CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 12/01/2008 alle: 13:01:58
quote:taror Neo iscritto inviati - 11/01/2008 : 12:02:59 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Per noi potrebbe essere la prima volta in Sardegna, ma motivi di salute legati a familiari ci impediscono di prenotare fin quasi all'ultimo momento. Secondo voi volendo partire verso il 20 di Giugno si riesce ancora a trovare un posto per la traversata in traghetto con prenotazione al volo? Grazie. reno>
> Questo interessa anche a noi: è necessario prenotare in anticipo per il mese di giugno o non ci sono problemi nemmeno all'ultimo momento? Grazieid="size3">
matfra4
matfra4
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:31:52
Ovunque tu vada ti trverai benissimo meglio al sud............ Una cosa da fare subito è prenotare la nave perche da quando ha il monopolio la MOBY per viaggiare sui propi mezzi la differenza tra prenotare subito a poco prima di partire potrebbe essere anche del 120% in più noi dopo tanti anni di sardegna a malincuore cambiamo meta grazie alla MOBY. Comunque ti consiglio tortoli (cea) ci sone tre aree attrezzate due praticamente attaccate fermati alla prima sono splendidi e tutti i martedì maialino e pecora in cappotta......... caio Paolo Firenze
matfra4
matfra4
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:34:07
Ovunque tu vada ti trverai benissimo meglio al sud............ Una cosa da fare subito è prenotare la nave perche da quando ha il monopolio la MOBY per viaggiare sui propi mezzi la differenza tra prenotare subito a poco prima di partire potrebbe essere anche del 120% in più noi dopo tanti anni di sardegna a malincuore cambiamo meta grazie alla MOBY. Comunque ti consiglio tortoli (cea) ci sone tre aree attrezzate due praticamente attaccate fermati alla prima sono splendidi e tutti i martedì maialino e pecora in cappotta......... caio Paolo Firenze
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:57:26
quote:Originally posted by asus
Per i vacanzieri sardi non ci sono problemi per la pesca sub? >
> Assolutamente no! Mio marito fa pesca subacquea, e da 25 anni la sua praticamente unica zona di pesca è la Sardegna. Naturalmente per poter fare pesca subacquea, dal momento che lo puoi fare solo lontano almeno 500 metri da spiagge frequentate da bagnanti, devi cercare zone di scogli un po' fuori mano dalle spiagge rinomate. La pesca notturna è vietata, come pure l'uso della torcia, anche di giorno. Da parte nostra, sarà che mio marito modestamente è bravino, in tavola non manca quasi mai i pesce, che può variare, secondo i luoghi, un po' di fortuna e pazienza, dalla murena ai polpi, dai saraghi (a iosa) alle corvine, talvolta capita anche una bella cerniotta od una spigola. Una volta c'erano diversi scorfani gustosi, ultimamente quasi mai. E poi vanno bene anche i trdi per un buon sugo della pasta, con un po' di fantasia in cucina e di spirito di adattamento, tutto è buono e ben gradito. Ciao Anna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:30:02
Qualcuno mi sa indicare aree attrezzate o campeggi vicino alla spiaggia nelle zone di Stintino e Alghero? Grazie.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:45:00
Ad Alghero, vicino alla famosa spiaggia del Lazzaretto ci sono un paio di aree di cui pero' non ricordo il nome. Noi abbiamo pernottato gratuitamente nel parcheggio della spiaggia. Stintino vale una visita ma rigorosamente al mattino presto o la sera al tramonto, il resto della giornata la Pelosa è inavvicinabile! Pernottato nel park a fianco all'hotel, gratis dalle 20 alle 8.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:09:30
quote:Originally posted by Cinthia
Qualcuno mi sa indicare aree attrezzate o campeggi vicino alla spiaggia nelle zone di Stintino e Alghero? Grazie. >
>
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:18:25
Rigorosamente in Sardegna in Agosto,da più di 10 anni, mai pentiti. Riesci a trovare spiaggie semi deserte. Ovviamente occorre avere un pò di buon senso ed evitare nei giorni " caldi" la Sardegna alla moda.!!!!!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:36:04
quote:Originally posted by Cinthia
Qualcuno mi sa indicare aree attrezzate o campeggi vicino alla spiaggia nelle zone di Stintino e Alghero? Grazie. >
> Ad Alghero -Fertilia l'AA i Platani ,ottima ciao.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:54:16
quote:Originally posted by sport15
No,in agosto mai!! E non capisco proprio quelli che vanno,magari per più anni di fila..... A proposito,avete fatto qualche programma per la prossima estate?? Noi ne stiamo parlando in questi giorni,giusto per ingannare il tempo. Ciao Gianluca >
> A Gianluca: Saremo un caso eccezionale? da 25 anni, sempre in agosto, non ci siamo ancora stancati.. Anzi, quei rari anni nel corso di questo lungo periodo in cui per vari motivi abbiamo trascorso il mese di agosto in altre zone siamo tornati a casa col rammarico di "avere perso tempo" e non essere stati là. E poi man mano impari a conoscere sempre luoghi nuovi, non necessariamente lungo la costa, a conoscere la gente, le tradizioni...la gastronomia nelle piccole particolarità che non si limitano al porceddu e al pane carasau. Comunque, egoisticamente, non cerco di convincerti, perchè, sempre egoisticamente, meno siamo meglio stiamo. Scherzo! In fin dei conti, proprio perchè ognuno di noi ha diversi interessi, c'è posto per tutti, tanto che ti posso dire che, nononstante divieti e balle varie, tutto sommato siamo sempre riusciti a non sostare in campeggi o aree attrezzate, tranne rare eccezioni, ed il tempo strettamente necesario per fare camper service (ogni 3-4 giorni, avendo un wc nautico da 60 litri). A tutti coloro che in agosto saranno in Sardegna: Noi siamo abbastanza orsi, non amiamo intrupparci in combriccole numerose, ma se vedrete un non più giovanissimo Mirage Sprint, con meccanica VW, targato Bologna, in riva al mare, su qualche scogliera solitaria o per le strade del Supramonte o chissà dove altro, sappiate che siamo noi ed un saluto è sempre gradito. Ciao a tutti Anna
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:27:46
quote:Originally posted by cucciolotto
quote:Originally posted by sport15
No,in agosto mai!! E non capisco proprio quelli che vanno,magari per più anni di fila..... A proposito,avete fatto qualche programma per la prossima estate?? Noi ne stiamo parlando in questi giorni,giusto per ingannare il tempo. Ciao Gianluca >
> A Gianluca: Saremo un caso eccezionale? da 25 anni, sempre in agosto, non ci siamo ancora stancati.. Anzi, quei rari anni nel corso di questo lungo periodo in cui per vari motivi abbiamo trascorso il mese di agosto in altre zone siamo tornati a casa col rammarico di "avere perso tempo" e non essere stati là. E poi man mano impari a conoscere sempre luoghi nuovi, non necessariamente lungo la costa, a conoscere la gente, le tradizioni...la gastronomia nelle piccole particolarità che non si limitano al porceddu e al pane carasau. Comunque, egoisticamente, non cerco di convincerti, perchè, sempre egoisticamente, meno siamo meglio stiamo. Scherzo! In fin dei conti, proprio perchè ognuno di noi ha diversi interessi, c'è posto per tutti, tanto che ti posso dire che, nononstante divieti e balle varie, tutto sommato siamo sempre riusciti a non sostare in campeggi o aree attrezzate, tranne rare eccezioni, ed il tempo strettamente necesario per fare camper service (ogni 3-4 giorni, avendo un wc nautico da 60 litri). A tutti coloro che in agosto saranno in Sardegna: Noi siamo abbastanza orsi, non amiamo intrupparci in combriccole numerose, ma se vedrete un non più giovanissimo Mirage Sprint, con meccanica VW, targato Bologna, in riva al mare, su qualche scogliera solitaria o per le strade del Supramonte o chissà dove altro, sappiate che siamo noi ed un saluto è sempre gradito. Ciao a tutti Anna
>
> Anna, guarda che Sport forse è peggio di te...[;)] Ha solo 2 difetti: è un burlone toscano e non è di Bologna![;)][:D]
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:08:46
carissimi io sono sarda nata e cresciuta ad alghero fino ai 10 anni poi per motivi tristi obbligata a trasferimento a genova[V]pero' da quando sto con mio marito cioe' da 15 anni sempre ad agosto in sardegna (eccetto 2 anni che abbiamo voluto provare la corsica che e' molto valida),e non ci rinunciamo mai anzi a settembre quando torniamo pensiamo gia' al prossimo viaggio[:D], quest'anno sara' la prima volta in camper e a riguardo accetto tutti i generi di suggerimenti, strade e consigli.Siamo una bella famigliola io mio marito, e Yara di 12 anni e 2 gemelli di 5. a parte il valore affettivo che ho per la mia terra (ho anche i parenti nell'entroterra di ozieri),ma.....mi manca mi manca il clima, le tradizioni, il mangiare che e' rimasto genuino, la gente ,ecc,,,,,non vi sto ad annoiare dato che sto vivendo con nostalgia questi ricordi,basta saper dove andare che la sardegna ad agosto puo' essere piacevole, certo che se vai alle 10 del mattino(ma a volte anche alle9) alla spiaggia della pelosa rimani nevrotico x tutto il giorno(noi ci siamo arrivati alle 7.30 era irriconoscibile....vuota) speriamo di incontrarci con qualche camperista e passare dei beikm noi partiamo da piombino il 2 agosto e torniamo il 29....chi e' disponibile Lucianaemarcello
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:34:13
@Rover ma 168.80 sono intesi solo per il camper vero? Perchè a me camper e 2 persone mi da 268.90 da Piombino e 278.30 da livorno in giugnoid="blue">id="size2"> [/quote] Io intendevo solo una tratta. I prezzi che hai messo tu credo siano A/R con tariffa pex camper, giusto?
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:07:01
Si è inteso A/R 2 adulti + camper 6.50 la prima settimana di luglio, non so se sia la tariffa pex camper. Aspetto la conferma delle ferie e poi vadooo[8D]id="blue">id="size2">
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:54:32
Nel 2006 ho fatto 40 giorni di vacanza in Sardegna ... quoto quanto detto prima da tutti gli amici ... ovunque tu vada la Sardegna è splendida ... un solo neo ... E' vietato l'accesso ai camper all'isola della Maddalena e Caprera ... ed è inibito, sempre ai nostri mezzi, l'ingresso a S. Teresa di Gallura !! Comunque a parte questi piccoli dettagli ... Posti splendidi, gente cordiale e cucina da sballo !!! A noi è piaciuta maggiormente la costa occidentale, ma coste ed interno sono davvero da sogno (acqua veramente fantastica)... girati bene la Sardegna e poi vedrai qualcosa che non ha nulla da invidiare ai Caraibi !! Sono d'accordo sull'area attrezzata "I Platani" di Alghero ... ben organizzata, pulita e con gente cordiale !! Insomma non sò se si è capito ma noi ci siamo innamorati della Sardegna !!! Ultima cosa, noi abbiamo preso un traghetto veloci della Moby Lines ed in poche ore da Livorno siamo sbarcati ad Olbia (idem per il ritorno !!) ad un prezzo ragionevole .... dopo aver visionato molte altre opzioni e Compagnie !! Ciao Roby
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/01/2008 alle: 11:05:42
Invece io ho guardato online e da Livorno mi fa una tratta veloce e una lunga 7 ore e 15, mentre da piombino tutte e due da 4.30. BOHid="blue">id="size2">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:13:59
quote:Originally posted by anna64
Invece io ho guardato online e da Livorno mi fa una tratta veloce e una lunga 7 ore e 15, mentre da piombino tutte e due da 4.30. BOHid="blue">id="size2"> >
> questo è veramente un bel mistero... la scorsa estate ho prenotato il Camp.on board sulla Moby Tommy, nuova nave che doveva fare la tratta LI-OL in circa 4 ore... invece ce ne abbiamo messe piu' di 7! [?]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:54:59
Non c'è solo MOBY!!! Da Civitavecchia parte la SNAV con due navi nuove io ho prenotato l'altro giorno andata 30 giugno ritorno 14 luglio 2 adulti + 1 bambino + camper oltre 7 metri TOTALE €. 211 hanno una promozione Happy price che ti fa viaggiare il camper con 8 euro a tratta. La Moby lasciatela perdere mi hanno fatto un preventivo per lo stesso periodo di 385 euro!!! Max
quote:Originally posted by matfra4
Ovunque tu vada ti trverai benissimo meglio al sud............ Una cosa da fare subito è prenotare la nave perche da quando ha il monopolio la MOBY per viaggiare sui propi mezzi la differenza tra prenotare subito a poco prima di partire potrebbe essere anche del 120% in più noi dopo tanti anni di sardegna a malincuore cambiamo meta grazie alla MOBY. Comunque ti consiglio tortoli (cea) ci sone tre aree attrezzate due praticamente attaccate fermati alla prima sono splendidi e tutti i martedì maialino e pecora in cappotta......... caio Paolo Firenze >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:07:57
Sardegna a giugno fatta 2 volte su 3, no problem! 1° regola: evita le zone reclamizzate dalle agenzie, tipo costa smeralda, sono quelle più difficili per i camper e non offfrono molto di più, oltre ad essere affollate. 2° regola: a giugno puoi fare qualche sortita in posti "turistici", ma evita i we. Ad esempio puoi andare a Stintino, sostare nel P a pagmanto sotto l'albero alla spiaggia "la pelosa", splendido il mare, ma pochissima spiaggia libera 3° regola: goditi la vera Sardegna, quella selavaggia e meravigliosa che sembra a portata solo di camper! Perchè il turista in auto si serve di una basa di appoggio "immobile" e non può allontanarsi troppo. Non è vero che in Sardegna le strade sono diffcili per i camper, semmai sono lunghe e tortuose vicino le coste e questo rende allunga i tempi per raggiungerle. Ma se sei in camper, il problema è realtivo, mica devi tornare indieto alla base! Così capitano spiagge meravigliose (Scivu) servite da strade tortuose ma asfaltate, ma lontane dalle zone più turistiche, così ti trovi su un mare fantastico ma con pochissima gente. Insomma, molti posti sono tranquillamente raggiungibili dai camper e dalle auto, ma fuori gittata del turismo di massa. Leggi i dettagliatissmi appunti che torvi nei diari, sono migliori di qualunque guida o articolo specializzato per i camper. La mia zona preferita è quella ovest: Cala Domestica, Buggeru e San Nicolao, Scivu, Mari Ermi... A giugno il sole tramonta ad ovest... verso le 21.30! Non tralasciare il golfo di Orosei. Puoi fermarti alla AA di Cala Gonone (si fa pagare e le piazzole sono piccole, ma ha dei servizi discreti) per scendere poi al porto e prendere una barca per il giro della costa. Io mi sono affidato a quelle pubblicizzate nella AA, avevano il vantaggio di andare in gommone, quindi con una imbaracazione più agile, che si poteva infilare anche nelle grotte. Ho visto dei posti fantastici, di quelli che rimangono scolpiti nella memoria. Andando a Giungo hai il vantaggio di vederli in condizioni migliori, con minor afflusso turistico.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:18:10
Paolo io sono sempre andato a giugno max inizio luglio e settembre......con il camper sono persino andato all'isola di Caprera, vietatissima in alta stagione, a Porto Rotondo,PortoCervo etc etc, e nessuno mi ha rotto mai le balle, e comunque preferisco anch'io zone meno turistiche e tranquille, quest'anno a fine giugno andrò a sud Sardegna, Isola di San Pietro,Chia,risalirò Costa Rei,Muravera,Barisardo,Arbatax..... Ho già scovato posti tranquilli e stupendi!
quote:Originally posted by Paolomc
Sardegna a giugno fatta 2 volte su 3, no problem! 1° regola: evita le zone reclamizzate dalle agenzie, tipo costa smeralda, sono quelle più difficili per i camper e non offfrono molto di più, oltre ad essere affollate. 2° regola: a giugno puoi fare qualche sortita in posti "turistici", ma evita i we. Ad esempio puoi andare a Stintino, sostare nel P a pagmanto sotto l'albero alla spiaggia "la pelosa", splendido il mare, ma pochissima spiaggia libera 3° regola: goditi la vera Sardegna, quella selavaggia e meravigliosa che sembra a portata solo di camper! Perchè il turista in auto si serve di una basa di appoggio "immobile" e non può allontanarsi troppo. Non è vero che in Sardegna le strade sono diffcili per i camper, semmai sono lunghe e tortuose vicino le coste e questo rende allunga i tempi per raggiungerle. Ma se sei in camper, il problema è realtivo, mica devi tornare indieto alla base! Così capitano spiagge meravigliose (Scivu) servite da strade tortuose ma asfaltate, ma lontane dalle zone più turistiche, così ti trovi su un mare fantastico ma con pochissima gente. Insomma, molti posti sono tranquillamente raggiungibili dai camper e dalle auto, ma fuori gittata del turismo di massa. Leggi i dettagliatissmi appunti che torvi nei diari, sono migliori di qualunque guida o articolo specializzato per i camper. La mia zona preferita è quella ovest: Cala Domestica, Buggeru e San Nicolao, Scivu, Mari Ermi... A giugno il sole tramonta ad ovest... verso le 21.30! Non tralasciare il golfo di Orosei. Puoi fermarti alla AA di Cala Gonone (si fa pagare e le piazzole sono piccole, ma ha dei servizi discreti) per scendere poi al porto e prendere una barca per il giro della costa. Io mi sono affidato a quelle pubblicizzate nella AA, avevano il vantaggio di andare in gommone, quindi con una imbaracazione più agile, che si poteva infilare anche nelle grotte. Ho visto dei posti fantastici, di quelli che rimangono scolpiti nella memoria. Andando a Giungo hai il vantaggio di vederli in condizioni migliori, con minor afflusso turistico. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link