In risposta al messaggio di Pravet Albi del 22/07/2015 alle 12:27:58
Non so se sia più grave quello che descrivi oppure il non sapere usare un forum semplicissimo aprendo 3 post uguali e non indicando nulla su dove sia il posto Sono un alCOLista anonimo.
In risposta al messaggio di virgin805 del 22/07/2015 alle 12:16:45
Sono tornato con la famiglia per trascorrere qualche giorno di svago, dato che la struttura offre numerose forme di intrattenimento per tutte le età. Purtroppo come sempre si verificano seccanti situazioni di ospiti checolonizzano le spiagge piantano i loro ombrelloni in prima fila 24 ore. La struttura nonostante le lamentele e la dichiarata consapevolezza del problema non interviene e si limita a fare blandi richiami con l'altoparlante. La qualità del ristorante è rovinosamente decaduta (non i prezzi però!). Mi è stato chiesto cosa bere prima del mangiare. Il vino sfuso della casa è misteriosamente scomparso dopo la prima sera forse per aumentare la vendita delle bottiglie. Ho chiesto consigli su un vermentino e il cameriere mi ha risposto: ...è un vermentino della serie ci sono dieci vini, preparati! Poi me lo ha servito dando per scontato che non sapesse di tappo e me lo ha messo nel secchiello ritappandolo col turacciolo! Roba che neanche da mia nonna! I bicchieri sono di infima qualità. Mi hanno servito spaghetti alle vongole in un piatto troppo piccolo e senza una ciotolina per i gusci. Il mirto servito col caffè sapeva di antibiotico. L'impianto elettrico è inadeguato ai camper con climatizzatore e solo poche colonnine offrono i 10A. Inoltre non ci sono piazzole con carico e scarico acque e il camper service è fuori dal campeggio in posizione molto scomoda.
mi sa che lo sbaglio lo hai fatto a prendere un camper e andare in campeggio, scendi all'Hilton e vedrai che ti trovi bene

In risposta al messaggio di morodirho del 22/07/2015 alle 15:59:32
credo che stia parlando del camping Isuledda, Sardegna,sulla sezione soste, potete trovare il riscontro.( ripeto: CREDO) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
beh, che l'Italia ormai sia solo per spellare i camperisti, non è una novità, per fortuna che basta andare all'estero per spendere sicuramente molto meno e essere anche accolti meglio.
!!! In risposta al messaggio di ecovip2 1 del 23/07/2015 alle 08:02:55
....D'altronde un posto come l'Isuledda a due passi ( metaforico ) da Palau e l'Arcipelago della Maddalena all'estero lo troviamo in qualsiasi posto..... !!! Poi ho sentito parlare dei Valdostani come gente scorbutica edapprofittatrice... ma anche nelle Langhe in Piemonte gente senza scrupoli.... e per non parlare dell'Umbria regione COMPLETAMENTE anti-camperisti... E si ragazzi mi dispiace ma in Italia vale solo la pena l'Alto Adige... Quasi senza parole... Saluti Gianluca
ho riportato le mie esperienze dopo anni che ormai uso il camper quasi solo oltre confine.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2015 alle 11:58:22
in compenso in Germania non c'è il mare della sardegna, non si mangia come in sardegna,senza contare che in Sardegna esistono mille possibilita' di sosta libera. Sull'Alto Adige preferisco stendere un velo pietoso per questimotivi: non siamo ben accetti, e non mi va di stare tra gente che parla il tedesco fingendo di non capire l'italiano aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Beh, il Mare del Nord, in Germania, a me piace di piu, meno caldo, sempre ventilato e pace e tranquillità, ma questi sono gusti personali.

In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2015 alle 13:31:57
va beeeene! continua ad andare in Germania,io continuuero' ad andare in Sardegna o nel ns.sud.,continua a mangiare i crauti ,io continuero' a mangiare il ''maialetto'', e anche il pecorino,sardo e/o calabrese.Scusa, dimenticavo:io continuero' a bere il cannonau, il vermentino oppure il vino di Ciro',non so cosa berrai tu! Ci vediamo dopo ! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Birra e Radler!


, almeno sono sicuro di non patire il caldo che proprio non sopporto 




In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2015 alle 12:56:58
Beh, il Mare del Nord, in Germania, a me piace di piu, meno caldo, sempre ventilato e pace e tranquillità, ma questi sono gusti personali. Sull'Alto Adige, una volta quando ci andavo occasionalmente la pensavo anch'io così,poi mi sono reso conto che invece se noi ci comportiamo bene e educatamente, visto che siamo ospiti in casa loro, veniamo sempre ben accetti, ovviamente se si va su, e ci si comporta come ci si comporterebbe qui giu per l'Italia, anche solo parlando ad alta voce in campeggio, si viene guardati male perchè li le usanze sono diverse e si previlegia pace, tranquiiltà, educazione. Il fatto che parlino Tedesco, e che fatichino a parlare Italiano, non è fatto apposta, semplicemente normalmente parlano Tedesco, e quindi devono sforzarsi quando parlano Italiano che non è la loro lingua naturale. Non ci vedo niente di male, sta a noi che siamo ospiti a casa loro cercare di venire incontro a queste loro oggettive difficoltà di lingua. A volte si hanno idee preconcette, ma conoscendo persone e immedesimandosi nei luoghi, poi si comprende bene, ma questo vale ovunque, il vero viaggiatore è quello che cerca di adattarsi ai luoghi, non che ci si impone con violenza volendo fare le stesse cose che fa a casa sua. Ma è una mia riflessione a carattere generale. Riguardo ai cibi, in Germania si mangiano ottimi crauti, wurstel, gulash, e tanto altro, sapori nuovi, ma molto gustosi, i tortellini me li mangio qui a Bologna. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://www.google.it/maps/@41....