quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 05/05/2012 15:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma .. forse sto per dire una banalità.. ma x le situazioni più critiche.. qualcosa tipo..
[;)]Stefano. quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 07/05/2012 22:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne siamo provisti, ma non sempre sono efficaci [;)], poi un consiglio da chi conosce questi bellissimi posti è sempre bene accolto, Davide
www.tures-aurina.com
-www.io-respiro.it
-www.Valle-Aurina.it
-www.respiration.it
-www.museominiere.it
-www.granaio.info
ciao.quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 09/05/2012 07:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh! Ma le curve per arrivare ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/05/2012 08:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo di strade in montagna senza curve non ce ne sono e per arrivare in qualsiasi località scelga si deve adeguare,noi possiamo solo indicargli i posti che abbiamo visitato poi lui e la sua famiglia decideranno in merito ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 09/05/2012 13:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica soluzione è restare nei dintorni di caselli autostradali [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/05/2012 14:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi-quasi [:D], faccio il serio [:o)], ho 2 settimane di vacanza e viaggio con mia moglie,una figlia di 2 anni e una di 11,partenza il 5 agosto e rientro il 19,per non fare pesare troppo il viaggio alla piccola stavo pensando di fare:cagliari-portotorres,prendere la saremar con camping on board (appena fatto preventivo 470 euro),sbarco a vado ligure e via verso aosta,cogne,lillaz,cervinia etc., ora mi chiedo: in base alle vs. esperienze nel periodo da me prescelto quanto saranno piene le aree camper e i campeggi [?](comprese quelle delle valli dolomitiche),trovero' facilmente posto? grazie. Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 09/05/2012 16:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè c'è da dire che non è proprio un periodo tranquillo! Non saprei dirti perchè in genere quel periodo lo evitiamo [:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/05/2012 18:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, fai pure il nome del campeggio, e visto che ci sei anche il nome di una trattoria tipica nel vero senso della parola dove si mangia bene[:p], non si sa mai mi trovi a passare da quelle parti [;)] Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 09/05/2012 16:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le AA saranno giuste ma di solito posto si trova. se fai la vda dedica almeno un giorno a Courma perché è vero che è il posto camperisticamente peggiore, ma comunque il Bianco è una esperienza unica. La mia sezione del CAI ha li anche un rifugio ma purtroppo ci sono arrivato una sola volta col camper e non è consigliabile. Ma se sei digiuno di monti fai un investimento ragguardevole e vai almeno fino a punta Helbronner in funivia. Non credo che dimenticherai facilmente quello che vedi. Il ragazzo sulla funivia potrebbe essere il marito di una mia cara amica, ma sopratutto l'ultimo troncone ebbe, nella sua prima versione, il contributo lavorativo di mio padre. Come luoghi da non perdere in vda c'è anche Gressoney. Cervinia a me non riesce a scaldare il cuore. Cogne è un posto magnifico, ma devo dire che è troppo lontano dalle grandi montagne. La Valnontey e la Valeille sono valli molto lunghe. Come località turistica è forse la migliore della VDA, ma come montagna sono più belle la Valsavaranche e la val di Rhemes. Ad esempio dal fondo della val di Rhemes (libera perfetta) con una passeggiata appetibile anche da non montanari si arriva al rif. Benevolo, sotto uno splendido circo di montagne. ps: ieri sera ero davvero tuonato: merito un 2 in ortografia.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2012 23:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. Noi qualche anno fa abbiamo parcheggiato nel parcheggio della funivia e poi fin su. Costa un pochino ma ne vale la pena! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 11/05/2012 16:07:38 (> La quota crea problemi ai bimbi, e di solito ai piccolissimi, solo per problemi di compensazione. Per cui non ci sono assolutamente, problemi per la quota guadagnata lentamente camminando. Quella fatta con un automezzo e sopratutto con con le funivie può essere il caso di farla con delle tappe /o facendo succhiare qualche cosa a un bimbo. IL ciuccio se lo tiene ancora, o se trovi qualcosa di simile a un chupa chupa che non rovini i denti. Se fai la funivia del bianco ci sono diversi tronconi conviene una sosta per ogni troncone. Al primo troncone puoi approfittarne per vedere il famosoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
giardino Botanico al Pavillon
. Queste soste le facevo anche quando da duro alpinista avevo bollenti (o meglio ghiacciati) intenti in montagna, in qunato la quota improvvisa non fa bene a nessuno. Io a quote fino a quasi 3000 con mio figlio ci sono andato senza problemi, con queste cautele. Occhio però a mangiare leggero, possibilmente zuccherino e non cibi grassi. Zero alcol. Con meno ossigeno la quota si soffre di più la digestione.* *Potrei raccontarti i miei drammi in Perù, durante il viaggio di nozze, quando mangiai un cosciotto di alpaca al brasato a quasi 5000 metri di quota: due giorni di inferno. Ma non il caso dei posti dove andresti te, fino a 2000 metri non si sente nulla di niente.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/05/2012 16:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto bene a ricordarlo ma va ricordato che anche la discesa provoca questo problema e se fatta in macchina il rischio e^ maggiore dovuta alla velocita^ di discesa)