffico... anche dopo Lecco per lavori in preparazione delle olimpiadi...
Attenzione che a volte chiudono alcune uscite sul tratto Lecco colico per lavori oppure chiudono la strada e ti fanno passare sulla vecchia Ss36. ( Questo normalmente dopo le 2100 fino alle 5 o alle 6)
 
gio_miller
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 21:45:09
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 18:06:42

Si, non sono stato chiaro. Con Milano eviti Aprica. Con il rifletti sul passare da milano intendevo prendilo in considerazione. Quando vado da quelle parti preferisco passare da brescia e la statale: è meno noiosa, qualche km meno, risparmio gasolio risparmio autostrada e evito la rogna milano.
yesyes grazie.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 21:49:23
Grazie dei consigli per evitare imbottigliamenti...cercherò di passare nei punti critici prima delle ore di punta ...penso di essere in zona Milano verso le 14,00 ovviamente situazione A 15 ...
Ma anche fare Fi / Bo (A 1) è sempre fila prima sulla FIPILI che è un incubo e poi nel tratto FI - Berberino del Mugello, così come andare a Genova dove sulla A 12 sono un cantiere dopo l'altro...
Quindi è un terno all'otto winkwink speriamo di indovinarla...la soluzione migliore era di partire domenica ma per problemi della figlia fino a lunedì non ce la facciamo e quindi ...anche il traffico pesante c'è di mezzo angry
Massimo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29023
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 23:33:30
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 21:49:23

Grazie dei consigli per evitare imbottigliamenti...cercherò di passare nei punti critici prima delle ore di punta ...penso di essere in zona Milano verso le 14,00 ovviamente situazione A 15 ... Ma anche fare Fi / Bo (A 1)
è sempre fila prima sulla FIPILI che è un incubo e poi nel tratto FI - Berberino del Mugello, così come andare a Genova dove sulla A 12 sono un cantiere dopo l'altro... Quindi è un terno all'otto speriamo di indovinarla...la soluzione migliore era di partire domenica ma per problemi della figlia fino a lunedì non ce la facciamo e quindi ...anche il traffico pesante c'è di mezzo Massimo
...
bai yranquillo sulla A15 che è comunque anche con i camtieri quella meno incasinata di tutte .
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
camelido50
camelido50
06/06/2009 65
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 15:48:51
In risposta al messaggio di maxime del 27/01/2025 alle 21:49:23

Grazie dei consigli per evitare imbottigliamenti...cercherò di passare nei punti critici prima delle ore di punta ...penso di essere in zona Milano verso le 14,00 ovviamente situazione A 15 ... Ma anche fare Fi / Bo (A 1)
è sempre fila prima sulla FIPILI che è un incubo e poi nel tratto FI - Berberino del Mugello, così come andare a Genova dove sulla A 12 sono un cantiere dopo l'altro... Quindi è un terno all'otto speriamo di indovinarla...la soluzione migliore era di partire domenica ma per problemi della figlia fino a lunedì non ce la facciamo e quindi ...anche il traffico pesante c'è di mezzo Massimo
...
Per il treno, se ti interessa, puoi chiedere il biglietto per due giorni con pochi euro in piu'. Io l'ho fatto qualche anno fa e 2 giorni sul treno fu davvero bello! Hai la possibilita' di visitare piu' stazioni, davvero interessante!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15587
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 16:04:30
In risposta al messaggio di camelido50 del 28/01/2025 alle 15:48:51

Per il treno, se ti interessa, puoi chiedere il biglietto per due giorni con pochi euro in piu'. Io l'ho fatto qualche anno fa e 2 giorni sul treno fu davvero bello! Hai la possibilita' di visitare piu' stazioni, davvero interessante!
Curiosità visto che prima o poi ci andrò.
2 giorni in che modo, cioè la notte dove si passa?
Ivo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2025 alle: 15:29:27
In risposta al messaggio di masivo del 28/01/2025 alle 16:04:30

Curiosità visto che prima o poi ci andrò. 2 giorni in che modo, cioè la notte dove si passa?
Solo alcuni esempi; Albergo Ospizio passo Bernina, Pontresina, val Roseg, se ami le escursioni. Eviterei St. Moritz, se non per i dolci della cafetteria Hanselmann. Ma a quali prezzi!
Vittorio. 
NB, per chi ci vuole andare in camper e non con il treno: ricordate che tutta la valle Alta Engadina è costellata di divieti di pernottamento libero e fioccano le multe. 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link