CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ultime notizie sul "Bagnaccio"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 22:45:52
...seguito a "

Lago di Bracciano

" Lasciato per noia il camping di Bracciano ci dirigiamo verso Viterbo percorrendo la Cassia. Il ricordo di trattorie familiari sulle consolari in più è il 15 agosto, bando al risparmio volevamo concederci una buona mangiata paesana, ma abbiamo incontrato 3 discariche, 2 centri di rottamazione auto (gli sfasci) e qualche improbabile fabbrica desolantemente chiuse e non per ferie. Arriviamo al Bagnaccio, dopo aver passato Viterbo, controlliamo e visto che ci sono dei camper decidiamo per la sosta. Informati dagli altri equipaggi sulla tranquillità del posto decidiamo, per la prima volta sosta libera, di restare per la notte. Le vasche in funzione sono 3, l'acqua sgorga a 58° e nella vasca più vicina alla sorgente resta sui 40°, le altre poco oltre i 30°. La strada per arrivarci, una volta lasciata la strada per Marta, non è asfaltata (circa 1 km) ma percorribile. Giornalmente si vedevano dei pellegrini percorrere quella che dovrebbe essere la via Francigena. Oggi discarica a cielo aperto. Alcuni si fermavano per ristorarsi immergendosi nelle acque. Ci abbiamo trascorso 3 notti calmissime nonostante la frequentazione sino a tarda notte, anche se la prima notte, quella del 15, alle 4 del mattino una comitiva molto "chiassosa" non ha fatto dormire nessuno tanto che abbiamo deciso di partire per Montefiascone e sostare almeno la notte presso la "Cantina Sociale" di fronte il cimitero. Visitiamo Montefiascone, la distanza dal CS è di quasi 2 km che abbiamo fatto a piedi, sia all'andata che al ritorno dopo aver visitato il borgo e ristorati presso una trattoria che nonostante l'ora ci ha servito il pranzo. L'area nonostante le colonnine non fornisce più corrente ne acqua, solo scarico e carico da una fontana, la recinzione che da sul retro è per la maggior parte a terra (scavalchi notturni?) in più eravamo soli (ore 17) ed abbiamo deciso di tornare al "Bagnaccio". Le notti sono susseguite tranquille, al mattino presto in acqua per la cura del foruncolo (acne giovanile [:D]), di nuovo in acqua verso le 18. Gli equipaggi incontrati (un saluto ai catanesi) manco a dirlo simpaticissimi, con alcuni conversato amabilmente con altri addirittura cenato in un unica tavolata (non sono poi mica tanto asociale [:D]). Al mattino ci rendevamo utili togliendo almeno il grosso dell'immondizia lasciata di notte, ho sentito una signora darne la colpa ai camperisti, in quanto una non identificata associazione veniva a pulire nel pomerigio. Credo che anche su queste vasche si stiano accendendo appetiti di ogni tipo. In bacheca l'annuncio del tesseramento, alcuni usuffruitori delle terme mi hanno sconsigliato di dare soldi ... beghe di provincia? nessuno me ne ha chiesti. Comunque ci abbiamo passato diverse notti tranne una, quella del ritorno per togliere il gesso a mia moglie, ma ci siamo ritornati. Il foruncolo è sparito [:D]

Modificato da CatarVoyageur il 24/08/2010 alle 11:19:45
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:34:12
è da tanto che non ci vado e questa tua testimonianza mi ha fatto molto piacere anche prechè ho notato che le vasche sono in ottimo stato quindi l'assocaizione dei pensionati le stanno mantendo in forma... la prossima volta che vai ti consiglio di fermarti all'area di sosta di Viterbo...vicino alla questura...c'è un ottimo supermercato , il distrubutore e una pizzaria al taglio ottima....Viterbo poi merita una visita almeno al quartiere medioevale! Gianni
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:45:35
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/08/2010  18:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso dire se l'associazione fà più o meno bene, noi ci siamo stati bene, quello che posso dirti che una signora contraria alla "gestione" veniva di mattino presto a pulire, da sola e a turno, le vasche. Faccio tesoro dei tuoi consigli su Viterbo, città dei papi, e rimango dell'idea che questa città merità di più.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:09:10
Altre immagini dal bagnaccio (Viterbo)
stefstef
stefstef
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:34:11
L'area di sosta di Montefiascone è a volte sprovvista di corrente, ma non è una cosa frequente. Può capitare che la staccano quando viene invasa dai nomadi!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:47:59
Non ho capito dove si trovano: ieri per cercarle sono finito a quelle della sorgente Bullicame; belle ugualmente e ben gestite dal volontariato dei pensionati, ma ora siamo andati in fissa con quelle del Bagnaccio. Ci puoi dare qualche indicazione?[:I]
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 31/08/2010  12:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:05:33
Speriamo che mettano una bella sbarra a 2 mt anche lì[:(!][xx(]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 13:06:17
quote:Risposta al messaggio di breathe inserito in data 13/09/2010  15:47:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Da Viterbo proseguire sulla Cassia in direzione Siena. Girare a sinistra al bivio per Marta (via Martana) dopo un kilometro sempre a sinistra c'è un rudere (antiche terme del bacucco) svolta e segui per 800 metri la strada sterrata e siete arrivati.

link

quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/09/2010 17:05:33 (

)
>
> Hai qualche problema con l'altezza?

Modificato da CatarVoyageur il 15/09/2010 alle 13:14:20
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:20:52
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/09/2010  17:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che senso...è una battuta?
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 16/09/2010 alle: 08:11:02
sono stato alle vasche che si trovano vicino all'aeroporto, poco distante dalle terme dei papi, ma non solo le bulicame, forse le carletti adesso non ricordo, (in pratica una piccola montagnola con la sorgente in alto ed alcune piccole vasche sotto e una abbastanza lontana con un canale di collegamento dalla sorgente, corredate da un grande piazzale per il parcheggio) ma non sono stato mai al bagnaccio, potresti dirmi se l'acqua è la stessa oppure è diversa. Si può entrare e sostare liberamente? Forse in settimana prossima dovrei passare da quelle parti e sicuramente non mancherò ad una visita, però saperne di più è meglio. Grazie
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:36:46
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 16/09/2010  08:11:02 (

)
>
> Le acque del

Bagnaccio

sono identiche alle vasche del Carletti, del Bullicame e delle Terme. Pensa che è dalle acque del Bagnaccio che vengono estratti i fanghi per le Terme, non proprio dalle vasche ma da poco lontano. Se clicchi sul link in alto un nostro racconto di viaggio.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 17/09/2010 alle: 07:22:30
grazie per la delucidazione, sembra che tu le conosca molto bene, quindi, sempre in base a quello che hai scritto, volevo sapere qualcosa di più sulle proprietà per la cura dell'acne giovanile, in quanto ho un figlio di 19 anni con questo piccolo problema e se effettivamente facessero qualcosa sarei intenzionato a portarlo. Se è vero che funziona basta bagnarsi il viso con l'acqua oppure si deve mettere il fango in faccia e farlo essiccare al sole? Grazie in anticipo per la risposta
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:19:44
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 17/09/2010  07:22:30 (

)
>
> Le conosco per esserci stato una prima volta per una diecina di giorni è pur non avendo patologie dematologiche ho notato il potere scrub o gommage sulla pelle morta, rendendola liscia. L'ho bevuta (retrogusto di uova sode) a mò di te, fa bene a diverse patologie gastrointestinali. I casi più frequenti , comunque, sono quelli delle

patologie dermatologiche (Clicca il linkid="blue">)

di origine ormonale, come l'acne. Oltre all'acne giovanile, anche quella che colpisce molto spesso le persone tra i trenta e i quarant'anni, in modo particolare modo le donne.
17
fabiomas
fabiomas
27/03/2008 14
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:49:40
altro che comitiva chiassosa, una banda di rumeni e moldavi, che "regolarmente" si presenta di notte, e trasforma il posto in un incubo: musica islamica ad altissimo volume fino alle 4 di mattina, caciara e strilli, come se fossero i padroni d'Italia, cattiveria e maleducazione a profusione. Il risultato: il mattino un tappeto di profilattici sparsi intorno alle vasche, e sporcizia ovunque. Alle pozze di San Sisto sono stati allontanati con martelli e pietre, in quanto si presentavano in tarda notte, con le loro automobili modificate, tra sgommate e urli, a disturbare i camperisti presenti nel parcheggio. Dopo innumerevoli sassate e bastonate, non si sono più rivisti. Anche se l'episodio recente di Roma è sicuramente da condannare, vi invito a meditare.
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 23/08/2010  22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 19/10/2010 alle: 09:33:51
quote:Risposta al messaggio di fabiomas inserito in data 18/10/2010  23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma di che posto parli?Delle Masse o del Bagnaccio?
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 16:54:37
quote:Risposta al messaggio di fabiomas inserito in data 18/10/2010  23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nello specifico da me raccontato, ti assicuro erano tutti italianissimi con qualche voce di chiara provenienza sudamericana (viados?). Nei 10 giorni di permanenza quella è stata l'unica notte di cui lamentarsi, per il resto ai camper non ha rotto le [8][8] nessuno [:)]

Modificato da CatarVoyageur il 19/10/2010 alle 16:56:53
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:15:36
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 19/10/2010  16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il posto è pubblico e quindi puo andarci chi vuole. Se hai sfortuna come ho sentito raccontare piu volte dormi poco la notte, io sono stato fortunato e ho sempre dormito tranquillo. Ci sono molte persone del luogo che frequentano assiduamente le terme e ne hanno a cuore la gestione provvedendo alla pulizia periodica delle vasche e a raccogliere i rifiuti che i maleducati lasciano in giro. Oltretutto il comune ha pensato bene di non mettere più fuori dalla recinzione il cassonetto dal momento che sempre i soliti intelligenti si sono divertiti a rovesciarlo. Spesso ho visto camper piazzati da giorni se non settimane, sempre nello stesso posto a farsi le cure, interessante sarebbe sapere se contribuiscono anche loro a concimare i campi.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 11:27:20
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 19/10/2010  21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre riferendomi alla mia esperienzaid="blue"> posso assicurarti che i camper "stanziali" ogni 2 o 3 giorni partivano alla volta di Viterbo o Montefiascone per il carico e scarico delle acque. La mattina del fattaccio, io ed un'altro camperista di Torino siamo andati, buste alla mano, a raccogliere il grosso. Le buste ce le siamo tenute sino all'arrivo delle persone che si occupano del posto. Il camperista, al 90%, è gente rispettosa della natura, non sporcherebbe mai il posto dove sosta e solitamente lo lascia come lui vorrebbe ritrovarlo, saluti Alfredo

Modificato da CatarVoyageur il 20/10/2010 alle 11:29:02
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:35:10
chiedo a tutti i frequentatori: ma sono sempre accessibili anche in inverno queste vasche? E' anche assicurato il continuo ricambio delle acque? grazie per le risposte leonardo
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:46:24
quote:Risposta al messaggio di rolusi inserito in data 20/10/2010  19:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono aperte tutto l'anno, anzi non capisco come si possa andare a fare un bagno caldo d'estate,a me mi andrebbe giù la pressione di brutto,i bagni + belli sono quelli di Gennaio. Al Bagnaccio di solito sono aperte 2 vasche(le + piccole) e ci sono dei volontari che le puliscono.
19
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 21/10/2010 alle: 10:13:24
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 19/10/2010  09:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link