Inserito il 02/04/2010 alle: 15:10:46
Ciao Salvatore,
io sono di Roma e devo dire che spesso e volentieri, quando ho poco tempo, vado a Bolsena e nel viterbese in generale. E' una zona che ha davevro tanto da offrire. Il lago è molto bello e c'è un campeggio che è aperto tutto l'anno. In più c'è da vedere assolutamente Civita di Bagnoreggio, la città che muore, è una piccola cittadina patrimonio dell'Unesco costruita su di un blocco di tufo, un posto fiabesco. Inoltre last but not the least: le terme. Ci sono sia le terme dei papi, complesso a pagamento, sia le pozze gratis e quelle si che sono un posto di relax! (certo a pasquetta saranno piene)
Le pozze gratuite che conosco sono queste 2 :
1)
BAGNACCIO, a 3 Km da Viterbo... Una meraviglia! E' completamente gratis, in mezzo alla natura e le vasche sono 4, tre grandi ed una piccola (pensa che l'acqua sgorga direttamente a 60° - non ti ustioni non ti preoccupare è convogliata...). Troverai parecchi campers, ma ci dovrebbe essere posto per tutti, l'area è abbastanza ampia e pianeggiante. La strada per Bagnaccio è quella che da Viterbo porta a Marta, verso il Lago di Bolsena, dopo averla imboccata ad un certo punto, circa 700/800 mt troverai sulla tua sinistra un rudere... ecco devi girare e poi percorrere per circa 2 Km la strada sterrata ... Se ci vai ti auguro buoni bagni caldi...mi raccomando vai a mollo anche di notte ... è fantastico!
2)In auto: Le Pozze, sono gestite da un associazione culturale che ad un modico prezzo (Euro 20,00 per persona l'anno) garantiscono il parcheggi su prato erboso (bello) per i camper, poi ci sono 2 bagni d 2 spogliatogli spartani.
Per arrvivare: prendere la Cassia, uscire a vetralla, attraversare Vetralla e alla fine del paese continuare (direzione Viterbo). Quando si inconrta il cavalcavia per prendere la strada per Viterbo girare sulla destra (quindi senza prendere il cavalca via) e poi la prima stradina a sinistra, dove già potrai vedere che c'è un parcheggio per i camper.
Il week end non sembra bel tempo, ma se non è questo sarà il prossimo, ti dico che vale davvero la pena.
CIAO CIAO
p.s.: pensa che buffo tu a Pasqua sali, e noi invece scendiamo, andiamo a Napoli!