Ma Luuuucccccaaaaa[:D][:D]
Dai per questa volta sono serio, ma solo per questa volta. Penso di intuire che hai fatto solo 3 uscite per la gravidanza di tua moglie e perchè hai la bimba piccola. Credimi Luca, ora che la bimba è nata, ed io ti comprendo perchè credo fra la tua e la mia ci sia differenza solo di qulche giorno, non c'è nulla da temere, anzi hai proprio la casa con te dietro, per cui vai pure, rimetti in moto il camper e fallo correre per strada, vedrai che mi darai ragione. Però fai un uscita vicino casa, per prova, basta anche andare via a 30/40 Chilometri per vedere la prima esperienza... se qualcosa non va, giri il camper e torni a casa, ma questo ti mette maggiore tranquillità per le successive uscite. Ad esempio importante è capire l'organizzazione dello spazio sul camper. A casa hai il fasciatoio dove cambiare la bimba, sicuramente in bagno (non dirmi che tu da vip c'è l' hai in mansarda[:D]). In camper il fasciatoio evidentemente non ce l'hai. Dove cambi la bimba??? Noi la prima volta lo abbiamo fatto sul tavolo della dinette, ma poi eri troppo distante dal lavello per l'acqua, per cui siamo riusciti a mettere un fasciatoio (solo la parte in gommapiuma per intendersi) sul piano cucina, così in fianco hai il lavello e sembra di essere come a casa. Insomma questo è solo un esempio, ma di questo e di altro lo puoi capire solo quando vai via. In ogni caso, se hai bisogno di qualche consiglio, chiamami pure, volentieri se posso darti una mano non mi sottraggo (anche questa consulenza ahimè costa 10 Euro al minuto[:D][:D][:D]).
Per i camper, e rispondo anche a Georgia (quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano alla partenza[:D][:D][:D]???) io non credo esista il camper perfetto, neanche quello dove ci spendi davvero quanto un appartamento. Dal mio punto di vista sono sempre un pò imperfette, anche perchè non hanno gli stessi numeri delle autovetture, per cui gli errori li correggono in maniera molto più lenta. E poi le prove, a differenza delle autovetture, di test di un camper spesso e volentieri ricadono sopra noi camperisti. Insomma non credo ci sia il camper perfetto, ma siamo noi con il nostro intervento a renderlo il camper più bello del mondo. Vedi luca, dopo quello che ha fatto sul camper e che farà non lo si può più paragonare come un mezzo da noleggio. In dfondo ci ha messo su dei soldini e del tempo per metterlo su una fascia più alta. Un esempio davvero banale: Un mio amico ha un L...a, (si capisce vero???) nulla da dire, ma andiamo via e lui durante la notte rimane senza batteria per far funzionare la stufa. Io invece che ho speso qualcosa in meno di lui, però ho la doppia batteria ed il pannello solare che ho messo dopo e la mia stufa (uguale alla sua) mi fa dormire al calduccio. Quindi vedi che spesso si dice che si compra una marca piuttosto che un'altra perchè ha la coibentazione, perchè lo spessore delle pareti è più ampio ecc ecc... Bene sono un utili tengono più il calore, ma cosa te ne fai se la stufa non va??? Beh... questo per dire che i problemi sui camper ce l'avranno sia il mezzo che costa poco, sia il mezzo che costa tanto, ma il piacere di viaggiare, quello è identico, sia che tu abbia un mezzo da 30.000 Euro, sia che abbia un mezzo da 100.000 Euro e passa.
Scusate avete ragione sono prolisso.
Allora per l'8 dicembre che si fa???
Tu Georgia???
E Simona parlato con il Capo???
E gli altri che fine hanno fatto??? (Roberto è scusato, so che era ad Aspen in Colorado a provare gli sci nuovi[:D])
Salutoni a tutti
Fabio
Modificato da fabio1968 il 21/11/2008 alle 17:04:45