CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tropea, area sosta e campeggi: attenzione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
16
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 14:54:40
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire per riportarvi nella strada provinciale che ci sono 2 tornanti in grande salita.
Oggi mi è capitato che un furgone ha rallentato in salita ed io dietro ho dovuto mettere la prima ma le ruote anteriori han iniziato a slittare ( il fondo era asciutto), ho provato anche a partire in seconda ma niente da fare...slittando son riuscito a fermarmi sul ciglio del tornante e ho cercato aiuto.
Nessun carro attrezzi o trattore disponibile ad aiutarmi a pagamento finche dopo 3 ore con 150€ è arrivato un carro attrezzi chiamato dal gestore dell area sosta dopo che la mia assicurazione mi ha detto che non trattandosi di incidente non mi mandavano nessuno ed i vigili hanno risposto che dovevo arrangiarmi...
Io dico ma mettete un cartello che indichi la pendenza della strada stessa no? Almeno uno sa che lascia spazio al veicolo che lo precede e prende la rincorsa...VAFF Tropea! ( ho un ducato 150cv senza moto né bici )...
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64564
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di morodive del 05/06/2026 alle 14:54:40

I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire per riportarvi nella strada provinciale che ci sono 2 tornanti in grande salita. Oggi mi è capitato che un furgone ha rallentato in
salita ed io dietro ho dovuto mettere la prima ma le ruote anteriori han iniziato a slittare ( il fondo era asciutto), ho provato anche a partire in seconda ma niente da fare...slittando son riuscito a fermarmi sul ciglio del tornante e ho cercato aiuto. Nessun carro attrezzi o trattore disponibile ad aiutarmi a pagamento finche dopo 3 ore con 150€ è arrivato un carro attrezzi chiamato dal gestore dell area sosta dopo che la mia assicurazione mi ha detto che non trattandosi di incidente non mi mandavano nessuno ed i vigili hanno risposto che dovevo arrangiarmi... Io dico ma mettete un cartello che indichi la pendenza della strada stessa no? Almeno uno sa che lascia spazio al veicolo che lo precede e prende la rincorsa...VAFF Tropea! ( ho un ducato 150cv senza moto né bici )... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Ma il furgone è ripartito?
Non potevi premere il tasto apposito?
Forse il tuo camper pesa troppo tutto sul posteriore

Per il resto se ne fregano tutti, però a me il carro attrezzi è venuto perché ero rimasto piantato sulla neve, non avevo guasti…

La prossima volta diremo che il camper non parte
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/06/2026 alle 15:39:31
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 18:15:50

Mi dispiace molto per l'accaduto. devono essere stati dei momenti abbastanza brutti!

Io sono stato due volte a Tropea ed ambedue al 'Marina del Convento' ma non ricordo particolari difficoltà nel prendere in direzione sud ed avevo un Mh con uno sbalzo ben pronunciato.
C'erano dei lavori in corso e la carreggiata ridotta veramente al minimo oltre ad un sottopasso impossibile ai nostri mezzi ma il gestore del camping ci aveva spiegato come evitarlo.

Quest'anno vorrei tornarci e mi studierò per bene il percorso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58651
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 23:54:26

I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire per riportarvi nella strada provinciale che ci sono 2 tornanti in grande salita. Oggi mi è capitato che un furgone ha rallentato in
salita ed io dietro ho dovuto mettere la prima ma le ruote anteriori han iniziato a slittare ( il fondo era asciutto), ho provato anche a partire in seconda ma niente da fare...slittando son riuscito a fermarmi sul ciglio del tornante e ho cercato aiuto. Nessun carro attrezzi o trattore disponibile ad aiutarmi a pagamento finche dopo 3 ore con 150€ è arrivato un carro attrezzi chiamato dal gestore dell area sosta dopo che la mia assicurazione mi ha detto che non trattandosi di incidente non mi mandavano nessuno ed i vigili hanno risposto che dovevo arrangiarmi... Io dico ma mettete un cartello che indichi la pendenza della strada stessa no? Almeno uno sa che lascia spazio al veicolo che lo precede e prende la rincorsa...VAFF Tropea! ( ho un ducato 150cv senza moto né bici )... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Purtroppo la trazione anteriore nei camper ha il suo tallone di achille proprio in quelle situazioni di strada ripida con tornanti, dove una ruota si alleggerisce molto.
Anch'io mi trovai in una situazione molto simile quando avevo la trazione anteriore. Fortunatamente sterzando tutto sono riuscito a tornare in fondo a retro e ripartire di slancio sperando di non trovare qualche altra auto in senso contrario.  Però, se non fossi riuscito a sterzare tutto e fossi rimasto bloccato dal bordo strada, non sarei piu ripartito.
Ora fortunatamente sono solo brutti ricordi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 10:59:30

...
A me è successa la stessa cosa risalendo da una spiaggia.
Senza nessuno che ostacolava la risalita, ad un certo punto non ho avuto più aderenza, il mezzo si spostava di lato con fumo che usciva dalle gomme.
Per ripartire ho dovuto staccare le bici, scaricare le acque chiare e spostare in avanti tutte le cose pesanti che avevo a bordo.
Tiziano

Modificato da banoyo il 06/06/2026 alle 11:05:57

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

15
2assi
2assi
16/05/2011 3562
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 00:12:10
Non capisco dove tu sia rimasto appiedato. Presumo che tu abbia fatto la salita a nord dell'area, in via Lungomare, prima del porto, anzichè proseguire, sarai salito verso l'abitato. E' il solo punto con quelle caratteristiche ma, non è la strada a non andare, è il veicolo che probabilmente, aveva i pesi mal distribuiti. Mi dispiace per l'accaduto anche perchè può capitare a chiunque. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15559
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 07:38:36
Credo che anche il tipo di gomma e il passo facciano la differenza, una buona 4 stagioni tipo Crosclimate e un passo corto aiutano molto un trazione anteriore.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Aiuto scelta ammortizzatori posteriori ducato 230
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori sul mio laika ecovip 3l ...
Alex86rm
8 minuti fa
Comportamenti
Peso Challenger 250: massa in ordine di marcia
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo del camper, dopo anni di campeggio, ro...
Ro&Ka
Oggi alle 00:25
Cellula abitativa
Problema porta bagno a scorrevole
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 23:01
Meccanica
Luci di posizione Ducato X250
Buonasera, ho un Ducato X250 del 2010 che presenta un problema. Le luci di posizione destr...
Giancarlo55
Ieri alle: 22:05
Compagni di viaggio
Scozia Agosto
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. d...
Jonathan68
Ieri alle: 18:48
Cellula abitativa
Gancio per rimorchio
Salve cerco informazioni..sono possessore di callanger 309 su meccanica ford transit 125t3...
Barba2
Ieri alle: 15:11
Viaggi in Italia
Camper nel Conero
Buon pomeriggio, a fine giugno andremo qualche giorno nel Conero ( due adulti e due bambin...
Ilmoro73
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Fiat Ducato 1.9 td (Riviera 230) lancetta gasolio
Ciao a tutti sono nuovo del mondo camper e possessore da 2 giorni di un riviera 230 1.9tdd...
Ragioniere30
Ieri alle: 11:23
Altro non sui camper
Consigli per viaggio negli USA
Ciao a tutti, forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma h...
Rosssiiii
09/06/26 - 23:06
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
09/06/26 - 21:13
Accessori
Sostituire tubo gas e dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
09/06/26 - 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
09/06/26 - 18:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link