CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino e Friuli ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 23:46:38
Ciao a tutti. Quest'anno per ragioni di salute io, la moglie e il bimbo abbiamo deciso di rimanere in Italia e visitare delle regioni che abbiamo girato poco o nulla ovvero Friuli e trentino (o anche soltanto 1 di queste 2, non abbiamo fretta).
le prerogative sono: fresco, bei panorami, cultura, se possibile qualche lago e soprattutto no affollamenti. 

​​​​avreste da consigliarci qualche tappa bella?

Un grazie in anticipo!
Un salutone!

Modificato da erfiuma il 10/05/2023 alle 23:47:49
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 06:56:15
Il Trentino è veramente tutto bello. A me piace particolarmente la Val di Rabbi dove in estate rendono fruibile come area di sosta/camping una parte del centro fondo. Da li partono molte passeggiate o biciclettate ( MTB) di varia difficoltà e lunghezza. Ma ci sono anche servizi di autobus su molte tratte che conducono alle malghe ed ai rifugi. L’area di sosta è bellissima ed offre diversi tipi di sistemazione, sotto gli alberi o in terrazzamenti. Io cerco sempre di andarci qualche giorno ogni anno. Molto bella anche la Val di Genova lungo la quale scorre un torrente dove si getta la cascata del Nardis.  Anche quella può essere percorsa in bicicletta perché l’accesso è limitato alle auto che vanno ai ristoranti quindi non c’è molto traffico. Si parte da Carisolo dove c’è un piccolo camping in Agosto probabilmente sempre pieno. Per un paio di giorni si può sostare nel parcheggio centrale del paese che però diventa mercato settimanale mi pare il giovedì. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 10:46:31
In Trentino potreste valutare anche il Lago di Ledro e la sua valle.
C'è solo l'imbarazzo della scelta tra le attività da fare, per adulti e bambini.

Ci sono 3 bellissimi campeggi sul lago.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 10:47:27
Ciao! Se la prerogativa è evitare gli affollamenti dovresti evitare tutte le valli più turistiche del Trentino e dell'Alto Adige (in primis Val di Fassa e Alta Badia, ma anche la Val Pusteria) concentrandoti invece sul Friuli, che è una regione comunque bellissima e sicuramente meno gettonata. Però, visto che chiedi, provo a darti comunque qualche dritta: purtroppo per il Friuli non ho nessun appunto (sicuramente interverrà chi è più ferrato di me), mentre per il Trentino e Alto Adige posso consigliarti di leggere il mio diario: https://www.camperonline.it/via...
Posso inoltre consigliarti un itinerario che ho da parte e che intendo seguire tra qualche anno quando deciderò di tornare in zona in estate, poichè, visto che citi qualche lago, l'itinerario è molto vario comprende anche una breve sconfinata in Carinzia, regione non troppo affollata e ricchissima di laghi, tutti balneabili (in Trentino e Alto adige pochissimi lo sono, in Friuli qualcosa di più ma ad esempio i famosi laghi di Fusine non lo sono). Come soste e cose da fare a me piace sempre variare, quindi ho inserito sia camping che soste libere, sia trekking che bei panorami e uno/due giorni di relax:
Giorno 1°: nel pomeriggio preparativi e spesa, in serata partenza direzione Austria, pernottamento a Tarvisio.
Giorno 2°: proseguimento del viaggio fino al Faaker See, Camping Anderwald, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna.
Giorno 3°: trasferimento sul Weissensee, camping Ronacher o Seecamping Mueller, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna.
Giorno 4°: spostamento in zona San Candido, parcheggio libero “Trentino sud tirol” di park4night, camminate e attività nei dintorni, (Es. trekking rifugio 3 scarpieri), in serata, spostamento a Passo monte croce e pernottamento.
Giorno 5°: trekking nei dintorni di passo monte croce, Es. Malga Nemes e Malga Coltrondo, serata relax e pernottamento.
Giorno 6°: spostamento ad Auronzo di Cadore, parcheggio libero largo Tarin 32, visita al paese e giornata relax / spesa; in serata spostamento a Passo 3 Croci, parcheggio libero sterrato, pernottamento.
Giorno 7°: Da passo 3 croci camminata fino al lago di Sorapis, rientro al camper, relax e pernottamento.
Giorno 8°: Spostamento al camping cortina, giornata di visita al paese, 1 pernottamento.
Giorno 9°: Uscita dal camping con late check-out e in serata spostamento a Passo Valparola, pernottamento.
Giorno 10°: Trekking da passo valparola alla cima Col di Lana, rientro al camper e pernotto.
Giorno 11°: spostamento ad Alleghe sosta camper in corso Italia, visita al paese e attività sul lago, pernottamento.
Giorno 12°: spostamento a Passo Rolle, escursioni nei dintorni e pernottamento.
Giorno 13°: spostamento a Bellamonte, camping fiemme village con piscina per concludere in relax la vacanza, 2 pernottamenti
Giorno 14°-15°: ritorno a casa.

P.s. Due consigli sul Friuli li trovi anche in questo diario: https://www.camperonline.it/via...
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 11/05/2023 alle 10:48:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 11:30:56
al contrario di @bicio90 io ti elenco solo le valli che non sono poi cosi intasate in agosto ( poi ogni anno fa testo a se ) in AA val Venosta Curon lago di Resia 
Glorenza ,Prato allo Stelvio  ,val Martello ,val Senales ,
campeggi attrezzati piscine e percorsi pedonali nei boschi .Val Passiria .
Nei campeggi chiedere la mobility card che da ingressi musei l uso di tutti gli autobus che percorrono tutte le valli e citta della provincia di BZ 
pure treno della val Venosta e altri percorsi in concorenza con treni italia alcune funivie Altopiano di Renon sopra Bolzano e trenino antico piu funicolare da Appiano su alla Mendola ( TN) 
e su in Trentino la val di Non campeggi e aree di sosta lago di santaGiustina  e camminate a volontà Altri laghi che più famosi saranno molto frequentati non gli elenco 
Lascio cosi in sospeso per incuriosirvi sui luoghi e camminate .
@Bicio è senza dubbio uno del due/tre per cento dei camperisti che fanno i percorsi che ha elencato 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/05/2023 alle 11:32:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 11:34:19
un giorno qui
Area sosta camper Area Camper Millegrobbe a Lavarone in Str. per Luserna, 45 (TN) | CamperOnLine
Poi vai al vicino Passo Vezzena e passa un altro giorno
Buona Vacanza!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 11:54:17
per arrivarci passi Folgaria (Folgarida altra località)  e poi da lassu decidi o vai a est e ti ritrovi in Veneto altopiano di Asiago la Jesolo/Rimini di montagna dei veneti oppure scendi ai Laghi Caldonazzo e Levico il " "mare" di montagna ( gli olandesi sono gia tornati a casa tornano a settembre ) dei veneti che non vanno al mare di Jesolo in agosto .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 12:18:46
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/05/2023 alle 10:47:27

Ciao! Se la prerogativa è evitare gli affollamenti dovresti evitare tutte le valli più turistiche del Trentino e dell'Alto Adige (in primis Val di Fassa e Alta Badia, ma anche la Val Pusteria) concentrandoti invece sul
Friuli, che è una regione comunque bellissima e sicuramente meno gettonata. Però, visto che chiedi, provo a darti comunque qualche dritta: purtroppo per il Friuli non ho nessun appunto (sicuramente interverrà chi è più ferrato di me), mentre per il Trentino e Alto Adige posso consigliarti di leggere il mio diario: Posso inoltre consigliarti un itinerario che ho da parte e che intendo seguire tra qualche anno quando deciderò di tornare in zona in estate, poichè, visto che citi qualche lago, l'itinerario è molto vario comprende anche una breve sconfinata in Carinzia, regione non troppo affollata e ricchissima di laghi, tutti balneabili (in Trentino e Alto adige pochissimi lo sono, in Friuli qualcosa di più ma ad esempio i famosi laghi di Fusine non lo sono). Come soste e cose da fare a me piace sempre variare, quindi ho inserito sia camping che soste libere, sia trekking che bei panorami e uno/due giorni di relax: Giorno 1°: nel pomeriggio preparativi e spesa, in serata partenza direzione Austria, pernottamento a Tarvisio. Giorno 2°: proseguimento del viaggio fino al Faaker See, Camping Anderwald, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna. Giorno 3°: trasferimento sul Weissensee, camping Ronacher o Seecamping Mueller, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna. Giorno 4°: spostamento in zona San Candido, parcheggio libero “Trentino sud tirol” di park4night, camminate e attività nei dintorni, (Es. trekking rifugio 3 scarpieri), in serata, spostamento a Passo monte croce e pernottamento. Giorno 5°: trekking nei dintorni di passo monte croce, Es. Malga Nemes e Malga Coltrondo, serata relax e pernottamento. Giorno 6°: spostamento ad Auronzo di Cadore, parcheggio libero largo Tarin 32, visita al paese e giornata relax / spesa; in serata spostamento a Passo 3 Croci, parcheggio libero sterrato, pernottamento. Giorno 7°: Da passo 3 croci camminata fino al lago di Sorapis, rientro al camper, relax e pernottamento. Giorno 8°: Spostamento al camping cortina, giornata di visita al paese, 1 pernottamento. Giorno 9°: Uscita dal camping con late check-out e in serata spostamento a Passo Valparola, pernottamento. Giorno 10°: Trekking da passo valparola alla cima Col di Lana, rientro al camper e pernotto. Giorno 11°: spostamento ad Alleghe sosta camper in corso Italia, visita al paese e attività sul lago, pernottamento. Giorno 12°: spostamento a Passo Rolle, escursioni nei dintorni e pernottamento. Giorno 13°: spostamento a Bellamonte, camping fiemme village con piscina per concludere in relax la vacanza, 2 pernottamenti Giorno 14°-15°: ritorno a casa. P.s. Due consigli sul Friuli li trovi anche in questo diario:
...
Ciao. Bicio, mi ha colpito il punto 10. Sei un buon camminatore? Perché la salita al Col di Lana è bellissima ma richiede un notevole impegno fisico. Un po' meno da quella parte. In cima si vedono a 360 gradi quasi tutte le Dolomiti 
IMG20220805145703.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 11/05/2023 alle 12:21:48
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 12:45:47
Grazie mille per le info date per adesso. Da qui a agosto c'è ancora del tempo sicché con altri consigli e una buona programmazione verrà fuori sicuramente una bella vacanza!
per adesso le camminate magari delle più semplici si, il bimbo ha 4 anni e prima di fare percorsi lungi preferiamo aspettare un po'.
Grazie ancora!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 13:01:21
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/05/2023 alle 12:45:47

Grazie mille per le info date per adesso. Da qui a agosto c'è ancora del tempo sicché con altri consigli e una buona programmazione verrà fuori sicuramente una bella vacanza! per adesso le camminate magari delle più semplici si, il bimbo ha 4 anni e prima di fare percorsi lungi preferiamo aspettare un po'. Grazie ancora!
Il Friuli certamente è sottovalutato rispetto al Trentino Alto Adige, ma ha tante cose da vedere e l'opportunità di sconfinare nella vicina Slovenia. Ho tanto materiale ma postarlo qui occuperebbe spazio. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 13:31:56
dal passo Vezzena "quattro" passi su strada forestale e vualla' ...sotto di noi Levico il suo lago Caldonazzo e la valle.Sono un po' più di quattro passi ( 1,30/2,0 h) ma non impossibili ...ah saperlo ecco cosa si perde... 

e non menziono la strada breve per salire o scendere da Caldonazzo ,messa in sicurezza (caduta sassi) e slargata un po'  ma non troppo per farla restare una strada epica e non corsaiola da autisti della domenica la Kaiserjagerstrasse documento storico della prima guerra mondiale "el menador" 
.

https://de.m.wikipedia.org/wiki...

un paio di minuti su una moto 
.

https://m.youtube.com/watch?v=y...

per oggi basta cosi da parte mia 

DSC_0727.JPG

.piattaforma-a-cima-vezzena.jpg

Modificato da salito il 11/05/2023 alle 13:50:01
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 16:56:45
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/05/2023 alle 12:45:47

Grazie mille per le info date per adesso. Da qui a agosto c'è ancora del tempo sicché con altri consigli e una buona programmazione verrà fuori sicuramente una bella vacanza! per adesso le camminate magari delle più semplici si, il bimbo ha 4 anni e prima di fare percorsi lungi preferiamo aspettare un po'. Grazie ancora!
.
.. 2 dritte?
Questo camping supereconomico non fanno prenotazioni. Il posto parcheggiabile lo trovi sempre o quasi.

https://youtu.be/B41ynhmWJp4

(Eventualmente c'è anche una AA vicinissima dove aspettare che si liberi una terrazza a te raggiungibile.)
Consiglio il giro del paese a piedi su asfalto. Trovi una simpatica pozza dove fare il pic nic.
Dal camping , per il bimbo, ci trovi piccoli percorsi pedonali adornati di statue in legno che raffigurano i gnomi del bosco. Comunque i percorsi comodi sono a portata di mano.
Una buona alternativa è la cabinovia.. Sulla cima (nota bene che la si può raggiungere anche in auto) trovi di tutto.. Bella vista e ristoranti con menù interessanti!
Ha.. sii! Dopo massimo 2gg i paesani ti conoscono e pesato" . Gradiscono la spontaneità. Ricambiano con calore.
In sostanza è un buco. Il nome del posto "LA PACE, dice tutto.

Altro posto sereno con la stessa prerogativa è questo.. anche se visto in modo molto più in grande:

https://youtu.be/1JZZFZ8zzVo

Meglio telefonare se vuoi trovare un posto tosto libero dove sistemarti. Anche questo ha prezzi concorrenziali.

PS ho postato le condizioni invernali per comodità. Ci sono molti video e recensioni estive dove cogliere altre immagini per farti un'idea-

PPS Sono posti che ho soggiornato in estate e in inverno
Ciao e buona sceltawinkyes

Temisto
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 23:41:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/05/2023 alle 12:18:46

Ciao. Bicio, mi ha colpito il punto 10. Sei un buon camminatore? Perché la salita al Col di Lana è bellissima ma richiede un notevole impegno fisico. Un po' meno da quella parte. In cima si vedono a 360 gradi quasi tutte le Dolomiti 
No in realtà non sono un grande camminatore, però se il percorso merita 15km con 1000mt di dislivello si fanno, poi ovviamente per 3 giorni non mi alzo dal letto laugh
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 10:05:40
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/05/2023 alle 23:41:36

No in realtà non sono un grande camminatore, però se il percorso merita 15km con 1000mt di dislivello si fanno, poi ovviamente per 3 giorni non mi alzo dal letto 
Per meritare merita! Questo dalla cima e non è tutto
IMG20220805145504.jpgIMG20220805145740.jpgIMG20220805150110.jpgIMG20220805150117.jpgIMG20220805150827.jpg
IMG20220805144457.jpgIMG20220805150120.jpgIMG20220805154806.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 10:36:29
non capisco perché trasferire i dati per le bike km/altitudine con quelli dei camminatori h alt.
.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:53:17
...nulla contro di voi ...
qui..ho solo ripetuto  lo stesso reclamo gia' espresso ad estensori di depliant/cartine/ trovati in internet e in luoghi di partenza e pubblicità di percorsi in montagna .
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 13:09:28
Non ti rispondo sul Trentino Alto Adige,  altri lo hanno fatto, condivido i post e quindi sarei ripetitivo. Quindi Friuli. In provincia di Pordenone la zona di Barcis, val Cellina e Dolomiti friulane, campeggi ed AA ne trovi. Da Aviano ripida  ma comoda salita ed arrivi al Piancavallo.Provincia di Udine: Sauris ed il suo lago, enclave germanofona molto bella. Fai la salita da Ampezzo, non il passo Pura. Forni di Sopra, campeggio ed AA. Sappada e le sorgenti del Piave ed il vicino Monte Coglians. La zona dello Zoncolan, con base consigliata a Ravascletto. La zona di Paularo e delle malghe Pramosio.. Verso est nel Tarvisiano il Monte Lussari e le bellissime creste di confine con la Slovenia. Gente accogliente, tranquillità,  prezzi onesti.
Paolo
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 15:22:18
Se arrivi via autostrada A14, potresti così destreggiarti, ben sapendo che hai a bordo un bimbo (bimbo/adolescente/teenager/ragazzo) che ha le sue esigenze, oltre che a tua moglie, e sei in agosto dove si muovono tutti:

1° giorno Arrivo a Lignano Sabbiadoro, parcheggi o allo stadio in V.le Europa o dietro al municipio in Via Lungolaguna Trento (sosta libera) qui trovi o l'aquasplash/stadio o l'area giochi/Parco Arena Municipio per bimbi con annessa pista ciclabile con vista Laguna di Marano;
2° giorno o punti per Aquileia con visita agli scavi, duomo (Con mosaici stupendi) e museo (Grandi parcheggi a pagamento) o per Passariano per visitare la Villa Palladiana dimora anche di Napoleone e musei vari (Parcheggio sosta libera) e a seconda dove vai puoi proseguire o per Palmanova o per San Daniele del Friuli;
Palmanova, (sosta libera)
San Daniele del Friuli (sosta libera in qualsiasi prosciuttificio)
3° giorno e a seguire:

S. Daniele del Friuli, Venzone, Gemona, Sauris, Forni di Sopra, Maniago, Poffabro, Andreis, Barcis, Erto e Casso, Diga del Vajont, Pian del Cansiglio, Spilimbergo, Sacile, Valvasone, Sesto al Reghena, Cordovado

S. Daniele del Friuli, Venzone, Gemona,  santuario del.Lussari, laghi di Fusine, Lago di Bled, Lubiana, Val del Ferro/Cave del Predil/Monte Canin, Resia

Palmanova, Gorizia, Cormons, Cividale del Friuli, Udine, Gemona, Venzone, lago di Cavazzo, Lago di Cornino, San Daniele del F., Spilimbergo, Maniago, Barcis, Sacile.

https://www.turismofvg.it/punti...

Molte sosta libera alcune a pagamento con servizi, 

https://www.turismofvg.it/poi/m...

Pietanze tipiche e al giusto prezzo, ottimi vini e acqua di fontanella, bei panorami e buone strade.
Buona programmazione.
By Sergio
d

10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 23:18:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/05/2023 alle 10:47:27

Ciao! Se la prerogativa è evitare gli affollamenti dovresti evitare tutte le valli più turistiche del Trentino e dell'Alto Adige (in primis Val di Fassa e Alta Badia, ma anche la Val Pusteria) concentrandoti invece sul
Friuli, che è una regione comunque bellissima e sicuramente meno gettonata. Però, visto che chiedi, provo a darti comunque qualche dritta: purtroppo per il Friuli non ho nessun appunto (sicuramente interverrà chi è più ferrato di me), mentre per il Trentino e Alto Adige posso consigliarti di leggere il mio diario: Posso inoltre consigliarti un itinerario che ho da parte e che intendo seguire tra qualche anno quando deciderò di tornare in zona in estate, poichè, visto che citi qualche lago, l'itinerario è molto vario comprende anche una breve sconfinata in Carinzia, regione non troppo affollata e ricchissima di laghi, tutti balneabili (in Trentino e Alto adige pochissimi lo sono, in Friuli qualcosa di più ma ad esempio i famosi laghi di Fusine non lo sono). Come soste e cose da fare a me piace sempre variare, quindi ho inserito sia camping che soste libere, sia trekking che bei panorami e uno/due giorni di relax: Giorno 1°: nel pomeriggio preparativi e spesa, in serata partenza direzione Austria, pernottamento a Tarvisio. Giorno 2°: proseguimento del viaggio fino al Faaker See, Camping Anderwald, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna. Giorno 3°: trasferimento sul Weissensee, camping Ronacher o Seecamping Mueller, due pernottamenti con attività nei dintorni, lago, montagna. Giorno 4°: spostamento in zona San Candido, parcheggio libero “Trentino sud tirol” di park4night, camminate e attività nei dintorni, (Es. trekking rifugio 3 scarpieri), in serata, spostamento a Passo monte croce e pernottamento. Giorno 5°: trekking nei dintorni di passo monte croce, Es. Malga Nemes e Malga Coltrondo, serata relax e pernottamento. Giorno 6°: spostamento ad Auronzo di Cadore, parcheggio libero largo Tarin 32, visita al paese e giornata relax / spesa; in serata spostamento a Passo 3 Croci, parcheggio libero sterrato, pernottamento. Giorno 7°: Da passo 3 croci camminata fino al lago di Sorapis, rientro al camper, relax e pernottamento. Giorno 8°: Spostamento al camping cortina, giornata di visita al paese, 1 pernottamento. Giorno 9°: Uscita dal camping con late check-out e in serata spostamento a Passo Valparola, pernottamento. Giorno 10°: Trekking da passo valparola alla cima Col di Lana, rientro al camper e pernotto. Giorno 11°: spostamento ad Alleghe sosta camper in corso Italia, visita al paese e attività sul lago, pernottamento. Giorno 12°: spostamento a Passo Rolle, escursioni nei dintorni e pernottamento. Giorno 13°: spostamento a Bellamonte, camping fiemme village con piscina per concludere in relax la vacanza, 2 pernottamenti Giorno 14°-15°: ritorno a casa. P.s. Due consigli sul Friuli li trovi anche in questo diario:
...
Scusa, ma a San Candido dove hai trovato un parcheggio valido su park4tonight? Quello che menzioni non c'è...oltretutto quelli proposti li ho utilizzati quasi tutti, essendo un'appassionato frequentatore del paese (anche se sono un paio d'anni che non ci vado)
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi

Modificato da spadiz il 17/05/2023 alle 23:19:34
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 19:56:23
In risposta al messaggio di spadiz del 17/05/2023 alle 23:18:47

Scusa, ma a San Candido dove hai trovato un parcheggio valido su park4tonight? Quello che menzioni non c'è...oltretutto quelli proposti li ho utilizzati quasi tutti, essendo un'appassionato frequentatore del paese (anche se sono un paio d'anni che non ci vado)
Spot numero 282280, pochi km a sud di San candido, comodo per passeggiate e per la ciclabile
Benivan B100
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 19:37:22
qui sotto il link con le info per chi e' in Trentino in agosto oppure se vuole partecipare assistere alla manifestazione """suoni delle dolomiti """ oppure prendere lo spunto per una gita amche in altre date

​​​​​​

https://www.visittrentino.info/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link