CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Troppo costoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
virgin805
virgin805
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:16:45
Sono tornato con la famiglia per trascorrere qualche giorno di svago, dato che la struttura offre numerose forme di intrattenimento per tutte le età. Purtroppo come sempre si verificano seccanti situazioni di ospiti che colonizzano le spiagge piantano i loro ombrelloni in prima fila 24 ore. La struttura nonostante le lamentele e la dichiarata consapevolezza del problema non interviene e si limita a fare blandi richiami con l'altoparlante.
La qualità del ristorante è rovinosamente decaduta (non i prezzi però!). Mi è stato chiesto cosa bere prima del mangiare. Il vino sfuso della casa è misteriosamente scomparso dopo la prima sera forse per aumentare la vendita delle bottiglie. Ho chiesto consigli su un vermentino e il cameriere mi ha risposto: "...è un vermentino" della serie ci sono dieci vini, preparati! Poi me lo ha servito dando per scontato che non sapesse di tappo e me lo ha messo nel secchiello ritappandolo col turacciolo! Roba che neanche da mia nonna! I bicchieri sono di infima qualità. Mi hanno servito spaghetti alle vongole in un piatto troppo piccolo e senza una ciotolina per i gusci. Il mirto servito col caffè sapeva di antibiotico.
L'impianto elettrico è inadeguato ai camper con climatizzatore e solo poche colonnine offrono i 10A. Inoltre non ci sono piazzole con carico e scarico acque e il camper service è fuori dal campeggio in posizione molto scomoda.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:27:58
Non so se sia più grave quello che descrivi oppure il non sapere usare un forum semplicissimo aprendo 3 post uguali e non indicando nulla su dove sia il posto
Sono un alCOLista anonimo.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2314
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:39:18
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 22/07/2015 alle 12:27:58

Non so se sia più grave quello che descrivi oppure il non sapere usare un forum semplicissimo aprendo 3 post uguali e non indicando nulla su dove sia il posto Sono un alCOLista anonimo.

yes
Massimo

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:06:28
 Sarà stato il vermentinoblush
ronza75
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:11:46
Ma dai lo san tutti che il vermentino e' della val Brembana ma quella alta nehhh..
mentre il mirto della vda...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:11:37
In risposta al messaggio di virgin805 del 22/07/2015 alle 12:16:45

Sono tornato con la famiglia per trascorrere qualche giorno di svago, dato che la struttura offre numerose forme di intrattenimento per tutte le età. Purtroppo come sempre si verificano seccanti situazioni di ospiti che
colonizzano le spiagge piantano i loro ombrelloni in prima fila 24 ore. La struttura nonostante le lamentele e la dichiarata consapevolezza del problema non interviene e si limita a fare blandi richiami con l'altoparlante. La qualità del ristorante è rovinosamente decaduta (non i prezzi però!). Mi è stato chiesto cosa bere prima del mangiare. Il vino sfuso della casa è misteriosamente scomparso dopo la prima sera forse per aumentare la vendita delle bottiglie. Ho chiesto consigli su un vermentino e il cameriere mi ha risposto: ...è un vermentino della serie ci sono dieci vini, preparati! Poi me lo ha servito dando per scontato che non sapesse di tappo e me lo ha messo nel secchiello ritappandolo col turacciolo! Roba che neanche da mia nonna! I bicchieri sono di infima qualità. Mi hanno servito spaghetti alle vongole in un piatto troppo piccolo e senza una ciotolina per i gusci. Il mirto servito col caffè sapeva di antibiotico. L'impianto elettrico è inadeguato ai camper con climatizzatore e solo poche colonnine offrono i 10A. Inoltre non ci sono piazzole con carico e scarico acque e il camper service è fuori dal campeggio in posizione molto scomoda.
...

mi sa che lo sbaglio lo hai fatto a prendere un camper e andare in campeggio,  scendi all'Hilton e vedrai che ti trovi bene laugh

Insomma, la vita pleinair è bella proprio perchè semplice e spartana, ma chisenefrega se mi danni il vino anche in un bicchiere di carta o se lo tappano come capita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3640
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:51:20
Diciamo che questo caldo fà impazzire la gente? Ok, Diciamolo

Non sarà mica fratello di Nico ?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:59:32
credo che stia parlando del camping Isuledda, Sardegna,sulla sezione soste, potete trovare il riscontro.( ripeto: CREDO)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:30:17
Accetto tutto ma il piatto troppo piccolo nooo, come si fà???
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 22/07/2015 alle: 17:09:29
In risposta al messaggio di morodirho del 22/07/2015 alle 15:59:32

credo che stia parlando del camping Isuledda, Sardegna,sulla sezione soste, potete trovare il riscontro.( ripeto: CREDO) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

beh, che l'Italia ormai sia solo per spellare i camperisti, non è una novità, per fortuna che basta andare all'estero per spendere sicuramente molto meno e essere anche accolti meglio.

In Italia salvo solo  l'Alto Adige che è una cosa a parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:02:55
....D'altronde un posto come l'Isuledda a due passi ( metaforico ) da Palau e l'Arcipelago della Maddalena all'estero lo troviamo in qualsiasi posto.....wink !!!
Poi ho sentito parlare dei Valdostani come gente scorbutica ed approfittatrice... ma anche nelle Langhe in Piemonte gente senza scrupoli.... e per non parlare dell'Umbria regione COMPLETAMENTE anti-camperisti...
E si ragazzi mi dispiace ma in Italia vale solo la pena l'Alto Adige...
Quasi senza parole...
Saluti

Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 23/07/2015 alle: 09:32:10
In risposta al messaggio di ecovip2 1 del 23/07/2015 alle 08:02:55

....D'altronde un posto come l'Isuledda a due passi ( metaforico ) da Palau e l'Arcipelago della Maddalena all'estero lo troviamo in qualsiasi posto..... !!! Poi ho sentito parlare dei Valdostani come gente scorbutica ed
approfittatrice... ma anche nelle Langhe in Piemonte gente senza scrupoli.... e per non parlare dell'Umbria regione COMPLETAMENTE anti-camperisti... E si ragazzi mi dispiace ma in Italia vale solo la pena l'Alto Adige... Quasi senza parole... Saluti   Gianluca
...

ho riportato le mie esperienze dopo anni che ormai uso il camper quasi solo oltre confine.
Ammetterai che se all'estero il costo di un pernottamnto in campeggio in due persone, è mediamente attorno a 20/24 euro,  in Italia si va dai 35 ai 45 di media salvo rari casi.
Ammetterai che in Germania e Francia ogni piu piccolo paesino ha bellissime aree per camper gratuite o a pochi euro e sempre a due passi dai luoghi di interesse e che quindi chi viaggia in camper si sente sempre ben accolto contrariamente all'Italia dove ci sono divieti ovunque, poche AA e se ci sono oltre a essere fitte, spesso anche lontano e poco accoglienti, spesso realizzate nei pressi della discarica o simili, come a dire che la hanno dovuta fare per forza, ma la hanno fatta il peggio possibile perchè i camper vadano altrove.

Poi, sicuramente ci sono anche i posti belli e accoglienti.

Riguardo all'Alto Adige, personalmente mi trovo meglio che nel resto dell'Italia, Bologna compresa, perchè è gente diversa, schietta, ordinata, e mi rapporto meglio che con il resto degli Italiani, compresi anche i miei concittadini.

Solo per spiegare meglio il mio breve intervnto che poteva essere considerato qualunquista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:58:22
in compenso in Germania non c'è il mare della sardegna, non si mangia come in sardegna,senza contare che in Sardegna esistono mille possibilita' di sosta libera.

Sull'Alto Adige preferisco stendere un velo pietoso per questi motivi: non siamo ben accetti, e non mi va di stare tra gente che parla il tedesco fingendo di non capire l'italianoangry
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:56:58
In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2015 alle 11:58:22

in compenso in Germania non c'è il mare della sardegna, non si mangia come in sardegna,senza contare che in Sardegna esistono mille possibilita' di sosta libera. Sull'Alto Adige preferisco stendere un velo pietoso per questi
motivi: non siamo ben accetti, e non mi va di stare tra gente che parla il tedesco fingendo di non capire l'italiano aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Beh, il Mare del Nord, in Germania, a me piace di piu, meno caldo, sempre ventilato e pace e tranquillità, ma questi sono gusti personali.

Sull'Alto Adige, una volta quando ci andavo occasionalmente la pensavo anch'io così, poi mi sono reso conto che invece se noi ci comportiamo bene e educatamente, visto che siamo ospiti in casa loro, veniamo sempre ben accetti, ovviamente se si va su, e ci si comporta come ci si comporterebbe qui giu per l'Italia, anche solo parlando ad alta voce in campeggio, si viene guardati male perchè li le usanze sono diverse e si previlegia pace, tranquiiltà, educazione.
Il fatto che parlino Tedesco, e che fatichino a parlare Italiano, non è fatto apposta, semplicemente normalmente parlano Tedesco, e quindi devono sforzarsi quando parlano Italiano che non è la loro lingua naturale. Non ci vedo niente di male, sta a noi che siamo ospiti a casa loro cercare di venire incontro a queste loro oggettive difficoltà di lingua.

A volte si hanno idee preconcette, ma conoscendo persone e immedesimandosi nei luoghi, poi si comprende bene, ma questo vale ovunque, il vero viaggiatore è quello che cerca di adattarsi ai luoghi, non che ci si impone con violenza volendo fare le stesse cose che fa a casa sua. Ma è una mia riflessione a carattere generale.

Riguardo ai cibi, in Germania si mangiano ottimi crauti, wurstel, gulash, e tanto altro, sapori nuovi, ma molto gustosi, i tortellini me li mangio qui a Bologna. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:31:57
va beeeene! continua ad andare in Germania,io continuuero' ad andare in Sardegna o nel ns.sud.,continua a mangiare i crauti ,io continuero' a mangiare il ''maialetto'', e anche il pecorino,sardo e/o calabrese.Scusa, dimenticavo: io continuero' a bere il cannonau, il vermentino oppure il vino di Ciro',non so cosa berrai tu!wink
Ci vediamo dopo !wink
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 23/07/2015 alle 13:34:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:07:07
In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2015 alle 13:31:57

va beeeene! continua ad andare in Germania,io continuuero' ad andare in Sardegna o nel ns.sud.,continua a mangiare i crauti ,io continuero' a mangiare il ''maialetto'', e anche il pecorino,sardo e/o calabrese.Scusa, dimenticavo:
io continuero' a bere il cannonau, il vermentino oppure il vino di Ciro',non so cosa berrai tu! Ci vediamo dopo ! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Birra e Radler!
Se ci vediamo e ti adatti te ne offro una volentieri wink

Comunque, meglio così, se a tutti piacessero gli stessi posti sai che fitto ci sarebbe! laugh

Ah, in Agosto quest'anno al mare!  Isole Orcadi e Isole Ebridi, piu mare di così laugh, almeno sono sicuro di non patire il caldo che proprio non sopporto smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:12:05
...Sarà ma io in Francia non ho mai trovato tutta questa cordialità riscontrata da altri ed in Germania ci credo che son gentili... hanno praticamente lo 0,1% del patrimonio culturale/paesaggistico/storico/enogastronomico dell'Italia ... per cui non gli rimane che essere gentili ed ospitali per attirare il turismo !!
Saluti
Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:22:14
Allora vuole proprio dire che io sono molto simpatico laughlaughwink

Ragazzi, sono opinioni e esperienze diverse, ovvio che ognuno ha le sue, è anche normale, ci mancherebbe smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/07/2015 alle: 15:36:03
tornando al post......
E' anni che vado in Sardegna e quel campeggio l'ho sempre guardato xkè con figli adolescenti mi sembrava l'ideale,ma......
Alla fine non ci siamo mai andati perchè.... qualcosa non mi gardava.... il prezzo in primis ma..... non so qualcosa mi diceva che i miei soldi non sarebbero stati ben spesi, per cui l'abbiamo sempre scartato..... e adesso ne ho la conferma........
paola
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 25/07/2015 alle: 12:43:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2015 alle 12:56:58

Beh, il Mare del Nord, in Germania, a me piace di piu, meno caldo, sempre ventilato e pace e tranquillità, ma questi sono gusti personali. Sull'Alto Adige, una volta quando ci andavo occasionalmente la pensavo anch'io così,
poi mi sono reso conto che invece se noi ci comportiamo bene e educatamente, visto che siamo ospiti in casa loro, veniamo sempre ben accetti, ovviamente se si va su, e ci si comporta come ci si comporterebbe qui giu per l'Italia, anche solo parlando ad alta voce in campeggio, si viene guardati male perchè li le usanze sono diverse e si previlegia pace, tranquiiltà, educazione. Il fatto che parlino Tedesco, e che fatichino a parlare Italiano, non è fatto apposta, semplicemente normalmente parlano Tedesco, e quindi devono sforzarsi quando parlano Italiano che non è la loro lingua naturale. Non ci vedo niente di male, sta a noi che siamo ospiti a casa loro cercare di venire incontro a queste loro oggettive difficoltà di lingua. A volte si hanno idee preconcette, ma conoscendo persone e immedesimandosi nei luoghi, poi si comprende bene, ma questo vale ovunque, il vero viaggiatore è quello che cerca di adattarsi ai luoghi, non che ci si impone con violenza volendo fare le stesse cose che fa a casa sua. Ma è una mia riflessione a carattere generale. Riguardo ai cibi, in Germania si mangiano ottimi crauti, wurstel, gulash, e tanto altro, sapori nuovi, ma molto gustosi, i tortellini me li mangio qui a Bologna.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

yes
15
ciuffo
ciuffo
28/08/2010 176
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:20:07
Sarà costoso e tutto quello che volete, però situazioni dove poter "piantare" le gomme sulla spiaggia non so quante ce ne siano... a parte il vecchio isola dei gabbiani che è ormai decaduto...
guardate qui, a giugno 2014 eravamo li e stavano facendo gli scatti per Street view, il mio camper è il piccolo mcluis...

https://www.google.it/maps/@41....

in tutto il campeggio ci saranno stati 3 o 4 equipaggi italiani quindi tranquillità totale!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link