quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 19/05/2012 19:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Cervinia ( in paese) c'è il divieto di sosta ai camper( se non è cambiato nulla negli ultimi anni) . L'AA si trova un paio di km prima del paese, che è facilmente raggiungibile a piedi(ma , nei mesi " turistici" mi sembra ci sia la navetta) X la discesa vai tranquillo, la pendenza non è eccessiva, e poi... marce basse, motore su di giri e i freni si usano poco. Stefano
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 21/05/2012 13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio [:D], sono autista di autoarticolati e so bene quando sono in mezzo alle [8][8] [:D], ciao. Davide
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 21/05/2012 13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi facciamo così ...spesso anche senza fermarci, rallentiamo e ci accostiamo il più possibile, ma a volte ci è capitato di essere seguiti da automobilisti che proprio non avevano capito e rallentavano rallentavano ...che ridere! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 23/05/2012 08:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto cervinia su google heart e il panorama con il cervino davanti è veramente bello,penso che solo quello vale una visita, per il paese non so,ma non sei l'unica che boccia cervinia,gia' qualcuno ha scritto lo stesso,quali paesi consigli? ciao e grazie. Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/05/2012 19:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Cervinia spendendo un po' uno può prendere gli impianti fino al teodulo, e godere del paesaggio anche verso la valle di Zermatt. Non ricordo se dal Teodulo si vede il paesaggio sul gornergrat glacier, uno dei ghiacciai più spettacolare delle alpi. Di sicuro lo si vede dalla vetta del Beithorn, non raggiungibile però senza tecniche alpinistiche (e anche ad allontanarsi troppo dal colle del Teodulo bisogna stare attenti). Senza dubbio cervinia non è il posto più romantico della VDA, anzi, rispetto a deliziosi paesini come Cogne è una vera schifezza. Va detto però che è attaccato alle montagne e presenza, come Courmayeur, un panorama mozzafiato. Sotto questo aspetto vale la pena anche Gressoney, da cui si può andare tanto al Bettaforca quanto al Mantova. Certo che rispetto alle strade interne sarde tutte le strade alpine sono autostrade. [:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2012 11:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che rispetto alle strade interne sarde tutte le strade alpine sono autostrade Questo mi consola[;)] Noi abbiamo 2 settimane di ferie ma per vedere tutto quello che ci avete consigliato ci vorrebbero mesi[:)], Davide
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 11/05/2012 19:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, sto progettando 5 giorni in val d'aosta (penso a luglio) e credo che per due o tre notti pernotteremo al grand jorasses sotto il Bianco. Il messaggio di massimo e le foto sul sito mi hanno convinto. Poi, rientrando a casa (quindi verso sud...) vorrei fermarmi ancora una notte in un'area di sosta comoda per la visita di qualche bel paesino valdostano...possibilmente senza risalire sui monti, quindi comodo (tipo Aosta... ma vorrei fermarmi proprio in un paesino, non città). Magari un paese famoso per qualche prodotto tipico, o per qualche trattoria/ristorante dove pranzare (ci piace parecchio mangiare fuori quando siamo in giro...;.D ). Equipaggio: io moglie e bimbe di 20 e 5 mesi. grazie a tutti Cosa mi consigliate?
http://www.lovevda.it/turismo/d...
per i mangiare qui :http://www.lovevda.it/turismo/d...
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 04/06/2012 15:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille, i tre posti sono vicini tra loro e proprio nella zona che volevo. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 06/06/2012 22:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In montagna d'estate si deve essere preparati a TUTTE le temperature. Di giorno può fare notevolmente caldo, ma se il tempo gira male si può andare a pochi gradi sopra lo zero la notte. Per cui abbigliamento a cipolla, ovvero tanti strati, in media una thshirt (traspirante, quelle di deca a pochi euro, anche se puzzano evitano di bagnarsi e poi gelarti) per camminare,una felpina, un pile e una giacca a vento possibilmente non imbottita (meglio due pile che una giacca imbottita). I pantaloni corti di giorno si usano ma poi la sera si mettono i jeans. Ricorda però che per fare passeggiate i jeans vanno molto male, meglio pantaloni un po' elastici, ideali sono quelli separabili da lunghi a corti. Mi raccomando dei buoni occhiali da sole, cappello da sole e da freddo, crema da sole che l'abbronzatura da mare anche se sardo non serve per il sole in montagna molto più ricco di UV, sopratutto se vai in quota con delle funivie (in questo caso servirebbero occhiali CE4 ma se non resti molto non ti rovini gli occhi). Deca è il posto migliore per prendere questi oggetti e non svenarsi. Dentro il camper è un po' una scelta tua. Io avendo il bimbo che si scopre non esito di accendere anche d'estate sui monti, per cui non uso piumoni particolarmente caldi. Se vuoi risparmiare gas io il piumone lo prenderei.