quote:Originally posted by rarger83> Sicuramente in salita non avrai problemi (in prima e seconda e con molta calma senza tirare il collo al motore), mentre in discesa serve un po' di abilità nella guida per evitare di bruciare i freni (marce basse 1° e 2° e cercare di frenare il meno possibile). Anche io guido il camper da poco e questa è la prima vacanza in montagna, ma ho scoperto che con la calma si arriva in qualsiasi posto. P.S. se ami la buna cucina scendendo a malga ciapela subito alla fine dei tornanti c' è un ristorante sulla DX) Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva Ciao La salita più impegnativa che ho fatto per ora è quella che da malga ciapela porta al passo fedaia (15%), mentre invece posso dire che il pordoi è andato senza problemi. Per quanto riguarda la sosta, canazei è invivibile (ma è risaputo), Campitello è disseminato di divieti anche di sosta e non solo di campeggio, Fontanazzo idem come sopra. ultima chicca a canazei in campeggio, camper n 2 adulti e due bambini di 5 e 2 anni € 43 al giorno (prezzo di listino domattina pago e darò conferma) Devo dire che la valle di fassa che io adoro (ci ho passato le vacanze negli ultimi 5 anni)vista da camperista è davvero deprimente. Buone vacanze a tutti. Antonio >> Ciao a tutti, vorrei partire proprio domani per 2-3 giorni in Val di Fassa e non posso fare a meno di replicare al tuo post, dato che avevo intenzione di dormire a campitello e poi spostarmi, in una delle giornate, a malga ciapela, per andare sulla marmolada. Dato che ho un camperino vecchio (Hymer) e che sono alle prime esperienze, mi ha un attimo allarmato la tua affermazione riguardo al fedaia, che dovrei fare per andare a malga ciapela. Posso andare tranquilla o me lo sconsigli? Grazie
>