CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Troppo costoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:47:13
L Italia è meravigliosa, ti offre tutto quello che vuoi: dalla Montagna al Mare,alle Opere Storico Culturali. Non parliamo poi del mangiare! Sei in Camper, se una struttura non ti piace metti in moto e vai da un'altra parte.
Saluti.
Paolo
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:45:06
Io concordo in tutto con IZ4 ecc, anch'io mi trovo benissimo in Germania e in Alto Adige, e preferisco di gran lunga i mari del Nord!
In tutto non proprio, confesso di preferire il cibo italiano, ma diciamo che una buona birra mi aiuta a sopportare il resto! wink
Comunque son diatribe trite e ritrite... per fortuna, appunto, non tutti amiamo gli stessi posti così evitiamo di pestarci i piedi! smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/07/2015 alle: 00:01:55
Sono d'accordo con pravet.  La qualità del vino non ha nulla a che vedere con il viaggiare in camper. Simili valutazioni sono tipiche per un ristorante o per la pensioncina. 
Io sono al termine di un lungo viaggio ed ho mangiato fuori una volta. 
All'estero sino semplicemente meglio organizzato e più educati, perlomeno in media visto che le mamme degli imbecilli non hanno nazionalità. 
Andare in Sardegna tra maggio e settembre miswmbra una follia se ne perde il meglio. 
Non starei troppo sugli allori del in quanto che anche alla''paese con maggiore patrimonio in quanto ovunque si trovano tesori inaspettati 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:24:18
in 30 anni di camper ho visitato mezza Europa , pero' ho frequentato anche la Sardegna per quasi 20 anni, e posso fare alcune considerazioni . riguardo al mare la Sardegna non teme confronti ,e anche per l'ambiente dell'interno.Sicuramente in fatto di monumenti esistono nazioni con piu' cose da vedere,ma per queste cose esiste la Sicilia,un'altra isola italiana che ha tutto quello che si  puo' desiderare: mare, storia, monumenti, antichita' ,e aggiungo oltre al cibo la disponibilita' della gente,Per tornare al ns. sud basta fare un giro in Puglia , oppure in Campania o in Calabria per trovare tutto.Se poi preferiamo il fresco ,in Italia esiste l'Abruzzo esiste l'appennino centrale e tosco romagnolo, oppure se si vuole esagerare basta andare sulle alpi o sulle dolomiti.Percio' penso che si possa tranquillamente trovare tutto e di piu' anche da noi,senza per questo escludere le altre nazioni ,che meritano senza dubbio di esser visitate ,ma che non ci danno niente di piu'.
ps
E poi dove trovate altra gente come gli italiani??? solo da noi!wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:43:13

Se e quando ne hai voglia ,curiosità, disponibilità al confronto senza paura di smentite ti invito a visitare l Umbria(cosa peraltro già fatta a Dusseldorf di ritorno dal salone)
Sarà disponibile tutto il mio impegno e tempo per farti scoprire che l "itaglia" è anche fatta dalla gente che incontri (nn solo altoatesini che saluto); quello che manca forse è la mancanza d informazione , magari chiedendo ad un "locale"trovi il parcheggio giusto con vicino la "trattoria "di campagna a prezzo onesto
Naturalmente esteso anche a chi legge
ps:anche io sono "nordista" x le vacanze ma spesso in un fs si riesce a trovare  qlc di valido con l aiuto di altri(due antipasti,di pesce ,due spaghi alle vongole, un fritto misto acqua vino caffè , 27 euro su consiglio di chi sà
BUONE VACANZE
saluti
roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/08/2015 alle: 21:09:52
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2015 alle 10:24:18

in 30 anni di camper ho visitato mezza Europa , pero' ho frequentato anche la Sardegna per quasi 20 anni, e posso fare alcune considerazioni . riguardo al mare la Sardegna non teme confronti ,e anche per l'ambiente dell'interno.Sicuramente
in fatto di monumenti esistono nazioni con piu' cose da vedere,ma per queste cose esiste la Sicilia,un'altra isola italiana che ha tutto quello che si  puo' desiderare: mare, storia, monumenti, antichita' ,e aggiungo oltre al cibo la disponibilita' della gente,Per tornare al ns. sud basta fare un giro in Puglia , oppure in Campania o in Calabria per trovare tutto.Se poi preferiamo il fresco ,in Italia esiste l'Abruzzo esiste l'appennino centrale e tosco romagnolo, oppure se si vuole esagerare basta andare sulle alpi o sulle dolomiti.Percio' penso che si possa tranquillamente trovare tutto e di piu' anche da noi,senza per questo escludere le altre nazioni ,che meritano senza dubbio di esser visitate ,ma che non ci danno niente di piu'. ps E poi dove trovate altra gente come gli italiani??? solo da noi! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Personalmente viaggio all'estero per il gusto del differente. So bene che viviamo in un paese molto bello. E' indubbio però che gli stranieri siano abilissimi nel valorizzare cose che da noi sono sistematicamente abbandonate.
Vicino a casa mia il forte di exilles, una delle più straordinarie fortificazioni delle Alpi, è stato a  più riprese chiuso. In germania di sono i bus di giapponesi che vanno a vedere il cucu più grande del mondo.
Ripeto, fuori da noi c'è più organizzazione; poi magari non troverai persone straordinarie, ma nemmeno certe facce di tolla conosciute nelle nostre località turistiche più gettonate.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 03/08/2015 alle: 10:56:37
26 risposte, ma che fine ha fatto l'autore del post?
Anto3(54).jpg

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link