quote:taror Neo iscritto inviati - 11/01/2008 : 12:02:59 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Per noi potrebbe essere la prima volta in Sardegna, ma motivi di salute legati a familiari ci impediscono di prenotare fin quasi all'ultimo momento. Secondo voi volendo partire verso il 20 di Giugno si riesce ancora a trovare un posto per la traversata in traghetto con prenotazione al volo? Grazie. reno>> Questo interessa anche a noi: è necessario prenotare in anticipo per il mese di giugno o non ci sono problemi nemmeno all'ultimo momento? Grazieid="size3">
quote:Originally posted by asus> Assolutamente no! Mio marito fa pesca subacquea, e da 25 anni la sua praticamente unica zona di pesca è la Sardegna. Naturalmente per poter fare pesca subacquea, dal momento che lo puoi fare solo lontano almeno 500 metri da spiagge frequentate da bagnanti, devi cercare zone di scogli un po' fuori mano dalle spiagge rinomate. La pesca notturna è vietata, come pure l'uso della torcia, anche di giorno. Da parte nostra, sarà che mio marito modestamente è bravino, in tavola non manca quasi mai i pesce, che può variare, secondo i luoghi, un po' di fortuna e pazienza, dalla murena ai polpi, dai saraghi (a iosa) alle corvine, talvolta capita anche una bella cerniotta od una spigola. Una volta c'erano diversi scorfani gustosi, ultimamente quasi mai. E poi vanno bene anche i trdi per un buon sugo della pasta, con un po' di fantasia in cucina e di spirito di adattamento, tutto è buono e ben gradito. Ciao Anna
Per i vacanzieri sardi non ci sono problemi per la pesca sub? >
quote:Originally posted by Cinthia>
Qualcuno mi sa indicare aree attrezzate o campeggi vicino alla spiaggia nelle zone di Stintino e Alghero? Grazie. >
quote:Originally posted by Cinthia> Ad Alghero -Fertilia l'AA i Platani ,ottima ciao.
Qualcuno mi sa indicare aree attrezzate o campeggi vicino alla spiaggia nelle zone di Stintino e Alghero? Grazie. >
quote:Originally posted by sport15> A Gianluca: Saremo un caso eccezionale? da 25 anni, sempre in agosto, non ci siamo ancora stancati.. Anzi, quei rari anni nel corso di questo lungo periodo in cui per vari motivi abbiamo trascorso il mese di agosto in altre zone siamo tornati a casa col rammarico di "avere perso tempo" e non essere stati là. E poi man mano impari a conoscere sempre luoghi nuovi, non necessariamente lungo la costa, a conoscere la gente, le tradizioni...la gastronomia nelle piccole particolarità che non si limitano al porceddu e al pane carasau. Comunque, egoisticamente, non cerco di convincerti, perchè, sempre egoisticamente, meno siamo meglio stiamo. Scherzo! In fin dei conti, proprio perchè ognuno di noi ha diversi interessi, c'è posto per tutti, tanto che ti posso dire che, nononstante divieti e balle varie, tutto sommato siamo sempre riusciti a non sostare in campeggi o aree attrezzate, tranne rare eccezioni, ed il tempo strettamente necesario per fare camper service (ogni 3-4 giorni, avendo un wc nautico da 60 litri). A tutti coloro che in agosto saranno in Sardegna: Noi siamo abbastanza orsi, non amiamo intrupparci in combriccole numerose, ma se vedrete un non più giovanissimo Mirage Sprint, con meccanica VW, targato Bologna, in riva al mare, su qualche scogliera solitaria o per le strade del Supramonte o chissà dove altro, sappiate che siamo noi ed un saluto è sempre gradito. Ciao a tutti Anna
No,in agosto mai!! E non capisco proprio quelli che vanno,magari per più anni di fila..... A proposito,avete fatto qualche programma per la prossima estate?? Noi ne stiamo parlando in questi giorni,giusto per ingannare il tempo. Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by cucciolotto> Anna, guarda che Sport forse è peggio di te...[;)] Ha solo 2 difetti: è un burlone toscano e non è di Bologna![;)][:D]
quote:Originally posted by sport15> A Gianluca: Saremo un caso eccezionale? da 25 anni, sempre in agosto, non ci siamo ancora stancati.. Anzi, quei rari anni nel corso di questo lungo periodo in cui per vari motivi abbiamo trascorso il mese di agosto in altre zone siamo tornati a casa col rammarico di "avere perso tempo" e non essere stati là. E poi man mano impari a conoscere sempre luoghi nuovi, non necessariamente lungo la costa, a conoscere la gente, le tradizioni...la gastronomia nelle piccole particolarità che non si limitano al porceddu e al pane carasau. Comunque, egoisticamente, non cerco di convincerti, perchè, sempre egoisticamente, meno siamo meglio stiamo. Scherzo! In fin dei conti, proprio perchè ognuno di noi ha diversi interessi, c'è posto per tutti, tanto che ti posso dire che, nononstante divieti e balle varie, tutto sommato siamo sempre riusciti a non sostare in campeggi o aree attrezzate, tranne rare eccezioni, ed il tempo strettamente necesario per fare camper service (ogni 3-4 giorni, avendo un wc nautico da 60 litri). A tutti coloro che in agosto saranno in Sardegna: Noi siamo abbastanza orsi, non amiamo intrupparci in combriccole numerose, ma se vedrete un non più giovanissimo Mirage Sprint, con meccanica VW, targato Bologna, in riva al mare, su qualche scogliera solitaria o per le strade del Supramonte o chissà dove altro, sappiate che siamo noi ed un saluto è sempre gradito. Ciao a tutti Anna
No,in agosto mai!! E non capisco proprio quelli che vanno,magari per più anni di fila..... A proposito,avete fatto qualche programma per la prossima estate?? Noi ne stiamo parlando in questi giorni,giusto per ingannare il tempo. Ciao Gianluca >
>
quote:Originally posted by anna64> questo è veramente un bel mistero... la scorsa estate ho prenotato il Camp.on board sulla Moby Tommy, nuova nave che doveva fare la tratta LI-OL in circa 4 ore... invece ce ne abbiamo messe piu' di 7! [?]
Invece io ho guardato online e da Livorno mi fa una tratta veloce e una lunga 7 ore e 15, mentre da piombino tutte e due da 4.30. BOHid="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by matfra4>
Ovunque tu vada ti trverai benissimo meglio al sud............ Una cosa da fare subito è prenotare la nave perche da quando ha il monopolio la MOBY per viaggiare sui propi mezzi la differenza tra prenotare subito a poco prima di partire potrebbe essere anche del 120% in più noi dopo tanti anni di sardegna a malincuore cambiamo meta grazie alla MOBY. Comunque ti consiglio tortoli (cea) ci sone tre aree attrezzate due praticamente attaccate fermati alla prima sono splendidi e tutti i martedì maialino e pecora in cappotta......... caio Paolo Firenze >
quote:Originally posted by Paolomc>
Sardegna a giugno fatta 2 volte su 3, no problem! 1° regola: evita le zone reclamizzate dalle agenzie, tipo costa smeralda, sono quelle più difficili per i camper e non offfrono molto di più, oltre ad essere affollate. 2° regola: a giugno puoi fare qualche sortita in posti "turistici", ma evita i we. Ad esempio puoi andare a Stintino, sostare nel P a pagmanto sotto l'albero alla spiaggia "la pelosa", splendido il mare, ma pochissima spiaggia libera 3° regola: goditi la vera Sardegna, quella selavaggia e meravigliosa che sembra a portata solo di camper! Perchè il turista in auto si serve di una basa di appoggio "immobile" e non può allontanarsi troppo. Non è vero che in Sardegna le strade sono diffcili per i camper, semmai sono lunghe e tortuose vicino le coste e questo rende allunga i tempi per raggiungerle. Ma se sei in camper, il problema è realtivo, mica devi tornare indieto alla base! Così capitano spiagge meravigliose (Scivu) servite da strade tortuose ma asfaltate, ma lontane dalle zone più turistiche, così ti trovi su un mare fantastico ma con pochissima gente. Insomma, molti posti sono tranquillamente raggiungibili dai camper e dalle auto, ma fuori gittata del turismo di massa. Leggi i dettagliatissmi appunti che torvi nei diari, sono migliori di qualunque guida o articolo specializzato per i camper. La mia zona preferita è quella ovest: Cala Domestica, Buggeru e San Nicolao, Scivu, Mari Ermi... A giugno il sole tramonta ad ovest... verso le 21.30! Non tralasciare il golfo di Orosei. Puoi fermarti alla AA di Cala Gonone (si fa pagare e le piazzole sono piccole, ma ha dei servizi discreti) per scendere poi al porto e prendere una barca per il giro della costa. Io mi sono affidato a quelle pubblicizzate nella AA, avevano il vantaggio di andare in gommone, quindi con una imbaracazione più agile, che si poteva infilare anche nelle grotte. Ho visto dei posti fantastici, di quelli che rimangono scolpiti nella memoria. Andando a Giungo hai il vantaggio di vederli in condizioni migliori, con minor afflusso turistico. >