CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tropea/Capo Vaticano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
San69
San69
29/06/2011 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:13:03
Vorrei fare con la famiglia un 10 giorni in quelle zone: qualcuno mi sa consigliare un campeggio o qualche info in merito? Preferirei una struttura comunque attrezzata.. Grazie!!
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 10:13:04
In risposta al messaggio di San69 del 01/08/2018 alle 23:13:03

Vorrei fare con la famiglia un 10 giorni in quelle zone: qualcuno mi sa consigliare un campeggio o qualche info in merito? Preferirei una struttura comunque attrezzata.. Grazie!!
A tropea ci siamo trovati molto bene da Ciccio Parking 2 anni fa , ,ma era luglio  ; ti consiglio qualche giorno a capo vaticano nel parcheggio di Formicoli (solo parcheggio) ma direttamente sul mare , lo spettacolo serale dello Stromboli fumante vale la sosta .

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 19:14:50
Nella zona che hai indicato la scelta delle strutture è abbastanza limitata. A Tropea ci sono due campeggi, logisticamente si trovano in  splendida posizione in quanto sono proprio sooto il centro storico raggiungibile con una scalinata che si trova di fronte ai campeggi. Sono però strutture abbastanza spartane anche se dotate di servizi idonei. A formicoli, oltre al parcheggio che ti è stato indicato, fattibile per un paio di giorni perché solo parcheggio, c'è un camping, anche questo molto spartano, ma situato su di una spiaggia più che splendida. Intorno solo il nulla. Da segnalare che in alcune zone del campeggio la vodafone e la Wind non hanno segnale, la Tim ed altri operatori non sò. Se decidi di andare e non hai lo scooter, ti consiglio di fittare una macchina od un motorino e ti fai il giro delle splendide spiagge disseminate lungo la costa. A me la macchina la consegnarono direttamente al campeggio, comunque l'agenzia che le fitta, dai campeggi di Tropea, è raggiungibile comodamente a piedi. Buona vacanza Enzo
onabet
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 01:05:03
Ciao a tutti.

Sono anch'io interessato a informazioni in generale sulla Calabria ,stiamo valutando un giro da una 15ina di giorni subito dopo ferragosto.

Enzo una domanda...hai affittato  l'auto perché  è difficile/impossibile o divieti per raggiungere le altre spiaggette in camper vicino a Tropea?
 Altri consigli sulla Calabria?

Grazie Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 08:32:25
la Calabria comprende anche la costa jonica, con spiagge bellissime mare pulito, meno confusione e meno divieti ,provare per credere.Altrimenti ''tutti a Tropea''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 11:29:09
Siamo interessati anche per la parte ionica e interno.
I suggerimenti sono ben accetti. 
Purtroppo ho poco tempo per raccogliere informazioni se avete post o diari o altro da consigliare vi ringrazio. Sandro
14
San69
San69
29/06/2011 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 12:46:56
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2018 alle 08:32:25

la Calabria comprende anche la costa jonica, con spiagge bellissime mare pulito, meno confusione e meno divieti ,provare per credere.Altrimenti ''tutti a Tropea''
Per Noi non è un problema cosa Jonica o Tirrenica.. grazie delle info per Tropea o zone limitrofe. La mia partenza è per forza da Reggio C, quindi stavo valutando se fare Tropea e Capo Vaticano magari includendo qualche giorno sulle isole, o la parte Jonica di cui so veramente poco! Quindi se qualcuno ha qualche info aggiuntiva e voglia di scrivere..vi ringrazio!! Sandro

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 20:08:20
In risposta al messaggio di elCetti del 03/08/2018 alle 01:05:03

Ciao a tutti. Sono anch'io interessato a informazioni in generale sulla Calabria ,stiamo valutando un giro da una 15ina di giorni subito dopo ferragosto. Enzo una domanda...hai affittato  l'auto perché  è difficile/impossibile o divieti per raggiungere le altre spiaggette in camper vicino a Tropea?  Altri consigli sulla Calabria? Grazie Sandro  
Considerata l'orografia di capo vaticano, strade di collegamento in zona soprelevata rispetto alle spiagge con stradine che scendono al mare, spesso con mancanza di parcheggi anche per le macchine, ritengo che visitare le varie spiagge in camper la vedo molto dura se non impossibile. Nella zona del faro, spiaggia di grotticelle, è presente un'area sosta camper, ma bisogna verificare prima la disponibilità. Considerato che le alternative sono minime, non conviene rischiare.
Queste sono le spiagge più belle della zona, non sò in agosto, ma fatte ad inizio luglio sono una meraviglia

https://www.calabriadascoprire....

Prima di arrivare a Tropea, provenendo da marina di Briatico, ci sono molte spiagge, alcune con parcheggi (anche per camper?), ma sono litorali che, a mio avviso, non hanno nulla di particolare.
Per quanto riguarda la calabria ionica ho fatto la zona di corigliano calabro dove sono presenti varie strutture. Sono stato varie volte al Thurium, bel campeggio anche se non più quello di una volta in quanto non è sfuggito a processi di trasformazione in villaggio turistico. E' molto grande e quindi anche in periodi affollati non ci dovrebbero essere problemi di posto. Oltre al campeggio c'è il nulla. C'è poi la zona de Le Castella, zona di capo Rizzuto, dove è presente un campeggino, molto spartano, ma vicino al centro con il suo magnifico castello. Può essere la destinazione per qualche giorno. Altro non saprei consigliarti. Ciao buone vacanze Enzo
onabet
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 23:36:23
All'interno, sicuramente la certosa di Serra San Bruno, il parco nazionale della Sila, Stilo, con la sua bella chiesetta bizantina La Cattolica, il borgo medievale di Gerace.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 08:40:57
DSC_0203.JPGsempre sulla costa jonica, camping Punta  Alice , ciro' marina , a due passi dal porto,raggiungibile con pista ciclabile
ps
questa è una parte della spiaggia,non sabbia fine

Modificato da morodirho il 05/08/2018 alle 08:43:48
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 13:03:50
Inizieremo il giro dalla parte ionica per una vacanza itinerante .
Le spiagge che preferiamo sono con scogli tipo calette , se  ne trovano nella parte ionica?

Siamo  indecisi se portare le bici...e penso che le lasceremo a casa  voi cosa consigliate?

Amiamo la sosta libera che facciamo con discrezione e rispetto in modo itinerante, mi sembra di capire che nella parte ionica ci sia qualche possibilità,se avete delle dritte anche in privato Grazie  
Sandro
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 13:08:07
In risposta al messaggio di elCetti del 06/08/2018 alle 13:03:50

Inizieremo il giro dalla parte ionica per una vacanza itinerante . Le spiagge che preferiamo sono con scogli tipo calette , se  ne trovano nella parte ionica? Siamo  indecisi se portare le bici...e penso che le lasceremo
a casa  voi cosa consigliate? Amiamo la sosta libera che facciamo con discrezione e rispetto in modo itinerante, mi sembra di capire che nella parte ionica ci sia qualche possibilità,se avete delle dritte anche in privato Grazie   Sandro
...
difficile la calabria con le bici, poche strade, pericolose, spesso in salita e ,come ciliegina sulla torta anche ventose,wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link