CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Turismo nelle zone terremotate... Vi aspettiamo!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Promo Garmin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
17
liubavand
liubavand
08/06/2006 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:31:20
Perché scirvo questo post?
perchè non bisogna assolutamente pensare che venire nelle zone terremotate dei Sibillini sia un turismo scellerato e da sciacalli.

Tutti i comuni, la regione e molti enti stanno lavorando tantissimo per riportare il turismo con eventi, iniziative, strutture ecc... quindi 
vi prego di diffondere la notizia che "VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE"

intanto segnalo il grande evento RISORGIMARCHE ideato e curato da Neri MArcorè con tanti concerti in posti stupendi

http://risorgimarche.it

per i posti da visitare basta far riferimento ai vari siti

http://www.sibillini.net

http://www.turismo.marche.it

altro evento per tutti i ciclisti ... Gran fondo dei sibillini ..in versione cicloturistica per aiutare le zone terremotate

https://www.granfondodeisibilli...

...i nostri monti sono belli come e più di prima...
alcuni posti incantevoli
Lago di Fiastra
Sassotetto/piani di ragnolo/Pintura di Bolognola
Sarnano
presto si potraà accedere a Ussita e Frontignano
Amandola e il rifugio città di Amandola (incantevole dormire in alto col camper!)

vi aspettiamo...e per ogni cosa scrivetemi

Mirko ... w i sibillini
18
bigfish
bigfish
04/12/2004 1192
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 16:56:26
In risposta al messaggio di liubavand del 30/06/2017 alle 15:31:20

Perché scirvo questo post? perchè non bisogna assolutamente pensare che venire nelle zone terremotate dei Sibillini sia un turismo scellerato e da sciacalli. Tutti i comuni, la regione e molti enti stanno lavorando
tantissimo per riportare il turismo con eventi, iniziative, strutture ecc... quindi  vi prego di diffondere la notizia che VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE intanto segnalo il grande evento RISORGIMARCHE ideato e curato da Neri MArcorè con tanti concerti in posti stupendi per i posti da visitare basta far riferimento ai vari siti altro evento per tutti i ciclisti ... Gran fondo dei sibillini ..in versione cicloturistica per aiutare le zone terremotate ... ...i nostri monti sono belli come e più di prima... alcuni posti incantevoli Lago di Fiastra Sassotetto/piani di ragnolo/Pintura di Bolognola Sarnano presto si potraà accedere a Ussita e Frontignano Amandola e il rifugio città di Amandola (incantevole dormire in alto col camper!) vi aspettiamo...e per ogni cosa scrivetemi        Mirko ... w i sibillini
...
ecco questa è una bella notizia!
siccome è venerdì e tra un paio d'ore partirei per il weekend non mi dispiacerebbe raggiungere castelluccio.
leggo che da sabato sarà possibile un servizio navetta a pagamento per la fioritura, bene!
confermi? mi consiglieresti dove parcheggiare il camper?
le inserirei immediatamente nel navigatore e sarei pronto a partire yes
17
liubavand
liubavand
08/06/2006 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:27:42
In risposta al messaggio di bigfish del 30/06/2017 alle 16:56:26

ecco questa è una bella notizia! siccome è venerdì e tra un paio d'ore partirei per il weekend non mi dispiacerebbe raggiungere castelluccio. leggo che da sabato sarà possibile un servizio navetta a pagamento per la fioritura, bene! confermi? mi consiglieresti dove parcheggiare il camper? le inserirei immediatamente nel navigatore e sarei pronto a partire 
non ho notizie aggiornate...anche io ho letto della navetta ma non posso aiutarti!
ti consiglio di chiamare i carabinieri o polizia locale e sentire...oppure l'ente parco!
qui

http://www.perugiatoday.it/even...

trovi diverse info
la partenza se non erro è da Norcia quindi non avrai molti problemi per parcheggiare!
comunque è un occasione da non perdere ....vedere il pian Grande  senza auto e senza la calca non capiterà mai più!
considera che non vedrai nessuna (o quasi) maceria perché non c'è un edificio (questo solo per tranquillizzare chi si sente in colpa di andare nelle zone terremotate!!)

ciaooo

Modificato da liubavand il 30/06/2017 alle 17:30:20
12
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 610
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:30:25
Data la tua disponibilità ripropongo il mio intervento posto in un'altra discussione e di cui non ho avuto replica.
Fra un paio di settimane mi troverò ad attraversare l' Italia centrale passando dalle Cascate delle Marmore e Spoleto.
Da qui intendevo dirigermi verso la costa adriatica, zona Porto Recanati per intenderci.
Guardando la cartina mi pare di avere due opzioni:
1) passare da Foligno, Colfiorito, Tolentino e Civitanova Marche
2) oppure più a sud, Norcia, Castelluccio, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche.
Per l' itinerario 1 non mi sembra possano esserci problemi, ma per il 2 ?
Tra l' altro mi è appena capitato sott' occhio questo articolo

http://www.repubblica.it/cronac...

e non mi pare che siano interessati all' accoglienza turistica (" “Un consiglio da Castellucciano – scrive Augusto Coccia, uno degli agricoltori della zona, su Facebook – non venite con le navette perché vi tratteremo male..").
Visto che viaggio con due bambine non vorrei trovarmi in situazioni antipatiche o con difficoltà in una eventuale sosta notturna.
Grazie per le info.
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:30:41
da quello che sto leggendo il Comune di Norcia ha allestito un servizio di navette da Norcia. La strada che sale da Norcia rimane chiusa, sarà accessibile solo alle navette e, in seguito, aperta a senso unico alternato.
Leggo però anche che non ci sono problemi di viabilità all'interno della piana e che il valico di Forca di Presta è aperto e percorribile.

http://tuttoggi.info/castellucc...

L'altro accesso da Castelsantangelo sul Nera è chiuso
Dunque l'unico accesso attuale sarebbe da  passando dalla Salaria e poi su verso Forca di Presta,  ma sdi dovrebbe passare da Arquata e non so se sia possibile o meno
(02/05/2017) 

https://www.picenooggi.it/2017/...

Se fosse possibile raggiungere la piana a questo punto ci sarebbe il solito punto sosta all'incrocio vicino il maneggio.
Se invece non fosse possibile dovresti andare con le navette e quindi sostare a Norcia.

PROMO fino al 01/01/24

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Inizia il 2024 in sauna...

EVENTO 10/12/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Festa della Cioccolata

PROMO fino al 28/02/24

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale prenota prima e risparmia

pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:37:05
In risposta al messaggio di Nzuri del 30/06/2017 alle 17:30:25

Data la tua disponibilità ripropongo il mio intervento posto in un'altra discussione e di cui non ho avuto replica. Fra un paio di settimane mi troverò ad attraversare l' Italia centrale passando dalle Cascate delle Marmore
e Spoleto. Da qui intendevo dirigermi verso la costa adriatica, zona Porto Recanati per intenderci. Guardando la cartina mi pare di avere due opzioni: 1) passare da Foligno, Colfiorito, Tolentino e Civitanova Marche 2) oppure più a sud, Norcia, Castelluccio, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche. Per l' itinerario 1 non mi sembra possano esserci problemi, ma per il 2 ? Tra l' altro mi è appena capitato sott' occhio questo articolo e non mi pare che siano interessati all' accoglienza turistica ( “Un consiglio da Castellucciano – scrive Augusto Coccia, uno degli agricoltori della zona, su Facebook – non venite con le navette perché vi tratteremo male..). Visto che viaggio con due bambine non vorrei trovarmi in situazioni antipatiche o con difficoltà in una eventuale sosta notturna. Grazie per le info.
...
se mantengono la scadenza dell'8 luglio, dovresti riuscire a salire da Norcia a Castelluccio, poi li vedi se riesci a scendere dall'altro lato passando da Forca di Presta bene, altrimenti torni indietro, scendi a Norcia, poi Spoleto, Foligno, Civitanova Marche e Porto Recanati.
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:43:06
copio e incollo altra informazione interessante aggiornata ad oggi presa dalla pagina facebook de " il camoscio dei Sibillini"

"AL SEMPLICE FINE DI INFORMARVI VI DICIAMO:
Facciamo l'elenco sentieri chiusi ad oggi 30 Giugno 2017, partendo da Nord: 1- Gole del Fiastrone chiuso! (Lame Rosse aperte); 2- Bassa Valle del Rio Sacro (Fiastra) Chiuso; 3- Sentiero E4 del Parco Valle dell'Acquasanta di Bolognola completamente Chiuso; 4- Sentiero E8 Creste e Valle del Bove, completamente Chiuso; 5- Sentiero E9 Frontignano-Passo Cattivo-Infernaccio, completamente Chiuso; 6- Sentiero E14 Valle Nord e Sud del Patino (Norcia) Chiuso in gran parte; 7 - Sentiero Foce-Lago di Pilato chiuso nel Tratto Svolte-Lago di Pilato. 
NOTA BENE Tutti gli altri sentieri sono ad oggi completamenti aperti fra cui: Fargno, intero Altopiano di Castelluccio, Palazzo Borghese, Monte Sibilla, Forca di Presta-Vettore, Lame Rosse e tanti altri SONO APERTI. "
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 21:47:05
In risposta al messaggio di liubavand del 30/06/2017 alle 15:31:20

Perché scirvo questo post? perchè non bisogna assolutamente pensare che venire nelle zone terremotate dei Sibillini sia un turismo scellerato e da sciacalli. Tutti i comuni, la regione e molti enti stanno lavorando
tantissimo per riportare il turismo con eventi, iniziative, strutture ecc... quindi  vi prego di diffondere la notizia che VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE intanto segnalo il grande evento RISORGIMARCHE ideato e curato da Neri MArcorè con tanti concerti in posti stupendi per i posti da visitare basta far riferimento ai vari siti altro evento per tutti i ciclisti ... Gran fondo dei sibillini ..in versione cicloturistica per aiutare le zone terremotate ... ...i nostri monti sono belli come e più di prima... alcuni posti incantevoli Lago di Fiastra Sassotetto/piani di ragnolo/Pintura di Bolognola Sarnano presto si potraà accedere a Ussita e Frontignano Amandola e il rifugio città di Amandola (incantevole dormire in alto col camper!) vi aspettiamo...e per ogni cosa scrivetemi        Mirko ... w i sibillini
...
perchè non bisogna assolutamente pensare che venire nelle zone terremotate dei Sibillini sia un turismo scellerato e da sciacalli.

Tutti i comuni, la regione e molti enti stanno lavorando tantissimo per riportare il turismo con eventi, iniziative, strutture ecc... quindi
vi prego di diffondere la notizia che "VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE"

----------------------------------------------------------------------------------

Hai ragione. E  siamo in una fra le regioni da sempre più ospitali verso i camper.
Ma sia il timore di essere considerati turisti con il voyerismo delle disgrazie che la non certezza su strade e zone in cui è possibile e sicuro accedere, ritengo costituisca un  freno per molti.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
17
liubavand
liubavand
08/06/2006 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 12:06:05
In risposta al messaggio di Nzuri del 30/06/2017 alle 17:30:25

Data la tua disponibilità ripropongo il mio intervento posto in un'altra discussione e di cui non ho avuto replica. Fra un paio di settimane mi troverò ad attraversare l' Italia centrale passando dalle Cascate delle Marmore
e Spoleto. Da qui intendevo dirigermi verso la costa adriatica, zona Porto Recanati per intenderci. Guardando la cartina mi pare di avere due opzioni: 1) passare da Foligno, Colfiorito, Tolentino e Civitanova Marche 2) oppure più a sud, Norcia, Castelluccio, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche. Per l' itinerario 1 non mi sembra possano esserci problemi, ma per il 2 ? Tra l' altro mi è appena capitato sott' occhio questo articolo e non mi pare che siano interessati all' accoglienza turistica ( “Un consiglio da Castellucciano – scrive Augusto Coccia, uno degli agricoltori della zona, su Facebook – non venite con le navette perché vi tratteremo male..). Visto che viaggio con due bambine non vorrei trovarmi in situazioni antipatiche o con difficoltà in una eventuale sosta notturna. Grazie per le info.
...
ciao Nzuri
    le condizioni delle strade variano molto in questo periodo quindi credo che la cosa più semplice sia contattare i carabinieri o polizia locale e sentire se si accede o meno.
ovviamente l'itinerario 1 è il più veloce e semplice ma altrettanto ovviamente è meno panoramico.
il 2 è bello lungo...un anno fa ti avrei consigliato Norcia- Castelluccio - Castelsant'angelo sul Nera - Visso - e poi Muccia per prendere la superstrada verso Civitanova Marche!!

per quanto riguarda la protesta degli agricoltori non credo ci siano problemi..diciamo che sono indignati perché hanno avuto problemi per la semina e quindi minacciavano di intralciare i turisti per la fioritura...non credo proprio ci siano problemi ma senti sempre le forze dell'ordine!!

per quest'anno bisogna organizzarsi così cioè chiedere le notizie aggiornate a chi è sul posto...speriamo che le cose cambino presto!!
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 23:16:48
solo x domani verrà rimosso il blocco a Visso per poter accedere a Ussita e Castelsantangelo sul Nera. Sembra però che tra una settimana il blocco sarà tolto definitivamente.
17
valter1947
valter1947
27/09/2006 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 16:12:51
Ci sono novità per le altre zone terremotate per quanto riguarda il turismo itinerante? grazie.
Ciao Valter.
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:18:35
Da domani finalmente riaperte in via definitiva le strade per Ussita e Castelsantangelo sul Nera. 
Ho appena chiamato il Comune di Ussita e la situazione è questa: l'area camper attualmente è occupata, Il CS lungo la strada è fruibile e funzionante. Quindi, pur con possibilità di sosta limitate fuori dall'area, si può andare. A Ussita c'è in funzione un ristorante. E' possibile salire fino a Frontignano (arrivare fino in cima alla salita  quindi fare il tornante a destra, possibilità di sosta subito dopo) ma occorre restare ovviamente lontani dalle case.

15
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 10:40:02
ieri amici hanno cercato in vano di raggiungere Castelluccio...in Moto...niente da fare...forche canapine sono impraticabili....Amatrice si raggiunge solo per via sterrata...e di soppiatto....per il resto tutto bene...
14
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di giannx695 del 30/07/2017 alle 10:40:02

ieri amici hanno cercato in vano di raggiungere Castelluccio...in Moto...niente da fare...forche canapine sono impraticabili....Amatrice si raggiunge solo per via sterrata...e di soppiatto....per il resto tutto bene...
Sono stato ad Amatrice a Giugno con l'auto e, non ho avuto problemi, non sono passato per il centro ( ovviamente) ma ho dovuto fare il giro per le frazioni, passando davvanti alla AA da Mario, dove c'erano anche alcuni camper. 
Per Castelluccio ho letto in rete che è raggiungibile da Norcia  con una strada abbastanza dissestata, e con otto sensi unici alternati regolati da semaforo.

Stefano

11
claytec
claytec
18/04/2012 292
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 23:55:04
In risposta al messaggio di vecchio orso del 04/08/2017 alle 13:47:16

Sono stato ad Amatrice a Giugno con l'auto e, non ho avuto problemi, non sono passato per il centro ( ovviamente) ma ho dovuto fare il giro per le frazioni, passando davvanti alla AA da Mario, dove c'erano anche alcuni camper. 
Per Castelluccio ho letto in rete che è raggiungibile da Norcia  con una strada abbastanza dissestata, e con otto sensi unici alternati regolati da semaforo. Stefano  
...
Ciao a tutti,vi aggiorno sulla sosta di Castelluccio,per arrivare come qualcuno ha già detto ci sono un po' di sensi unici e la strada è abbastanza dissestata,ma percorribile senza patemi...invece la sosta sul piano,davanti al maneggio il Ranch,che ha ripreso l'attività è possibile anche di notte dalle 22 del giovedì alle 22 della domenica sera,ordinanza sindacale del Sindaco Nicola Alemanno del 4/08/2017...
grazie a tutti ragazzi...
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Noleggio-camper
Guarda sul nostro canale YouTube.
Promo Garmin
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita