CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ultimo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
carmen00
carmen00
02/10/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 20:34:31
Mi date qualche itinerario dal 28 dicembre al 5 gennaio anche all'estero naturalmente strade permettendo.
Grazie per i vostri consigli.
Non sosta libera ma solo aree o campeggi.
carmen00
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 21:20:53
In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31

Mi date qualche itinerario dal 28 dicembre al 5 gennaio anche all'estero naturalmente strade permettendo. Grazie per i vostri consigli. Non sosta libera ma solo aree o campeggi. carmen00
Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ? 
Non capisco queste richieste a 360 gradi.  Capisco chiedere un consiglio su qualcosa che hai pensato ma così non lo sopporto.
un po’ di applicazione, un po’ di desiderio di vedere qualcosa lo avete ?
non ė parte del viaggio, del camperismo progettare, pensare, sognaree e poi naturalmente chiedere un parere ?
mah io questo qualinquismo non lo sopporto....
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 22:56:50

Mi date qualche itinerario dal 28 dicembre al 5 gennaio anche all'estero naturalmente strade permettendo. Grazie per i vostri consigli. Non sosta libera ma solo aree o campeggi. carmen00
Nelle stesse date l'anno scorso siamo andati a Budapest, campeggio molto carino in un ex capolinea del tram. Con bus a 100m dal campeggio.
Budapest è bellissima, e il capodanno in strada vale il viaggio.
E una puntata alle terme non deve mancare.

Solo per fare un esempio.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 01:00:34

Germania Romantische Strasse ... Norimberga ... Berlino ... Monaco ... Praga ... Vienna ... il Danubio fino a Passau ... Innsbruck ... Amsterdam ... Borgogna ... Parigi ... Umbria ... Toscana ... Veneto ... mi diventa difficile elencarle tutte. Magari dirci anche da dove parti può essere un "punto di partenza" appunto ... smiley Forse faresti bene a prenderti una cartina dell'europa, chiudere gli occhi e puntare il dito, poi si chiede cosa c'è intorno al dito di interessante ...
Ah dimenticavo ... Torino e dintorni wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 05:12:16
In risposta al messaggio di inesperto del 28/09/2018 alle 21:20:53

Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ?  Non capisco queste richieste a 360 gradi.  Capisco chiedere un consiglio su qualcosa che hai pensato ma così non lo sopporto. un po’ di applicazione, un po’ di
desiderio di vedere qualcosa lo avete ? non ė parte del viaggio, del camperismo progettare, pensare, sognaree e poi naturalmente chiedere un parere ? mah io questo qualinquismo non lo sopporto....
...
Pienamente d'accordo con te
Da mesi leggo sul forum di persone che chiedono consigli su dove andare con il camper
MI chiedo... ma perche' l'hanno acquistato...?
Segno evidente della tipologia dei nuovi camperisti che lo acquistano per provare una cosa come tante
Tipo la massa delle persone che oggi possiedono un cane...
MODA...
Marco alderotti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

9
carmen00
carmen00
02/10/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 08:45:23
Si chiedono consigli per conoscere le esperienze altrui, non sono novella camperista e non sono del tipo " ho un camper ".
Comunque grazie "per l'aiuto"
carmen00
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 11:41:34
Francamente si può anche eccepire che la richiesta era un po' troppo generica, ma non vedo che cosa ci sia di male a chiedere dei consigli, se si è a corto di idee !
A me pare, per esempio, che Sergio abbia dato un ottimo consiglio !
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 05:45:20
Va bene
Diciamo che il posto per discutere di questo fenomeno in via di diffusione non è questo ma eventualmente " comportamenti"
Allora mi scuso per l'interpretazione data alla tua richiesta  nonche' per il mio giudizio.
9 giorni sono abbastanza ma non sapendo se parti da trento,roma o catania io,dalla toscana andrei pure in sicilia,cercando prima campeggi aperti o AA,li trovi di tutto in un clima che generalmente dovrebbe essere abbastanza mite ( dovrebbe ...)
Se poi sei piu' a nord o non vuoi fare 3000 km allora ti consiglierei Napoli ischia,pompei capri,facendo sosta alla AA  IPM colli aminei . Io evito accuratamente  di andare al nord  e  trovare freddo o maltempo,quando esco in camper non amo stare rinchiuso dentro oppure cercare fuori un riparo dal freddo ,tipo negozi ecc.
Da non escludere pure un giro in liguria e francia fino a saintes marie de la mer
Insomma... hai voglia di posti,se restringi la ricerca fornendoci elementi maggiori potremo essere piu precisi
Ciao e benvenuta sul forum...

Marco alderotti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:55:09
In risposta al messaggio di carmen00 del 29/09/2018 alle 08:45:23

Si chiedono consigli per conoscere le esperienze altrui, non sono novella camperista e non sono del tipo ho un camper . Comunque grazie per l'aiuto
Scusa il tono polemico che forse hai colto dal mio post, ma i luoghi citati sono località che ho fatto in periodi simili alle date che tu hai inserito, non erano campati per aria, sono tanti, ma non sapendo da dove partite, cosa vi interessa, se preferite l'estero o l'italia e quanto volete viaggiare o visitare, diventa difficile rispondere. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 09:20:55
In risposta al messaggio di inesperto del 28/09/2018 alle 21:20:53

Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ?  Non capisco queste richieste a 360 gradi.  Capisco chiedere un consiglio su qualcosa che hai pensato ma così non lo sopporto. un po’ di applicazione, un po’ di
desiderio di vedere qualcosa lo avete ? non ė parte del viaggio, del camperismo progettare, pensare, sognaree e poi naturalmente chiedere un parere ? mah io questo qualinquismo non lo sopporto....
...
concordo.
il mio viaggio inizia appena finito quello che stavo facendo; nel senso che inizio a pensare dove mi porterà il prossimo, così poi inizio a curiosare, leggere diari, fare ricerche in rete, ammassare documentazione per poi sfoltire e creare il mio itinerario.
In pratica con la mente sono quasi sempre in viaggio, col corpo poi assaporo i sogni che mi ero fatto.
Gg
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 15:20:26
In risposta al messaggio di lexion del 01/10/2018 alle 09:20:55

concordo. il mio viaggio inizia appena finito quello che stavo facendo; nel senso che inizio a pensare dove mi porterà il prossimo, così poi inizio a curiosare, leggere diari, fare ricerche in rete, ammassare documentazione
per poi sfoltire e creare il mio itinerario. In pratica con la mente sono quasi sempre in viaggio, col corpo poi assaporo i sogni che mi ero fatto.
...
Anche io ... un buon metodo per sopravvivere alla routine quotidiana.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:12:35

Non ho mai scritto diari "italiani" ma "esteri" tanti.
Senza scomodare i sei ante-2008 non immediatamente individuabili, dal 2009 in avanti ho pubblicato almeno cinque diari invernali francesi e tre tedeschi.
Qualcuno senza problemi, qualcuno con qualche nevicata nel mezzo.
Ma nulla di non superabile con pneumatici almeno M+S. Catene a bordo sempre (anche d'estate) ma usate solo due volte, di cui una per uscire proprio da un campeggio.
In fondo ci trovi dove abbiamo pernottato, semplici parcheggi, aree o campeggi. Con note e commenti.
Sono quasi tutti dal 26 al 6, più del tempo che ha a disposizione (dipende anche da dove parti). Scremare è comunque più semplice che aggiungere.
Se fai una ricerca per il mio nickname dovresti trovarli.

Ne ho anche uno sulla Spagna meridionale (Capodanno 2017) ma non l'ho pubblicato. Se vuoi te lo posso inviare.

In ogni caso, così come i miei viaggi invernali sono replicabili nella bella stagione, con l'eccezione della Scandinavia, è vero anche il contrario.
E allora di diari ne trovi molti di più.

Quasi ovunque ma sicuramente in Francia e Germania, la differenza tra area attrezzata e semplice punto sosta è labile. In ogni caso sono rarissime quelle presidiate.
Diciamo qualcosa più di duecento notti invernali e mai un problema.
Campeggi: La maggior parte sono chiusi. Pochi quelli con apertura annuale e parecchi chiudono proprio nel periodo di Capodanno, anche loro vanno in ferie.
Organizzare un tour invernale con solo campeggi non è così semplice. Anzi un buon rompicapo. Internet mica sempre dice la verità. Vanno contattati e spesso non rispondono.

Max

p.s. Cambia il titolo, non si capisce cosa cerchi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:06:01

In effetti, questi sono i miei:
https://www.camperonline.it/dia...
Ma ne trovi tanti, di altri, molto belli Ciao Ezio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link