CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un grazie a Franco 1945

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
vale60
vale60
13/02/2011 3
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:26:18
Un sincero ringraziamento a Franco per la massima disponibilita' per le informazioni ricevute, per i suggerimenti , per i fogli allegati (che mi ha inviato). Tutto cio' è stato fondamentale per il ns tour che si è svolto nel mese di agosto scorso. Quest'anno e' stato la ns 3 visita in Sicilia, ed è stata dedicata alla parte del Nord. Partendo da Tindari con i laghi Marinello, Montalbano, Cefalu,Caccamo,Monreale, Palermo, Scopello, San Vito, Erice, Segesta, Trapani, Marsala e giu fino a Mazara e' stato un tour affascinante per la bellezza dei luoghi, per i colori del mare, per la cucina strepitosa e per ultimo ma sicuramente in primis per i Siciliani. Persone disponibile, accoglienti e con una signorilita' fuori dal comune. Per Franco: sono stato nella pasticceria definita da te il tempio del dolce, ALBA , ho ancora il gusto dei vari assaggi...e poi a Sferracavallo dal Delfino ,e qui lo definisco io come il tempio del pesce. E' certo che le immagini,le senzazioni di questo viaggio saranno un caro ricordo della mia vita. Sicuramente il prossimo anno la meta sara' diversa, ma certamente ritornero' in questa favolosa terra. Grazie ancora Franco.... Valerio
14
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:51:16
Grazie di cuore anche da parte nostra a Franco e Signora. Bacioni e...speriamo presto in Sicilia[:)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 08/09/2013 alle: 23:42:03
Mi associo anch'io ai ringraziamenti al mitico Franco per le informazioni che mi ha inviato e che costituiranno materiale prezioso per la programmazione della mia prossima visita in quella favolosa terra che è la Sicilia. Saluti Alessandr[:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:29:36
Franco si è sempre reso disponibile per aiutare e semplificare il soggiorno in terra Sicula a Noi camperisti; Tutti abbiamo ricevuto, tramite il Forum di C.O.L. o, meglio ancora, tramite e-mail tutte le informazioni che ci servivano solo ed esclusivamente perchè Lui ama la Sua terra ma soprattutto la Sua città Palermo. Noi siamo stati un po' più fortunati degli altri perchè siamo capitati in Sicilia in un periodo dove Franco ha potuto dedicarci tanto tempo fisicamente. L'obbiettivo (sulla carta) era di visitare Palermo in 2 giorni, invece Lui ci ha "impedito" di lasciare quella Città non prima di averci portato a zonzo dove diceva Lui ... morale della favola dopo 5 giorni ci ha "lasciato andare" anche se, continuava a ripetere: ... un paio di giorni ci vorrebbero ancora per approfondire ... [:D][:D] per @vale60 la Pasticceria Alba non è solo il Tempio del dolce ... ma anche del salato [:p] + [;)] ... era il nostro punto d'incontro con Franco tutte le mattine più anche qualche pomeriggio e sera [^] Ciao @Franco1945 ... a buon rendere in terra Veneta e ... non "permetterti" di venir a scrivere qui che non hai fatto e non fai niente di particolare [^][^] + [;)] Giorgio & Marica
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:57:58
Gentile Valerio, cari amici, aprire il forum e leggere un thread di ringraziamenti a te intestato è una sorpresa e un complimento. Come diceva la mia cara amica Ivana " i complimenti ingrassano" e chi mi conosce sa bene che di questo non ne necessito affatto, comunque li prendo e ringrazio sentitamente. Ancora maggiore soddisfazione me la da Valerio, (insieme a tanti altri prima di lui), che nonostante le sue ripetute visite in Sicilia sente ancora il desiderio di tornare tra genti e luoghi che ha imparato ad amare. Chi mi conosce sa che il mio primo desiderio, unico motore di un'attività quotidiana intensa, è quello di far conoscere meglio la Sicilia e i Siciliani. Meglio per me significa liberare il campo da stereotipi macchiettistici, significa allontanare timori ingiustificati, significa aiutare liberarsi da stupidi pregiudizi o - al peggio - paure infondate. Leggere Valerio, con cui ho avuto solo rapporti epistolari, che definisce i Siciliani "disponibili e accoglienti", addirittura "signorili", per le cortesie che presumo abbia ricevute, è per me motivo di orgoglio immenso. Che la Sicilia sia bella e varia, lo hanno decantato in tanti nella storia. Noi oggi, ora, abbiamo bisogno di chi si accorga - e lo dica nel linguaggio e nel mondo che gli appartiene - che sotto la coppola ha trovato anche un cuore . Grazie ancora a Valerio, Giorgio, Bepy, Silvana,Ivana,Antonio, Gino, Luce,Massimo, Enzo, e a chiunque da queste pagine ha sentito di dover salutare una Sicilia che non conosceva, una Sicilia che neanche credeva esistesse o potesse esistere. Mi tengo sempre a vostra disposizione. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant

Modificato da franco1945 il 09/09/2013 alle 10:51:22
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2455
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:53:37
Voglio farti ingrassare un po' anch'io,...[:)][:D] Mi accodo al resto degli amici del forum per ringraziarti di tutto il materiale che mi hai inviato online inerente la sicilia. Alla fine anche noi per le ferie di agosto siamo venuti nella tua bella isola, mese sicuramente penalizzante per godere a pieno di tutte le bellezze, i profumi, e la cordialità dei siciliani,...però nonostante questo abbiamo ricordi bellissimi della tua terra,[:p] l'ho fatta un po' di corsa,...[xx(]ora tu mi sgriderai[:D],...però con una ventina di giorni a disposizione ho cercato di vedere i luoghi piu cruciali,...sicuramente ho tralasciato molto lungo il cammino,...però quello che ho visto già ci ripaga appieno, e ci da modo di riprometterci di ritornare prima o poi nella tua terra[;)] Comunque grazie ancora,...se non era per te, avrei tralasciato molto e molto altro ancora![:)][;)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)

Modificato da icaro2002 il 09/09/2013 alle 14:55:13
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:07:10
Ringrazio anch'io Franco per la gentilezza, disponibilità e per le ricette [:D][:D] mi sono trovata molto bene seguendo i suoi suggerimenti e i suoi opuscoli. Grazie ancora [:)] PdA
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 16:42:30
Mi fate venir voglia di programmare già le vacanze 2014...ovviamente in Sicilia...speriamo!
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:01:42
Salve,io dopo due anni di Sicilia mi appresto dal 1 Aprile a fare il terzo.Ho già visitato la parte Est ed Ovest e questa volta vorrei visitare la parte Sud.Farei capo ad un campeggio a Punta Braccetto che fa tariffe speciali fino al 30\04.Ora chiedo al fortissimo Franco cosa posso visitare da quelle parti,tenendo conto che oltre gli autobus potrei usare il camper,ma lo vorrei spostare il meno possibile?Sicuro che mi organizzerai un super giro attendo una tua risposta[:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:07:51
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 09/09/2013  09:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo di averlo già fatto al rientro dalla mia visita in Sicilia a Giugno scorso,ma ringrazio ancora Franco e i Siciliani che ho incontrato durante la mia vacanza.Grazie a Franco per tutte le indicazioni( che conservo gelosamente ) utilissime per visitare la meravigliosa Terra di Sicilia. Grazie ai Siciliani per la loro cordialità e disponibilità dimostrata in molte occasioni. Con mia moglie stiamo valutando se ritornarvi per le feste Natalizie o all'inizio primavera 2014,ci torneremo di sicuro,tanto bella,tante cose da vedere e purtroppo per la mia dieta...tante cose da mangiare,troppe e troppo buone!Grazie ancora a Franco a ai Siciliani. Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 09/09/2013 alle 20:23:30
12
Marcoeco4
Marcoeco4
18/02/2013 20
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:16:28
Salve, vorrei unirmi anch'io ai ringraziamenti all'amico Franco che con le sue indicazioni e il materiale fornitoci, ci ha permesso sicuramente di apprezzare ancor di piu le vacanze nella sua splendida regione. Franco grazie. Marco e Maria Rosaria.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:26:34
Franco Un grazie anche da parte mia per quello che mi avevi mandato lo tengo buono per il prossimo anno visto 2 settimane prima di partire la mamma è caduta e si è rotta il polso[V]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:33:30
Ringrazio ancora tutti gli amici della Sicilia che si son voluti aggiungere alla lista di chi è stato o intende venire in Sicilia. Siete in tanti ma non sono ancora soddisfatto. Vorrei che tutti avessero la disponibilità di tempo e risorse per venir qui a vedere dal vivo se quanto decantato sia vero o se sono solo fantasie. Venite quindi a verificare se il mare di Scopello è cristallino o quello di Taormina blu come il cielo, venite a verificare se i mosaici della Capella Palatina sono i più belli del mondo e se i templi di Selinunte e Agrigento sono i più belli del mondo con L'Etna, il vulcano più grande d'Europa, sullo sfondo delle più celebri location televisive. Non importa la stagione, anche chi non viene in estate troverà molteplici occasioni di interesse turistico a prezzi e condizioni molto favorevoli. A questo tanto posso solo aggiungere un granellino in più con i miei suggerimenti e consigli, per cui mi tengo sempre a disposizione di chi me li vorrà chiedere. vi aspetto in Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 15/09/2013 alle: 16:22:03
Caro Franco, scusa il ritardo. Siamo tornati dalla tua splendida Sicilia da due settimane ma non mi sono ancora ripreso ! Mi aggiungo pure io alla bella iniziativa di Valerio e ti ringrazio ancora per i preziosi suggerimenti. Anche il viaggio di quest'anno sarà indimenticabile come del resto è stato quello dello scorso anno e come sarà il prossimo. Ormai siamo malati di Sicilia e non vediamo l'ora di poter tornare non solo per vedere le altre meraviglie che certamente tu mi aiuterai a scoprire ma anche per gli incontri con i tuoi conterranei che rendono questi viaggi unici e molto piacevoli. Grazie ancora. Filippo
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:04:34
quote:Risposta al messaggio di vale60 inserito in data 08/09/2013  21:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti ho avuto anchio il piacere di conoscere franco persona favolosa e disponibile a farci da cicerone due anni fa' grazie un abbraccio sincero bruno e giuliana [:)][:)] mamma mia
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:06:10
quote:Risposta al messaggio di vale60 inserito in data 08/09/2013  21:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti ho avuto anchio il piacere di conoscere franco persona favolosa e disponibile a farci da cicerone due anni fa' grazie un abbraccio sincero bruno e giuliana [:)][:)] mamma mia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link