CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un aiuto per il traghetto (Napoli--->Palermo)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 14:58:47
Partenza 20 Aprile, ritorno 1° Maggio.  

Secondo l'agenzia viaggi da me interpellata, che si appoggia (solo?) sulla Tirrenia, non esisterebbe camping on board in quella data per poter dormire nel proprio camper.  Il prezzo, per il camper (entro i 7 metri) e con una camera x2, ammonta a 430 euro (AR).  E' accettabile? 

Non ho capito se realmente le cose stanno così o se l'agenzia, ha degli interessi particolari a consigliare solo la Tirrenia e a dire che non ci sono COB in quella data.  Mi hanno anche detto, che se non prenoto entro oggi (AR), rischio di mancare la partenza.  

Se così stessero le cose, avrei solo oggi e forse domani per prenotare... e non so se riuscirò a guardare se c'è posto altrove...

Qualcuno sa se invece ci sono possibilità per i COB in quel periodo?  Eventualmente, quale compagnia potrei contattare?  

Thank... a tutti coloto che vorranno aiutarmi.  

Inoltre, c'è qualcuno di voi che va in Sicilia in quel periodo? 

Modificato da Gasoline il 11/04/2017 alle 15:21:25
8
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:12:15
Ciao Gasoline, io sono andato a Palermo partendo da Napoli per due anni consecutivi la prima volta con GNV e poi con Tirrenia. Se non ricordo male su quella tratta non ci sono compagnie che effettuano il camping on board, anche perché sono navi con ponti chiusi cosa diversa (se la memoria non mi inganna) sulla tratta Salerno-Messina servita dalla Caronte ma ripeto non vorrei ricordare una cosa per un'altra. Il secondo anno che siamo andati in Sicilia abbiamo scelto di partire di giorno e preso la cabina a soli 15€, certo ci siamo "bruciati" mezza giornata ma con il risparmio che abbiamo avuto ci siamo ripagati gran parte delle cene ai ristoranti!!!
15
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3963
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:49:05
premesso che non capisco perche' usare un'agenzia quando c'è internet...cmq e' giusto che nn ci sia cob l'unica e' la tttlines napoli -catania

per i prezzi che dire...sono alti ma non sconvolgenti probabilmnete con grimaldi,ma da verificare, avresti risparmiato qualcosa
18
bigfish
bigfish
04/12/2004 1192
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 08:33:37
sinceramente con tirrenia per quelle date a me viene 393.70 da cui poi aggiungere sconti derivanti da tessere tipo pleinair o similari.
con GNV civitavecchia-palermo stesse condizioni mi indica 344.00 e anche quì è possibile aggiungere ulteriori sconti (per il ritorno ci sono poche cabine disponibili)
tutto questo semplicemente calcolando dei preventivi on line.

13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 19:12:20
su Palermo operano GNV e Tirrenia senza possibilità di COB. su Catania opera la TTTlines che fa una sorta di COB ma solo per la stagione estiva e solo dopo che la Capitaneria di porto dia lo sta bene e stabilisca i periodi in cui si può fare. non è detto ( più NO che SI) che per 20 aprile la autorizzazione sia stata emanata.
6
mlat
mlat
02/01/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 14:33:25
Ciao, anche noi intendiamo partire il 20 sera ma da civitavecchia. Siamo di Roma e i prezzi da civitavecchia se considero anche gasolio e autostrada sono inferiori rispetto alla partenza da Napoli. Da civitavecchia opera GNV ma la nave è la Kriti, non un granchè ma alla fine deve solo trasportarti la notte, mentre per la tirrenia le navi sono migliori (ecco giustificato anche la differenza di prezzo). Noi comunque partiremo il 20/4 da Civitavecchia con GNV a 189 euro (solo andata), il rientro me lo faccio via terra (visto che è fine ponte e i prezzi lievitano decisamente). 
Mi sa che ci becchiamo "on the road" allora... che giro fate?
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 15:33:32
Noi, per solo andata, abbiamo pagato 200, ma fa nulla.  Partiremo da Napoli e sbarcheremo a Palermo e per il ritorno, non abbiamo ancora deciso se tornare via mare o via terra. Vedremo e decideremo strada facendo. Non sappiamo se ci fermeremo a Palermo, poiché l'abbiamo già vista, ma sicuramente andremo verso ovest, verso Trapani, dintorni e Marsala per poi proseguire, in linea di massima, seguendo l'itinerario consigliato dal sempre disponibile ed impagabile Franco1945. Punteremo dopo, oltre alle altre località che meritano, verso Agrigento, Ragusa, Siracusa. 

Voi che giro farete?  Teniamoci in contatto... e se vi fa piacere, ci si sente non appena sbarcati o anche subito, per vedere se siamo più o meno coetanei. Vi mando il mio cell via mail o in privato. 

Ringrazio tutti coloro che sono interventi nella discussione.  

Mi rimane solo un dubbio ed un timore per il camper... è la prima volta che mi imbarco su un traghetto ed ho sentito, che qualcuno imbarcandosi, ha toccato con lo sbalzo di coda.   Ho un Pilote G700C Galaxi (E' un 7 metri con sbalzo medio... non ricordo esattamente quale), corro rischi?   All'interno del traghetto, il camper viene legato?  Se si come e dove?

Modificato da Gasoline il 13/04/2017 alle 15:38:36
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 09:28:18
ciao,
​permettimi di dubitare che tu conosci Palermo, magari hai fatto un giretto, ma "conoscerla" è diverso e neanche tanti Palermitani la "conoscono".
​Tutti i mezzi vengono sempre ancorati al pianale della nave in navigazione. Tu non devi fare nulla.
​In uscita chi è tra gli ultimi, dopo che i TIR sono sbarcati, trova alle volte uno certo dislivello tra la rampa mobile e la banchina. Molto dipende dalla nave, dal carico e dalla marea. Il sistema adottato da tutti è scendere con il mezzo di traverso. Prima tocchi con la ruota sinistra il camper si imbarca un po' e solleva il posteriore, con un poco di attenzione non tocca nessuno .
​A te, come a tutti, consiglio sempre di non sottovalutare l'aspetto storico culturale delle vostre visite in Sicilia. Piuttosto che andare a farvi un selfie con la "presunta casa di Montalbano" sullo sfondo e mangiare gli "ignobili arancini" che vengono lì venduti, andate a visitare il "satiro danzante" di mazara o "la venere di Morgantina" o "la villa Romana del Casale". Il vostro cervello e il vostro stomaco vi ringrazieranno e ne saranno felici della scelta..
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 14:46:33

Eseguiremo alla lettera...  yes

Palermo la visitammo in fretta e furia, scendendo dalla Costa Concordia (si, quella del comandante Schettino) ed accordandoci con un tassista...  che in due ore ci fece vedere la città!   Sarebbe da rivedere... 

Modificato da Gasoline il 14/04/2017 alle 14:47:16
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 17:17:56
hai visto che ci ho preso su Palermo ?  non è che io sia particolarmente chiaroveggente, semplicemente so che chi ci ha passato anche solo 2 giorni poi va via con la piena coscienza di non aver ancora vista quasi nulla e si ripromette di tornare con maggior calma.
​Se cambi idea sulla toccata e fuga sarò lieto di dimostrati quanto e come ho ragione .

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 14/04/2017 alle 19:19:53
10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 08:25:10
Grazie Franco, tra l'altro ci farebbe piacere conoscerti.  Abbiamo solo una decina di giorni a disposizione per vedere i posti più significativi della Sicilia.  So che non sono molti, ma una volta sbarcati a Palermo, valuteremo se questa volta ci si debba fermare come si deve per vederla, magari rinunciando a vedere qualche altro posto.  Siamo però certi, che torneremo in Sicilia per periodi più lunghi. Quindi, a prescindere, non mancherà occasione di vedere tutto con più attenzione. Se può farti piacere, ti inviamo una mail per lo scambio dei numeri di telefono.

Per il resto, una sola domanda tecnica... e la rivolgo a tutti: come agganciano e bloccano il camper sul traghetto?  In pratica si agganciano sui punti previsti per il traino o molto più grossolanamente sul ponte posteriore e sui braccetti anteriori? C'è rischio che facciano danni? 

13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 10:00:31
vai tranquillo, il personale di bordo deputato è molto pratico, si tratta di gente che aggancia e sgancia centinaia di automezzi ogni giorno della loro vita lavorativa, non ci credo che giusto a te debbano fare danni. A me che, obtorto collo, nella mia vita sono stato costretto a traghettare diverse decine di volte non è mai successo nulla e non mi risulta sia accaduto ad altri .

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.