CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza all'improvviso - Friuli Venezia Giulia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 08:03:31
Borsino medio del vino sfuso del Collio:
Refosco e Merlot €. 2,30 al lt., 
Friulano ex Tocai €. 2,00 al lt.
Schioppettino €. 4.00 al lt.
Verduzzo/Ramandolo, Cabernet e Sauvignon €. 2,60 al lt.
"Glera" (alias Prosecco non doc) non etichettato 3,00 € la bottiglia

By da Sergio

19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 09:56:24
In risposta al messaggio di sergionoemi del 10/08/2019 alle 08:03:31

Borsino medio del vino sfuso del Collio: Refosco e Merlot €. 2,30 al lt.,  Friulano ex Tocai €. 2,00 al lt. Schioppettino €. 4.00 al lt. Verduzzo/Ramandolo, Cabernet e Sauvignon €. 2,60 al lt. Glera (alias Prosecco non doc) non etichettato 3,00 € la bottiglia By da Sergio  
surprisewow dove trovo dei prezzi così?
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 11:03:56
In risposta al messaggio di Malu del 10/08/2019 alle 09:56:24

wow dove trovo dei prezzi così?
Ti ho risposto in privato
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 12:26:53
In risposta al messaggio di sergionoemi del 10/08/2019 alle 11:03:56

Ti ho risposto in privato
Perdonami ma non ho trovato nessuna mail
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 16:11:39
In risposta al messaggio di Malu del 11/08/2019 alle 12:26:53

Perdonami ma non ho trovato nessuna mail
ricevuto, grazie e mandi
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 18:29:16
Notizie utili per l'acquisto:
Formaggi:
Asino, in Val d'Arzino Pordenone
Caciotta Friulana, meglio se affumicata;
Cuincir, formaggio da spalmare, buonissimo;
Formadi Frant o formai del cit;
frico;
Montasio e Latteria;
Scuete o ricotta affumicata, ottima grattuggiata su tortelli o gnocchi;
Dolci:
Esse di Raveo;
Gubana;
Putizza;

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 17:14:14
Info velocissima.. 
Oggi ho fatto tappa a Trieste e mi sono fermato zona porto in fondo, parcheggio verde 

Alle 1500 sono arrivati i vigili ricordando che non si può campeggiare... Avevo tutto chiuso, ho chiesto se c'erano problemi a dormire e ci hanno detto che non si può e di andare all'area do sosta, fatte presente le passime condizioni ci hanno detto di andare in campeggio 

La cena a Trieste è saltata.. Purtroppo 

Do questa info visto cje molti sponsorizzano questa zona per dormire... 

gio_miller
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 21:09:17
Ciao a tutti. Riapro il post, anche se non mio, per ringraziare di cuore tutti quelli che ci hanno dato info.
Avete una terra meravigliosa e ne dovete andare fieri. Fatti tutti gli acquisti suggeriti, il vino poi lo abbiamo preso da Zorzettig, Refosco e Friulano.
Ottimi i formaggi. Alla fine ci siamo fatti anche 3 giorni a Piancavallo per rinfrescarci.
Ancora grazie
Monica
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 23:17:37
Salve a tutti,
anche noi tornati da poco dal Friuli,ci sentiamo il dovere di ringraziare chi con consigli, cortesia e disponibilità ci ha permesso di un soggiorno molto piacevole.
"Breve" resoconto del tour...
Premettendo che alcuni problemi tecnici,il meteo e alcune esigenze personali hanno influenzato il giro prestabilito,noi siamo partiti dal lago di Barcis dove abbiamo sostato nel più tranquillo campeggio vista l'esigua differenza di prezzo e il sovraffollamento dell'AS.
Giro col trenino per Andreis (grandinobimbiyes) molto meglio giro a piedi nella gola del Cellina, con ponte tibetano e sentiero del Dint.
A San Daniele assaggio di prosciutto all'osteria"ai bintars"yes, Ragogna ( museo e trincee)yes anche per la passione e la dedizione con cui portano avanti il tutto.
Dormito a Gemona presso l'AS del hotel Willyyespoi il giorno seguente Venzoneyes e Tarvisio...per recuperare una figliasurprisecheekylaughpoi giù verso il mare al camping di Duino.
Castello di Miramare, sentiero Rilke e Duinoyes
Redipuglia molto suggestivo ed emozionante anche qui grazie a degli addetti preparati ed appassionati abbiamo avuto informazioni aggiuntive sugli ultimi giorni del ns parente riuscendo a risalire alla battaglia che l'ha visto coinvolto, l'ospedale da campo del ricovero,il paese ed il cimitero di prima sepoltura che chiaramente non abbiamo mancato di visitare... niente di particolare ma a livello affettivo e di emozione questa mezza giornata è stata magnifica per tutto l'equipaggio...
Arrivo ad Aquileia,sosta al camping strategico sia per visita alla cittadinayes che per la ciclabileyesche per noi visto che disponendo della piscina la sera dopo le afose giornate potevamo rilassarci un po'...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:01:18
Sono tornato ieri dal friuli, ringrazio tutti per le indicazioni e aggiungo qualche mio commento.
Io ho iniziato il mio giro da Aquileia, poi su per palmanova, cividale e val natisone. Da li in slovenia  - solo di passaggio e pieno di gasolio -  per arrivare al lago di predil, tarvisio e laghi di fusine. A proposito l'area in zona valbruna avevano chiuso l'acqua al cs, magari chi capita dia informazioni aggiornate. Poi in direzione sud venzone tarcento gemona, fin qui tutto bellissimo. Solo un po deluso dai murales di Bordano, vabbè sarò io...
Poi su verso nord, Ravascletto bello il rifugio (quello a 10 minuti dalla cabinovia), ci ha preso la pioggia, nonstante tutto ci hanno trovato un tavolo ed un menu attento anche ai vegetariani, lo consiglio. Così abbiamo anticipato il pranzo per "smaltirlo" solo dopo.
A Ravascletto ho fatto mezzo giro della panoramica delle cime: SOLO per furgonato max 6 metri!! Strada oltre che ripida anche strettissima, sui tornanti un paio di volte ho dovuto far retromarcia, ed ogni volta che si incrocia qualcuno bisogna trovare uno slargo. Passando lato Tualis arrivato a 2000 metri ancora poco e si arriva ad un rifugio (ottima cena e persone), poco prima passato il ponticello c'è una stradella sulla sinistra e uno spiazzo in piano. Strada brutta se volete andarci fatelo in orario di poco traffico. Poi 1 o 2 km più avanti la strada peggiora ulteriormente, dunque son tornato indietro senza chiudere il giro.
Proseguito per Sappada, super affolata sia l'aa che tutto il paese, sono fuggito senza indugio.
Sceso lato cadore per Longarone, Erto e Casso. Interessare la "visita breve" (circa 1 ora) alladiga e un giro ad Erto, volendo di fronte al parcheggio pulmann dal piazzale di un ristorante chiuso parte un sentiero che in 15 minuti vi porta a Casso, poi prosegue ancora. A barcis AA bella ma piena, io sono un po orso e ho sostato vicino all'inizio del sentiero "Dint" (che consiglio). Confermo non prendete il trenino neanche con 2 gambe ingessate, non li hanno neanche fatti scendere per 1 minuto, andate a piedi oltre la galleria, anche se riuscite a faare solo 100 metri è sempre meglio del trenino. Vorrei indicare il paese di Poffabro, non ricordo chi lo ha indicato, confermo davvero bello da non perdere. Potete sostare sotto di fronte alla posta e salire a piedi oppure sostare in alto al convento delle suore in un piazzale pianeggiante, tornando in discesa sulla sx troverete l'indicazione di un sentiero CAI (ombreggiato), arriverete in paese sbucando nelle stradine, giratele e godetevele e poi verso la piazza con un bell'affaccio sul panorama.
Poi spilimbergo, s daniele, valvasone e Rauscedo per il vino ( la signorina si preoccupava dei tempi per imbottigliarlo e consumarlo, l'ho ampiamente rassicurata!!) poi ancora sesto al reghena e cordovado, poi di nuovo autostrada e a casa.
Era veratemente tanto che mi mancavanole dolomiti, ed il friuli (mea culpa) lo conoscevo poco...
Comunque sempre gente cordiale ed aree sempre ben tenute
Grazie ancora a tutti
Andrea
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:10:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/08/2019 alle 17:03:55

Mi associo a quanto  ti hanno già detto. Poi:  Confine italiano: Cividale, Abbazia di Corno di Rosazzo, Collio, Gorizia, Redipuglia, Castello di Diuno, Sentiero Rilke, Castello di Miramare, Grotta Gigante, Trieste. 
Da Trieste in Sovenia: Capodistria, Isola, Pirano e Portorose e finiscono le località di mare.  Nell'entroterra: Grotte di S. Canziano, Lipiza, Grotte di Postumia, Castello di Prediama, Castello dei ghiri, Lubiana, Idria, Ospedale militare partigiano di Frania, Lago di S. Lucia con navigazione in battello, Parco Tolminska Korita, Caporetto, Valle dell'Isonzo e Parco Triglav, Sorgenti dell'Isonzo, Kranjska Gora, Lago di Bled, Lago di Bohinj, Ptuj, Laghi di Velenje.  Per il resto: Terme ovunque, grandi e piccole per tutti i gusti.  Poi c'è l'Austria sul confine: Graz, Klagenfurt, Villaco.  Ancora Italia confine nord: Tarvisio, Laghi di Fusine, Lago di Predil, Santuario del Monte Lussari.  Infine le parti confinanti con Croazia e Ungheria.  Buon viaggio
...
Un mese fa toccando il Friuli la Carnia oltre la citata Sappada ,Forni Avoltri,la Val Pesarina con le sue meridiane sparse per il paese il campanile pendente di Prato Carnico,con qualche santo in tasca per la strada Sauris e infine Forni di Sopra e Sotto solo una piccola toccata della Carnia ,ma ci ritornerò Merita Ezio. Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:15:06
In risposta al messaggio di manara61 del 24/08/2020 alle 22:10:02

Un mese fa toccando il Friuli la Carnia oltre la citata Sappada ,Forni Avoltri,la Val Pesarina con le sue meridiane sparse per il paese il campanile pendente di Prato Carnico,con qualche santo in tasca per la strada Sauris e infine Forni di Sopra e Sotto solo una piccola toccata della Carnia ,ma ci ritornerò Merita Ezio. Silvio
yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 14:55:59
Anche noi ci torneremo di sicuro: quest'anno cosi' particolare ci siamo concessi una settimana ad inizio agosto (periodo che evitiamo sempre).
Avevamo bisogno di relax e di riscoperta della natura e di borghi genuini, senza strafare.
Abbiamo potuto vedere la bellezza e la tranquillità dei seguenti paesi: Spilimbergo, Gemona, lo splendido lago di Cavazzo dove abbiamo pernottato al campeggio dei Tre Comuni facendo varie escursioni. Siamo poi saliti a Cima di Sappada pernottando due notti presso il parcheggio della seggiovia. Da li' abbiamo fatto passeggiate verso la sorgente del Piave e verso una malga.
Gli ultimi due giorni siamo stati in Cadore. Ovunque tranquillità e ospitalità.
cri
14
frigg2
frigg2
07/03/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:04:44
buongiorno, siamo appena tornati da 30 gg nelle alpi del Friuli, del Veneto e dell'Alto Adige.
del Friuli non conoscevamo quasi niente, ma grazie alle informazioni trovate nel forum siamo tornati innamorati della tranquillità', della semplicità' e dalla bellezza che abbiamo incontrato.
Povici di Sotto, sosta sul fiume Resia, dove si puo' fare il bagno
Valbruna e val Saisera,  sosta al P6 con ottima fontana e di lato al P1 (P1 che è vuoto e vietato ai camper ) a 2 Km da Valbruna. facili passeggiate. 
laghi Fusine, sosta P per camper, con 15,00 euro si può stare la notte fino alle  8 del g.dopo. giro dei 2 laghi, bellissimi specialmente il lago Superiore.
santuario di Lussari, sosta nel P funivia. borgo caratteristico a  1790 metri.
Maranzanis - Comeglians,  suggestivo borgo di antiche case carniche.
Pesariis, con i suoi orologi sparsi per il paese
Sappada, AA piena, ma trovato posto. comunque tollerata la sosta libera. i borghi di SAPPADA VECCHIA sono  incantevoli proprio per la loro "impronta germanofona"  
dopo 1 giorno in SLO per il lago di Bled e il pieno a 1,00 euro, siamo passati per il Cadore e il Comelico, in Alto Adige. 
grazie a tutti.
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:07:21
Bellissime tutte queste info ...me le salvo, magari per il ponte di inizio dicembre si può far qualcosa.wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link