CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino Alto Adige

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 14:25:23
salve,
questa estate in agosto vorrei trascorrere due settimane in Trentino Alto Adige, non ci sono mai andato
Al fresco nella natura e dove mangiare prodotti tipici, una vacanza no stress, siamo in due io e mia moglie, mi consigliate dove andare? cosa visitare?

Grazie

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 17:13:18
In risposta al messaggio di quinarius del 30/04/2018 alle 14:25:23

salve, questa estate in agosto vorrei trascorrere due settimane in Trentino Alto Adige, non ci sono mai andato Al fresco nella natura e dove mangiare prodotti tipici, una vacanza no stress, siamo in due io e mia moglie, mi consigliate dove andare? cosa visitare? Grazie  
Ciao, noi andiamo ad Anterselva al camping Antholz

www.camping-antholz.it

E' fresco tranquillo  con il bus di fronte all'ingresso vai al lago dove puoi fare una bellissima passeggiata oppure a Brunico.
Puoi raggiungere altre località prendendo il treno a Valdaora, lo scorso anno regalavano l'abbonamento per tutti i mezzi, credo anche quest'anno.
Al campeggio c'è un buon ristorante, sei vicino al piccolo paese dove trovi i negozi più importanti, oppure a  Valdaora trovi più negozi.

Oppure a Pozza di Fassa al camping Rosengarten

www.catinacciorosengarten.com

Sei in paese con tutti i negozi, puoi fare escursioni a piedi e con il bus puoi andare da Moena a Cavalese.
Ciao Giovanna.
15
marob
marob
19/08/2009 2183
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 19:14:58

salve, questa estate in agosto vorrei trascorrere due settimane in Trentino Alto Adige, non ci sono mai andato Al fresco nella natura e dove mangiare prodotti tipici, una vacanza no stress, siamo in due io e mia moglie, mi consigliate dove andare? cosa visitare? Grazie  
Io per rigenerarmi vado qui: 

http://www.areadisostavaldirabb...

Restate sani
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57316
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 20:50:55
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/04/2018 alle 17:13:18

Ciao, noi andiamo ad Anterselva al camping Antholz www.camping-antholz.it E' fresco tranquillo  con il bus di fronte all'ingresso vai al lago dove puoi fare una bellissima passeggiata oppure a Brunico. Puoi raggiungere altre
località prendendo il treno a Valdaora, lo scorso anno regalavano l'abbonamento per tutti i mezzi, credo anche quest'anno. Al campeggio c'è un buon ristorante, sei vicino al piccolo paese dove trovi i negozi più importanti, oppure a  Valdaora trovi più negozi. Oppure a Pozza di Fassa al camping Rosengarten www.catinacciorosengarten.com Sei in paese con tutti i negozi, puoi fare escursioni a piedi e con il bus puoi andare da Moena a Cavalese. Ciao Giovanna.
...
Confermo il Camping Antholz, ci andiamo sia in estate che in inverno, posto molto tranquillo, piazzole enormi e perfettamente pianeggianti, da li ci si puo muovere con il BUS sia per salire al lago, da dove partono le camminate, sia per andare a valle a Brunico, Valdaoraa etc.
Per arrivare si fa la A22 fino a Bressanone e poi si segue l'ottima statale della Val Pusteria.

QUI alcune foto fatte un estate in zona.

Se poi servono altre info su cosa fare li attorno, e come organizzarsi, posso spiegare bene nei particolari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2018 alle 20:51:59
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 21:53:15

Trentino Alto Adige bellissima. Io ti suggerisco di visitare Merano,sostando anche al birrificio Forst per mangiare,Glorenza,Resia ed il suo lago,poi se cerchi il fresco puoi andare in Val Senales a Maso Corto quota 2000m nell'area ben attrezzata caravanparkSenales e volendo con la funivia puoi salire sul ghiacciaio a quota 3200m.
Se vuoi respirare aria priva di ogni impurità puoi andare in Valle Aurina,al Centro Climatico di Predoi all'interno della ex miniera di rame.Un'altra lunga miniera da visitare si trova sopra Vipiteno a Ridanna-Monteneve.Ciao.

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 15:06:27
Confermo l'area sosta al plan in val di rabbi, ottima per rigenerarti in mezzo al verde: 

http://www.areadisostavaldirabb...

Michele
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 08:11:13
grazie mille, interessantissimi
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:15:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 20:50:55

Confermo il Camping Antholz, ci andiamo sia in estate che in inverno, posto molto tranquillo, piazzole enormi e perfettamente pianeggianti, da li ci si puo muovere con il BUS sia per salire al lago, da dove partono le camminate,
sia per andare a valle a Brunico, Valdaoraa etc. Per arrivare si fa la A22 fino a Bressanone e poi si segue l'ottima statale della Val Pusteria. QUI alcune foto fatte un estate in zona. Se poi servono altre info su cosa fare li attorno, e come organizzarsi, posso spiegare bene nei particolari.  
...
ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare  e organizzarmi.

grazie tentissimo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 16:18:19
In risposta al messaggio di quinarius del 02/05/2018 alle 10:15:28

ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare  e organizzarmi. grazie tentissimo
Intanto ti rispondo io.
Se guardi sul sito dei trasporti  www.sii.bz.it trovi tutti gli orari per muoverti con i mezzi pubblici, come ti abbiamo detto arrivi al lago di Anterselva e poi c'è un bel sentiero che costeggia tutto il lago, passeggiata facile e bella.
Dal paese partono alcuni sentieri alcuni più facili e altri più impegnativi, al campeggio trovi gli opuscoli.
Puoi arrivare a Valdaora in bus e dalla stazione ferroviaria con il treno puoi muoverti lungo tutta la vallata fino a San Candido.
A Brunico arrivi con il bus dal campeggio.
A San Candido c'è un bel mercato il martedì e a Brunico il mercoledì.
A Valdaora ci sono anche molti negozi di alimentari se non ti bastano quelli di Anterselva.
La strada per arrivare è ottima e larga, alla domenica  puoi trovare un po' di traffico, se riesci ad evitare quel giorno forse è meglio.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:08:17
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 16:18:19

Intanto ti rispondo io. Se guardi sul sito dei trasporti  www.sii.bz.it trovi tutti gli orari per muoverti con i mezzi pubblici, come ti abbiamo detto arrivi al lago di Anterselva e poi c'è un bel sentiero che costeggia
tutto il lago, passeggiata facile e bella. Dal paese partono alcuni sentieri alcuni più facili e altri più impegnativi, al campeggio trovi gli opuscoli. Puoi arrivare a Valdaora in bus e dalla stazione ferroviaria con il treno puoi muoverti lungo tutta la vallata fino a San Candido. A Brunico arrivi con il bus dal campeggio. A San Candido c'è un bel mercato il martedì e a Brunico il mercoledì. A Valdaora ci sono anche molti negozi di alimentari se non ti bastano quelli di Anterselva. La strada per arrivare è ottima e larga, alla domenica  puoi trovare un po' di traffico, se riesci ad evitare quel giorno forse è meglio. Ciao Giovanna.
...
hai dimenticato di dire che siste la mobilitycard emessa dalla provincia a prezzo forfetario,
la provincia volendo abattere il traffico privato incentiva quello pubblico con mezzi moderni ben tenuti con corse frequenti su tutto il territorio della provincia di BZ non solo bus ma anche treno e alcune funivie e la funicolare della Mendola
alcuni esercizi hotel,b&b,campeggi la danno ai propri ospiti che soggiornano presso d loro

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:00:50
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2018 alle 19:08:17

hai dimenticato di dire che siste la mobilitycard emessa dalla provincia a prezzo forfetario, la provincia volendo abattere il traffico privato incentiva quello pubblico con mezzi moderni ben tenuti con corse frequenti su
tutto il territorio della provincia di BZ non solo bus ma anche treno e alcune funivie e la funicolare della Mendola alcuni esercizi hotel,b&b,campeggi la danno ai propri ospiti che soggiornano presso d loro  
...
Un paio di anni fa era gratuita per tutta la settimana soggiornando in quel campeggio, non sapendo adesso come era la situazione non l'ho citata. Devo dire che abbiamo apprezzato molto.

Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:25:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 20:00:50

Un paio di anni fa era gratuita per tutta la settimana soggiornando in quel campeggio, non sapendo adesso come era la situazione non l'ho citata. Devo dire che abbiamo apprezzato molto. Ciao Giovanna.
...comunque esiste ancora anche se non venisse data gratuitamente il sui costo e' contenuto visto che il suo scopo e' di voler far restare ferme le auto dei turisti

http://www.mobilcard.info/it/mo...

http://www.mobilcard.info/it/mo...

fare attenzione il Trentino AltoAdige  e' formato da due province Trento e Bolzano solo la provincia di Bolzano ha questa iniziativa per il suo territorio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/05/2018 alle 20:28:02
11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:42:32
In risposta al messaggio di marob del 30/04/2018 alle 19:14:58

Io per rigenerarmi vado qui: 
yesyesyesyesIo ci vado da circa 5 anni e penso sia un posto MERAVIGLIOSO il TOP TOP!! area sosta immersa nel verde,autobus appena fuori(20 metri) passeggiate bellissime fino alle cascate oppure al nuovo ponte tibetano e tanto altro poi se avete voglia con il certificato del vostro medico curante è possibile accedere alle terme (300 metri dalla A.A), costo 18/19 euro circa.
jack russel
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 14:49:40
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 16:18:19

Intanto ti rispondo io. Se guardi sul sito dei trasporti  www.sii.bz.it trovi tutti gli orari per muoverti con i mezzi pubblici, come ti abbiamo detto arrivi al lago di Anterselva e poi c'è un bel sentiero che costeggia
tutto il lago, passeggiata facile e bella. Dal paese partono alcuni sentieri alcuni più facili e altri più impegnativi, al campeggio trovi gli opuscoli. Puoi arrivare a Valdaora in bus e dalla stazione ferroviaria con il treno puoi muoverti lungo tutta la vallata fino a San Candido. A Brunico arrivi con il bus dal campeggio. A San Candido c'è un bel mercato il martedì e a Brunico il mercoledì. A Valdaora ci sono anche molti negozi di alimentari se non ti bastano quelli di Anterselva. La strada per arrivare è ottima e larga, alla domenica  puoi trovare un po' di traffico, se riesci ad evitare quel giorno forse è meglio. Ciao Giovanna.
...
Rettifico il mercato a San Candido credo ci sia solo una volta al mese.
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 15:24:32
grande.

grazie, grazie, grazie...

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57316
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 15:37:10
In risposta al messaggio di quinarius del 02/05/2018 alle 10:15:28

ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare  e organizzarmi. grazie tentissimo
Ti ha gia detto tutto gio 60 che ringrazio.

Solitamente traffico a andare non lo ho quasi mai trovato, mentre a scendere se la domenica è piu facile trovarne.

Al campeggio prendi una piazzola confort (quelle nella zona verso monte, a sinistra entrando) che sono di 120m2, perfettamente livellate, in ghiaia, e ogni piazzola ha il rubinetto per carico acqua e lo scarico delle grigie e anche della cassetta WC. Costano un pelino di piu ma vale la pena. Le altre sono sul prato, e quindi si porta sempre erba e sporcizia nel camper, inoltre sono un po pendenti anche se con i cunei si risolve.

Oltre alle gite in Bus a Brunico e Valdaora, una bella possibilità è andare a Lienz, in Austria. Con il bus si va alla stazione di Valdaora e si prende il treno (coincidenza con il bus) verso San Candido e da qui a Lienz (a volte a S Candido si cambia altre no). Si passa una bella giornata e a Lienz che è molto piacevole si possono fare acquisti di attrezzatura sportiva e altro molto convenienti.

Al campeggio salutami tutti della Fam.Wieser, c'è chi sta alla reception, chi al bar etc. Saluti da parte di Tommaso Mengoli di Bologna.

Escursioni a piedi:  la mattina prendi il Bus dal Campeggio e sali al Centro Biathlon , dove fa capolinea. Da qui prosegui a piedi lungo la strada a fianco del Lago o per sentiero e arrivi dove c'è il Ristorante Al Lago e il Rif. Genziana. Volendo fai il periplo del Lago tornando per l altra sponda. Oppure se vuoi camminare un po di piu, puoi seguire il sentiero che sale fino al Passo Stalle a 2.050m dove c'è una bellissima vista, c'è la Malga delle Streghe, oppure subito oltre il confine un altro lago con rifugio/ristorante in Austria.
Un giro piu breve , tagli a destra lungo la salita al passo, e arrivi alla Malga Montal (che è del fratello della Signora del campeggio) e dove si mangia in modo semplice e cibi tradizionali e molto genuini.  Volendo, ma solo se hai voglia di camminare parecchi e in salita, dalla Malga Montal puoi proseguire e arrivi al Passo stalle con un lungo giro e ci arrivi dall alto.
In zona c'è anche il sentiero che fa il giro della Croda Rossa, ma chiedi un po in zona come è la difficoltà. Io non lo ho mai fatto perchè ogni volta qualcosa mi fa saltare la salita.

Da Anterselva di Mezzo (il paese è a 500m dal campeggio) si puo anche salire a un altra malga sull versante di fronte al campeggio, o per i piu allenati si sale al Rif.Vedrette di Ries , un po piu impegnativo ma fattibile senza particolare attrezzatura se non ottime pedule e quella minima esperienza escursionistica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/05/2018 alle 15:49:32
10
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 22:10:44
Ma quanto è bello il TRENTINO !!

io andrò tra 10 giorni quasi sicuramente al lago di LEVICO ma grazie a tutti voi per le straor Ldojarie segnalazioni, spunto di tantissime future visite e grazie a quinarius per aver aperto questo interessantissimo Thread :) 
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 18:09:13
In risposta al messaggio di drengot del 03/05/2018 alle 22:10:44

Ma quanto è bello il TRENTINO !! io andrò tra 10 giorni quasi sicuramente al lago di LEVICO ma grazie a tutti voi per le straor Ldojarie segnalazioni, spunto di tantissime future visite e grazie a quinarius per aver aperto questo interessantissimo Thread :) 
ciao, facci sapere quando torni.

11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 15:42:17

Sono felice cliente del camping Altholz che frequento oramai in tutte le stagioni da quattro anni e non posso che confermare quanto ti è gia stato detto, mi permetto segnarti

questa app

per Android (Altoadige2Go) che riporta in modo efficientissimo gli orari dei trasporti pubblici altoatesini. Se hai voglia fai le escursioni estive segnalate da Tommaso, la San Candido-Leinz in bici poi è fattibile da chiunque e molto rilassante essendo tutta in leggera discesa. Piuttosto (opinione personale) ho dei dubbi che l'Alto Adige a ferragosto posso offrire una vacanza no-stress.
Gino
10
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:58:38
Ciao quinarius, ciao a tutti ,

alla fine abbiamo optato , consultando il meteo tutti i giorni , per una meta che ci sembrasse più favorevole e siamo venuti al camping pra delle torri a Caorle. 
Avendo bambini piccoli come prima impressione è un vero spettacolo . 

Il Trentino comunque è li che ci aspetta e ci andremo , mi hanno parlato molto bene anche dell'altopiano di asiago . 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.