CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un aiuto dagli amici napoletani!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 20:43:00
Nei prossimi giorni - salvo imprevisti dell'ultim'ora - avrei in programma di soggiornare per due o tre giorni a Napoli e questa volta dovrò muovermi in auto, perchè sono ormai... "scamperizzato" !
In questi anni mi è capitato spesso di leggere consigli preziosissimi dispensati dagli amici napoletani, sia sui luoghi da visitare, che sui posti in cui mangiar bene a prezzi onesti, oltre che sulle formule più vantaggiose per muoversi con i mezzi pubblici ( esistono biglietti giornalieri o plurigiornalieri utilizzabili preferibilmente sulla metropolitana, ma anche sui bus urbani ?).
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a rintracciare nessuna delle discussioni di cui avevo memoria !
C'è qualcuno che possa aiutarmi nel recuperare queste discussioni o, al limite, nel riepilogarmi nuovamente i tanti consigli che sono stati dati in passato ?
Per esempio, sui posti in cui andare a mangiare, ricordo di aver letto di una trattoria in zona Colle Aminei (spero non sia distante  dalla metropolitana !), un'altra dalle parti di piazza Dante, oltre a tutta una serie di pizzerie che non ho ancora sperimentato, perchè di solito sono stato sempre da Michele o in uno dei tanti locali di via dei Tribunali.
Potete ricordarmi i nomi di questi locali o aggiungere eventualmente qualche altro suggerimento ?
Mi incuriosisce molto da Nennella, sebbene abbia letto pareri piuttosto contrastanti su questo locale. 
Se riuscissi a trovare un albergo o anche un b&b in pieno centro, preferirei alloggiare nella zona di piazza Plebiscito - via Toledo, per poi muovermi a piedi o con la metropolitana.
Quindi, avrei bisogno possibilmente di suggerimenti su posti raggiungibili da quella zona senza grandi difficoltà.
Chiedo troppo ?
Un grazie anticipato, comunque, a chi vorrà aiutarmi !    
Giuseppe
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 21:08:36
In risposta al messaggio di bottastra del 23/10/2018 alle 20:43:00

Nei prossimi giorni - salvo imprevisti dell'ultim'ora - avrei in programma di soggiornare per due o tre giorni a Napoli e questa volta dovrò muovermi in auto, perchè sono ormai... scamperizzato ! In questi anni mi è
capitato spesso di leggere consigli preziosissimi dispensati dagli amici napoletani, sia sui luoghi da visitare, che sui posti in cui mangiar bene a prezzi onesti, oltre che sulle formule più vantaggiose per muoversi con i mezzi pubblici ( esistono biglietti giornalieri o plurigiornalieri utilizzabili preferibilmente sulla metropolitana, ma anche sui bus urbani ?). Purtroppo, come spesso accade in questi casi, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a rintracciare nessuna delle discussioni di cui avevo memoria ! C'è qualcuno che possa aiutarmi nel recuperare queste discussioni o, al limite, nel riepilogarmi nuovamente i tanti consigli che sono stati dati in passato ? Per esempio, sui posti in cui andare a mangiare, ricordo di aver letto di una trattoria in zona Colle Aminei (spero non sia distante  dalla metropolitana !), un'altra dalle parti di piazza Dante, oltre a tutta una serie di pizzerie che non ho ancora sperimentato, perchè di solito sono stato sempre da Michele o in uno dei tanti locali di via dei Tribunali. Potete ricordarmi i nomi di questi locali o aggiungere eventualmente qualche altro suggerimento ? Mi incuriosisce molto da Nennella, sebbene abbia letto pareri piuttosto contrastanti su questo locale.  Se riuscissi a trovare un albergo o anche un b&b in pieno centro, preferirei alloggiare nella zona di piazza Plebiscito - via Toledo, per poi muovermi a piedi o con la metropolitana. Quindi, avrei bisogno possibilmente di suggerimenti su posti raggiungibili da quella zona senza grandi difficoltà. Chiedo troppo ? Un grazie anticipato, comunque, a chi vorrà aiutarmi !     Giuseppe
...
domattina ti darò alcune info
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 22:25:32
In risposta al messaggio di doppioross del 23/10/2018 alle 21:08:36

domattina ti darò alcune info
yes
Giuseppe
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:20:03
Ciao Giuseppe, vediamo le cose un pò alla volta:
Trasporti pubblici molto problematici in questo periodo sia per la presenza di molti cantieri e sia per le condizioni finanziarie dell'azienda ANM, che gestisce bus, metro e funicolari. Bisogna avere molta pazienza. Cmq, biglietto corsa singola 1,10 corsa oraia 90 min 1,60 (attenzione puoi prendere tutti bus che vuoi ma solo 1 corsa metro o funicolare), giornaliero 3,5 (tutto - si acquista solo dai tabacchi o edicole, ma non tutti). Puoi acquistare direttamente sul bus il biglietto di corsa singola a prezzo maggiorato 1,50.
Ciò detto ti consiglio di trovare un B&B centrale (mai zona ferrovia centrale) ma potresti avere problemi per P auto, francamente non so aiutarti, fossi in te vedrei booking.com 
fine part 1

doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:36:11
Part 2
qui trovi info sulla metro linea 1 (la principale) 

http://www.anm.it/index.php?opt...

Per visitare le zone collinari della città utilizza le funicolari (funiculì funiculà).
Tu già sei venuto a napoli in passato, cosa ti interessa in particolare ora? Napoli ha 5 castelli, 2 palazzi reali e diverse reggie nel circondario e tanto altro. La maggioranza dei napoletani non sanno che qui c'è la tomba di Virgilio (dubito che lo conoscano, figuriamoci la tomba) vicina a quella di Leopardi (presunta tale).
Conosci il museo di san Martino e castel s. Elmo?
Attendo tue precisazioni, nel pomeriggio passo ad aclcuni aspetti culinari.
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 13:17:58
Mamma mia: sei davvero una fonte inesauribile di informazioni ! 
Allora: tutto ok per i trasporti pubblici. Solo una domanda: ma quante funicolari ci sono ? Io ne conosco soltanto due: una che parte da una traversa di via Toledo e che va al Vomero e l'altra che parte dalla zona di Spaccanapoli e va (mi pare) al museo di S.Martino. Ce ne sono forse delle altre ?
Su dove soggiornare, ho escluso anch'io la zona della Ferrovia: spero solo di riuscire a trovare qualcosa in pieno centro !
Circa i luoghi da visitare, non sono mai stato nè ai palazzi reali e nè ai castelli (forse solo al Maschio Angioino tantissimi anni fa). Oltre a Castel dell'Ovo, dove mi riprometto di andare, quali sono gli altri ?
Attendo poi con...ansia le indicazioni di tipo gastronomico.
Per ora, non posso che ringraziarti di vero cuore !
Giuseppe
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:24:55
Caro Giuseppe ti lascio qualche sito utile:

http://incampania.com/location/...

Questo è un sito della Regione Campania, se clicchi si "leggi di più" avrai la possibilità di scaricare del materiale. Io consiglio sempre di comprare in edicola una mappa. 
Per vedere gli eventi del fine settimana, questi due sono ottimi:

https://www.napolidavivere.it/

http://www.napolitoday.it/event...

Inizia a dare uno sguardo su questi siti. Fossi in te cercherei solo B&B, a napoli ci sono o 5 stelle (intendo hotel) o robaccia intorno alla ferrovia
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:33:48
In risposta al messaggio di doppioross del 24/10/2018 alle 18:24:55

Caro Giuseppe ti lascio qualche sito utile:    Questo è un sito della Regione Campania, se clicchi si leggi di più avrai la possibilità di scaricare del materiale. Io consiglio sempre di comprare in edicola una mappa. 
Per vedere gli eventi del fine settimana, questi due sono ottimi:   Inizia a dare uno sguardo su questi siti. Fossi in te cercherei solo B&B, a napoli ci sono o 5 stelle (intendo hotel) o robaccia intorno alla ferrovia
...
Grazie mille !
Un'ultima cortesia (poi giuro che non ti disturbo più !): mi puoi rammentare i nomi di quelle due trattorie a cui ho fatto cenno ?
Parlo di quella ai Colli Aminei e quella di Piazza Dante.
O non eri tu che le avevi citate in passato ?
Giuseppe
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:55:22
sull'aspetto culinario ti avrei scritto qualcosa domani. Ricordo quella discussione, ROCA consigliava una pizzeria vicina al centro direzionale (lontanuccio dal centro) che si chiama Pellone, ottima pizza ma anche in centro ne trovi altrettante. Nellella è una trattoria in una parallela di via Toledo, popolare e affollatissima, io preferisco nelle adiacenze la trattoria la Pignata in via lungo gelso n.110 (a pochi passi dalla stazione metrò Toledo), lì puoi anche mangiare gli spaghetti al sugo di riccio (per un pugliese...ma se ti viene la nostalgia...).
ROCA consigliava anche "Antonio La Trippa" ai Colli Aminei (vicino casa) si mangia benissimo ma lo vedo troppo fuori mano rispetto al centro, va anche bene a chi sosta col camper da IPM.
Tieni da conto che napoli è la patria del cibo da "strada", in genere fritture, pizzette ecc., se il colesterolo lo permette (a me non tanto). 
Mi dispiace non poterti offrire un caffè quando sarai a Napoli, ma parto per Bologna, vado da mia figlia.
domani altre info ciao

Modificato da doppioross il 24/10/2018 alle 18:56:55
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 19:17:29
ciao giuseppe per i trasporti puoi comprare questa

http://www.campaniartecard.it/a...

è molto conveniente per il cibo ti consiglio la pizza fritta da sorbillo a piazza trieste e trento si mangia in piedi ....buona permanenza ps ti raccomando non perderti il cristo velato....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 20:14:25
Grazie ad entrambi !
Può darsi che quelle trattorie le avesse segnalate Roca, ma non mi pare - comunque - che quella dei Colli Aminei si chiamasse Antonio La Trippa (me ne sarei ricordato !). 
Giuseppe
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 11:29:49

https://play.google.com/store/a...

qua puoi scaricare l'app che ti dice anche quando passano i mezzi ed orari di treni bus navi etc e ti tiene aggiornato su eventuali novità.
Completamente gratuita.

https://www.napoli-turistica.co...

Così tanto pre gradire unico in europa sull'ex convitto ci sono 26 statue una di queste (le mani e l’ingegno) di Giuseppe Sanmartino, che ha realizzato anche l'oramai famoso Cristo Velato.
Divertiti
Keep ca(L)m..per
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 11:40:29
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/10/2018 alle 11:29:49

qua puoi scaricare l'app che ti dice anche quando passano i mezzi ed orari di treni bus navi etc e ti tiene aggiornato su eventuali novità. Completamente gratuita. Così tanto pre gradire unico in europa sull'ex convitto ci sono 26 statue una di queste (le mani e l’ingegno) di Giuseppe Sanmartino, che ha realizzato anche l'oramai famoso Cristo Velato. Divertiti
Grazie anche a te !
Giuseppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 18:29:59
questa e la trattoria al vomero zona ospedaliera. cucina tipica napoletana e prezzi onesti. da non perdere.

https://antoniolatrippa.busines...

questa e la pizzeria in zona stazione centrale . da non perdere anche questa.

http://pellonepizzeria.it/

ottima sfogliatella riccia o frolla da pintauro in piazzetta augusteo di fronte ingresso da via roma della galleria umberto
anche questo è storico per la produzione della sfogliatella napoletana.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 29/10/2018 alle 18:35:04
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 22:16:01
Ti ringrazio, ma purtroppo ho dovuto rinviare il tutto perchè, avendo potuto prendere una decisione definitiva soltanto qualche giorno fa, non sono riuscito a trovare un posto in cui alloggiare che mi soddisfacesse, visto peraltro che si tratta di un periodo di "ponte" e c'è il tutto esaurito un po' dappertutto (o, quanto meno, nella zona più centrale, dove ho concentrato le mie ricerche).
Ho preso buona nota, comunque, di tutte le informazioni che mi sono state fornite e conto di riprogrammare il viaggio quanto prima.

Giuseppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 05:55:07
In risposta al messaggio di bottastra del 29/10/2018 alle 22:16:01

Ti ringrazio, ma purtroppo ho dovuto rinviare il tutto perchè, avendo potuto prendere una decisione definitiva soltanto qualche giorno fa, non sono riuscito a trovare un posto in cui alloggiare che mi soddisfacesse, visto
peraltro che si tratta di un periodo di ponte e c'è il tutto esaurito un po' dappertutto (o, quanto meno, nella zona più centrale, dove ho concentrato le mie ricerche). Ho preso buona nota, comunque, di tutte le informazioni che mi sono state fornite e conto di riprogrammare il viaggio quanto prima.  
...
yeswink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link