quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 16/08/2010 17:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica stai facendo quello che abbiamo fatto io e mia moglie una 15ina di anni fa, mo che siamo più "vecchiarelli" e con figlio al seguito ci stiamo visitando l'Italia quasi palmo a palmo, senza però disdegnare l'estero ...sempre in camper ovviamente! Diciamo che ultimamente abbiamo sempre meno fiducia del trasporto aereo e che quindi il camper è diventato il mezzo di trasporto principale, mentre prima era l'aereo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di 1 Maggio inserito in data 17/08/2010 23:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente c'ho capito poco di quello che hai scritto, l' impressione è di una sottospecie di predica ironica. Forse non hai capito bene la domanda che ho fatto a chi legge il mio post, se vuoi te la scrivo di nuovo messa in modo diverso: VOI COME ORGANIZZATE LE VOSTRE VACANZE? GIRATE IN ITALIA? Cosa c'entra NEW YORK? Boh...! Tu non devi criticare il mio operato, ma descrivere il tuo! Poi non ho ben capito su cosa devo riflettere, pensi che non ci sia una storia dietro a paesi come Francia, Svizzera, Austria, Liechtensein, Germania, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia?? Sono tutti paesi che ho visitato a fondo e ti posso garantire che hanno un bagaglio storico-culturale nonchè paesaggistico di notevole interesse. E che dire di Firenze? Vivo a due passi, Venezia? Mia madre è veneta e a Roma ci sono stato fidanzato. Educati saluti.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 18/08/2010 04:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra i miei viaggi all'estero mi sono anche sentito dire che Dresda è la Firenze dell'est o giu di li. Valli a capire sti stranieri fanno di tutto per assomigliare all'Italia. Non trovi lo spunto per girare l'Italia? Secondo me a te non piace l'Italia.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/08/2010 10:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che spesso sbagliamo. Anche io se posso fuggo, però ci sono posti nello stivale che valgono davvero la pena. A parte tutto l'arco alpino, che dire dei parchi del centro italia, per fare un banale esempio di mille altri che si possono fare. E in questi posti per gustarseli si deve anche mettere zaino in spalla, muoversi, cosa che da "vecchi" avremo ben più difficoltà a fare
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 18/08/2010 10:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non piace come trattiamo l'Italia. Anche io da quando il camper coi figli abbiamo visitato Norvegia Svezia belgio germania francia (più di molti francesi) spagna portogallo croazia slovacchia lussemburgo rep. ceca austria slovenia grecia ecc. in Italia abbiamo girato pochissimo, un po' perché la posizione geografica ci favorisce (Torino), fossi brindisino probabilmente avrei avuto mete diverse... Un po' perché all'estero, in Francia in particolare, mi sento in vacanza più che in Italia, un po' perché l'Italia è complicata da girare. Siamo tanti siamo troppi in poco spazio, inoltre molti dei paesi che ti ho citato offrono di più e sono meglio organizzati (putroppo). In certi periodi (vedi luglio e agosto) è ancora più invivibile. Poi è bello scoprire popoli e luoghi diversi, abitudini delle genti, ecc. Infatti non ha senso dire che dresda è la firenze del nord o la venezia dell'est...altrimenti andavo a firenze!
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 19/08/2010 15:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma è come tutte le capitali, sta diventando un Non luogo. Ogni tanto vado a trovare dei nostri amici nel frusinate,e mi portano a vedere delle magnifiche chicche nascoste. Forse il vero Lazio si trova fuori la capitale.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2010 16:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, si stanno perdendo anche le tradizioni, le usanze, i dialetti. Come a Roma, in molte città. Ci sono posti dove queste sopravvivono perché la gente ci si aggrappa e le difende con forza. Io odio Halloween e chi lo festeggia qui in Italia, perché è una festa dei commercianti ed un modo per "im*******irci", passatemi il termine, ancora di più. Vorrei che fossimo più come i francesi, su questo lato, e difendessimo di più le nostre tradizioni e la nostra patria. Perché l'Italia è bellissima da nord a sud. Ecco, come nazione dovremmo imparare questo: difendere la nostra identità e non vedere i turisti solo come polli da spennare.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 31/08/2010 18:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo assolutamente!