CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Umbria, Norcia... paura terremoto? No, grazie!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 12:58:05
Salve a tutti. tornato da pochi giorni dalle zone terremotate dell' Umbria: Valnerina, Norcia, Preci ecc... 
Volevo segnalare la percorribilità normale delle strade, e due chicche: nel comune di Preci c'è un'area sosta camper TOTALMENTE GRATUITA  

https://goo.gl/maps/B7zFaPToxTm 

provvista di un comodissimo scarico acque grigie e Nere con fontanella attigua per carico di acqua potabile e x la pulizia della zona scarico, e non solo, colonnine di corrente ogni 4 piazzole gratuita al momento con anche 4 rubinetti per presa acqua alla base delle colonnine, la stessa della fontanella allo scarico quindi portabilissima e fresca.
In oltre in località Campi poco più verso Norcia ma prima di svalicare nella piana norcina stanno allestendo un grande campeggio e l' area camper TOTALMENTE GRATUITA

https://www.google.it/maps/plac...

è già disponibile anche se ancora sterrata!
questa puo essere per noi campiresti una reale possibilità di visitare luoghi bellissimi anche se feriti dal terremoto e di essere vicini non solo economicamente ma con la nostra presenza alla popolazione locale che è purtroppo, come sempre succede in italia, stata lasciata sola dalle istituzioni (purtroppo anche locali e regionali) 
Questo mio vuole e sia un informazione tecnica ai viaggiatori camperisti sia un invito a recarsi nelle terre di S Benedetto, S. Scolastica e S Rita. non per i santi ma per la gente ferita dal sisma e per la natura stupenda.
Buon Viaggio.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 15:03:12
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 12:58:05

Salve a tutti. tornato da pochi giorni dalle zone terremotate dell' Umbria: Valnerina, Norcia, Preci ecc...  Volevo segnalare la percorribilità normale delle strade, e due chicche: nel comune di Preci c'è un'area sosta
camper TOTALMENTE GRATUITA     provvista di un comodissimo scarico acque grigie e Nere con fontanella attigua per carico di acqua potabile e x la pulizia della zona scarico, e non solo, colonnine di corrente ogni 4 piazzole gratuita al momento con anche 4 rubinetti per presa acqua alla base delle colonnine, la stessa della fontanella allo scarico quindi portabilissima e fresca. In oltre in località Campi poco più verso Norcia ma prima di svalicare nella piana norcina stanno allestendo un grande campeggio e l' area camper TOTALMENTE GRATUITA ... è già disponibile anche se ancora sterrata! questa puo essere per noi campiresti una reale possibilità di visitare luoghi bellissimi anche se feriti dal terremoto e di essere vicini non solo economicamente ma con la nostra presenza alla popolazione locale che è purtroppo, come sempre succede in italia, stata lasciata sola dalle istituzioni (purtroppo anche locali e regionali)  Questo mio vuole e sia un informazione tecnica ai viaggiatori camperisti sia un invito a recarsi nelle terre di S Benedetto, S. Scolastica e S Rita. non per i santi ma per la gente ferita dal sisma e per la natura stupenda. Buon Viaggio.
...
la settimana prossima saremo in quei luoghi, chissà se ci scappa una fermata

8
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 12:46:43
In risposta al messaggio di camperusc del 18/08/2017 alle 15:03:12

la settimana prossima saremo in quei luoghi, chissà se ci scappa una fermata  
Andate, andate... Anche fosse solo per scarico e carico... Ne vale la pena fare anche solo quello all'area sosta di Preci. 
ahh... Dimenticavo... É  presente anche bagno con doccia calda gratuita e anche i saponi a quanto mi hanno detto alcuni *autoctoni* ma non posso garantire poiché da quando ho rimesso a nuovo il bagno del camper lì faccio tutto doccia compresa.

Modificato da Alpiveco il 19/08/2017 alle 12:47:20
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:05:43
ciao a tutti sai anche se si puo andare nella piana di castelluccio grazie

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:48:44
Tiro su il post per sapere se ci sono novità e vorrei sapere quale strada si può fare ora da Roma per Amatrice.
Ciao Valter.
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 23:45:48
In risposta al messaggio di aiudi del 11/09/2017 alle 18:05:43

ciao a tutti sai anche se si puo andare nella piana di castelluccio grazie  
Ci sono stato dopo ferragosto. Dalle 22 chiudevano la strada fino al mattino; dormito a Norcia, sono salito verso le 8 del mattino seguente. Ci sono 5-6 semafori.
La piana è splendida. Le lenticchie cucinate dal chiosco nella piana, superlative. Castelluccio ovviamente sad non è ancora accessibile.
____
/
Giovanni Laikista :)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 12:11:58
Notizie sulla ciclabile Spoleto Norcia?
Chiedo perché ci sono parecchi viadotti della vecchia ferrovia...non vorrei fosse stata chiusa.

Gianluca & C.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 14:00:50
La pista ciclabile è ufficialmente chiusa dopo il terremoto ma non c'è nessuno sbarramento che ne impedisce il transito, io l'ho percorsa più di una volta a piedi da Serravalle a Norcia.
8
fra2607
fra2607
05/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 17:22:23
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 12:58:05

Salve a tutti. tornato da pochi giorni dalle zone terremotate dell' Umbria: Valnerina, Norcia, Preci ecc...  Volevo segnalare la percorribilità normale delle strade, e due chicche: nel comune di Preci c'è un'area sosta
camper TOTALMENTE GRATUITA     provvista di un comodissimo scarico acque grigie e Nere con fontanella attigua per carico di acqua potabile e x la pulizia della zona scarico, e non solo, colonnine di corrente ogni 4 piazzole gratuita al momento con anche 4 rubinetti per presa acqua alla base delle colonnine, la stessa della fontanella allo scarico quindi portabilissima e fresca. In oltre in località Campi poco più verso Norcia ma prima di svalicare nella piana norcina stanno allestendo un grande campeggio e l' area camper TOTALMENTE GRATUITA ... è già disponibile anche se ancora sterrata! questa puo essere per noi campiresti una reale possibilità di visitare luoghi bellissimi anche se feriti dal terremoto e di essere vicini non solo economicamente ma con la nostra presenza alla popolazione locale che è purtroppo, come sempre succede in italia, stata lasciata sola dalle istituzioni (purtroppo anche locali e regionali)  Questo mio vuole e sia un informazione tecnica ai viaggiatori camperisti sia un invito a recarsi nelle terre di S Benedetto, S. Scolastica e S Rita. non per i santi ma per la gente ferita dal sisma e per la natura stupenda. Buon Viaggio.
...
Volevo confermare le note positive segnalate e promuovere l'area sosta di CAMPI perchè lo merita veramente. Tutto gratuito, docce calde comprese e disponbilità di prodotti da bagno, ma soprattutto gente meravigliosa ed accogliente. Ci siamo fermati una notte a fine luglio ed abbiamo avuto modo di apprezzare il loro progetto per l'accoglienza turisti. Con le case distrutte ed in attesa (spero ora terminata) di unità abitative provvisorie si si stanno impegnando per realizzare un progetto di area attrezzata con piscina, palestra e anche bongalow, sono da ammirare e sostenere!! La sosta è gratuita, sta a chi vuole partecipare al loro progetto, magari acquistando i prodotti che hanno a disposizione.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 12:56:29
Che strada posso fare da Roma? Grazie.
Ciao Valter.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:17:07
Ho chiesto in azienda dove lavoro visto che siamo collegati con l'azienda che ha la gestione della Spoleto Norcia.
È aperta a piedi, bici ed a cavallo nei tratti Spoleto Caprareccia e Sant'Anatolia Piedipaterno  a Spoleto è visitabile il museo con il relativo plastico.
Quindi buone vacanze.
22
B747
B747
22/08/2003 3187
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:09:51
Stavamo pensando nel prossimo w/e di andare da queste parti.

Lungi da noi fare turismo del dolore, del resto non ci siamo andati fino ad ora proprio per quello, bensì vorremmo usufruire delle aziende locali per mangiare ed acquistare prodotti tipici.

Ho letto dei PS segnalati a Campi e Preci, qualche suggerimento sulle località più visitabili in un w/e?
Partiremo da Roma e vorremmo mettere come tappa più lontana Spoleto (manchiamo da molti anni), quindi ogni suggerimento su itinerario, tappe e economia locale è molto gradito :-)

Grazie in anticipo!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 25/09/2017 alle 22:11:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31182
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 09:31:29
In risposta al messaggio di B747 del 25/09/2017 alle 22:09:51

Stavamo pensando nel prossimo w/e di andare da queste parti. Lungi da noi fare turismo del dolore, del resto non ci siamo andati fino ad ora proprio per quello, bensì vorremmo usufruire delle aziende locali per mangiare
ed acquistare prodotti tipici. Ho letto dei PS segnalati a Campi e Preci, qualche suggerimento sulle località più visitabili in un w/e? Partiremo da Roma e vorremmo mettere come tappa più lontana Spoleto (manchiamo da molti anni), quindi ogni suggerimento su itinerario, tappe e economia locale è molto gradito :-) Grazie in anticipo!
...
Oramai considerarlo turismo del dolore mi pare inappropriato. Chi ha perso dei cari avrà per sempre il suo lutto, ma essendo il momento di ricominciare, anche il turista è il caso che venga.
Io continuo a pensare che sia istruttivo vedere dal vivo come e quali case si siano rotte, per fare esperienza. Dovrebbero vederle ad esempio i giovani ragazzi in procinto di mettere su casa, e ragionare su come investire il proprio denaro. Giusto per passare dalla teoria, dalle immagini su internet, alla realtà.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
B747
B747
22/08/2003 3187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:23:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/09/2017 alle 09:31:29

Oramai considerarlo turismo del dolore mi pare inappropriato. Chi ha perso dei cari avrà per sempre il suo lutto, ma essendo il momento di ricominciare, anche il turista è il caso che venga. Io continuo a pensare che sia
istruttivo vedere dal vivo come e quali case si siano rotte, per fare esperienza. Dovrebbero vederle ad esempio i giovani ragazzi in procinto di mettere su casa, e ragionare su come investire il proprio denaro. Giusto per passare dalla teoria, dalle immagini su internet, alla realtà.  
...
hai ragione, e non a caso non ho minimamente preso in considerazione l'idea di andarci prima.

Nonostante questo rimane sempre un fondo di "timidezza" (non trovo il termine corretto) nell'andare in quei posti che tanto dolore hanno provocato...

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 20:53:55
Ci sare andato volentieri tra qualche giorno, ma cercando informazioni ho trovato questo:

https://www.ansa.it/sisma_ricos...

Convinto che le regole vanno comunque rispettate, magari si poteva trovare una soluzione meno drastica...
Peccato!
Ciao
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2740
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 23:19:17
Confermo che l'area è sotto sequestro,ci siamo passati il 10 agosto,a Preci tutto ok!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link