CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino c/o Valle D'Aosta..resoconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 11/05/2012 alle: 19:08:37
A parte il fatto che, a mio giudizio, non merita, evita comunque di salire a Pila, strada piena di curve e sale rapidamente.
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 11/05/2012 alle: 19:24:55
Se opti per la VDA, come detto da Dani, ti consiglio vivamente Di andare a Courmayeur (tutta autostrada), quindi vai in Val Ferret , se non ricordo male, poche curve, arrivi al campeggio Grand Jorasses...parcheggi il camper, alzi la testa e credo che passi tutto. Da li prendi il pulmino, mi sembra sempre con poche curve, vai in fondo valle e poi con una tranquillissima passeggiata sali al Rifugio Elena....IMPAGABILE, SE NON VUOI ANDARE AL RIFUGIO, BASTA STARE IN CAMPEGGIO E SE TI PIACCIONO LE FOTO, RIEMPI IN FRETTA TUTTA LA MEMORIA.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:11:00
stasera mi sono visto il giro d'italia in tv con tappa a cervinia, bellissimo panorama e strada fatibillissima anche per chi soffre le curve almeno questa è stata la mia impressione, non riuscivo invece a capire la pendenza delle salite non tanto per quando si sale ma per quando si scende e non creare problemi ai freni, comunque per la cronaca al 90% si va in VDA [;)], costo nave:P.Torres Vado Ligure AR camping on board 470 euro circa. ciao e grazie a tutti voi . Davide
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:08:11
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 19/05/2012  19:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Cervinia ( in paese) c'è il divieto di sosta ai camper( se non è cambiato nulla negli ultimi anni) . L'AA si trova un paio di km prima del paese, che è facilmente raggiungibile a piedi(ma , nei mesi " turistici" mi sembra ci sia la navetta) X la discesa vai tranquillo, la pendenza non è eccessiva, e poi... marce basse, motore su di giri e i freni si usano poco. Stefano

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 21/05/2012 alle: 13:16:05
Suggerisco sia in discesa che in salita di controllare quante auto hai in coda e appena vedi uno slargo di accostare e farli passare. buoni KM
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 22/05/2012 alle: 22:23:54
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 21/05/2012  13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio [:D], sono autista di autoarticolati e so bene quando sono in mezzo alle [8][8] [:D], ciao. Davide
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/05/2012 alle: 22:29:31
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 21/05/2012  13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi facciamo così ...spesso anche senza fermarci, rallentiamo e ci accostiamo il più possibile, ma a volte ci è capitato di essere seguiti da automobilisti che proprio non avevano capito e rallentavano rallentavano ...che ridere! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:23:40
ciao se posso darti un consiglio...evita cervinia o x lo meno facci una tappa veloce... Ci sono posti 10000 volte migliori,almeno a mio parere,nel senso che è ottima x lo sci ma a livello di paese...poco caratteristico,troppi palazzoni. Almeno a me piace andare in posti di montagna dove ci siano ancora i classici paesi con la case di montagna con alle finestre e balconi geragni che scendono e campanacci attaccati alle porte...Bhe a cervinia difficilmente troverai questo... Ovviamente ci sarà chi mi contraddirà ma x me cervinia ha tutto fuorchè l'aspetto di un paese di montagna...a parte ovviamente lo spettacolo del cervino... paola
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/05/2012 alle: 19:12:24
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 23/05/2012  08:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto cervinia su google heart e il panorama con il cervino davanti è veramente bello,penso che solo quello vale una visita, per il paese non so,ma non sei l'unica che boccia cervinia,gia' qualcuno ha scritto lo stesso,quali paesi consigli? ciao e grazie. Davide
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:52:00
bhe di paesini belli ce ne sono... cogne,brusson,gressoney, valgrisenche, valsavaranche e tanti altri...ma non cervinia...non è che non è bella ma non è il classico paese caratteristico di montagna che uno si aspetta di vedere... paola
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:01:28
Se si vuole evitare Cervini, il mio consiglio e' : che si puo' andare tranquillamente a Torgnon e da li si vede il Cervino (al mattino poi di solito c'e' la nuvoletta malefica...), il paese di Torgon e' piu' in basso di 3 KM quindi arrivate all'AA con il pieno di vivande, da li partono molte escursioni. Non mi ricordo se dai paesi sotto tipo Antey si veda il Cervino, ma da li come consiglio direi di prendere la funivia e di andare a Chamois, il paese senza accesso alle auto merita una visita e anche al lago vedi link si puo' andare o a piedi o con una seggiovia, oppure se non si vuole prendere la funivia si puo' andare al paese di La Magdaleine e da li' con una passeggiata si un oretta si arriva a chamoi, ne avevamo discusso un anno fa' nel forum. buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:41:34
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/05/2012  19:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Cervinia spendendo un po' uno può prendere gli impianti fino al teodulo, e godere del paesaggio anche verso la valle di Zermatt. Non ricordo se dal Teodulo si vede il paesaggio sul gornergrat glacier, uno dei ghiacciai più spettacolare delle alpi. Di sicuro lo si vede dalla vetta del Beithorn, non raggiungibile però senza tecniche alpinistiche (e anche ad allontanarsi troppo dal colle del Teodulo bisogna stare attenti). Senza dubbio cervinia non è il posto più romantico della VDA, anzi, rispetto a deliziosi paesini come Cogne è una vera schifezza. Va detto però che è attaccato alle montagne e presenza, come Courmayeur, un panorama mozzafiato. Sotto questo aspetto vale la pena anche Gressoney, da cui si può andare tanto al Bettaforca quanto al Mantova. Certo che rispetto alle strade interne sarde tutte le strade alpine sono autostrade. [:D][:D][;)][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:29:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2012  11:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che rispetto alle strade interne sarde tutte le strade alpine sono autostrade Questo mi consola[;)] Noi abbiamo 2 settimane di ferie ma per vedere tutto quello che ci avete consigliato ci vorrebbero mesi[:)], Davide
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:24:54
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 11/05/2012  19:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, sto progettando 5 giorni in val d'aosta (penso a luglio) e credo che per due o tre notti pernotteremo al grand jorasses sotto il Bianco. Il messaggio di massimo e le foto sul sito mi hanno convinto. Poi, rientrando a casa (quindi verso sud...) vorrei fermarmi ancora una notte in un'area di sosta comoda per la visita di qualche bel paesino valdostano...possibilmente senza risalire sui monti, quindi comodo (tipo Aosta... ma vorrei fermarmi proprio in un paesino, non città). Magari un paese famoso per qualche prodotto tipico, o per qualche trattoria/ristorante dove pranzare (ci piace parecchio mangiare fuori quando siamo in giro...;.D ). Equipaggio: io moglie e bimbe di 20 e 5 mesi. grazie a tutti Cosa mi consigliate?
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:43:51
Potresti fermarti A Issogne e visitare il suo castello, poi ad Arnad per il lardo ed infine a Bard per visitare il castello ed il suo borgo. Penso che in tutti e tre i paesi potrai trovare dei ristoranti che fanno cucina tipica. per le aree sosta puoi controllare qui :

http://www.lovevda.it/turismo/d...

per i mangiare qui :

http://www.lovevda.it/turismo/d...

16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:46:17
A Bard c'e' un forte in realta' (che era riuscito nell' intento di resistere all'armata di Napoleone pre qualche giorno). Tutto questo per la precisione
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 04/06/2012 alle: 16:55:35
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 04/06/2012  15:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille, i tre posti sono vicini tra loro e proprio nella zona che volevo. Grazie!
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:40:03
Di nulla! Facci poi sapere come e' andata e tue impressioni.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:32:20
Il dado è tratto [:D], si va in val D'Aosta , biglietti nave gia' fatti con saremar, sto leggendo i diari di bordo su col che riguardano questa regione bellissima, ora avrei bisogno ancora del vs. aiuto: l'abbigliamento ! anche se partiamo ad agosto la temperatura specialmente la mattina presto e la sera mi è sembrato di capire sia abbastanza fresca, cosa caricarci in camper ? felpine leggere-pesanti,giubbotti primaverili oppure piumini? etc grazie. Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/06/2012 alle: 23:35:59
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 06/06/2012  22:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In montagna d'estate si deve essere preparati a TUTTE le temperature. Di giorno può fare notevolmente caldo, ma se il tempo gira male si può andare a pochi gradi sopra lo zero la notte. Per cui abbigliamento a cipolla, ovvero tanti strati, in media una thshirt (traspirante, quelle di deca a pochi euro, anche se puzzano evitano di bagnarsi e poi gelarti) per camminare,una felpina, un pile e una giacca a vento possibilmente non imbottita (meglio due pile che una giacca imbottita). I pantaloni corti di giorno si usano ma poi la sera si mettono i jeans. Ricorda però che per fare passeggiate i jeans vanno molto male, meglio pantaloni un po' elastici, ideali sono quelli separabili da lunghi a corti. Mi raccomando dei buoni occhiali da sole, cappello da sole e da freddo, crema da sole che l'abbronzatura da mare anche se sardo non serve per il sole in montagna molto più ricco di UV, sopratutto se vai in quota con delle funivie (in questo caso servirebbero occhiali CE4 ma se non resti molto non ti rovini gli occhi). Deca è il posto migliore per prendere questi oggetti e non svenarsi. Dentro il camper è un po' una scelta tua. Io avendo il bimbo che si scopre non esito di accendere anche d'estate sui monti, per cui non uso piumoni particolarmente caldi. Se vuoi risparmiare gas io il piumone lo prenderei. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link